Vai al contenuto

savaborg

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    257
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

savaborg ha vinto il 27 Maggio 2015

I contenuti di savaborg hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su savaborg

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 01/01/1976

Come contattarmi

Visitatori recenti del profilo

656 visualizzazioni del profilo
  1. Personaggio Druido moon - consigli per procedere come tank

    Se vuoi fare il tank puoi prendere il talento sentinel. Cosi una volta che ti sei avvicinato ad un'avversario non lo lasci più andare oltre ad avere la possibilità di usare più spesso la tua reazione.
  2. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 319 Ci sono delle regole apposite per gli inseguimenti sulla DMG. In sostanza quando ci si insegue, se tutti e due corrono, non si posso più fare ado tra i partecipanti all’inseguimento e se si fanno più dash del proprio bonus di costituzione si devono effettuare delle prove di atletica per farne altre. questo dura finché il fuggitivo non riesce a nascondersi o finché non viene acchiappato. Poi ci sono altre piccole cose come una tabella degli imprevisti e mi pare qualcosa sul nascondersi durante una fuga. Pagina 252.
  3. Ambientazione Ambientazione D&D in Italiano.

    Il manuale di Ambientazione per Forgotten Realms, uscito per la 3.5, contiene tutto quello che ti serve.
  4. Personaggio Consigli personaggio (prima volta D&D)

    Se sei alla prima esperienza secondo me dovresti prendere un ladro. È una classe molto semplice ma che gioca molto sia quando si combatte che quando si indaga o si esplora. Inoltre è praticamente l’unica classe che non ha poteri o azioni che si ricaricano con i riposi e questo lo rende facile da gestire. Li chiamano cannoni di vetro perché sonno un po’ fragili e devono proteggersi ma quando serve sviluppano una valanga di danni. Io ne ho visti giocare tre, uno più bello dell’altro.
  5. DnD tutte le edizioni Sessione con le fidanzate

    Io veramente avevo capito cosa volevi fare ed è per questo che ti suggerisco di dargli 24 ore prima i bg con delle informazioni che serviranno a risolvere gli enigmi. Così almeno daranno “ruolo”. Ognuno di loro dovrà conoscere il suo pg, chi è e cosa a fatto nel passato perché li si nasconderanno alcune risposte e le informazioni per capire dove si trovano e cosa devono fare per uscire. Non ho parlato di prove di caratteristica o di abilità.
  6. Abilità Calciare un arma

    Se è dopo di te, ed usi il sistema di iniziativa del player, il vantaggio è solo per te se esci dall’area minacciata. In quel caso devi prepare l’azione di disarmare per ottenere di più.
  7. DnD tutte le edizioni Sessione con le fidanzate

    Scrivi i bg di ogni pg inserendo conoscenze utili per gli enigmi. Esempio: Patrizia è orfana ed è stata cresciuta dal nonno, un uomo molto duro. Nonno Gigio è uno dei pochi sopravvissuti ai giochi del tempio della dea Epifania. I giochi non si tengono più da due generazioni e il tempio ormai è abbandonato. Il nonno però si sveglia ancora per colpa degli incubi.... ...Patrizia ha appreso dal nonno il valore della disciplina e della tenacia e non si arrende mai ne tanto meno indietreggia davanti alle difficoltà.
  8. Abilità Calciare un arma

    Be’ comunque disarmare un’avversario gli nega la possibilità di effettuare attacchi con la sua reazione fin che non tocca a lui.
  9. Personaggio D&D 5 Creazione PG Sorcerer Half-Elf LVL6.

    Da qualche parte qui sul forum qualcuno aveva postato delle statistiche sulle resistenze. Però era prima della Volo guide. Fuoco e freddo erano le due più resistite ma soprattutto quelle con più mostri immuni. Su Beyond se si impostano i filtri la differenza sui mostri immuni salta subito all’occhio. Quelli per l’elettricita Sono circa la metà. Ovviamente è un dettaglio che si riscontra di più salendo di livello.
  10. Avventura Cosa trovare in una caverna

    Un prigioniero. Anziano, ricco, lawful, ferito, che come ringraziamento per la libertà regala loro un’oggetto magico, un medaglione che portava sotto i vestiti e che l’ogre Non aveva trovato. O anche lo stesso personaggio ma morto e su uno spiedo. Con i suoi averi ancora in un sacco.
  11. Personaggio D&D 5 Creazione PG Sorcerer Half-Elf LVL6.

    Considera che in 5e più della build contano le giocate, a meno di errori madornali in creazione ovviamente. Tra quelle tre la scelta deve essere più legata al tipo di ruolo che vuoi coprire nel gruppo, da quello che hai scritto sopra credo un blaster, quindi direi storm. Ma gli altri due sono ugualmente divertenti anche se coprono ruoli leggermente differenti. Dal 6 livello il rischio che un wild magic distrugga il gruppo al primo incantesimo diminuiscono molto comunque...
  12. Personaggio D&D 5 Creazione PG Sorcerer Half-Elf LVL6.

    È difficile trovarlo online ma nei negozi c’è già il manuale in italiano. Di origini per gli stregoni ne sono uscite diverse, a mio avviso alcune sono migliori della bloodline, ma restando sul manuale del giocatore io adoro il wild magic. Per quello che riguarda gli incantesimi da fuoco l’unico consiglio è di valutarli bene perché è uno degli elementi a cui resistono o sono immuni la maggior parte dei mostri soprattutto da un certo livello di potere in su.
  13. Meccaniche Eldrich Knight tweaking

    Giochiamo la 5 dal playtest ma le 3. Le ho giocate così tanto che sono come la strada di casa, quando sei sovrà pensiero prendi sempre quella. Direi di sì.
  14. Meccaniche Eldrich Knight tweaking

    Giusto, mi ricordavo che rinfoderare non era gratuita. Chi sa perché? Rinfodera l’arma seconda ndaria, casta, attacca (1attacco). Nel round successivo sguaina, azione di attacco, azione bonus di attacco con arma secondaria. Tra l’altro molti incantesimi che gli EK usano in che mbattimento neanche hanno le componenti materiali. Ad esempio shield che è sicuramente uno dei più utili è solo verbale e somatico.
  15. Meccaniche Eldrich Knight tweaking

    Con weapon bond può lasciar cadere l'arma in gratuita, castare e poi farla riapparire in bonus action. Certo questo gli rende leggermente più difficile (non impossibile) usare alcuni vantaggi di classe come war magic ma è il giusto contrappasso per avere un'attacco in più tutto il resto del tempo. Nello specifico quando casta può usare war magic e fare un'attacco oppure far riapparire l'arma. Se decide di attaccare nel round successivo dovrà far riapparire l'arma e quindi potrà fare solo gli attacchi con l'arma principale, ma dal round successivo tornerà a pieno regime. Inoltre se prende warcaster questo è vero solo per quegli incantesimi che hanno componenti materiali. Non credo che dovresti dargli qualcosa in più rispetto agl'altri. Quello che vuole fare è possibile e previsto dalle regole non c'è motivo di favorirlo rispetto ai compagni di gruppo.
×