Jump to content

savaborg

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    586
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

savaborg last won the day on May 27 2015

savaborg had the most liked content!

Community Reputation

243 Viverna

About savaborg

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 01/01/1976

Contact Methods

Recent Profile Visitors

1,297 profile views
  1. Si può fare ma nella descrizione sul manuale dei mostri è specificato che il personaggio diventa un png nelle mani del master fin che non viene curato. Quindi un master può concederlo ma poi dovrà lavorare per adattarlo e livellarlo con gli altri. Pero’ Potete usare i vampiri di Ravnica. Quella è una razza giocante e quindi si può prendere così come è. EDIT: non mi ricordavo dove erano ma ho controllato sono sui manuali di Zendikar e Ixalan.
  2. Se è una concessione del tuo master devi chiedere a lui. In 5e I mostri non hanno tratti razziali comuni pre impostati il sistema di creazione e modifica dei mostri è completamente diverso. EDIT: comunque nella descrizione del vampiro c’è scritto come trasformare un pg in un vampiro.
  3. Si se vuoi provare il multiclasse lok Monaco è più solida di ladro Monaco.
  4. Io farei un mistificatore arcano (refluffato come incantatore divino, se il dm è d’accordo con lista incantesimi leggermente modificata per avere qualche spell da chierico), bg accolito con talento lottatore da taverna (o in alternativa un solo livello da Monaco, ma anche no).
  5. Allora fai ladro con uno o due livelli da Monaco, prendi BG accolito (modificalo per farlo aderire bene al pg che hai in mente, è facile e le regole per farlo sono nel manuale) e prendi il talento iniziato della magia per avere una spel e qualche cantrip da chierico (bless o una cura...).
  6. Ma se la tua esigenza parte dal BG del pg perchè non usi prorio il BG per impersonare uno di questi tre aspetti? Solo a titolo di esempio potresti fare un monaco chierico con BG fuorilegge, oppure un monaco ladro accolito con un talento speso per avere un minimo di incantesimi (oppure con una modifica della lista degli incantesimi del mistificatore), o ancora un ladro chierico eremita con un reskin del furtivo come arte marziale. In fondo i Bg servono proprio a questo, a caratterizzare un personaggio senza doverlo per forza multiclassare. Potresti addirittura farcela con un mono classe lavorando un po' sui talenti e con un po' di reskin.
  7. In realtà conta come un png. Non è una regola ancora ufficiale ma solo in fase di test (almeno credo, non dovrebbe essere ancora uscita in nessun manuale) ma, se il DM decide di far crescere il vostro pseudodrago, può usare questa. https://media.wizards.com/2018/dnd/downloads/UA_Sidekicks.pdf
  8. In nessuna edizione un mostro che segue il gruppo di sua iniziativa trae vantaggio dall’avanzamemto di livello dei pg. È una concessione del DM non una caratteristica del pg non può avere una regola che lo gestisca, proprio perché è fuori dalle regole. L’unico che può decidere di migliorarlo è il DM. Il fatto che fosse il famiglio di qualcun’altro non lo rende il tuo famiglio, perché la tua classe non ha famigli, è semplicemente un mostro che ti segue. È il master che decide se e come si evolve. Nel caso volesse farlo evolvere potrebbe dargli abilità, pf, ca o tiri salvezza migliori modificandolo con la tabella per la creazione dei mostri sulla guida del DM, come si fa per tutti gli altri mostri. Questo però non è un procedimento automatico legato al tuo livello ma solo un’opzione nelle mani del DM, il quale può decidere di usarla o meno.
  9. Da quello che so l’errata applicato al phb funziona io proverei quello prima di fare modifiche.
  10. Con versione dell'UA intendi quella presentata all'inizio o l'errata ufficiale uscito a novembre 2018? https://media.wizards.com/2018/dnd/downloads/PH-Errata.pdf
  11. 1. Intimidire è una prova di interazione sociale, descritte sulla DMG, il master fissa una cd da determinare in base all’attitudine del png e allo spostamento da raggiungere. 2. Chi è sprovvisto perde solo il primo turno e non può effettuare reazioni fin che quel turno non è finito. 3. Si, la competenza si somma e se normalmente hai vantaggio alle prove di percezione devi sommare 5.
  12. Non ho capito. Se giri con la balestra carica puoi avere anche lo scudo ma quando la usi per ricaricarla devi mettere via lo scudo. Se invece giro senza scudo e attacchi con Esperto di balestre hai la possibilità di usare l’azione bonus per fare un’attacco in più ma se poi usi l’interazione Gratuita per imbracciare lo scudo nel round successivo non puoi più attaccare con la balestra. Quindi poi cambi arma?
  13. Sei sicuro che si possa ricaricare la balestra a una mano quando si impugna uno scudo?
  14. Può durare tanto, dipende quanto ci mette del suo il master. A noi sta durando parecchio, non mastero io, e siccome l’abbiamo approcciata con un po’ di arroganza ha già prodotto un TPK. Si sono salvati solo un pg è un png. Io la trovo molto ben fatta. So che il master ha trovato, credo su DMguild, dei diagrammi per gestire meglio alcuni aspetti dell’avventura che ha trovato molto utili. Ma fin che non finiamo non potrò vederli.
  15. E' un'incantesimo che al 1 livello fa 3d8 e a quel livello può essere lanciato due volte al giorno se si usa solo quello e rinuncia ad usare incantesimi di difesa. Un guerriero sempre al 1 livello con lo spadone fa minimo 2d6 + 3 (ritirando tutti i risultati di 1 e 2) ad attacco tutti i round ed ha pf e ca decisamente superiori (circa il doppio). Per caso nelle avventure che giocate tenete un ritmo diverso da quello consigliato e i pg fanno sempre un riposo lungo tra uno scontro e l'altro? Perchè questo avvantaggerebbe gli incantatori. EDIT: Ninjato e direi decisiva l'informazione sul costo delle componenti di lancio.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.