Vai al contenuto

savaborg

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    431
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

savaborg ha vinto il 27 Maggio 2015

I contenuti di savaborg hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su savaborg

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 01/01/1976

Come contattarmi

Visitatori recenti del profilo

962 visualizzazioni del profilo
  1. savaborg

    Personaggio Divinatore Adventure league

    Due cantrip su tre sacrificati al bg mi sembrano un suicidio. Senza cantrip sei inutile in tutti gli scontri di poco conto è puoi agire solo quando il gioco si fa duro perché altrimenti resti senza risorse. Scegline uno e prendi un cantrip d’attacco. con una media di tre o quattro scontri ogni riposo lungo finisce che metà delle volte non hai nulla da fare perché di slot di primo ne hai 2 + 1 recuperabile il che vuol dire che se usi uno scudo e un dardo incantato in uno scontro difficile (che tra l’altro è una giocata penosa, un sonno potrebbe mettere fuori uso due o tre avversari lanciato al momento giusto) per gli altri tre ti resta solo uno slot e solo se lo recuperi. Invece con un cantrip d’attacco potresti aiutare in tutti gli scontri e giocare il jolly di primo solo quando serve. Lo stesso vale per il primo livello, sono tutti incantesimi di bg e da divinatore e niente per agire. Tra detect magic, identify e comprensione dei linguaggi scegline uno e poi se vuoi prendi gli altri al 2 così puoi tenere fals life. Caratterizzare va bene ma se diventi un peso morto non ti diverti.
  2. savaborg

    Personaggio Divinatore Adventure league

    Secondo me sei basso di CA io avevo preso il talento per le armature leggere per evitare di dover sprecare slot per Armor ma secondo me una delle due la devi avere. Il talento fortunato (a me non piace, è potente ma non da carattere al pg) funziona solo sui tuoi tiri, quindi non ti aiuta contro gli attacchi dei nemici, invece il portento si applica anche a quelli dei nemici ma sprecarlo per difendersi è un peccato. I divinatori sono devastanti con gli incantesimi che mettono fuori gioco i nemici proprio perché fanno fallire i ts (quando arrivi ad avere Banishment diventi una semi divinità). Shield è indispensabile perché sprechi lo slot solo se e quando serve. Di 2 livello prenderei anche le immagini speculari come difesa.
  3. savaborg

    Personaggio Divinatore Adventure league

    Io ne ho giocato uno al tavolo, non nella lega, tutto quello che ti hanno detto è valido. In più ti posso consigliare Phantasmal Force di 2 livello che con un po’ di fantasia è devastante. Il tiro salvezza è su intelligenza che è spesso basso negli avversari, lo stesso vale per i bonus alle prove di investigare, questo rende molto meno problematico la doppia prova per resistere. In oltre fallito il ts se usano la loro azione per capire che è un’illusione hanno comunque sprecato un round. Tieni conto in oltre che se i tiri del portent sono dei 10 o degli 11 puoi comunque usarli per far fallire i tiri salvezza ai tuoi nemici basta farli tirare sulla caratteristica giusta, carisma e intelligenza per i bruti, forza per i debbolucci.
  4. savaborg

    Personaggio Neofita cerca consigli...

    Se ti piacciono le balestre c’è un talento che ti consente di usarle in mischia oltre che da lontano e ti da un’attacco in più... Per un personaggio così potrebbe essere quasi alla pari con l’aumento di caratteristica. Anche se, considerando i due dispari alti che hai in sue caratteristiche fondamentali, direi che ha senso solo se hai in mente un personaggio che ruota tutto intorno alla balestra a una mano. Tipo pistolero o cecchino.
  5. savaborg

    Mostro depotenziare il mago (mostro)

    Si hai ragione è dal 4 livello di potere che cambia la progressione. Sono andato a memoria e ho toppato...
  6. savaborg

    DnD 5e Perchè odio la 5a: alla ricerca di possibili soluzioni

    Durante il playtest si è parlato di queste cose ma mi pare che non le hanno mai publicate non tutte comunque.
  7. savaborg

    DnD 5e Perchè odio la 5a: alla ricerca di possibili soluzioni

    Io la 5e la adoro ma ho messo un mi piace perché trovo che l’approccio propositivo di questo post sia molto elegante e i tre argomenti scelti sono tutti stimolanti. Non ci avevo mai lavorato ma proverò a documentarmi per collaborare.
  8. savaborg

    Mostro depotenziare il mago (mostro)

    Ni, va usato il potenziale massimo perché si presume che il master userà quel mostro al massimo. Se già sai che non lo farà devi usare i calcoli di quello che potrà fare. Mettiamo che gli dai un solo slot di 3 livello e quindi farà una sola palla di fuoco al primo round per proseguire con i dardi incantati, in questo caso, devi sommare indanni di una palla di fuoco e due dardi e poi dividere per tre. Tra l’altro se è di 6 comunque di slot di di 3 ne ha massimo 2 quindi è palla+palla+dardi/3.
  9. savaborg

    Personaggio Neofita cerca consigli...

    Quello che hai in mente è un’assassino atleta/aceobata quindi anche la forza un minimo ti servirà (scalare, trascinare pesi, saltare, nuotare) puoi compensarla con Maetria ma partire con almeno un +1 sarebbe d’aiuto. La sottoclasse dell’assassino mi sembra adatta se lo scopo è fare molti danni ma per farlo dovrai spesso andare avanti da solo lasciando il gruppo a diversi metri e quindi dovrai essere prudente. Il BG è l’elemento distintivo, quello che ti permette di dare al pg un gusto che ti piaccia. Può essere in linea con il resto del pg o dissonante. Potresti essere un’assassino criminale o spia ma anche un’assassino eroe popolare (magari uccidi i traditori della tua gente) o ancora un assassino funzionari di polizia come Dexter. Puoi anche scegliere un BG che rappresenti quello che facevi prima tipo il fioraio... ...e magari questo ti da competenza in erboristeria o veleni.
  10. savaborg

    Personaggio Neofita cerca consigli...

    Io fossi in te partirei da un'ispirazione, pensa al tipo di ladro che vuoi fare e in base a quello scegli razza, stile di combattimento, background e altri dettagli. Decidi se vuoi un assassino alla assassin's creed (una versione qualsiasi), all'orientale (magari occidentalizzato nei modi), tipo il film Leon o un qualsiasi altro esempio di letteratura, cinema o videogioco e poi lo costruisci. In 5e la scelta della razza e combinazione perfetta è inutile perché comunque il tuo pg sarà all'altezza di tutti gli altri anche se non segui quella via. In compenso però se creerai un pg che non ti affascina te ne stancherai presto. Anche senza un'esempio da cui partire puoi decidere che tipo di assassino vuoi e poi crearlo. le combinazioni sono infinite e tutte valide. Puoi persino creare Bullseye della Marvel, che uccide senza usare armi convenzionali ma gli oggetti comuni che trovi in giro ( se usate gli oggetti magici magari un pugnale uno te lo prendi comunque per i mostri più ostici). Le razze a parte alcune sono tutte buone, potresti anche fare un'assassino degli eldarin che ha il dono di potersi teleportare per brevissime distanze (mi pare che lo fanno anche altre razze). Per un assassino poter comparire all'improvviso accanto alla propria vittima non è male. Non c'è il ladro più forte ma puoi trovare quello più divertente...
  11. savaborg

    Oggetti Borsa delle componenti - Focus di incantesimo

    Io concederei qualsiasi oggetto che non alteri le regole del lancio degli incantesimi. Quindi, in questo caso, la mano occupata e la disarmabilità. L’anello? Si ma per castare lo devi sfilare. L’orecchino? Si ma per castare lo devi stringere con una mano.
  12. savaborg

    Personaggio Neofita cerca consigli...

    Potresti fare un'assassino con la balestra a mano, combatte bene sia in mischia che a distanza (prendendo il talento sulle balestre ovviamente). I ladri sono utilissimi in mille occasioni grazie ai generosi bonus nelle abilità ma se vuoi anche un po' di incantesimi puoi prendere il talento iniziato della magia o una razza dotata di capacità magiche.
  13. savaborg

    Dubbi da DM

    Io non mi preoccuperei di stabilire se è una cosa che si possa fare o meno. Ma cercherei di trovare un modo per renderlo possibile. Trova un motivo valido per cui un mezzorco barbaro può adorare Latander e suggeriscilo al giocatore. Butto giù un paio di idee nate su due piedi, quindi probabilmente banali e da usare al massimo come base di ragionamento: 1 Allevato da un chierico guerriero che lo ha trovato dopo una terribile battaglia. 2 Destinato a biclassare paladino (vale anche con qualche sottoclasse del barbaro appropriata) vede latander in sogno tutti i giorni dall'età di sei anni. 3 Ha salvato un vecchio umano che ha trovato dopo un saccheggio spietato e quel vecchio è diventato il suo mentore e lo ha portato via dal mare della luna.
  14. savaborg

    Personaggio Druido circolo della luna 5e

    Credo che il druido posso effettuare il suo riposo breve anche in forma animale.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.