Vai al contenuto

Gikk88

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gikk88

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 15/05/1997

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Gikk88

    Meccaniche Magic TG: abilità innescabili

    Grazie mille, molto esaustivo; un'ultima domanda: se avessi una creatura "normale" (che non mi da energia) e avessi sul campo 2 moduli di decozione, otterrei 2 segnalini contemporaneamente (perchè sono la stessa carta (?)) o ancora nel modo che hai descritto, cioè si risolvono separatamente ?
  2. Buongiorno a tutti, ho una domanda che mi affligge sull'innesco di abilità delle carte; vado a spiegare: possiedo un mazzo dell'edizione di Kaladesh che si basa sull'acquisire segnalini energia ( che da qui abbrevierò con s.e. ) per ottenere svariati effetti. La meccanica che solleva dei dubbi (in quanto alcuni, compresi giocatori "veterani" mi dicono una cosa, e altri un'altra) è: avendo sul campo di battaglia un artefatto che mi da un s.e. quando una creatura entra nel campo di battaglia (MODULO DI DECOZIONE) , ed un altro artefatto che, quando acquisisco uno o più s.e., mi permette di mettere un segnalino +1\+1 su una creatura posseduta (MODULO DI FABBRICAZIONE), se io gioco una creatura che come effetto ha "quando entra nel campo di battaglia ottieni 2 s.e." (es. TARTARUGA VIGOROSA) , io quanti +1\+1 ottengo? tanti mi dicono 2 perchè: la creatura entra, prendo 2 s.e., si attiva l'artefatto dei segnalini e prendo un +1\+1; essendo quella magia una creatura, si attiva l'artefatto delle creature, che mi da un s.e., facendo di nuovo attivare l'artefatto dei segnalini. in pratica, ottengo 2 +1\+1 perchè l'energia deriva da 2 fonti differenti.. (?) grazie in anticipo
  3. Gikk88

    Talenti Accumulazione di Talenti

    Buona sera, ho un dubbio sulla "somma" di talenti che aumentano il livello incantatore: se un mago prende un talento che aumenta il livello incantatore per un certo tipo di incantesimi (es. fuoco) e poi prende un altro talento, diverso, che conferisce un ulteriore aumento di livello per lo stesso tipo di incantesimi, i livelli si sommano? Quindi quando il mago (9° livello) lancia un fulmine fa 11d6 danni al posto che 9? (oltrepassa la soglia di 10d6 per uno dei 2 talenti menzionati in seguito) (i talenti in questione sono, per gli incantesimi di elettricità, "Storm Bolt" (manuale Complete Mage p.47) e "Chalishite Elementalist" (concesso per i fulmini) (manuale Races of Faerùn, p. 161) grazie a tutti
  4. Gikk88

    Azioni Chiarimento sull'attacco completo

    ok ho capito, grazie mille a entrambi
  5. Gikk88

    Azioni Chiarimento sull'attacco completo

    Non ho capito perchè fa 2 attacchi con la primaria non dovrebbe usare: +8 arma primaria, +3 arma secondaria, +3 arma secondaria? cioè, il secondo numero del bonus di attacco base è il valore da aggiungere al colpo con l'arma secondaria? il che vorrebbe dire che, nel tuo esempio del guerriero: (per semplificare escludo i vari bonus\malus) prima arma: uso il +6; visto che ha 2 armi, ha diritto al colpo con la secondaria, e usa il +1 (??); visto che ha "combattere con 2 armi migliorato" ha diritto ad un secondo colpo con la secondaria, e usa ancora il +1 (??) ulteriore domanda: quindi, se ho capito bene, se vuole esercitare il suo diritto al colpo con la secondaria (che ha per il solo moticvo che impugna 2 armi) deve usare il suo attacco completo, altrimenti se vuole muoversi e\o fare altro deve accontentarsi di un solo colpo con la primaria?
  6. Gikk88

    Azioni Chiarimento sull'attacco completo

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un chiarimento sull'azione di attacco completo: Se una persona ha 2 armi, ha diritto ad un colpo con la secondaria (come attacco standard). Una persona che ha 2 bonus di attacco base (personaggio dal livello 6 in su) usa come attacco completo entrambi questi bonus. Una persona che fa un attacco completo con 2 armi, cosa fa? il colpo di arma principale usa il primo b.a.b, il colpo di arma secondaria usa il secondo b.a.b? e se ha "combattere con 2 armi migliorato" significa che fa un ulteriore attacco con la secondaria, quindi solamente il primo bonus di attacco base viene usato per primaria, secondaria, secondaria, e poi si usa il secondo bonus? per cui si ripete primaria\secondaria\secondaria ma con il secondo b.a.b? ergo uno che ha 2 armi e "combattere con 2 armi migliorato" fa 6 attacchi di round completo?? il problema è sorto per il ladro della mia campagna con un pugnale esotico a 2 lame che, se colpisce una volta, dà diritto ad un colpo con la seconda lama. quindi mi trovo un ladro che di attacco completo fa 8 attacchi quindi 40d6 di furtivo...
  7. Gikk88

    Meccaniche Attacco furtivo multiplo

    Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un quesito di cui sto discutendo con un amico che vuole fare il ladro: poste le giuste condizioni (destrezza negata o attacco ai fianchi) è possibile effettuare un attacco furtivo, e fino a qui tutto ok, quindi se lui attacca una volta con un pugnale ha 5d6 danni aggiuntivi (livello 9). MA se lui attacca con 2 pugnali, per un totale di 4 attacchi, ha un attacco furtivo a ogni colpo? facendo così 20d6 danni per turno? grazie in anticipo
  8. Gikk88

    Magia Dubbio: durata IN ROUND degli incantesimi

    Ah ok ok, per round si intende l'insieme di tutti i turni, capito Grazie mille
  9. Gikk88

    Magia Dubbio: durata IN ROUND degli incantesimi

    Buongiorno a tutti, mi è di recente sorto un dubbio: Quando nella descrizione di un incantesimo si dice, ad esempio, "durata: 5 round" si intende: A) da quando lo lanci, ogni round di un tuo compagno (o nemico) conta. Quindi se siamo in 4 con 1 nemico, l'incantesimo ha giusto il tempo di fare tutto il giro (5 round) e si esaurisce Oppure B ) round dell'incantatore, quindi devono passare 5 miei turni prima che si esaurisca, indipendentemente dalla quantità di alleati o nemici presenti ? Grazie in anticipo
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.