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Gikk88

Ordine del Drago
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  1. ok quindi se sono a 0 pf e: - ricevo danno da una fonte a massimo 1.5m: conta come critico e perdo 2 tiri salvezza va morte - ricevo danno da una fonte più lontana (es. un colpo di freccia): conta come danno ma non critico, quindi perdo un solo tiro salvezza vs morte ho capito bene?
  2. Buonasera avventurieri, ho una domanda tecnica: quando un personaggio ha 0 punti ferita e viene colpito, conta come un tiro contro morte fallito. SE il colpo è critico, conta come 2 tiri salvezza falliti. Tuttavia quando un personaggio è morente è incapacitato, quindi tutti i colpi su di lui sono critici. C'è una condizione per cui se hai zero punti ferita non sei incapacitato in automatico oppure è solo una ripetizione del manuale?
  3. Un magico buongiorno a tutti, dopo la mia precedente discussione, che mi ha convinto a prendere "guardiano ancestrale" come cammino primordiale del barbaro, mi son reso conto che difendere gli alleati è cosa buona e giusta finchè non ci rimetto la testa, da qui la mia domanda: Esistono dei talenti, oggetti magici o altro che consentano di recuperare punti ferita infliggendo danni? o comunque recuperarne in combattimento? Per ora ho visto solo il "Blood Fury Tattoo" (Tasha's cauldron of Everything, pg. 122), tatuaggio magico che, sfortunatamente, è leggendario quindi potrebbe s
  4. Ok ho capito in linea di massima i vostri punti di vista e sono sollevato dal fatto che non sia così sgravata come classe, semplicemente il dimezzare i danni a chiunque nel party mi sembrava cosa non da poco. Inoltre, la penso al contrario riguardo alla forza/debolezza relativa al numero di avversari: massimizzando le difese del barbaro come CA e vita, può stare fermo a prendersi legnate quanto vuole mentre il nemico, se è singolo, ha svantaggio per colpire gli alleati e danni dimezzati, mentre il party lo uccide. Secondo questa logica un combattimento contro più avversari è più equilibr
  5. Buongiorno a tutti guerrieri, maghi e creature delle favole varie, ho una domanda abbastanza tecnica: ho appena scelto il Guardiano Ancestrale come cammino primordiale del barbaro, anche se stiamo giocando con la versione base della 5^ edizione (previa approvazione del DM) tuttavia, avendo appena finito il primo combattimento dopo averlo scelto, mi sono accorto che è più forte del previsto e non vorrei che fosse pensato per espansioni (come quella del manuale da cui è preso: Guida Omnicomprensiva di Xanathar) in cui i mostri sono più complicati da combattere e di conseguenza sono richiest
  6. esattamente esattamente non so se si possa prendere più volte la stessa manovra però
  7. circa: tra quelle che conosce, ne sceglie X, tra quelle X, ne tira casualmente Y (<X) che sono quelle disponibili da subito; ogni round ne diventa disponibile una finchè Y=X, poi si ricomincia vero, ma allora se facessi azione di movimento + attacco non potrei usare la manovra, in quanto mi servirebbero 2 azioni standard (una per attaccare, una per la manovra) quindi, se faccio un attacco completo non potrei usare manovre per il motivo sopra citato; se faccio movimento + attacco non posso usare una manovra per quello che ho scritto sopra; insomma, quando le posso u
  8. Già che ci sono, se faccio un attacco completo (3 attacchi) posso mettere una manovra su ogni singolo attacco? 😅
  9. Quindi confermi che è possibile, se sono un Crusader con 3 BaA e compio un attacco completo, usare una manovra (che richieda un'azione standard) per ognuno dei 3 attacchi? (escluse le manovre che indicano "[..]you make a single melee attack") ?
  10. Nemmeno con un attacco completo? perchè un attacco in sé è un'azione standard, ma nel round completo il loro numero si basa sul BaB. visto che quasi ogni manovra necessita di un attacco per essere eseguita, non posso applicare una manovra ad ogni attacco se faccio il round completo? (ovviamente tranne quelle manovre che esplicitano nella descrizione "[..] un singolo attacco melee; per esempio "Divine Surge"; in quel caso, anche con un round completo dovrei fare solo quella manovra) [EDIT] non si pone il problema di "leading the attack", perchè per utilizzarla serve un singolo attacco mele
  11. okok grazie mille ps. già che ci sono, se facendo un attacco completo con il Crusader uso la manovra "vanguard strike" su un attacco e "leading the attack" su un altro attacco, i due bonus si sommano e i miei alleati ottengono un +4 al tiro per colpire? perchè so che i bonus morali non si sommano, ma solo quello di "leading the attack" è morale
  12. Buongiorno a tutti avventurieri, vorrei un chiarimento su due aspetti dei talenti da guerriero: 1) talenti diversi che danno lo stesso effetto si sommano? esempio: avendo "arma focalizzata" e "arma focalizzata superiore" il bonus al tiro per colpire è +3? 2) i talenti con il prerequisito "guerriero di x livello" intendono la classe specifica "Guerriero" o in generale un combattente senza incantesimi? tipo un Crusader? grazie e buona giornata
  13. Buongiorno a tutti, sto buildando un Crusader di livello 15 con quasi tutte manovre di "Devoted Spirit"; volevo chiedere se la perdita di costituzione (a favore dei danni bonus di Greater Divine Surge) venga curata dopo un round (tempo per cui si è colti alla sprovvista data la complessità della manovra) o sia permanente/vada curata in altro modo ? grazie a chi risponderà 😃
  14. Buongiorno a tutti, a breve inizierò una nuova campagna di D&D ed avevo intenzione di giocare un Guaritore (si lo so che può essere noioso ma la campagna sarà breve ed ho un unicorno quindi yee); sono indeciso su quali talenti usare: ne ho 5, di cui uno è per forza "escludere materiali", poi avrei messo "aumentare guarigione" e "guaritore spontaneo"; consigli per i 2 talenti mancanti? (considerando che gioco cavalcando quindi potrebbe essere utile qualcosa di questo genere, anche se non combatto) Graziee
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