Vai al contenuto

savaborg

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    397
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

savaborg ha vinto il 27 Maggio 2015

I contenuti di savaborg hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su savaborg

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 01/01/1976

Come contattarmi

Visitatori recenti del profilo

908 visualizzazioni del profilo
  1. savaborg

    Meccaniche Thunderclap

    Il danno è nell’area d’effetto di 1,5 metri. lo svantaggio collaterale dell’essere sentito ha un suo raggio di 30 metri. funziona esattamente come l’onda tonante o Thunder wave.
  2. savaborg

    Personaggio Build Rogue Multiclassing

    Io di solito, in 5e, per controllare se un multi classe funziona lo paragono con il mono classe che gli assomiglia di più. Butta giù due schede per ilivelli 4, 10 e 16 una per il multiclasse e l’altra direi per un bardo orientato al combattimento o per un warlock e confrontale.
  3. savaborg

    Personaggio mago o chierico divinatore?

    Io lo avevo fatto umano e mi ero preso le armature leggere per evitare di sprecare due slot al giorno per armatura magica. Piu avanti puoi prendere iniziato alla magia con una divinazione da chierico di primo livello oltre a guida e salvare i morenti che sono ottimi cantrip.
  4. savaborg

    Personaggio mago o chierico divinatore?

    Il cantrip di minor illusion ti da la possibilità di nasconderti bene se ti stringi un po’ ed è un’ottima difesa in combattimento perché anche se sanno che è un’illusione, a meno che non usino un’azione per esaminarlo, i nemici non ci vedono attraverso. Quindi ti da’ sempre copertura totale o fa perdere azioni agli avversari. Scudo, secondo me, è meglio di armatura magica, soprattutto ai bassi livelli, ma puoi prenderli tutti e due. Sonno e Immagine silenziosa (questa solo se hai il portent) sono al secondo livello ottimi incantesimi per chiudere bene o evitare completamente uno scontro. Al secondo livello hai tre slot al giorno più uno recuperabile con un riposo breve quindi non ti serve di memorizzare tanto, userai molto i trucchetti in combattimento, soprattutto per fare un po’ di danno anche tu mentre apetti il momento giusto per piazzare un’incantesimo risolutivo negli scontri importanti. Messi nel libro tre o quattro incantesimi per combattere ti conviene prendere più rituali possibili per essere utile anche senza sprecare slot fuori dagli scontri. Anche perché molti rituali di primo livello sono divinazioni e rendo bene la specializzazione (vedi indentificare, individuazione del magico, comprensione dei linguaggi) Ricordati sempre che i tiri bassi nel portent sono la tua vera miniera d’oro, è molto più utile far fallire un ts ad un nemico al momento giusto che riuscire mille tiri per colpire.
  5. savaborg

    Personaggio Druido

    No, ho giocato due druidi distinti. Il primo era un elfo druido della Terra “costa”, usava le forme animali per esplorare ed infiltrarsi era sempre più avanti del gruppo e quando scoppiava la rissa castava incantesimi da danno in mezzo ai nemici e poi si ritirava, con passo velato se necessario, e passava ai trucchetti o altri tipi di incantesimi a seconda della situazione. Dal 4 livello prese iniziato alla magia per trucchetti utili in combattimento e, mi pare, caduta di piuma. Il secondo lo sto giocando ora su Ravenloft. È un nano druido della luna con bg monello per avere un po’ di capacità da ladro. Usa gli incantesimi per potenziarsi prima degli scontri, principalmente pelle coriacea, e i rituali per l’esplorazione e le informazioni. Per il resto brucia gli slot per curarsi. Quando dico che per molti livelli è superiore a molte classi mi riferisco al fatto che al 4 livello, ad esempio, la forma dell’orso Bruno fa due attacchi, ciascuno equivalente all’unico attacco di un guerriero di pari livello, e fornisce al druido 34 pf aggiuntivi. In uno scontro generalmente ne puoi fare due il che fa 64 pf più quelli del druido che al 4 ne ha da 23 a 43 a seconda della costituzione, sommati sono da 87 a 107 pf che per quel livello sono un’enormità. A questo devi aggiungere gli incantesimi o gli slot bruciati. Andando avanti con i livelli questo vantaggio si riduce perché le forme animali restano più o meno quelle mentre le altre classi migliorano di più. Qualcuno dice che passato un certo livello addirittura il rapporto si inverte ma per ora non ci sono arrivato.
  6. savaborg

    Personaggio Druido

    Io con gli incantesimi ad area del druido non mi sono trovato male per niente, no lo escluderi dalle cose che può fare. Certo è un personaggio versatile quindi non fa niente bene come gli specialisti del settore ma in un gruppo piccolo dice la sua anche con i danni ad area secondo me. Io giocavo in un gruppo numeroso, con me c'era un'invocatore, quindi non ero il personaggio che sviluppava più danni ma spesso grazie alle altre capacità del druido ero nella posizione migliore per castare e mi sono tolto grandi soddisfazioni. e anche evocare il fulmine ed inaridire sono incantesimi che possono aiutare in certe situazioni.
  7. savaborg

    Personaggio Druido

    Io ho giocato un druido del circolo della luna nano e uno del circolo della Terra elfo. Sono tutti e due divertenti i druidi del circolo della terra curano e fanno danno molto bene con gli incantesimi ma se parliamo di 5 livello direi tutta la vita druido del circolo della luna che fino al 10/12 livello è decisamente sopra a molte altre classi. Se fai un druido della luna gli incantesimi ti servono principalmente per le situazioni fuori dal combattimento perché in combattimento a parte migliorare la CA delle forme ti serve poco. Quel tipo di druido quando è in forma animale può bruciare gli slot di incantesimi per curarsi quindi di solito fai quello in combattimento.
  8. savaborg

    Personaggio mago o chierico divinatore?

    Fai il mago. Il Divinatore è un’esperienza inebriante. Portent è una delle rarissime opzioni del gioco capace di determinare da sola uno scontro. Prendi le migliori difese senza concentrazione che potrai scegliere ad ogni livello e poi tutti gli incantesimi di controllo che puoi. Da qualche pare c’è una guida che paragona scerzosamente questo tipo di maghi alle divinità, ma in effetti la sensazione di ogniporenza che ti da il portent abinato ad incantesimi come Banishment o la più modesta allucinazione di forza (phantasmal force) o a qualsiasi altro incantesimo in grado di eliminare un’avversario dallo scontro, temporaneamente o meno, è difficile da capire se non la provi. Dal divinatore sono passato al druido della luna, che pure è un personaggio molto potente, ma il brivido che ti da il primo è unico.
  9. savaborg

    Meccaniche suggerimenti su conversione da 3.5

    Su quel manuale trovi anche altre avventure della serie B1-B9 se non mi sbaglio. Quindi comprando quel manuale puoi vedere come sono state convertite una parte delle avventure che ti interessano e usare gli stessi parametri per le restanti. EDIT: no mi sono sbagliato, li no. Ma ero sicuro di averne viste un paio da qualche parte....
  10. savaborg

    Classi Druido serpente velenoso

    Occhio però perché indruidi si trasformano due volte a riposo breve e questo vuol dire tante volte al giorno. Inoltre un serpente potrebbe riempire diverse fiale per volta.
  11. savaborg

    Classi Druido serpente velenoso

    No, ma non gli direi di no. Solo che: - I druidi si possono trasformare solo in animali che conoscono, quindi non nel serpente rarissimo proveniente dal deserto del che so io con il veleno più potente del mondo. - I serpenti non sanno estrarsi il veleno da soli e quindi potrebbe avere bisogno dell'aiuto di un compagno, magari con una prova anche facile ma che comporti qualche rischio come avvelenarsi per errore. - Lo stesso vale per il procedimento per avvelenare un'arma o altro oggetto, da manuale usare le sostanze da avvelenatore per fabbricare o usare un veleno richiede una prova e di caratteristica e se non si è competenti il bonus è solo quello della caratteristica (pag. 154 manuale in ITA).
  12. savaborg

    Personaggio Personaggio da neofita

    Magari alla fine divento noioso perchè questa cosa la dico sempre ma, se ti piacciono i caster, dovresti provare un divinatore (mago). Non fanno danni ma sono divertentissimi da giocare e danno una grande sensazione di onnipotenza... Per lo stregone, da qualche messe, in gruppo ne abbiamo uno della magia selvaggia e anche quelli sono notevoli, certo il gruppo deve sopravvivere a qualche incidente ma alla fine ne vale proprio la pena. Se poi lo giochi con una bella carica sana di entropia c'è divertimento a pacchi per tutti. Qui trovi delle belle guide per tutte le classi. http://www.enworld.org/forum/showthread.php?468622-A-Collection-of-Guides-A-Library-of-Character-Builds
  13. savaborg

    Avventura Suggerimenti per un'avventura

    Si, sapere che pg sono e almeno che allineanti hanno, se non i be scelti, aiuterebbe un po’. Comunque degli spunti su cui ragionare poptrebbero essere: 1) Per essere resi schiavi da combattimento in una Arena bisogna aver compiuto un crimine grave, essere prigionieri di guerra, non aver saldato un debito enorme o vivere in un regno molto malvagio dove si rischia la vita per ogni minimo errore. 2) per essere liberati dalla condizione di schiavitu ci vuole qualcuno disposto a spendere una somma enorme, aver combattuto per anni rendendo ricchi i propri padroni, essere liberati durante una guerra o evadere e diventare dei fuggitivi. 3) dimostrare un'abilità impressionante al terzo livello non è una cosa facile e se nel combattimento d’apertura non si fanno realmente onore questo potrebbe rendere la cosa meno realistica. Forse è più prudente farli liberare da qualcuno che si dica convinto della loro innocenza piuttosto che impressionato dalle loro abilità. Se mi viene in mente altro aggiungo.
  14. savaborg

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Possono farlo tutti ma per farlo meglio puoi usare un talento e, se sei un guerriero o un ranger, uno stile di combattimento concesso dalla classe.
  15. savaborg

    Personaggio Chiarimenti ranger di terzo livello

    Se sei curioso di sapere quali sono quelli più efficaci in combattimento e hai tempo da perdere... Comunque basta anche usare solo alcuni concetti di quelle pagine quando fai i raffronti. Come ad esempio confrontare l’output di danno per i primi tre round e non per uno solo.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.