Vai al contenuto

savaborg

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    191
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

savaborg ha vinto il 27 Maggio 2015

I contenuti di savaborg hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su savaborg

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 01/01/1976

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso

Visitatori recenti del profilo

510 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche dnd 5e - riposo

    Si. Stiamo giocando una minicampagna composta da una decina di episodi tesi ad approfondire e sperimentare regole e varianti. Dopo l'estate dovremmo provare quelle sul recupero e il riposo. Con le regole da manuale usate insieme agli oggetti magici quello che abbiamo riscontrato è che i personaggi da un giorno all'altro tornano sani anche senza chierici e questo rende difficile farli sudare. Non cerchiamo un gioco punitivo ma almeno che non si torni proprio al 100% ci piacerebbe.
  2. Meccaniche dnd 5e - riposo

    Se poi trovate, tutti insieme, che il recupero delle risorse sia troppo veloce e renda il gioco poco emozionante potete sperimentare le varianti con riposi diversi o quelle con minori risorse recuperate. Noi probabilmente ne sperimenteremo alcune da settembre in poi.
  3. Meccaniche Attribuire punti esperienza

    Le pietre miliari sono punti della avventura che se raggiunti concedono l'avanzamemto di livello. catturi il braccio destro del boss? Passi livello. Scopri un grande pericolo che minaccia la tua gente? Passi livello. Fermi il pericolo che hai scoperto tre anni fa? Passi livello. Non si assegnano pxper ogni cosa ma solo quando si porta a termine qualcosa di veramente interessante. Consentono un maggior controllo e danno motivazioni ai giocatori. Ma vanno preparati bene e di solito funzionano bene se abbinati ai punti Ispirazione che incentivano a giocare di ruolo e seguire la trama.
  4. Personaggio Consiglio PG Arcano

    Comunque in questa edizione i maghi hanno molto da dire e se non lo hai mai provato i farei un divinatore puro. Se lo vuoi un po' più resistente metti cos prima delle altre caratteristiche secondarie e via. prendi solo incantesimi che non fanno danno a parte qualche rara eccezzione e prova l'ebrezza di plasmare la realtà a tuo piacimento. Quando al 1 livello puoi eliminare dal combattimento 5d6 pf di avversari entrare in mischia è superfluo e lo stesso vale per la nube di nebbia e Risata di Tasha. In gruppi piccoli gli incantatori puri sono utilissimi. I divinatori danno enormi soddisfazioni.
  5. Personaggio Consiglio PG Arcano

    Io ho giocato e visto giocare solo i warlock quindi non posso aiutarti con le lame danzanti e se l'obbiettivo della discussione è un confronto tra le due classi il consiglio che ti posso dare è inutile. Se invece vuoi fare un combattente arcano divertente e funzionale fai un'Eldritch Knight. Ne abbiamo avuto uno in gruppo è sono divertentissimi ed efficaci. quello del nostro gruppo combatteva con l'alabarda ed i talenti sentinel e polearm master.
  6. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 289 la tua dovrebbe essere la domanda Q289 metti i numeri se no fai confusione e non rispetti chi ha aperto la discussione. Si il bonus si applica pieno ma i multiclasse non hanno la somma esatta delle competenze delle due classi. La classe che si acquisisce per seconda da solo una parte delle competenze che conferisce normalmente come indicato nella tabella a pag 164.
  7. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 288 Si ma se si hanno diverse arre di minacce, ad esempio pugnale e frusta, si possono fare ado ogni volta che una creatura esce da una di queste aree minaciate. ma tieni conto che per effettuare ado devi usare una reazione e di reazioni se ne ha una per round.
  8. Avventura Idee per quest

    Per la torre scrivi su Google immagini "tower plan medieval", scegli quella che ti piace di più e poi assegna alle stanze i contenuti che ti servono. Alcune sono fatte per i giochi ma le migliori sono quelle autentiche che rappresentano edifici storici realmente esistiti o esistenti, anche se ovviamente quelle non hanno i quadretti. In alternativa puoi mettere solo "tower plan" ma in quel caso molte saranno di edifici moderni che, di solito hanno troppi piani e troppe stanze, richiedono un po' di adattamento ma danno comunque ottimi risultati.
  9. Avventura Idee per quest

    Se qualcuno l'ha già trovata potrebbero cercare chi c'è già riuscito. Magari, visto che uno è un ranger, potrebbe trattarsi di uno strano eremita che vive al limitare del bosco (o nel posto più lontano possibile dal bosco). Così puoi instillare in loro un po' di apprensione dandogli delle informazioni preoccupanti (o delle false informazioni, magari è un po' pazzo). La torre potrebbe essere difficile da trovare perché è mimetica. Sembra una roccia e il resto è camuffato da un incantesimo. In che ambientazione giocate? La tua?
  10. Avventura Idee per quest

    Che personaggi sono? Uno dei due è un ranger o un bardo? Oppure c'è un mago o un chierico con conoscenze particolari? Ladri? E soprattutto che bg hanno scelto?
  11. Personaggio Consigli per Build Paladino

    È sul sito nella sezione degli UA. Mi pare che lo hanno perfezionato su uno degli ultimi. È materiale ufficiale ma non testato, quindi ci si può giocare al tavolo ma non è valido nelle sessioni di gioco ufficiali.
  12. Personaggio Consigli per Build Paladino

    No multiclassando li aumenti leggermente ma non così tanto come pensavi. Almenoche non usi warlock o stregone. Il multiclasse è un opzione da seguire per creare personaggi particolari non personaggi più forti (come ad esempio i paladini con legami con strane creature). Il conteggio esatto al 16* (paladino 12 / caster puro 4), che è un livello più realistico del 20*, sarebbe: paladino multiclasse: 4/3/3/3/2 come un caster puro di 10*. paladino normale di 16*: 4/3/3/2 come un caster di 8* (con lo stregone, già dal 3*, avresti uno slot di 2* livello in più). Però per fare questo cambi poteri di alto livello del paladino con poteri di basso livello, quindi meno potenti, della classe da caster che abbini (nel tuo caso chierico o stregone). Tra gli stregoni c'è il favored soul che non ricordo bene se è buono meccanicamente ma dovrebbe andare bene con la storia del tuo paladino .
  13. Personaggio Consigli per Build Paladino

    Nei multiclasse si sommano i livelli di tutte le classi che castano al fine di determinare il livello da caster del personaggio (i livelli di classi che sono caster puri valgono 1, quelli da paladino o simile 1/2). Fatto questo verifichi quanti slot hai in totale sulla tabella a pag 165. Puoi usare quegli slot con qualsiasi incantesimo che le tue classi ti mettono a disposizione nel modo in cui queste ultime te li forniscono. Prima di pensare ad un multiclasse dovresti familiarizzare bene con le regole di quel capitolo. Anche perché il paladino è una classe bella così com'è.
  14. Personaggio Consigli per Build Paladino

    I patroni sono semi divinità o divinità minori non creature magiche qualsiasi. Non troveresti particolare ed affascinante che il tuo paladino inquisitore del paranormale abbia come riferimento un santo della sua chiesa che in realtà non è chi dice di essere e lo caccerà in mille guai? Detto questo, credo che 5 slot di 2 liv li ottieni solo con il warlock o con lo stregone non penso che ci si riesca con il chierico. Hai letto pag 164 del manuale del giocatore?
  15. Personaggio Consigli per Build Paladino

    Warlock/paladini se ne possono fare e di bellissimi. Puoi spazziare dal personaggio con conflitti interiori all'elfo con patrono del mondo fatato vendicatore della sua razza. Solo che mi è venuto un dubbio sul livello degli slot da warlock credo che siano di basso livello non di alto, ma comunque ricaricabili due o tre volte al giorno. Per il resto ti confermo che lo stregone per quello che vuoi tu dovrebbe essere il migliore. Gli incantesimi del dominio sono solo incantesimi in più che conosci e che si considerano sempre memorizzati non contano come slot aggiuntivi.
×