Vai al contenuto

Planeswalker o sacco da boxe?


Gikk88

Messaggio consigliato

Buongiorno carissimi, sono sempre io, ogni giorno con domande nuove sulle cose.

In questo episodio: se un giocatore A dichiara l'attacco su un altro giocatore B, quest'ultimo può dirigere parte del danno su un planeswalker che controlla? Vale il viceversa? Cioè può dirigere parte del danno che il planeswalker subirebbe, su se stesso? 

Inoltre è possibile bersagliare un planeswalker con abilità/istantanei / stregonerie? Ho trovato solo questa immagine su reddit in merito. 

 

Grazie a tutti 

IMG_20210922_110954_614.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il 22/9/2021 alle 11:11, Gikk88 ha scritto:

Buongiorno carissimi, sono sempre io, ogni giorno con domande nuove sulle cose.

In questo episodio: se un giocatore A dichiara l'attacco su un altro giocatore B, quest'ultimo può dirigere parte del danno su un planeswalker che controlla? Vale il viceversa? Cioè può dirigere parte del danno che il planeswalker subirebbe, su se stesso? 

No ad entrambe: il danno subito non può essere ridiretto sui Planeswalker (o viceversa). Nel momento in cui dichiari l'attacco devi specificare quali creature stanno attaccando il giocatore e quali il Planeswalker. 

Il 22/9/2021 alle 11:11, Gikk88 ha scritto:

Inoltre è possibile bersagliare un planeswalker con abilità/istantanei / stregonerie? Ho trovato solo questa immagine su reddit in merito.

Dipende dal testo dell'abilità: se viene specificato "ogni bersaglio" (o viene citato esplicitamente un Planeswalker) allora è possibile, in caso contrario no. Il post su Reddit che hai trovato è molto preciso: se vuoi una conferma ufficiale di quanto scritto puoi trovarla qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...