Vai al contenuto

pieceverde@hotmail.it

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    443
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

pieceverde@hotmail.it ha vinto il 28 Marzo 2012

I contenuti di pieceverde@hotmail.it hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su pieceverde@hotmail.it

  • Compleanno 09/01/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Fidenza( PR)
  • GdR preferiti
    Dragon age; Mass effect;
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Lettura, Xbox360, Wh40k, D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di pieceverde@hotmail.it

Maestro

Maestro (9/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

13

Punti Esperienza

  1. Salve, siamo un gruppo di circa 4 persone e cercheremmo un master disposto a masterare pathfinder oppure 3.5, se qualcuno è interessato lo prego di farmi sapere.
  2. Sembra interessante, se vuoi possiamo continuare tramite pm visto che è una discussione a due praticamente
  3. Si mi piace davvero molto come spunto, se hai qualcosa di più dimmi pure apprezzo
  4. 1) I pg sanno solo che gli orchi stanno ottenendo armi e supporto da un organizzazione ma devono ancora scoprire di chi si tratti 2) Il collegamento c'è ma avevo progettato di renderlo noto solo più avanti 3) La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al tempio 4) Il bandito è un agente degli Zentharim nella regione che si occupa di destabilizzare il controllo delle autorità Cormyreane nella regione, anche se per i pg si tratta solo di una taglia (non sanno in cosa è implicato il bandito)
  5. per ora sono di terzo, sono in 4 un guerriero, un mago, un chierico(Kelemvor) ed un ladro. Hanno ucciso un gruppo di orchi e sono riusciti parzialmente a capire un indizio su alcune attività illegali della regione. In città hanno poi indagato e sono riusciti a scovare un chierico malvagio con alcuni non morti, reo di aver sottratto un oggetto magico alla chiesa di kelemvor. Ora i pg viaggiano per la regione alla ricerca di un bandito da prendere vivo o morto. Le ultime informazioni che hanno ricevuto suggeriscono che potrebbe trovarsi nei pressi della foresta di Hullack.
  6. Salve! Sono un po' carente dal punto di vista dell'organizzazione della mia attuale campagna: i pg hanno cominciato a scoprire di una congiura ad opera degli Zhentarim, i quali collaborando con gli orchi stanno creando problemi nella regione. Ecco il mio dubbio consisteva su quali sfide impegnare i pg d'ora in poi: complicherei la tra aggiungendo organizzazioni come i Coltelli di Fuoco? Potreste suggerirmi qualche idea per i combattimenti o per un po' di investigazione? Vorrei cercare di spingere i pg a lavorare in maniera più creativa sia dentro che fuori dal combattimento. Grazie per l'aiuto
  7. 1) Pratchett 2) Tolkien 3)Ursula k. Le Guin 4)Robin hobb 5)Martin 6)Heitz per gli ultmi quattro posti non saprei....Cecilia Randal magari? Mi è piaciuto parecchio Gens Arcana, però Hyperversum non mi ha proprio preso....
  8. avrei ancora qualche buco: a che livello dovrei creare i primi nemici da mandare contro ai player ? che gs? sono 3 o 4 di primo livello il manuale delle arti psioniche lo concedo?
  9. livelli epici. 3 player: monaco con voti, stregone/arcimago(io) e un guerriero/signore dei cieli. Il guerriero uccide un balor, esplode, il monaco passa il ts su riflessi, il guerriero no. DM: tira in tempra per il danno massiccio. Grr: ok tanto ho +21 ( o giù di li) roll......1 lui muore io teletrasporto me, il corpo, il monk e l'aquila dal re e decidiamo di celebrare il funerale fra un paio di settimane. Dopo una settimana circa ricordo che esistono incantesimi per riportare indietro un uomo dalla morte. qualche ora e prepariamo i rituali per ressarlo; nel frattempo lui incontra la sua divinità che gli affida una missione importante, e alla fine lo resuscita. Il nostro incantesimo non funziona e dopo pochi minuti viene resuscitato dal dio stesso: galvanizzato prende la sua arma, richiama l' aquila ( eravamo in una torre), salta in sella e si mette a urlare della sua nuova missione tutto esaltato..... nel frattempo io, il Dm e l'altro giocatore ci guardiamo e scoppiamo a ridere; il signore dei cieli : "beh che ho fatto?" master:" beh oltre ad essere nudo, in sella ad un aquila a svariati metri di altezza niente..."
  10. esatto intendevo esattamente questo. ti ringrazio per il link utilissimo! questa avventura la fermerei circa al sesto-settimo livello; per intenderci verso il sette dovrebbero riuscire a fermare il cattivone di turno e dovrei aver raggiunto il fine ultimo dell'avventura: far guadagnare fama ai pg e riuscire a lanciarli così in qualcosa di più grande. consigli per strutturare qualche missioncina in città ( inseguimenti sotto la pioggia, investigatori improvvisati ecc.....) ad esempio come posso lasciare gli indizi senza che siano troppo chiari? dovrei concede l'utilizzo del manuale dei poteri psionici?
  11. Pregherei il mio caro cugino di astenersi dalla lettura di questo topic......Grazie Come da titolo avevo in mente di creare un avventura completamente personalizzata, con ambientazione ecc.....; ma avevo bisogno di qualche consiglio: 1° Ho già cominciato a scrivere la trama che è qulacosa come: il barone/conte/lord/nobile molto molto cattivo voule spodestare il re per sete di potere; ecco io farei qualcosa di classico ad esmpio l'alleanza del suddettto lord con il culto di hextor ma se avete qualche congiura più complicata e intricata nella quale far destreggiare i pg sono pronto ad ascoltare:evil: 2° Interpretazione: le sessioni col nostro gruppo fino ad ora sono state decisamente poco interpretative, quindi io pensavo di incoraggiare i giocatori a strutturare meglio i pg e ad intrepretarli pensavo di usare arcani rivelati. qualche altro metodo o manuale da consigliare? 3° Mappe:volevo rendere realistiche le dimensioni spazio temporali del mondo ( viaggi ecc...) quindi consigli? Grazie
  12. @8SnAkE6: manuali per gli incata dell'assassino? consigli per i veleni ?
  13. una cosa che avevo dimenticato di dire: per le statistiche ho ottanta punti da spendere come preferisco. L'avventura andrà dal 6° al 10° livello. @8SnAkE6: mi diresti il nome del manuale su cui posso trovare i primi talenti che mi hai menzionato? @D@rK-SePHiRoTH: non ho i manuali di faerun.
  14. salve a tutti; mi ritrovo a chiedervi aiuto perchè il mio gruppo si ritrova ad affrontare la prima avventura da malvagi. Gruppo ( di 4 persone): chierico di nerull, dervisho, un...."Boh?" e io che deciso per un ladro/assassino anche se le classi di prestigio come il mietitore oscuro, il mimetista e l'ottenebrato( nephandum) mi esaltavano. Non saprei che talenti prendere anche se crossbow sniper e telling blow (manuale del giocatore 2) non sembrano male. Mi servirebbero dei consigli generali su come crearlo e farlo progredire. Grazie in anticipo.
  15. premettendo non trovo neanche uno ( dico uno!) dei miei codex provo a suggerire: se togliessi whirlwind e predator e mettessi un landone?
×
×
  • Crea nuovo...