Jump to content

savaborg

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    670
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

savaborg last won the day on May 27 2015

savaborg had the most liked content!

Community Reputation

281 Viverna

About savaborg

Contact Methods

Recent Profile Visitors

1,502 profile views
  1. Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x. Cosi metti des un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai quello che volevi, anche le armi non sono importanti perché le userai solo in rare occasioni, quindi prendi quelle che preferisci. Costituzione alta e saggezza e destrezza a seguire.
  2. “Divinatore/umano/eremita” il mio preferito in assoluto. Ma devo dire che anche con “druido della luna/Nano/monello” e ”ranger caccitore/umano/ciarlatano” mi sono divertito molto.
  3. Lo psionico puro potrebbe uscire da una sottoclasse dello stregone che si presterebbe molto facilmente visto che metamagia è punti psionici sono molto simili.
  4. La domanda era un po’ più specifica ma da questo sage advice si capisce comunque che è solo il primo attacco successivo al lancio dell’incantesimo a beneficiare dello stesso. https://www.google.it/amp/s/www.sageadvice.eu/2019/03/05/ranger-hunter-multiattack-feature-how-does-it-work-with-spells-with-the-next-time-you-hit-a-creature/amp/
  5. A quelle già citate devi aggiungere la regola sui simboli sacri, per paladini e chierici, a pagina 153, la tabella delle armature dove viene indicato il costo di un’azione per indossare o togliere uno scudo a pag. 146 e il talento, se li usi, incantatore da guerra a pag.168. Con queste sei in grado di gestire Tutte le situazioni.
  6. Io gioco ranger/cacciatore umano variante sono al 7°, con il talento dell'umano ho preso esperto di balestre ed uso quella a una mano, stile di combattimento tiro, al 3° ho preso sterminatore di colossi, al 4° destrezza a 18, quindi tutto da manuale senza aggiunte particolari. Primo round bonus al colpire +9: attacco 1 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4) attacco 2 balestra a una mano + marchio del cacciatore + sterminatore di colossi (1d6+1d6+1d8+4) totale 4d6+1d8+8 Secondo round e successivi txc +9: attacco 1 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4) attacco 2 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4) attacco 3 balestra a una mano + marchio del cacciatore + sterminatore di colossi (1d6+1d6+1d8+4) totale 6d6+1d8+12 Se invece di portare dex a 18 avessi preso sharpshooter avrei portato i bonus fissi rispettivamente a +26 e +39. Certo farli di primo round è meglio ma di solito se li fai al secondo ti prendi il merito di aver fatto secco qualcuno e in oltre se lo scontro è l'ungo puoi farli anche altre volte. Unico problema quando ci sono tanti nemici molto deboli o non usi il marchio del cacciatore o non fai il 3 attacco un round si e uno no perché si ingolfa un po' la bonus action.
  7. Non è un personaggio, è un mostro, e non è della quinta edizione edizione ma di un’edizione precedente alla terza, perché il tach0 non esiste più da allora. Per il resto, nell’ordine: classe armatura, dadi vita, punti ferita, numero attacchi 1 con un’arma, ferite inflitte per ogni attacco, movimento, tiri salvezza guerriero di 5 livello, ML non me lo ricordo, allineamento morale caotico, tach0 è un punteggio che serviva per calcolare se si colpiva o meno il bersaglio, punti esperienza.
  8. È esplicitato in modo chiarissimo nel primo esempio di percezione sullo starter set nell’avventura allegata. Se hai trovato gli altri post qui sul sito in almeno due avevo trascritto l’esempio.
  9. Se lo costruisci con le regole dei pg devi seguirle in modo corretto quindi azioni leggendarie e di tana non ne puoi mettere. Inoltre dovrai dargli un livello molto alto perché altrimenti difficilmente sarà una minaccia per un gruppo di 4 personaggi.
  10. Io credo che per workweek si intendano 7 giorni di lavoro consecutivo. Dubito che abbiano ipotizzato la presenza di sindacati o leggi sul lavoro. Tanto meno penso si riferissero alla settimana giudaica o cristiana. Sono semplicemente sette giorni di lavoro.
  11. Dipende da quanto vuoi che sia ricco il mondo in cui giocano. Se usi un ambientazione ufficiale o delle partite comprate dovresti usare la tabella che mi pare sia sulla DMG che fino al quinto mi pare dica lo stesso del primo livello.
  12. Il tuo ruolo in combattimento è immaginare cosa farebbe quel mostro nella situazione in cui si trova. Ogni mostro o png ha delle sue motivazioni è un livello diverso di intelligenza e saggezza. Probabilmete uno stupido zombi attaccherà sempre l’essere vivente più vicino, ma se è comandato da un chierico malvagio potrebbe essere inviato verso il pg più debole. Allo stesso modo un barbaro ed uno mago avranno priorità diverse. Sta a te decidere in base alle creature che hai scelto (o a quelle che hai trovato nell’avventura comprata) e al contesto in cui si trovano. Se fai un’esempio di un combattimento che dovrai gestire e del contesto in cui si svolge facciamo delle ipotesi di prova.
  13. Passati i 40 succede, è demenza senile. Comunque, a parte gli scherzi, l’unica è parlare perché non avete un problema di regole. Noi ci passiamo ciclicamente attraverso questi problemi, se giocate da tanto e siete sempre gli stessi alla fine si risolverà.
  14. I png si creano con le regole per la creazione dei mostri. Decidi cosa fa e poi per valutare i valori di CA, PF, Danni e altre abilità usi la tabella della DMG.
  15. Se non devi crearla per un giocatore che deve giocarla ora io ti consiglierei di creare le guardie con le regole dei png. Poi magari inventi degli incantesimi, dei trucchetti e dei talenti che i tuoi pg possono imparare dalle guardie dopo essere stati addestrati. E alla fine se serve una classe che possa multiclassare bene col mago o con il guerriero per dare la possibilità a chi lo desidera di entrare nel corpo delle guardie imperiali. Così all’inizio dovrai fare meno lavoro e non rischi di creare qualcosa di sbilanciato ed inutile. In questo modo avrai tempo di preparare il materiale con calma e le guardie potranno essere più varie e particolari. Inoltre così la scelta di entrare nelle guardie potrà anche essere fatta dopo il terzo livello.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.