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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/05/2018 in Messaggi

  1. Scusate il ritardo: ho avuto una giornata impegnata. E' stata una scelta soffera; ma, alla fine, ho scelto... "Zippie" Zipdostov Frakken: un Goblin (Operative- ghost) con tema Outlaw CN per @Latarius Thilkemo: un Formian (Soldier) con tema Tempered Pilgrim LN per @Pippomaster92 Zhelus: un Lashunta Damaya (Technomancer) con tema Scholar NB per @Cronos89 Lee Hyun-tae: un Umano tian-hwan (Envoy) con tema Icon NN per @Lone Wolf Domani apro il club. Grazie a tutti per aver proposto un personaggio.:-)
  2. Rileggendo la lista del Beguiler, ho scoperto di avere Silenzio. Possiamo potenzialmente ripetere almeno due volte il trucco usato da Morrigan.
  3. Scusate gente sono ancora leggermente preso, ma domani mattina posto.
  4. Accidenti volevo attirare la sua attenzione insultando la sua masculinità
  5. Per Randal & Kaleb: Le spade continuano a volteggiare sopra di voi senza che inizialmente nessuno se ne accorga; ma quando il penultimo tirante è stato rilasciato e la tenda barcolla, una folata di vento fa scricchiolare pericolosamente ogni cinghia del tendone attirando l'attenzione di tutti su ciò che sta succedendo sopra di voi. Per qualche secondo, ognuno dei presenti ha gli occhi puntati all'insù: ma non voi. Con un balzo all'indietro Kaleb riesce a spostarsi via da lì senza incorrere nell'ira funesta del capitano mercenario di fronte a lui; così Randal, che sgattaitola tra le gambe delle guardie intontite fino all'uscita, quando l'altra spada nascosta dietro di lui dà il colpo di grazia alla tenda. Nel giro di pochissimi secondi tutto, improvvisamente, crolla rovinosamente e voi vi salvate quasi per miracolo. Quando la luce del sole vi bacia nuovamente, vi trovate proni su quello che una volta era l'entrata dalla tenda crollata, ai piedi di un mezzelfo; le guardie all'interno urlano e sbraitano cercando un'uscita, ma i presenti non sembrano preoccuparsene chissà quanto. Kiltus Fuinur non ha timore di nulla, fin quando boccheggia la sua erba pipa. Ne ravviva le braci con un acciarino che, esaurito il suo scopo, butta - volontariamente?! - sulla tenda caduta. Il fumo inizia a diffondersi dopo pochi secondi, dando vita ad un principio di incendio...forse un po' troppo come diversivo? No, non per lui. Pacato, calmo e sorridente. Solo in quel momento le spade volteggianti tornano a comando nel fodero del loro proprietario, il ragazzo che vi sta davanti. Per Randal, Kaleb & Biscottino: L'halfling a voi tanto caro si palesa in quel preciso momento. Con sé ha delle sboldre di infima categoria - una delle quali a stento si può definire perfino di sesso femminile - chiedendo al mezzelfo la fase successiva del piano. Senza dire nulla, tira fuori una moneta d'oro e la lancia a Sharona, che prontamente risponde: "Siete stati ospiti della mia tenda per tutto il resto del pomeriggio. Lo giuro su quel bastardo di mio padre." Semplice, efficace. "Ora abbiamo un'alibi, miei compagni di ventura." - dice Kiltus - "Non ci resta che andarcene di qui prima che tutte le guardie raggiungano questo posto e salvare finalmente la principessa. Andiamo, Pionieri!" Era sicuro che Vuldo avrebbe risposto all'appello, ma non del resto della sua ciurma. @Kaleb: Per Sandrine: Josephine esegue i tuoi ordini come se ad averli dati fosse stato il Gran Capitano Uriel in persona. Ti segue fuori dalla tenda lasciando Barbara dietro di sé, e dopodiché si piega leggermente in giù facendo finta di zoppicare; una performance degna del suo nome, stavolta. La guardia tuttavia, vi ferma immediatamente: "Madamigelle, per la vostra sicurezza è meglio se rimanete all'interno." Una colonna di fumo dietro la guardia, a circa cento metri da lì, attira l'attenzione di tutti. Un'altra guardia, quella che torna riportandovi il secchio per le vostre esigenze fisiologiche, lascia cadere a terra il contenitore e sguaina la spada, correndo verso il fumo. Il soldato a vostra difesa vi ordina di rientrare all'interno, stavolta cercando di accompagnarvi lui stesso. Senti sfrigolare in quel preciso momento qualcosa sotto i guanti di Josephine: non è mai stata una ragazza paziente, e si sta innervosendo. D'altronde, quegli stessi mercenari l'hanno perseguitata fin da piccola...e lei ha già ucciso molte persone. Spaventata, e insicura del successo del tuo piano, come un animale spaventato che tira fuori gli artigli...
  6. 3..2..1.. altro omicidio
  7. salve a tutti, se ho sbagliato sezione spostate pure il post dove deve stare, non sapevo dove mettere la discussione. Un mio PG vuole fare il chierico di Polthus, divinità mai sentita prima d'ora (è di Greyhawk). Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più? Vorrei scrivere due righe sull'ordine di sto Dio e avere qualche informazione in più sarebbe utile. Grazie.
  8. Stavo aspettando @Cronos89 e @athelorn, visto che pensate di aspettarli prima di andare a Salinsbury
  9. Ragazzi, visto il nutriti numero di interessati, io lascio. Il progetto mi piace e vi seguirò in Gilda per vedere come si sviluppa, buon gioco
  10. 1 punto
    Per una cosa del genere penso sia più utile un barbaro/guerriero-battlemaster.
  11. 1 punto
    Andiamo ad approfondire il rapporto dei chierici con le divinità e il funzionamento dei domini in PF2. Le divinità e i loro domini hanno una parte di rilievo nel rendere i chierici speciali. Logan ha preparato la scena con la sua anteprima del chierico di lunedì 23, dunque ora addentriamoci più in profondità e diamo un’occhiata al modo in cui abbiamo strutturato le divinità e i domini. Divinità Base Per ciascuna divinità forniamo delle informazioni di base, che includono le sue aree di interesse, i suoi titoli, il suo allineamento, i suoi editti, i suoi anatemi e la sua arma preferita. Molte di queste sono familiari oppure si spiegano da sole. Una delle voci più nuove, quella sugli anatemi, è un concetto che Logan ha menzionato lunedì. Essa fornisce esempi di azioni che violano i precetti della divinità. Prendiamo Shelyn come esempio. Shelyn La Rosa Eterna è la dea delle arti, della bellezza, dell’amore e della musica. Spera un giorno di poter redimere Zon-Kuthon, il suo fratello corrotto. Allineamento: NB Editti: segui la strada della pace, scegli un’arte e perfezionala, guida con l’esempio, vedi la bellezza in tutte le cose. Anatemi: distruggere un’opera d’arte oppure permettere che un’opera d’arte venga distrutta, eccetto nel caso in cui ciò avvenga per salvare una vita oppure per perseguire un’arte più grande; rifiutare di accettare la resa; essere il primo ad attaccare. Arma Preferita: falcione Queste informazioni vi danno una buona idea sul come giocare un PG Shelynita di qualsiasi classe. Ad esempio un guerriero fedele a Shelyn potrebbe pensare di brandire l’arma preferita della sua dea, mentre anche dei suoi devoti laici potrebbero provare un terribile senso di colpa nel commettere atti che per lei costituiscono degli anatemi, anche se non vanno incontro a conseguenze meccaniche nel farlo. Ma a quali meraviglie ottenete accesso se siete dei chierici di una specifica divinità? Chierici e Divinità La scelta della divinità da venerare è essenziale per determinare che tipo di chierico giocate. Un chierico di Desna ottimista e dallo spirito libero, un tirannico chierico di Asmodeus avvezzo alle macchinazioni e un chierico di Irori che segue la strada dell’autoperfezionamento si rapportano con il mondo in modi estremamente diversi. Volevamo riflettere ciò con una molteplicità di opzioni di personalizzazione del personaggio basate sulla divinità! Abbiamo incluso una tabella che indica le aree di interesse di ciascuna divinità, il suo allineamento (e gli allineamenti permessi ai suoi chierici), il tipo di energia che fa incanalare (positiva, negativa o entrambi), l’abilità distintiva, l’arma preferita, i domini e gli incantesimi. Per avere un esempio pratico ecco la voce di Shelyn presente in quella tabella: Shelyn Arte, Bellezza, Amore e Musica NB (LB, NB, CB) Positiva Artigianato Falcione Creazione, Famiglia Passione Protezione 1° spruzzo colorato 3° affascinare 4° creazione Le aree di interesse della divinità includono una breve riaffermazione dei suoi titoli. Noterete che la sezione sull’allineamento non elenca solamente quello neutrale buono di Shelyn, ma anche tutti quelli che sono consentiti ai suoi chierici, i quali sono indicati in parentesi. Elencarli in questo modo ci permette (e vi permette, nel caso delle vostre divinità) di essere maggiormente espressivi quando si creano delle divinità. Per esempio, adesso Norgorber permette ai suoi chierici di avere degli allineamenti leggermente differenti in base al suo aspetto che questi venerano! Oppure potreste creare una nuova divinità dell’equilibrio tra gli estremi opposti, che accetta solamente chierici neutrali, legali buoni, caotici buoni, caotici malvagi e legali malvagi. Elencare il tipo di energia che la divinità consente di incanalare permette ad alcune situazioni davvero entusiasmanti di verificarsi. Ad esempio Lamashtu potrebbe essere una divinità incredibilmente malvagia degli incubi, ma è anche una divinità della fecondità selvaggia dell’Abisso, pertanto permette ai suoi chierici di scegliere tra l’energia negativa e quella positiva quando incanalano. Potreste anche avere una divinità buona che consente di incanalare esclusivamente energia negativa (nessuna delle divinità base venerate nella regione del Mare Interno di Golarion lo fa, ma potrebbe forse essere possibile per una divinità come Tsukiyo per via del suo dualismo con Shizuru) oppure una divinità malvagia che consente esclusivamente di incanalare energia positiva. L’abilità distintiva della divinità è in aggiunta a tutte quelle guadagnate dal chierico, dunque i chierici Shelyniti hanno sempre la capacità di raggiungere le più elevate vette nell’ambito dell’Artigianato. I chieirici di Norgober invece guadagnano Furtività così da potersi confondere con le ombre, il che gli permette di adattarsi bene ai gruppi clandestini. E riguardo a quegli incantesimi alla fine? Si tratta di tre incantesimi aggiuntivi che tutti i chierici di Shelyn possono preparare e lanciare! Non si tratta in alcun modo di speciali “slot di dominio” come accadeva in precedenza; potete lanciarli tutte le volte che volete. Oh, e Sarenrae ha palla di fuoco! Ma aspetta, Mark, e per quanto riguarda… I Domini La Prima Edizione di Pathfinder ha una lista di domini che ricopre alcuni concetti basilari, ma ne manca completamente degli altri, e sono fortemente generici, il che significa che non sempre comunicano in modo chiaro perché una certa divinità ha quel dominio. Un chiaro esempio di ciò era dato dal dominio della Morte e da tutti i suoi incantesimi correlati ai non morti che non erano per nulla coerenti con Pharasma, la dea della morte che odia i non morti. Una delle prima e più interessanti innovazioni ai domini in Pathfinder è comparsa nella Guida del Giocatore, nella quale i sottodomini modificavano i domini per aggiungere sfumature alla questione. Nel playtest abbiamo introdotto immediatamente quel tipo di flessibilità! Ciascun dominio ha un potere base (basic power, traduzione non ufficiale) e un potere avanzato (advanced power, traduzione non ufficiale); inoltre, poiché i poteri di dominio funzionano come incantesimi, creare un nuovo dominio che risulti perfetto per il vostro mondo è tanto semplice quanto aggiungere due incantesimi. Ciò ci ha permesso di includere un numero decisamente maggiore di domini nel gioco e ci permetterà di espandere ancora più domini con facilità. Ecco una lista di nuovo domini che non condividono il nome con i vecchi. Alcuni potreste riconoscerli perché in precedenza erano sottodomini (NdT, le traduzioni seguenti sono tutte non ufficiali, anche se alcune seguono le traduzioni ufficiali dei vecchi sottodomini di PF1): Ambizione (Ambition) Città (Cities) Fiducia (Confidence) Creazione (Creation) Sogni (Dreams) Famiglia (Family) Fato (Fate) Liberazione (Freedom) Appagamento (Indulgence) Luce (Light) Potenza (Might) Luna (Moon) Natura (Nature) Incubi (Nightmares) Dolore (Pain) Passione (Passion) Perfezione (Perfection) Segretezza (Secrecy) Verità (Truth) Tirannia (Tiranny) Non Morte (Undeath) Ricchezza (Wealth) Zelo (Zeal) Questi domini presentano una varietà di poteri che possono darvi davvero la sensazione di giocare un chierico di una specifica divinità, sia durante il combattimento che al di fuori dello stesso! Ad esempio diamo un’occhiata al divertente potere base non di combattimento del dominio dell’Appagamento: Migliorare Vettovaglie (Trasmutazione) Potere 1 Lancio 1 minuto (Lancio Materiale, Somatico, Verbale) Raggio di azione contatto; Bersaglio 1 pinta d’acqua oppure una libbra di cibo non magici. Il personaggio trasforma il bersaglio in una pietanza deliziosa, tramutando l’acqua in vino oppure in un’altra pregiata bevanda oppure migliorando il sapore e gli ingredienti del cibo per renderlo un piatto da gourmet. La trasformazione prova anche a neutralizzare eventuali tossine presenti nel cibo o nell’acqua. Se il personaggio ha dei Punti Incantesimo, può aggiungere un’ulteriore pinta oppure un’ulteriore libbra per ciascun Punto Incantesimo addizionale che spende. Il banchetto svanisce se non consumato. Intensificare (+1) Aumenta le pinte o le libbre iniziali o addizionali di 1. Dunque, se siete un chierico di Cayden Cailean oppure di Urgathoa, sarete in grado di festeggiare con stile. Poiché i poteri vengono automaticamente intensificati quando salite di livello, ciò significa che per 1 singolo Punto Incantesimo un chierico di 7° livello può produrre abbastanza cibo raffinato da far pasteggiare un intero gruppo di avventurieri e sarà in grado di creare un banchetto capace di soddisfare un gran numero di ospiti, se investe molti Punti Incantesimo in questo potere durante il tempo di riposo. Tutto questo solamente con 1 minuto di preparazione, il che lo rende un meraviglioso padrone di casa in molte occasioni! Invece, il dominio del Fato ha un potere avanzato che potrebbe tornare utile in un momento critico. Ma prima di parlare dello stesso non posso che porvi una domanda, vi sentite fortunati? Tentare il Fato (Divinazione, Fortuna) Potere 2 Lancio [[F]] Azione somatica gratuita; Innesco Il personaggio oppure un suo alleato all’interno del raggio di azione effettua un tiro salvezza. Raggio di azione 36 m; Bersaglio il personaggio oppure un alleato consenziente nel raggio di azione. Se il tiro salvezza che innesca questo potere risulta essere un successo, conta come successo critico. Se risulta essere un fallimento, conta come un fallimento critico e questo fallimento critico non può essere ridotto da capacità che di solito riducono un fallimento critico, come eludere migliorato. Se la capacità innescante non ha né una condizione di successo critico né una condizione di fallimento critico, tentare il fato fallisce e il personaggio recupera il Punto Incantesimo speso. Con tentare il fato, prendete il vostro destino nelle vostre mani, con la promessa di ricavare dal vostro tiro salvezza una totale rivalsa oppure di un totale disastro! Questo era uno dei poteri preferiti del chierico di Pharasma giocato da Jason durante uno dei nostri playtest e, inutile a dirsi, è meglio scegliere di utilizzarlo per i vostri tiri salvezza forti invece che per quelli deboli. E per quanto riguarda Shelyn? Chiudiamo dando uno sguardo a due dei poteri ottenuti dai domini che concede, uno di combattimento e uno utile al di fuori del combattimento: Unità (Abiurazione, Fortuna) Potere 2 Lancio [[R]] Reazione verbale ; Innesco Il personaggio e uno o più dei suoi alleati all’interno del raggio di azione viene bersagliato da un incantesimo, oppure da una capacità che permette un tiro salvezza. Raggio di azione 9 m Questo potere permette ai propri alleati all’interno del raggio di azione di utilizzare il modificatore al tiro salvezza del personaggio invece del loro. Ciascun alleato sceglie singolarmente quale modificatore utilizzare. Unità è davvero utile per un chierico di supporto con buoni modificatori ai tiri salvezza, ed è particolarmente utile per quei pericolosi effetti ad area che richiedono un tiro salvezza sulla Volontà, come il canto di un’arpia, poiché pochi alleati saranno in grado di aver un modificatore al tiro salvezza sulla Volontà in grado di competere con quello del vostro chierico! Abbellimento Artistico (Trasmutazione) Potere 2 Lancio 10 minuti (Materiale, Somatico, Verbale) Raggio di azione contatto; Bersaglio un oggetto oppure un’opera d’arte. Durata 24 ore Il personaggio infonde il bersaglio con una visione artistica. La sua qualità aumenta per rispecchiare il grado di competenza del personaggio in Artigianato, fino ad un massimo di esperto. Il bersaglio diventa un meraviglioso ed impressionante pezzo per la sua nuova qualità, ma l’effetto è chiaramente temporaneo, dunque non può essere rivenduto ad un valore superiore rispetto al normale. Ciò non permette al personaggio di utilizzare il bersaglio per una prova di Artigianato allo scopo di creare un oggetto magico che richiede il nuovo livello di qualità, oppure per eseguire qualsiasi altro compito che richieda un oggetto che abbia permanentemente quel livello di qualità. Intensificare (4°) Se il personaggio spende 1 Punto Incantesimo aggiuntivo, la qualità massima aumenta a maestro. Intensificare (8°) Se il personaggio spende 2 Punti Incantesimo aggiuntivi, la qualità massima aumenta a leggendario. Abbellimento artistico non è solamente un ottimo modo per far esprimere l’artigiano interiore del vostro personaggio, ma può essere anche molto utile in una situazione nella quale potreste avere davvero bisogno di uno specifico strumento o di un oggetto di qualità elevata. Gli oggetti di qualità leggendaria dopo tutto non sono economici! Questo è anche un meraviglioso esempio di un modo di utilizzare i Punti Incantesimo che ci permette un più ampio margine di manovra e rende più interessante l’incantesimo modificandone i costi. Lo avevate visto poco sopra con migliorare vettovaglie, ma in questo caso la cosa va oltre la semplice capacità di conservare lanci aggiuntivi per influenzare un insieme più grande di oggetti. Questo tipo di finezze può essere descritto sotto un sistema di “utilizzi giornalieri”, ma è bizzarro, ed è semplice crearle e facile comprenderle con una riserva di Punti Incantesimo. Dunque qual è la vostra divinità preferita? Quali nuove tipologie di domini potete immaginare con questo nuovo sistema? Fatemelo sapere nei commenti sottostanti! Mark Seifter, Designer Link all'articolo originale: http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5lkqt?Eminent-Domains Visualizza articolo completo
  12. e tu ti fidi? e se fosse una trappola? se fosse il suo intento farci avvicinare tutti? comunque se dopo che il caposquadra dice di smontare e combattere tu non smonti e pesino fuggi. Scusami ma con già i colpi di testa in missione vedi che a casa ti aspetta una strigliata mica male. con questa siamo all'insubordinazione palese. 😅😅😅😅
  13. Il masochismo di non voler aspettare un file word di una 50ina scarsa di pagine scritte in grande e che non vanno neanche lette tutte Sottolineo che in queste (per ora 40, chissà) pagine ho inserito tutto. E' partita come sintesi, ma ho messo praticamente tutto, ma in sintesi. (ho davvero quasi finito)
  14. Per Sandrine: Fortunatamente per la contessa di Zefiro, le guardie chiacchierano molto riguardo alle fantasie poco ortodosse sulle proprie padroni. La guardia si lecca nervosamente il labbro inferiore e con aria intontita ti consegna il fodero con la sua spada corta. "Siate prudente" ti dice, e l'elettricità che sentivi provenire dal corpo di Josephine si abbassa fino a svanire. Fate per andare verso la strada che costeggia il boschetto per poi girare a destra e raggiungere il popolino; ma all'ultimo secondo lei svolta invece a sinistra, circumnavigando le tende e raggiungendo la stessa dalla quale eravate partite, ma sul retro. Dall'altra parte, la boscaglia la copre fornendole un corridoio di frasche dove passare inosservata. Per Vuldo, Kaleb & Randal I due coltelli si alzano su Kaleb, che però è pronto a scattare: i due si muovono all'unisono, come in una danza degna di un Cantore della Lama, ma nessuno dei due sarebbe riuscito ad avere un vero vantaggio sull'altro. In compenso, potevano organizzare uno spettacolino, una volta calmatesi le acque. "Ragazzi..." - inizia Kiltus - "Possiamo organizzare una scazzottata alla taverna del Cigno, quando torneremo a Capo Ventura. Ora però sospendete i dissapori e alzate i tacchi, le guardie sono all'orizzonte! Nel bosco, sbucheremo proprio negli alloggi nobiliari. Lì troverete sia Josephine che l'oro." E detto questo, vi fa cenno di andare via, e subito. La boscaglia è proprio dinnanzi a voi, e Kiltus sembra intenzionato ad attraversarla il prima possibile. "Mio caro Biscottino, l'erba pipa serve proprio a questo: calmare i bollenti spiriti e far procedere le missioni senza intoppi!" Nel mentre della discussione, la tenda ha ormai definitivamente preso fuoco e con essa anche le persone al suo interno, che urlano di dolore e panico. "Se la caveranno...credo." dice Kiltus, pensando di aver guadagnato ancora un po' di tempo: le guardie che giungeranno in soccorso saranno occupate a salvare i propri compagni prima di mettersi tutte alla loro ricerca.
  15. Scusate gente sono ancora leggermente preso, ma domani mattina posto.
  16. Scusate gente sono ancora leggermente preso, ma domani mattina posto.
  17. Scusate gente sono ancora leggermente preso, ma domani mattina posto.
  18. Scusate gente sono ancora leggermente preso, ma domani mattina posto.
  19. Scusate gente sono ancora leggermente preso, ma domani mattina posto.
  20. Scusate gente sono ancora leggermente preso, ma domani mattina posto.
  21. 1 punto
    Non serve la spada corta ne una HR. Basta un pugnale o al massimo creare un’arma tipo un tira pugni. Tra le altre cose un’pugnale se si usano le armi magiche serve comunque.
  22. Ok modifico di conseguenza
  23. Dovrebbero conoscerlo tutti, però ormai i giochi sono frenetici e non c'è più spazio per Ultima, credo.
  24. Narcyssa Vedere Zeb prendersela così tanto a cuore mi rallegra un po'. É uno sciocco, ma uno sciocco gentile. Si merita un premio. Cosí poso un bacio sulla sua guancia, prima di tirarmi indietro e parlare al nuovo membro della banda "Andiamo direttamente a destinazione, meglio fare in fretta anzi"
  25. DM Naenre e Ther'tai Ossian Ti'esir
  26. Deyana Fulmino con lo sguardo Gara, non tanto per il fatto che non si fidi del nostro ospite, quanto per il modo offensivo con cui si è mosso: come dice il proverbio, "Se di un veleno tu hai paura, l'assaggio di un Nano è la tua cura". Bastava far provare a Gotrek! Prendo la parola, dopo aver fatto cenno a Tulkas di lasciarmi fare, inchinandomi profondamente: "Onorevole Hi No Arekkuso, ti chiedo perdono se i modi bruschi e diretti del mio compagno ti hanno offeso, ma egli purtroppo appartiene ad un ordine i cui insegnamenti - se non erro - includono il non bere altro che acqua, quando in missione. Per via di antichi ed a me poco chiari retaggi ed ammaestramenti; che non mi appartengono. Purtroppo, al suo solito, egli parla poco e poco volentieri ed io, colpevolmente, me ne sono dimenticata. Sono certa non volesse offenderti ed, anzi, che ritenesse onorevole avere almeno il privilegio di godersi gli effluvi del tuo infuso, ma pur avendo io accettato il tuo invito iniziale, non ho ragionato a dovere su questa particolare situazione. Vorrei poter ovviare a questa mia colpevole mancanza e ti porgo il mio collo nudo in segno di scusa, mentre le mie mani sono linde, scoperte e disarmate ". DM
  27. Randal Ridley @DM, Kaleb, Vuldo
  28. 1 punto
    @Danear Do una risposta generale poiché, ripeto, non ho avuto tempo di approfondire tutto quello che hai scritto. Ma un'occhiata veloce gliel'ho data, e confermo le problematiche di cui sopra. Magari poi ci ritorniamo. Cmq, quando alteri/aggiungi meccaniche, rispetto un professionista rischi di fare più impicci che spicci (espressione che ho inventato in questo momento xD) Genericamente parlando: less is more. "Less is More" è un concetto universalmente valido, ma ancora più valido in DW, che si propone di semplificare rispetto i vari D&D, Pathfinder, etc.. Innanzitutto cambierei il nome della classe, poiché Ladro già esiste Ladro -> Furfante (nome provvisorio) Butto qualche mossa in base al suddetto principio, ma consideralo come un brain storming (che dunque va scremato, aggiustato, etc.). Sperando di aver colto lo spirito della classe che intendi creare, che dovrebbe comunque differenziarsi dal Ladro... sennò, fai prima a fare il Ladro MOSSE: O mi amano, o mi odiano Quando arrivi in un luogo in cui ti sei già reso noto, racconta il perché della tua notorietà. La prima volta che dovrai Sfidare il Pericolo in quel luogo, a causa della tua notorietà, guadagna un PE. Esperienza nel Settore Quando tiri 7+ in Discernere Realtà, prendi +2 anziché +1, se il risultato riguarda: - Una trappola o una serratura. - Un avversario. - Il passare inosservati. Fascino del Furfante Quando racconti una bugia, non Sfidi mai il Pericolo, a meno che (a discrezione del GM) non la spari troppo grossa. In tal caso prendi -1 al tiro, ma guadagni 2 PE anziché 1 PE, in caso di fallimento. Ho le Mani in Pasta Inizi il gioco con 100 monete. All'inizio di ogni sessione descrivi in quali traffici illeciti sei coinvolto, e quante monete hai investito in essi. Alla fine di ogni sessione tira +INT: 10+ Hai raddoppiato il tuo investimento; 7-9 Come 10+, ma dovrai reinvestirne almeno la metà all'inizio della prossima sessione; 6- Hai dimezzato il tuo investimento. La (S)Fortuna degli Audaci Scavezzacollo. Quando tiri un 7-9, puoi decidere di ritirare il dado più alto e prendere +1 al tiro. Informatore (mossa razziale: Umano) Quando lasci un messaggio al tuo informatore, quest'ultimo ti risponderà a suo modo e a suo tempo. Quando ciò accadrà, tira per Declamare Conoscenze e considera il 6- come se fosse un 7-9. 7 Vite Come i Gatti (mossa razziale: Mezzuomo) Inizi il gioco con -3 PF ai tuoi PF massimi. Quando tiri per Ultimo Respiro: * 10+ Ti rimetti in piedi con 3 PF * 7-9 Come 10+, ma sottrai 3 PF ai tuoi PF massimi. etc., etc..
  29. Ragazzi, ho aspettato un po’ per vedere se rispondeva anche @rikkardo questa sera però, se faccio in tempo, posto per continuare..
  30. Guarderò i tavolini del Mc Donald con altri occhi dopo questo.... XD
  31. C'è sempre un drago e una specie di nano con l'ascia in copertina... D&d approva .-D
  32. Per qualsiasi classe si apprende solo una volta lo stile di combattimento, eccetto i multiclasse e l' archetipo del guerriero, il Campione, che apprende al 10° livello lo stile di combattimento aggiuntivo.
  33. 1 punto
    Scusa, non sono riuscito a linkarlo perché ero col cellulare XD è un'altra gilda che era stata aperta e poi abbandonata dal gm dove erano nella fase di creazione dell'ambientazione, comunque le cose decise le hanno già riportate qui sopra ovviamente sentiti libero di dire la tua e proporre modifiche!
  34. Il fascino (!?) di Frakken ha lasciato il segno! xD Sarebbe stato divertente btw avere uno Zippie ed uno Zapper insieme :V
  35. Per me si può passare al ritrovamento della prossima vittima
  36. Xandra Alle parole della vecchia le salirono le lacrime agli occhi, a stento riuscì a trattenerle, non riuscì però a trattenersi lei, si alzò sbattendo forte i pugni sul tavolo Avete visto che mio padre non era un pazzo come lo definivate voi, io lo sapevo che aveva ragione, che c'è un posto migliore a questa m€rd@!! disse puntando un dito accusatorio verso ognuno di loro ... si accorse però di aver esagerato, in realtà nessuno di loro si ricordava li avessa mai maltrattati, al massimo ignorati, divenne rossa in viso e si sedette con le mani giunte tra le ginocchia Scusate ... sussurrò solo in evidente imbarazzo. Mangiò ancora in silenzio, la fame di qualcosa che non strisciava era comunque ancora tanta. Andrò a dormire con un vortice di pensieri che le affollavano la mente, avrebbe voluto che suo padre fosse lì con lei a condividere quella notizia, Un luogo lontano da Pantano ... continuò a ripetersi mentre si addormentava per sognare prati in fiore e aria pulita ....
  37. 1) va bene, magari se mi rigirate la cosa vi riesco a dare un parere migliore, ma di base se vi conoscete è sempre meglio 2) una guerra è assolutamente possibile, anche senza tirare in ballo le grandi città ma rimanendo su quelle più piccole 3) di base va bene, se dovete chiedere in che locanda fermarvi per la notte non vi farei tirare, se si tratta di chiedere per trovare il capo della Gilda dei Ladri allora vi farò rullare e fare i tiri 4) una volta che un’abilità è di classe resta di classe, un multiclasse ladro/mago considera di classe sia le abilità del ladro che del mago, se non è questa la questione, puoi spiegarmi cosa intendi? 5) adesso sto un poco di fretta, appena posso do uno sguardo dettagliato al link e ti faccio sapere
  38. Mi posso ritenere ugualmente soddisfatto, dato che ne avevo indovinati tre su quattro. Buon gioco a chi è stato selezionato!
  39. Oh, finalmente gioco con @Latarius!!
  40. A giugno la WotC rivelerà il nome della prossima Storyline di D&D. La WotC ha appena fatto sapere che l'1-3 Giugno 2018 organizzerà un nuovo evento streaming chiamato Stream of Many Eyes. Durante questa manifestazione (visibile online attraverso il canale Twitch della WotC), oltre a organizzare interviste con il D&D team e sessioni di gioco dal vivo, la Wizards rivelerà quale sarà la prossima Storyline in arrivo per D&D 5e. In base alle informazioni che erano circolate mesi fa, è probabile che si tratti dell'Avventura prevista per settembre con il Nome in Codice "Broadway". Molto probabilmente, invece, dovremo attendere ancora un po' per sapere cosa riguarderà il terzo manuale, il cui Nome in Codice sarebbe "Catacomb", che potrebbe uscire a Novembre. Riguardo alla nuova Storyline, può essere utile sapere che alcuni utenti di EN World sospettano che riguarderà Undermountain (in italiano Sottomonte), il mega-dungeon presente sotto la città di Waterdeep nei Forgotten Realms. Ovviamente non ci sono annunci ufficiali in merito, ma solo i sospetti di alcuni giocatori. Per conoscere definitivamente il contenuto della nuova Storyline dovremo per forza aspettare l'1-3 Giugno. Nel frattempo, però, può essere interessante fare qualche supposizione. Gli utenti di EN World hanno notato che in fondo alla pagina in cui la WotC ha rilasciato l'annuncio è possibile trovare la trascrizione di un codice morse (lo potete trovare sotto la foto di Matt Mercer): # -. --- / ... - --- -. . / ..- -. - ..- .-. -. . -.. Secondo un utente questo codice morse recita "No stone unturned" (traducibile come "niente d'intentato"). Un altro utente ha fatto notare, invece, che nel Gioco di ruolo per computer "Eye of the Beholder", ambientato a Sottomonte, era presente una scritta su un muro del santuario di Xanathar che recitava "Leave no stone unturned". A tutto ciò si aggiunge il fatto che l'annuncio dell'evento Stream of Many Eyes è legato all'immagine di un Beholder: considerato che Sottomonte è la residenza del Beholder Xanathar, a cui la WotC l'anno scorso ha dedicato un intero supplemento di D&D 5e (Xanathar's Guide to Everything), l'idea che la prossima Avventura riguarderà questo celebre luogo dei Forgotten Realms non sembra così peregrina. Come già detto, però, per averne certezza non ci rimane che aspettare. Fonti: Annuncio ufficiale: http://dnd.wizards.com/articles/events/some Canale Twitch della WotC: https://www.twitch.tv/dnd Visualizza articolo completo
  41. 6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio] La mezzorca dai lunghi capelli corvini striati di grigio guarda per un attimo Egut "Siete lenti..." dice con un tono di voce che contiene una nota di delusione "...forse non siete adatti..." poi solleva lo sguardo verso la chioma verdeggiante delle querce lungo il sentiero che conduce al ponticello "...comunque ormai è tardi." Gli Spacca-Teschi istintivamente alzano lo sguardo sopra le loro teste e si accorgono che dalle folte fronde delle torreggianti querce disposte lungo il sentiero dove stanno sostando in attesa degli eventi dell’incontro, sbucano due creature che sembrano essere state vomitate dai loro peggiori incubi. Due ragni delle dimensioni di un piccolo pony stanno scendendo rapidamente lungo i rami dei grossi alberi. Ad aggiungere altro orrore al loro aspetto già agghiacciante notate che nel punto in cui dovrebbero esserci gl’occhi invece si protende una testa e un collo da lupo. Spalancando delle fauci piene di denti gialli simili a quelli di un lupo e dai cui cola un icore, le due oscenità attaccano!
  42. Il bg l'ho scritto ma attendo approvazione, devo scrivere l'equip e ho anche delle domande che riporto qui per @Voignar, ma riguardano tutti alla fine: 1) Se ho capito bene, @sani100 e @Krais2131 si sono messi d'accordo affinché i loro pg formino una specie di coppia. sani100 mi ha riferito che sono avventurieri, e anche il mio pg è un avventuriero, quindi gli ho proposto, e l'ho trovato d'accordo, sul fatto che si fossero conosciuti grazie a uno o due incarichi. Ora, non siamo (ancora) un trio fisso secondo me, ma se ci si trova alla solita locanda si fanno un paio di chiacchere e si parla di lavoro e altro. 2) @Voignar credi che possa esserci stata una piccola guerra tra due delle città che hai menzionato, diciamo 20-25 anni fa? Mi sto riferendo al bg che ti ho spedito. Magari tra Serellia vittoriosa e Flortia sconfitta? La sconfitta potrebbe anche essere un buon motivo per i moti politici di Flortia... Dimmi se può andare... Comunque in questo scenario inizieremmo in Serellia, la città o il suo territorio @sani100 @Krais2131 @Markus Grimes 3) Circa il talento Urban Tracking, in vista di ricerche in ambiente urbano, ti va bene farne uso o preferisci che i player ruolino tutto? Dal mio punto di vista l'abilità Gather Information rappresenta l'abilità di un pg nel sapere a chi chiedere, cosa chiedere e come chiederlo, potrebbe andare oltre alla conoscenza del player (: 4) I nostri punti abilità li dovremmo spendere solo nelle abilità di classe della classe corrente (quella scelta per l'avanzamento) o in un certo senso le abilità delle classi già acquisite rimangono sempre di classe? In teoria il primo modo è quello corretto, ma ho voluto chiedere 5) Ho scoperto che in certo talento, e in verità anche altre abilità, è un po' controverso nell'interpretazione (non è la prima volta che incontro problemi di bad wording). Linko una pagina di stackexchange con la domanda e la risposta molto dettagliata dell'utente Hey I Can Chan, se puoi interessartene e darmi un parere, a me interessa... https://rpg.stackexchange.com/questions/84033/can-you-take-more-than-one-5-foot-step-using-combat-reflexes-evasive-reflexes-a
  43. @Marco NdC @Crees @luisfromitaly Daleor non oppone resistenza quindi vale la narrazione condizionale di Khalya.
  44. Raga io posto domattina che ancora sto a magna le costarelle sul fuoco e il.vino continua a scorrere a fiumi!!
  45. Si, un tratto massimo a pg aggiungo due note di bg su Irlava, cercando domani di mettere una mappa della regione: Serellia: una città costruita su un insieme di isolotti a breve distanza dalla costa, è una repubblica retta da un consiglio delle sedici maggiori famiglie di banchieri, armatori e mercanti. Nella città ogni cosa ha un prezzo, può essere venduta e comprata, o rubata con una coltellata alla schiena, e di solito truffe ed omicidi per questioni economiche non vengono neppure giudicati, tanto sono frequenti. La città dispone di una forte marina, con annessa una forza da sbarco molto avanzata, e anche di un esercito di terra discreto Meornal: costruita a ridosso dei Liberi Colli, la città ha da tempo stretto un fruttuoso accordo con molti artigiani nanici, imponendo di fatto la qualità del suo acciaio, sia per le armi che per le armature. Nonostante il governante si fregi del pomposo titolo di Duca, materialmente la famiglia “ducale” è rimasta al potere grazie ad un sapiente utilizzo di corruzione, intimidazione, ricatti ed omicidi Flortia: salita alla ribalta negli ultimi anni per la guerra civile placatasi di recente, scatenata da contrasti tra alcune famiglie di nobili e mercanti. L’esercito cittadino è quasi a pezzi, ma non così le finanze, arricchitesi grazie alla confisca dei beni della parte esiliata. La città sta cercando in tutti i modi di riportare sotto il suo controllo le molte comunità ribellatesi, o perché parteggiavano per la parte opposta, o perché speravano di ottenere l’indipendenza Seornal: piccola città marittima, incapace di competere con le altre sia in termini di potenza economica che militare. È riuscita a salire agli onori delle cronache solo e soltanto per l’enorme quantità di reliquie che custodisce, e che la rendono oggetto di numerosi e costanti pellegrinaggi ogni anno. La quantità di pellegrini è tale che basta a sostenere il grosso delle spese cittadine, sebbene negli ultimi anni molte voci, specie dal patriarcato di Sardan, hanno lamentato e l’uso improprio delle reliquie, e la non certa autenticità di molte di loro
  46. Sono due manualetti accessori che forniscono regole aggiuntive per la creazione dei personaggi legate a determinate classi, rispettivamente Maghi, Ladri, Chierici e Guerrieri su Eroi delle Terre Perdute e Druidi, Warlock, Paladini e Ranger su Eroi dei Regni Dimenticati. Vedili come delle sorte di Perfetto XXXX della 3.5
  47. Pensavo in una risposta e sono corso e invece nulla mi hai illuso
  48. Mi ero completamente dimenticato dei due binari!!! Mettiamoli a lavorare tipo subito XD
  49. Io farei così, se siete d'accordo. Proverei a rimanere su dungeonpbem ancora un po': la piattaforma da a mio giudizio indiscussi vantaggi sia per le dinamiche di gioco che per i post indirizzati alle persone con visibilità. Detto questo, se vediamo che non riusciamo a trovare giocatori (la campagna come sapete è complessa) a questo punto valuteremo se migrare qui, dove la gente è più propensa ad aderire al gioco. In quel caso ovviamente se qualcuno volesse rientrare sarei ben felice che lo facesse. Ovviamente la discussione su questo tema è aperta e accetto suggerimenti/consigli
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