Jump to content

pieceverde@hotmail.it

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    443
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by pieceverde@hotmail.it

  1. Salve, siamo un gruppo di circa 4 persone e cercheremmo un master disposto a masterare pathfinder oppure 3.5, se qualcuno è interessato lo prego di farmi sapere.
  2. Sembra interessante, se vuoi possiamo continuare tramite pm visto che è una discussione a due praticamente
  3. Si mi piace davvero molto come spunto, se hai qualcosa di più dimmi pure apprezzo
  4. 1) I pg sanno solo che gli orchi stanno ottenendo armi e supporto da un organizzazione ma devono ancora scoprire di chi si tratti 2) Il collegamento c'è ma avevo progettato di renderlo noto solo più avanti 3) La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al tempio 4) Il bandito è un agente degli Zentharim nella regione che si occupa di destabilizzare il controllo delle autorità Cormyreane nella regione, anche se per i pg si tratta solo di una taglia (non sanno in cosa è implicato il bandito)
  5. per ora sono di terzo, sono in 4 un guerriero, un mago, un chierico(Kelemvor) ed un ladro. Hanno ucciso un gruppo di orchi e sono riusciti parzialmente a capire un indizio su alcune attività illegali della regione. In città hanno poi indagato e sono riusciti a scovare un chierico malvagio con alcuni non morti, reo di aver sottratto un oggetto magico alla chiesa di kelemvor. Ora i pg viaggiano per la regione alla ricerca di un bandito da prendere vivo o morto. Le ultime informazioni che hanno ricevuto suggeriscono che potrebbe trovarsi nei pressi della foresta di Hullack.
  6. Salve! Sono un po' carente dal punto di vista dell'organizzazione della mia attuale campagna: i pg hanno cominciato a scoprire di una congiura ad opera degli Zhentarim, i quali collaborando con gli orchi stanno creando problemi nella regione. Ecco il mio dubbio consisteva su quali sfide impegnare i pg d'ora in poi: complicherei la tra aggiungendo organizzazioni come i Coltelli di Fuoco? Potreste suggerirmi qualche idea per i combattimenti o per un po' di investigazione? Vorrei cercare di spingere i pg a lavorare in maniera più creativa sia dentro che fuori dal combattimento. Grazie per l'aiuto
  7. 1) Pratchett 2) Tolkien 3)Ursula k. Le Guin 4)Robin hobb 5)Martin 6)Heitz per gli ultmi quattro posti non saprei....Cecilia Randal magari? Mi è piaciuto parecchio Gens Arcana, però Hyperversum non mi ha proprio preso....
  8. avrei ancora qualche buco: a che livello dovrei creare i primi nemici da mandare contro ai player ? che gs? sono 3 o 4 di primo livello il manuale delle arti psioniche lo concedo?
  9. livelli epici. 3 player: monaco con voti, stregone/arcimago(io) e un guerriero/signore dei cieli. Il guerriero uccide un balor, esplode, il monaco passa il ts su riflessi, il guerriero no. DM: tira in tempra per il danno massiccio. Grr: ok tanto ho +21 ( o giù di li) roll......1 lui muore io teletrasporto me, il corpo, il monk e l'aquila dal re e decidiamo di celebrare il funerale fra un paio di settimane. Dopo una settimana circa ricordo che esistono incantesimi per riportare indietro un uomo dalla morte. qualche ora e prepariamo i rituali per ressarlo; nel frattempo lui incontra la sua divinità che gli affida una missione importante, e alla fine lo resuscita. Il nostro incantesimo non funziona e dopo pochi minuti viene resuscitato dal dio stesso: galvanizzato prende la sua arma, richiama l' aquila ( eravamo in una torre), salta in sella e si mette a urlare della sua nuova missione tutto esaltato..... nel frattempo io, il Dm e l'altro giocatore ci guardiamo e scoppiamo a ridere; il signore dei cieli : "beh che ho fatto?" master:" beh oltre ad essere nudo, in sella ad un aquila a svariati metri di altezza niente..."
  10. esatto intendevo esattamente questo. ti ringrazio per il link utilissimo! questa avventura la fermerei circa al sesto-settimo livello; per intenderci verso il sette dovrebbero riuscire a fermare il cattivone di turno e dovrei aver raggiunto il fine ultimo dell'avventura: far guadagnare fama ai pg e riuscire a lanciarli così in qualcosa di più grande. consigli per strutturare qualche missioncina in città ( inseguimenti sotto la pioggia, investigatori improvvisati ecc.....) ad esempio come posso lasciare gli indizi senza che siano troppo chiari? dovrei concede l'utilizzo del manuale dei poteri psionici?
  11. Pregherei il mio caro cugino di astenersi dalla lettura di questo topic......Grazie Come da titolo avevo in mente di creare un avventura completamente personalizzata, con ambientazione ecc.....; ma avevo bisogno di qualche consiglio: 1° Ho già cominciato a scrivere la trama che è qulacosa come: il barone/conte/lord/nobile molto molto cattivo voule spodestare il re per sete di potere; ecco io farei qualcosa di classico ad esmpio l'alleanza del suddettto lord con il culto di hextor ma se avete qualche congiura più complicata e intricata nella quale far destreggiare i pg sono pronto ad ascoltare:evil: 2° Interpretazione: le sessioni col nostro gruppo fino ad ora sono state decisamente poco interpretative, quindi io pensavo di incoraggiare i giocatori a strutturare meglio i pg e ad intrepretarli pensavo di usare arcani rivelati. qualche altro metodo o manuale da consigliare? 3° Mappe:volevo rendere realistiche le dimensioni spazio temporali del mondo ( viaggi ecc...) quindi consigli? Grazie
  12. @8SnAkE6: manuali per gli incata dell'assassino? consigli per i veleni ?
  13. una cosa che avevo dimenticato di dire: per le statistiche ho ottanta punti da spendere come preferisco. L'avventura andrà dal 6° al 10° livello. @8SnAkE6: mi diresti il nome del manuale su cui posso trovare i primi talenti che mi hai menzionato? @D@rK-SePHiRoTH: non ho i manuali di faerun.
  14. salve a tutti; mi ritrovo a chiedervi aiuto perchè il mio gruppo si ritrova ad affrontare la prima avventura da malvagi. Gruppo ( di 4 persone): chierico di nerull, dervisho, un...."Boh?" e io che deciso per un ladro/assassino anche se le classi di prestigio come il mietitore oscuro, il mimetista e l'ottenebrato( nephandum) mi esaltavano. Non saprei che talenti prendere anche se crossbow sniper e telling blow (manuale del giocatore 2) non sembrano male. Mi servirebbero dei consigli generali su come crearlo e farlo progredire. Grazie in anticipo.
  15. premettendo non trovo neanche uno ( dico uno!) dei miei codex provo a suggerire: se togliessi whirlwind e predator e mettessi un landone?
  16. Eragon letto..... per quello che riguarda martin anche io qualche mese fa avevo cominciato a leggerlo ma vista la mole di personaggi ho letto solo un libro ( non che non mi piaccia [anzi lo trovo un ottimo scrittore] ma per me è difficile leggere un libro che salta da un personaggio all'altro).
  17. Bene; mi rivolgo ad un pubblico più esperto di me per quanto riguarda il mondo dei libri. Ero alla ricerca di romanzi fantasy in stile "L'angelo della notte"/"La trilogia dei Lungavista" per intenderci qualcosa sullo spionaggio/assassinio/complotto politico. Se poi poteste suggerirmi qualche grande classico( mi hanno parlato bene di Lovecraft ma non mi sono mai cimentato con qualcosa di diverso dal fantasy se si esclude Padre padrone di Ledda) ve ne sarei grato. Grazie in anticipo.
  18. allora si spiega tuttoXD! Ps: apprezzo il cambio di titolo, più adeguato a questo genere di discussione.
  19. Tu si che hai capito come gira il mondo!!!!XD Golem23: le immagini che hai postato non sono brutte (il serpentello mi piace) ma postare quel drago che; inspiegabilmente, ha il braccio sinistro di dimensioni normali e il destro ben più grande non è stata una bella idea.
  20. Ah un comizio è un bel modo per tornare nel forum.... Quoto assolutamente maldazar per quello che riguarda the big bang theory! per Golem23: per quello che riguarda WM..... le miniature al 98% sono qualcosa di terribile ( e sono buono a dire solo terribile) le ho viste sul sito e beh....... dico con sincerità che mi aspettavo di meglio da come le avevi descritte: vedo robottoni "nipponici" con lance la cui lama sembra giusto un coltellino da burro; un altro di quei robot con braccia sproporzionate. Per i modellini "umani" e "elfici" ( li metto fra le virgole perchè non ho letto il background, se esiste, e non so come chiamarli) nulla di speciale a parte alcuni sono carini. Hordes..... santo cielo non è possibile che esistano cose del genere...... Per quello che riguarda le schermaglie vedere scritto 15 pt fa male, seriamente credo che vedere un tavolo con una decina di pedine potrebbe far venire un colpo a un giocatore di orki o tiranidi. E, non so se hai già risposto, hai mai giocato o per caso sai qualcosa di WH fantasy o 40K che sia? per Feanpi: riprendendo un tuo post vecchiotto; davvero ci sono persone che riescono a credere che la combinazione: ateo e GDR sia uguale a satanista? Cavolo io sono cattolico, gioco il Caos e mi piace il metal, mi chiedo cosa sarei per loro.
  21. Temo che di interazione siano un po scarsi ma una buon equilibrio di combattimenti e indagini sia buono; potrei farli indagare su l'orario e i luoghi delle spedizioni, magari fornendogli informazioni su alcune guardie che ne sanno qualcosa e con il compito di catturarne una e interrogarla e una volta ricevute le informazioni assaltare la nave/carro? altrimenti non saprei ? una altra cosa: che tipo di mostri "carini" potrei fare loro incontrare? il territorio è una penisola molto stretta e pianeggiante con clima temperato... e volevo sapere anche quanti png dovrei mandargli contro contemporaneamente di 6 livello?e dopo la carovana? che posso fargli fare magari fargli creare scompiglio in città ( dall'interno)? oppure?
  22. Dunque come da titolo masterizzo per la prima volta. Sono 2 guerrieri e 1 ninja necropolitano l'avventura parte dal 6 livello, concessi tutti i manuali della 3.5. Per l'inizio avevo pensato ad una guerra civile: nella regione c'erano inizialmente 4 regni; poi nel regno più grande sono scoppiati dei tumulti a causa delle pressanti tasse e del comportamento del tiranno del luogo . I personaggi devono peggiorare la situazione economica di uno dei due regni nemici al loro. Qui cominciano le mie perplessità: cosa posso "suggerire" ai personaggi? da dove posso farli cominciare? avevo idea di assegnargli la missione tramite dei chierici di hextor ( l'avventura è malvagia). Grazie in anticipo per i consigli!!!:-D
  23. ho buttato giù la scheda ma fino al 2 agosto ho tempo per cambiarla. Allora fo 14 des 18 cos 12 int 16 sag 10 car 16 talenti combattere con due armi arma accurata pf 31 ca 18 ( cuoio borchiato+des) spada corta e stocco pensavo ad un combattente con 2 armi per la razza un mezzelfo; ma non so cosa sia il cangiante o su che manuale sia. che ne pensate??? armi magiche??? armature???? che professione mi consigliate??? intrattenere ???? artigianato????
  24. Campagna: La mano rossa del destino Manuali: Tutti quelli della 3.5 e 3.0 Gruppo: 3 persone ( 4 forse) me compreso PG: per ora un paladino gli altri devono decidere Livello 5 tiri 15; 16; 10; 15; 17; 12 classe: pensavo ad un ladro/ predatore di templi di olidammara Vorrei consigli per talenti o classi alternative. Grazie!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.