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Arles

Circolo degli Antichi
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24 Goblin

About Arles

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    Prescelto
  • Birthday 01/08/1990

Profile Information

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    Potenza Picena (MC)
  • GdR preferiti
    D&D

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  1. E' possibile creare una verga della matamagia: Persistenza (dal talento Incantesimi Persistenti)? Premetto...secondo me sarebbe un oggetto troppo potente, ma un giocatore nel mio gruppo insiste dicendo che "si può fare". Che ne dite?
  2. Baok

    Libera la cartella dei messaggi privati così ti mando la scheda rifatta.

  3. Sessione di ieri sera I PG entrano in un labirinto e per non perdersi iniziano a disegnare la mappa... Dopo un'ora (di tempo reale) che giravano nel labirinto e dopo essere arrivati 8 volte allo stesso vicolo cieco, Ianian (cantore della lama) esclama "Se avessimo avuto una corda lunga l'avremmo potuta usare come fece Teseo nella famosa leggenda, purtroppo però la mia corda è lunga soltanto 36 metri, quindi è inutile!" Al che Garpez, il bardo, risponde "Guarda che se è solo per la corda io ho un rocchetto di corda infinita..." Tutti ci giriamo verso di lui con la faccia
  4. Anche il mio gurppo si è trovato in una situazione simile alla tua, ma col tempo l'abbiamo superata con diversi accorgimenti: - Riguardo al parlare durante il gioco di cose che non c'entrano nulla, prima di iniziare la sessione come DM mettevo in chiaro che qualunque cosa si dicesse mentre eravamo seduti attorno al tavolo di gioco, il corrispondente PG l'avrebbe detta in gioco. Le prime volte i PG hanno fatto moltissime gaffe con i PNG di turno, ma dopo le prime due o tre sessioni sono migliorati parecchio, tanto che ad oggi solo una volta ogni tanto capitano queste battute off-game.
  5. Molto bella l'idea di questo dungeon...per i gemelli potresti farli trovare davanti ad uno specchio dal quale fuoriescono delle loro copie, uguali a loro in tutto e per tutto (oggetti magici compresi). Ovviamente i PG dovranno sconfiggerli e per andare avanti dovranno attraversare lo specchio. Potresti anche fare gli scontri separando i vari PG. Altra idea per il leone (che però non convince più di tanto neanche me! ) può essere una sfinge che pone indovinelli agli avventurieri. Bella anche l'idea di Blackstorm per il capricorno e di Zellolo del Re Scorpione
  6. Grazie della fama e dei complimenti! :-D

  7. Grazie a tutti! Dato che non posso più modificare i post scrivo qui di seguito il nome dei talenti e delle CdP e il manuale dal quale provengono Talenti: Arcane Mastery (Complete arcane) Signature Spell (Guida del giocatore a Faerun) Greater Spell Focus (Illusion) (MdG) Spell Penetration (MdG) Steady Concentration (Races of Stone) Extend Spell (MdG) Enhanced Shadow Reality (Dragon Magazine #325) Magia della Trama d'Ombra (Ambientazione di Forgotten Realms) Arcane Thesis (MdG2) Metamagic School Focus: (Complete Mage) Rapid Metamagic (Complete
  8. Grazie per le risposte! Infatti immaginavo che l'Omnimental fosse tosto da sconfiggere...ed è stata proprio la descrizione di quello che succede alla sua morte a farmelo piacere! Utilizzo i 4 piani classici, e anche io pensavo di farli combattere in luoghi in cui gli elementali la fanno da padrone. Come "boss finale" pensavo di mettere i monoliti elementali (uno per ogni piano, e magari con i DV aumentati)...però l'idea dei saggi mi piace molto...dove si trovano?
  9. ALCUNI TRUCCHETTI Qualificazione veloce Attraverso l’uso di Practical Metamagic o Earth Spell, gli incantatori possono entrare in classi che richiedono di castare incantesimi di livello X prima di quanto sia possibile in altri modi. Per esempio uno Stregone normalmente si qualificherebbe per lo Shadowcraft Mage al livello 8, a causa del requisito di incantesimi di 4° livello. Comunque, usando Practical Metamagic (Incantesimi Intensificati), egli può intensificare un incantesimo al quarto livello utilizzando uno slot di 3°. Così, non appena ha il talento e uno slot di 3° livello,
  10. LA REALTÀ DELLE ILLUSIONI La realtà delle tue Shadow Illusions dipende dalla build che stai usando. Mettiamo che tu stia utilizzando Mago 5/Shadowcrafter 2/ Shadowcraft Mage 5/ Shadowcrafter 3-10 La selezione dei talenti sarebbe simile a questa: 1) Incantesimi focalizzati (Illusione) 3) Incantesimi focalizzati superiore (Illusione) 5) Incantesimi Intensificati 6) Earth Sense 9) Earth Spell 12) Easy Metamagic (Incantesimi Intensificati) 15) Enhanced Shadow Reality 18 ) Signature Spell (Immagine silenziosa) Al livello 10 (il livello in cui otte
  11. QUALCHE ESEMPIO Ora guardiamo un po’ di semplici builds, ognuna fa uso di tutti i cinque livelli dello Shadowcraft Mage e del talento Earth Spell. - Illusionista 5/ Shadow Adept 1/ Shadowcrafter 9/ Shadowcraft Mage 5. Spoiler: Level Class Level Feat(s) 1 Gnome Illusionist 1 Spell Focus (illusion), (chains of disbelief, illusion mastery) 2 Illusionist 2 3 Illusionist 3 Shadow Weave Magic 4 Illusionist 4 5 Illusionist 5 Heighten Spell 6 Shadow Adept 1 Greater Spell Focus (illusion) 7 Shadowcrafter 1 8 Shadow
  12. LA SOSTITUZIONE DEI LIVELLI E LE VARIANTI DELLE CLASSI Qui ci sono alcune sostituzioni di livelli e alcune varianti che danno potenziali benefici allo Shadowcraft Mage. Ho incluso solo le migliori opzioni, dato che nessuno ha bisogno delle peggiori! SOSTITUZIONE DEI LIVELLI: Mago: Gnomo Illusionista 1: impari incantesimi d’illusione prima e hai un maggior guadagno da Earth Spell. VARIANTI DELLE CLASSI: Stregone: Metamagic Specialist: Lo stregone sfrutta al meglio la CdP dello Shadowcraft Mage utilizzando la variante Metamagic Specialist dal MdG2. Il
  13. LA SCELTA DELLE CLASSI BASE Ci sono tre classi base che permettono una buona entrata nello Shadowcraft Mage. Queste sono il Beguiler, il Mago e lo Stregone. Ognuna di queste ha i suoi pro e i suoi contro, ma sono sempre delle ottime scelte per il personaggio. Beguiler Pro: incantatore spontaneo con un’ampia e varia lista di incantesimi, tra i quali i più utili incantesimi di non-blast. Conoscenza automatica di tutti gli incantesimi della sua lista. Enorme lista di abilità di classe e i punti abilità per farne buon uso, dati dai 6 punti per livello e dall’Intelligenza com
  14. CLASSI DI PRESTIGIO Ci sono alcune CdP che hanno un’ottima sinergia con lo Shadowcraft Mage. Per qualunque classe base eccetto il Beguiler, è consigliato utilizzare almeno una di queste CdP. Incantatrix Talenti richiesti: Volontà di Ferro, qualunque talento di metamagia Benefici: A parte il fantastico Metamagic Effect, ci sono anche talenti bonus e l’abilità al decimo livello di diminuire l’aumento di livello degli slot causato dai talenti di metamagia. Vedi Practical Metamagic nella sezione dei talenti per una spiegazione del suo effetto. Shadowcrafter Talenti rich
  15. LA SCELTA DEI TALENTI Ci sono un bel po’ di talenti che offrono benefici speciali allo Gnomo Killer, più di quanti ne offrirebbero agli altri incantatori. Dovresti ricordare, comunque, che uno Shadowcraft mage è molto più legato ai talenti degli altri personaggi, poiché quattro dei suoi talenti sono fissati fin dall’inizio (Incantesimi focalizzati [illusione], Earth Sense, Incantesimi Intensificati, e Earth Spell). Questo lascia un personaggio basato sullo Stregone con tre talenti da scegliere. Scegliete saggiamente. Arcane Mastery: L’abilità di prendere 10 nelle prove
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