Vai al contenuto

savaborg

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

savaborg ha vinto il 30 Gennaio 2022

I contenuti di savaborg hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su savaborg

  • Compleanno 01/01/1976

Visitatori recenti del profilo

4.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di savaborg

  1. Un trucco per anticipare i mostri è metterli in situazioni molto svantaggiose per loro. Vedi il drago della Gringot. Un bel drago da guardia incatenato e ferito è alla portata di tutti. O ancora in una caverna bassa da cui non può uscire e in cui non può volare.
  2. savaborg

    Deflagrazioni ovunque

    Un attacco e un’azione di attacco sono due cose distinte: La “azione di attacco”è l’azione che consente di usare un’arma per effettuare uno o più attacchi (il numero dipende da quanti attacchi extra si possiedono in base a classe e livello). Un “tiro di attacco” è un tiro concesso da un’azione che può essere di attacco o di lancio incantesimo o di uso oggetto o altro.
  3. savaborg

    Impossibile morire!

    Ti ho recuperato i link di cui parlavo. Questo è uno dei più utili, è il lavoro di un utente che da un po’ non frequenta più il forum ma che ha fatto parecchie cose buone: https://www.dmsguild.com/m/product/254847 Lo puoi scaricare anche gratis o magari lasciando un’offerta per il disturbo. Qui invece trovi roba più modaiola ma anche questa decisamente ben fatta: https://slyflourish.com/5e_encounter_building.html Buona lettura
  4. savaborg

    Impossibile morire!

    Se in una giornata vuoi fare un solo scontro epico organizzalo come uno scontro ad ondate. Ossia più scontri in successione. Gli scontri in successione possono essere di diverso tipo: - possono arrivare dei rinforzi (il più banale). - puoi usare un boss più complesso di quelli del manuale dei mostri come ad esempio quelli del annuale sui miti greci (non ricordo il nome ma è un manuale ufficiale quindi lo trovi facilmente) - puoi usare dei trucchi per creare mostri che ha 0 punti ferita invece di morire si trasformano in un’altro mostro più o meno forte del precedente. Sul forum è pieno di discussioni ben dettagliate al riguardo. In molte ho postato link a pagine utili per capire come fare. - puoi collegare due scontri molto vicini tra loro o inserire trappole e evento cataclismatici prima o dopo uno scontro. e così via…
  5. Può lanciare due incantesimi e fare un attacco con l’azione della velocità che non si raddoppia con azione impetuosa.
  6. Oltretutto se provi a venderlo devi dire che lo possiedi e un minuto dopo gli interessati provano a togliertelo.
  7. savaborg

    Armi da fuoco Homebrew

    I talenti potrebbero essere la soluzione. Con i talenti impara a modificare le armi e ad usare le armi modificate. Senza non si possono ne modificare ne usare quelle già modificate. poi potresti creargli uno stile di combattimento da ranger per usarle ancora meglio e metterci dentro un’altra delle cose che vorrebbe fare. Visto che così i talenti presi sono un filo meno performanti di quelli normali puoi bilanciare con le munizioni speciali che sarebbero oggetti magici a consumo (come le pergamene) riservati a lui.
  8. Se vuoi tenere il warlock ti consiglierei di cambiare ruolo ma prima vorrei vedere la scheda per capire come stanno nel dettaglio le cose. Se invece desideri giocare un personaggio di supporto cambierei classe o multiclasserei.
  9. Anche se fattibile un warlock che supporti invece che fare danno è difficile da costruire è ancora di più da giocare. Credo sia normale che ti trovi in difficoltà. Normalmente questa classe si gioca sul danno (a distanza o in mischia) e il controllo del campo con qualche extra da usare in situazioni di esplorazione o interazione sociale e simili. Oppure n combinazioni multiclasse. Posta la scheda completa che così capiamo dove può essere il problema. In 5e non è necessario giocare personaggi costruiti perfettamente ma è importante avere un po’ di accortezza su alcuni punti.
  10. Un idea opposta: Mettilo come alleato per ora. Mandalo dal gruppo per chiedere aiuto contro una minaccia letale per la sua tribù. Una minaccia che riguarda anche i piccoli e le femmine. Va da loro perché ha visto quanto sono forti ma poi più avanti li tradirà.
  11. Cosa vorresti fare? Danno? In che modo mischia, distanza? O preferisci altro come il controllo o il supporto? Senza almeno un’indicazione di massima è complicato aiutarti. Potete multiclassare? In caso che punteggi hai? Che pg ci sono nel gruppo?
  12. Credo che il punto sia li. Terzo e quarto sono pieni di cose utilissime e ad alti livelli usi solo quelle magari usando il primo livello solo per scudo è caduta morbida. L’ho fatto anche io però in effetti è un po’ una distorsione.
  13. Non ho fatto ancora un’analisi approfondita ma a occhio direi che è un nerf solo ai livelli sopra il 10 perché fino a quel livello rispecchia più o meno quello che è una buona distribuzione delle memorizzazioni. Dal 10 livello in su di solito si iniziano a tagliare drasticamente gli spell di 1 e 2 per concentrare le memorizzazioni nei livelli di incantesimi più alti. Forse l’intenzione è migliorare la gestione degli scontri ad alto livello.
  14. Se bilanciata con nuove capacità tipo il punire del chierico potrebbe funzionare. Andrebbe proposta nel questionario chiedendo di levarla al bardo e agli altri Arcani. Lasciandola solo ai Divini e ai Primal (primitivi?, ancestrali?).
×
×
  • Crea nuovo...