savaborg

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    166
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

savaborg ha vinto il 27 Maggio 2015

I contenuti di savaborg hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su savaborg

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 01/01/1976

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso

Visitatori recenti del profilo

464 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche

    Ieri ho provato le regole per gli inseguimenti e credo che mi sia sfuggito qualcosa. Chi di voi le ha provate? Proncipalmete ho dei dubbi sullo svolgimento del round e su come cambiano le distanze reciproche durante i vari turni. Mettiamo che l'inseguitore sia primo in iniziativa, se fa il suo movimento e raggiunge la preda, può colpire in mischia? Magari con un tentativo di afferrare? Oppure siccome si presuppone che il movimento sia contemporaneo si tiene conto solo della differenza tra i movimenti svolti?
  2. Abilità

    Avete ragione l'ho espansa senza rendermene conto.
  3. Abilità

    Non ti puoi perdere ma non è detto che tu prenda la strada più veloce o quella meno difficile da percorrere. Per perdersi si intende perdere l'orientamento e la posizione approssimativa in cui ci si trova ma navigating può servire anche ad altre cose. L'abilità non da successo automatico ma evita il risultato peggiore.
  4. Meccaniche

    Q 281 bis Io masterizzo, il mago del gruppo me lo sta contestando. Sostiene che la parola ends usata nel testo che hai citato fa riferimento solo al naturale termine dell'incantesimo per esaurimento del tempo concesso. lo sto sottoponendo al gruppo sperando di non dover discutere per una cosa che a me sembra ovvia. Non è che magari qualcuno a trovato da qualche parte una prova ulteriore di come gestire l'incantesimo.
  5. Meccaniche

    Q 280 Secondo voi è possibile castare levitazione su un bersaglio non consenziente e, dopo averlo fatto salire, interrompere l'incantesimo per farlo precipitare?
  6. DnD 5e

    E le classi con lista ristretta, quando prendono il talento, possono scegliere solo nella loro lista o tra tutte le manovre? E il BM ha accesso a tutte le manovre o solo a quelle della sua lista?
  7. DnD 5e

    Il dado del talento normalmente è più piccolo di quello del battelmaster ma si allinea se la classe già prevede i dadi di superiorità. In oltre se il limite dei non BM è quello di avere liste ristrette poter accedere alla lista del BM non è una cosa irrilevante e non sono sicuro che salendo di livello non porti a situazioni in cui il BM risulti una sottoclasse inutile.
  8. DnD 5e

    Valuta anche bene l'integrazione con il talento che da manovre aggiuntive e dadi di superiorità per evitare abusi o problemi di bilanciamento.
  9. Io ad'esempio apprezzo il fatto di avere qui le notizie corredate da una serie di approfondimenti e commenti che spesso trovo utili, oltre la traduzione che non è necessaria ma che è gradita. Vedo questo sito più come un luogo di approfondimento e confronto che come sito di news. E a dirla tutta ogni tanto, nei passaggi più ambigui o dubbi, anche la traduzione aiuta.
  10. DnD 5e

    Con il sistema in cima per un cambio azione basterebbe aggiungere un d8 e scalare del valore indicato. Magari con il limite di poterlo fare una sola volta per round. Sono d'accordo che d4 per distanza è eccessivo sarebbe meglio un d6 per evitare l'affolamento su un singolo punteggio. C'è da dire che già se devi sparare e muoverti vai a d4+d6.
  11. Personaggio

    Sul sito di editori folli c'è una traduzione ufficiale di una parte del regolamento che è disponibile gratuitamente, la srd, puoi iniziare da lì.
  12. Meccaniche

    Sono alla pari, dipende dal contesto, dalla presenza e frequenza di oggetti magici, dal livello, dal tipo di personaggio e in fine dalla quantità di punteggi dispari.
  13. Meccaniche

    Q 278 B Scontro col Tarrasque un pg si allontana ma resta all'interno dell'area minacciata dalla coda del T. (20 ft). Subisce ado?
  14. Meccaniche

    Q278. Quando ci si allontana da un mostro, che ha più tipi di attacchi con portate differenti, si subisce ado quando si esce dall'area minacciata più piccola o da quella più grande?
  15. Personaggio

    Se vai a forza 20 e aggiungi blur alla lista vedrai dei grandi cambiamenti. Lascia stare il multiclasse ti perdi tutto il bello di quella classe.