Vai al contenuto

savaborg

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    500
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

savaborg ha vinto il 27 Maggio 2015

I contenuti di savaborg hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su savaborg

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 01/01/1976

Come contattarmi

Visitatori recenti del profilo

1.141 visualizzazioni del profilo
  1. savaborg

    DnD tutte le edizioni Chi tira dove?

    Davanti ai pg tranne quando non mi va di alzarmi per pigrizia e sono tiri che non interessano a nessuno.
  2. savaborg

    Abilità d&d cercare erbe

    Non in 5e
  3. savaborg

    Meccaniche Armi che danno bonus ma non utilizzabili

    Consuetudine direi di no. Fattibile si. sul manuale del master però non c’è ne sono molte. A memoria solo le armi dell’avvertimento, che ti danno bonus iniziativa e impossibilità di essere sorpresi per l’intero gruppo. Forse c’è un’altra arma o uno scudo ma non ne sono sicuro.
  4. savaborg

    Abilità d&d cercare erbe

    Ho letto di recente lo starter set e spessissimo da più di un’opzione per risolvere una prova. Di solito con una cd più bassa per l’abilità più appropriata e più alta per l’altra. Per trovare erbe in bosco o prateria in stagione ottimale potrebbe essere: Natura 10 / sopravvivenza o medicina 15 In stagione invernale o in territori meno fertili: Natura 15/ altre sue 20 che poi potrebbero passare a 20/25 in stagioni estreme per territori estremi.
  5. savaborg

    Abilità d&d cercare erbe

    In 5e per creare antitossine o pozioni di guarigione serve competenza nella borsa da erborista. Per trovare le erbe adatte direi natura sicuramente ma forse anche sopravvivenza.
  6. savaborg

    Personaggio Classe per arciere

    @Nabu Il ranger come? con la balestra a una mano per fare più attacchi e usare meglio il marchio o con l’arco?
  7. savaborg

    Personaggio Classe per arciere

    Bardo sempre su balestra?
  8. savaborg

    Personaggio Classe per arciere

    Volevo sapere quale è il vostro arciere preferito, compreso il motivo per cui lo ritenete tale. Io sono indeciso tra due ma prima di scegliere volevo conoscere i gusti di altre persone per vedere se a me è sfuggito qualcosa che potrebbe regalarmi un’epserienza diversa.
  9. savaborg

    Magia Incantesimo sonno

    Attuali. Quindi nel tuo esempio dovresti farne 60.
  10. savaborg

    Personaggio Classe per arciere

    Tra le classi del manuale del giocatore quale secondo voi è la migliore per costruire un’arciere, con o senza incantesimi, dal livello 5 in poi?
  11. savaborg

    Personaggio personaggio licantropo ed ora boss

    Potreste usare il druido per simulare la licantropia magari multiclassato con il barbaro. Così il pg sarebbe costruito con meccaniche uguali a quelle dei tuoi compagni di gruppo. Poi reskinate tutto con la licantropia e magari aggiungete che quando c’è l’una piena perdi il controllo del pg che diventa ancora più forte ma per quei due giorni passa nelle mani del master.
  12. savaborg

    Azioni Azioni di un Mostro

    Quello, come si capisce dal titolo, è un’elencondi azioni. Se non diversamente specificato ognuna di quelle è un’azione. Il golem di pietra in un round può fare l’azione Slow o l’azione slam o l’azione multiattack. In oltre può fare una azzione bonus se qualcuno o qualcosa gli da la possibilità di farlo, un movimento e una reazione, sempre se qualcuno o qualcosa glie ne da la possibilità.
  13. savaborg

    Oggetti Armi che si evolvono

    Comunque per un master creare un arma che si evolve non è una cosa complicata. Sul manuale del master ci sono molte armi e molti poteri che si possono applicare a un’arma qualsiasi o ad una categoria di armi. Ad esempio il bonus magico di +1/+2/+3 si può applicare a qualsiasi arma mentre alcuni poteri sono solo per le spade o per le mazze. Basta scegliere quali poteri ha l’arma in totale e decidere quando si attiveranno, scelta che si può prendere anche a posteriori. Potresti anche immaginare un’arma che quando arriva un nuovo potere perde i precedenti. Non ci sono vincoli in questo nelle regole.
  14. savaborg

    Meccaniche D&D 5e Stregone/Mago

    Somma entrambe ma il potere del mago a cui ti riferisci si prende al 10 livello. Le regole sui multiclasse sono a pagina 163 del manuale in italiano.
  15. savaborg

    Abilità aiuto per mago

    Per gestire gli incantesimi di un mago devi aver chiari tre elementi, gli incantesimi che conosci e che hai scritto sul tuo libro, gli incantesimi che hai scelto tra questi e che hai preparato, il numero di slot di ogni livello che puoi castare ogni giorno. Al primo livello sul tuo libro ci sono 6 incantesimi, questo è uguale per tutti i maghi, e ne aggiungerai gratuitamente 2 ogni volta che passi livello, in oltre puoi aggiungerne altri se li trovi o se ne compri. Tra questo 6 incantesimi devi scegnlerne un numero pari al tuo modificatore di intelligenza più il tuo livello da mago da preparare, nel tuo caso 4+1=5. Una volta preparati potrai cambiarli dopo ogni riposo lungo o mantenerli così senza fare nulla. Al primo livello poi possiedi due slot di 1 quindi ogni riposo lungo potrai lanciare due incantesimi di primo a scelta tra quello preparati in precedenza.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.