Vai al contenuto

Golem23

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Golem23

  • Compleanno 04/06/1980

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Golem23

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Golem23

    Warmachine/Hordes

    Continuano le testimonianze dalla rete su questo wargame, sempre più "italiani" stanno iniziando questa avventura (Ricordiamo che negli USA Warmachine ha superato nel numero di giocatori Warhammer....entro qualche anno è facile immaginarsi che accadrà anche qui in Italia): LINK: http://forum.warmachine.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=19432 E anche su Forum storici di WarHammer come Zendra, che hanno sempre e solo trattato WH, da qualche mese è stata inserita le sezione Warmachine e la gente sta iniziando a convertirsi: Link: http://warhammer.get-forum.net/f142-warmachine
  2. Golem23

    Warmachine/Hordes

    usa google crome, firefox4 mi dà problemi anche a me nell'apertura.
  3. Golem23

    Warmachine/Hordes

    le tue risposte sono nella guida, ci sono pagine per ogni fazione.
  4. Golem23

    Warmachine/Hordes

    La guida in ITALIANO di Warmachine / Hordes è finalmento ONLINE: http://dl.dropbox.com/u/27849897/Guida%20WmH.pdf
  5. Golem23

    Warmachine/Hordes

    Oggi vi propongo una intervista ad un Pro player: http://www.gamesacademy.it/Frontend/Negozio/games-academy/Contenuto/2011/1/19/oggiconosciamofedericoingrosso Riporto il quote dei passaggi che ritengo chiave:
  6. Golem23

    Warmachine/Hordes

    Altra testimonianza dal web, un'altro giocatore di warhammer che testa Warmachine, ecco le impressioni (linK: http://comicstore.forumfree.it/?t=51098436) e ancora:
  7. Golem23

    Warmachine/Hordes

    Si, questo è un gioco dove chi sta sulla difensiva (tranne in rari scenari) è penalizzato. Decisamente si, questi sono quelli ufficiali per i tornei 2011, http://privateerpress.com/files/Official%20Steamroller%202011%20Rules.pdf ma ce ne sono un centinaio custom fatti dalla gente che funzionano ottimamente, sia per il multiplayer che per le campagne. Si, è una delle possibili vittorie, la cosidetta vincita per "assasination" però considera che ci sono delle varianti anche nei tornei. Nel link che ti ho messo puoi cercare la variante "No casterkill". Si ma ti conviene vedere nel "mercatino dell'usato" del forum italiano. Si sono più forti rispetto alla prima versione. Considera generalmente se ne giocano tra i 2 e i 4 a lista, in media, ma ci sono dei caster che ti permettono di giocare con solo jack o quasi...quindi dipende, non c'è un vero standard. I tornei sono variabili in punti, non c'è uno standard, anche se ultimamente il più giocato è 50 pt (così è stato anche alle finali nazionali) 15 pt --> tra 3 e 15 modelli 25 --> tra 5 e 25 modelli 35 --> tra 10 e 35 modelli 50 --> tra i 25 e i 60 modelli 75 --> ctra i 35 e gli 80 modelli 100 ---> tra i 50 e 120 modelli (di cui 2 caster) e così via... ti metto un aggettivo o un nome ad ogni armata così ti fai una idea gnuranza e viulenza - sono Troll aggressività - forse skorne velocità - Legione Sorpresa - Circolo di Orboros Distanza - Cygnar Campi di forza- Retribution Compattezza - Nani mercenari Possenza - Khador Fede e magia - Menoth Rozzezza - Cinghialoni Anfibi - Coccodrilli Variabilità - Pirati mercenari Sacrificio e morte - Cryx ecc
  8. Golem23

    Warmachine/Hordes

    Altra testimonianza presa dalla rete, un tizio parla di alcune differenze tra warmachine e warhammer, anche qui sottolineo i passi che ritengo importanti: (link http://ludifoggia.forumfree.it/?t=48192237&st=45)
  9. Golem23

    Warmachine/Hordes

    c'è un motivo per il quale un braccio è a forma di zampa, è fatto apposta...dovrebbe essere un caster che muta in 2 forme, ma non giocando legione ora non me lo ricordo esattamente.
  10. Golem23

    Warmachine/Hordes

    CRYX: le lontane isole occidentali sono il dominio dei Cryx, i terribili non morti al servizio del padre di tutti i draghi, Lord Toruk. Implacabili abomini di carne e metallo non conoscono la paura e si gettano contro il nemico senza nessuna reticenza. Le truppe Cryx sono diabolicamente astute e usano la loro capacità di infiltrazione per arrivare non visti dietro le linee nemiche e colpire gli avversari senza pietà. Le macchine da guerra dei Cryx sono per la maggior parte warjack leggeri e veloci, costruiti per colpire duro e in fretta, o per permettere ai Warcaster dei Cryx di riversare sui loro nemici una tempesta di incantesimi offensivi. Attraverso le macchinazioni dei Signori Lich, Cryx divenne un impero di morte e non è raro vedere uno schiavo consegnare i cadaveri al suo padrone per l'uso nei suoi numerosi esperimenti. La gente di Cryx ha accettato questo e capisce il rapporto tra predatore e preda molto bene, perché sono in gran parte degli emarginati e ladri esiliati dalla società, sulla terraferma. Sorpresa e segretezza sono diventate le principali attività di Cryx. Come Khador , Cryx non ha accesso alla tecnologia avanzata del Cygnar , ma sono stati in grado di rubare le tecniche per la creazione warjacks dalla terraferma e perfezionato un diverso tipo di stregoneria per il controllo di loro. Invece delle fonti di energia convenzionali utilizzate dai Regni di ferro, i loro warjacks sono alimentati dalle anime dei morti i bruciate appositamente nell'anoma e alimentate da una sostanza simile al carbone chiamata Necrotite , estratto in luoghi che hanno avuto un elevato grado di conflitto e di morti. Come tale, il Schardes che compongono il Cryxian Empire sono il luogo ideale per creare e sperimentare. LEGIONE DI MALETERNO: Tutti i draghi esistenti al mondo sono figli di Toruk. Il padre li ha rinnegati e cerca di annientarli, mentre loro si combattono da sempre. Maleterno è uno di questi, probabilmente il più astuto, scampato alla furia del padre. Una delle sue caratteristiche è quella di poter influenzare le creature viventi, corrompendole e trasformandole in ibridi dal sangue di drago, totalmente al suo servizio. Al momento si mantiene prudentemente nascosto nella sua tana tra i ghiacci, nel frattempo ha scelto alcuni elementi tra le popolazioni degli ogrun e degli elfi del nord, offrendo potere in cambio di fedeltà assoluta. Le sue bestie sono rapide e letali, hanno in comune il sangue dei draghi e molte sono cieche ma in grado di fiutare le prede. Ci sono anche numerose bestie volanti e gli stregoni al servizio di Maleterno sfruttano gelo e antiche maledizioni per distruggere gli avversari. Le truppe sono quasi interamente elfiche, veloci ed abili nell’utilizzo degli archi.
  11. Golem23

    Warmachine/Hordes

    Pensavo di averlo sufficientemente spiegato nel primo post e nelle risposte ad i quesiti, fermo restando che ovviamente "Il perchè" è sicuramente soggettivo e dettato dalle esperienze dirette. Detto ciò continuo con le carrellate di esperienze (ovviamente metto solo quelle di gente che ha giocato entrambi i giochi e sa di cosa si sta parlando, purtroppo a voi manca la conoscenza derivante dall'esperienza) : dal linK --> http://privateerpressforums.com/showthread.php?1977-Creazione-gruppo-Warmachine "l principale è sicuramente il non dover tirare tonnellate di dadi, cosa che viene pesantemente influenzata (spesso con esiti negativi) dal caso" Lo dicono tutti ma potete continuare a non credermi , anzi crederrCi
  12. Golem23

    Warmachine/Hordes

    Per l'ennesima volta, certe cose non sono facili da spiegare, prova il gioco e poi ne riparliamo. Ammetto che non sono un abile narratore e non mi faccio spiegare adeguatamente. Come dice un mio amico che ha giocato per 7 anni al 40K e nell'ultimo anno si è avvicinato a WM: "Questo gioco è come gli scacchi" In questo gioco per poter vincere la percentuale dei fattori è all'incirca la seguente: 1) Strategia e conoscenza della propria lista 35 % 2) Conoscenza dei modelli degli avversari 25% 3) Conoscenza adeguata delle regole, e tutte le possibilità che le stesse mi danno 25 % 4) Fortuna nei dadi 15 %
  13. Golem23

    Warmachine/Hordes

    All'inizio spendi ma nel divenire spendi molto meno rispetto a Warhammer, per i motivi già citati nel mio primo messaggio. Comunque FeAnpi, chiamala propaganda, comizio come vuoi insomma... abbiamo capito che ti non hai intenzione di provare Warmachine, tranquillo nessuno ti obbliga. Il topic ha lo scopo di far conoscere ed interessare chi è più curioso di te.
  14. Golem23

    Warmachine/Hordes

    A prescindere dalle cose dette sul mio conto, a torto o a ragione, continuo con la carrellata di testimonianze prese dalla rete sulle differenze tra WM/H e WH/40k (link http://warhammer.forumfree.it/?t=52466482): Mi sono permesso di sottolineare dei passaggi che ritengo importanti:
×
×
  • Crea nuovo...