Vai al contenuto

nanobud

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    962
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su nanobud

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

638 visualizzazioni del profilo
  1. Altro GdR [TdG] Nameless Cults - The Pits of Bendal-Dolum

    Terence E. Buell "Certo che quel Lockly non ha esattamente risposto alla domanda che gli ho rivolto... Proverò a chiederglielo di nuovo più tardi." Al suggerimento del Dr. Franklin rispose "Certamente".
  2. DnD 3e I Regni del Buio

    Biru'avx "Se la nostra sacerdotessa vuole concedermi la sua benedizione, mi sarà di grande supporto. Altrimenti, parto alla carica!"
  3. Altro GdR Sanguine Corona [TdG]

    Elvio Devizzi "E con il Vostro Spirito." rispose all'unisono con il sotium. Nonostante l'inaspettata concentrazione di scene buffe, il cacciatore sapeva di trovarsi in una situazione delicata e non si lasciò trasportare dalle risate. Piuttosto cercò di nascondere uno sguardo un po' incredulo non appena sentì l'improbabile risposta di Padre Geremia. Aspettò che questi leggesse con il tempo che gli occorreva il testo del contratto, prima di chiedere di poterlo leggere.
  4. Pathfinder [TdS] La Magia di un Mondo Nuovo

    Ma esclusivamente dal punto di vista dei tratti, sia chiaro. Ora scegliere una razza core non significa più partire con qualcosa in meno da quel punto di vista. (senza contare che un party con solo esseri con legami con entità di altri piani toglieva credibilità imho) Beh, il presupposto è proprio la ricerca di un equilibrio migliore. Io, ma non solo io, penso che sia un obiettivo che è meglio perseguire quando si pianifica una campagna. Non a tutti interessa però, magari a te andava bene giocare una razza con meno tratti rispetto a quelle degli altri giocatori. Io, come avete visto, cerco di convincervi a partire tutti alla pari.
  5. Pathfinder [TdS] La Magia di un Mondo Nuovo

    Um. Non lo definirei "ottimizzare". Mi dispiace che tu non sia d'accordo. Non è certo il pg ad odiare gli aasimar. E non parlare di esseri "inferiori" riferendoti alle razze core, per favore. La mia proposta era un modo per incentivare l'uso di quelle razze.
  6. Pathfinder [TdS] La Magia di un Mondo Nuovo

    @Lamadanzante per evitare lo sbilanciamento nel gruppo che c'è tra razze core e le due razze avanzate (perchè una certa differenza c'è) ti chiederei di aggiungere per le razze core un tratto razziale, del tipo che non influenzi il flavour delle razze stesse. Non sono un esperto ma quello che mi sento di suggerire e che secondo me potrebbe andar d'accordo con il setting è Focused Study Il mio pg e quello di Pyros88 rimarranno nei 13 RP (e per ora è come se valessero 11 RP). Spero di non sollevare un polverone... (non è che i nostri pg diventano immensi eh ahah niente affatto, ci stiamo spartendo le skill pensando alla squadra dopotutto)
  7. Pathfinder [TdS] La Magia di un Mondo Nuovo

    Ti dirò... a me piaceva di più il Primalist... ma dev'essere perchè ce l'ho a morte con gli aasimar. Le cure ancora non saprei, ma per il resto sì.
  8. Pathfinder [TdS] La Magia di un Mondo Nuovo

    Non so se avete letto il mio post nel topic di reclutamento, le idee che sto valutando sono: Sin Magic Specialist della Trasmutazione oppure Spirit Whisperer. Propendo di più per la prima (la seconda si allontana un pochetto dal mio concetto di mago). @Pyros88 il mio pg cercherà di far fronte alle necessità di orientamento, conoscenza della natura (quella dei libri) e cartografia. @Landar@Pentolino pensavate al Pact Wizard (FF) o Pact Wizard (HH)? Io ho trovato questi due su d20pfsrd...
  9. DnD 3e [Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio

    Prima di aver letto ci ho fatto un pensierino, ma poi, sia per Charms sia per Herbalism (neanch'io ho Survival di classe) @dalamar78 mi ha suggerito che è meglio non spendere punti in queste abilità, prima di fare qualcosa di buono devi spenderci davvero tanto... Anche come tempo (che difficilmente avremo). Cito (ce lo aveva già scritto) Ma poi... Perché non lo trovo nelle pagine che mi avevi linkato? Ci avrò guardato tre volte ma niente... Aspetto news sul sistema del lancio degli incantesimi! (:
  10. DnD 3e I Regni del Buio (TdS)

    @Alonewolf87 ma il tunnel ora è dritto? Io pensavo che Biru e Z'ress fossero dietro un angolo, forse anche Alya (si è mossa cercando ripari, forse ne ha trovato un altro). Inoltre manca Felandul! Questo per me è il suo combattimento! (ok potremmo dire il suo secondo se contate i thoqqa) XD Di che taglia sono le latte?
  11. Gislald Non c'è proprio fine alla sua mancanza di creanza! - appurò Gislald, non senza una certa amarezza di fronte al comportamento del giovane girovago. "Ma forse è meglio di no, queste povere persone non si meritano di vedere i propri affari rovinati..." Sospirò. Perché dovrei sorbirmelo io invece? Osservò per un attimo lo strano incontro tra il signore e il forestiero. Poi alzò una mano in direzione della ragazza, facendole un sorriso un po' compassionevole.
  12. DnD 3e [Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio

    Ma come saprai non hai spiegato com'è questo sistema... E ho scritto chiaramente che i talenti erano solo una prima ipotesi, e che li avrei cambiati dopo aver visto quelli di Midnight. Aspetto il sistema allora (: Spiegati meglio master! :S Perché quello che ho scritto HA senso, ma posso capire che, se vuoi semplificare* le cose, questo non è il modo giusto... Comunque la mia opinione è chiara, una RD non superabile (a meno di critico) non mi convince, rimarrei con le regole base, anche se la tua opzione per un attacco alle giunture sembra, solo a prima vista, avvicinarsi alla mia idea. * È una mia ipotesi, e nemmeno quella a cui credo di più. Preferisco pensare che tu abbia chiesto di introdurla per "realismo"! (:
  13. Pathfinder Post Apocalyptic Fantasy World

    Io penso che giocherò un mezzelfo o un umano. Per il tipo di mago pensavo: 1) Un Sin Magic Specialist della yrasmutazione 2) Oppure uno Spirit Whisperer Mi piacerebbe capire perché siamo stati scelti per l'impresa. Siamo stati considerati i più idonei tra i vari volontari (i.e. c'erano diversi volontari?)? All'interno della torre non c'è un modo per guardare almeno il paesaggio in cui si trova? Avrei preferito non vedere Aasimar e Tiefling, si vedono troppo spesso! (lo trovo strano)
  14. DnD 3e [Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio

    Cosa dovrebbe fare dal momento che l'uso delle manovre basate su For non sarebbe efficace? Anche la Sag non altissima gli preclude qualcuno, non tutti, dei talenti dipendenti dal Colpo Senz'armi Migliorato... E poi lo stesso dalamar78 ci ha suggerito questa strada...
  15. DnD 3e [Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio

    He he, ma, non sapendo come funziona il tiro gaussiano, può darsi che i critici siano ancora più rari! ;P Si, avevo chiesto io di avere un po' di Int in più, quando ancora sembrava che avrei giocato il Defender. Leggendo il Defender ho avuto subito l'impressione che il suo attributo principale sarebbe dovuto essere forza, ma invece mi sono ritrovato con Des alta e per fare danno stavamo valutando come talenti Weapon Finesse, Martial Study, Martial Stance e Shadow Blade. Con Forza bassa Stunning Fist non è molto efficace (per il Defender si basa su For) e quindi sarebbe meglio sfruttare i suoi utilizzi con un'altra abilità. Non mi ricordo e non sono andato a riguardare cosa si potesse prendere al 5° come Defender ability... Per la stance avrei preso Child of Shadow piuttosto che Island of Blades, considerando che per fiancheggiare si può ricorrere a Tumble (mi pare fosse un'abilità di classe). C'è pure un ladro nel party (: @Karsh quindi avere dei punti abilità in più può far comodo... Anche se le manovre si basano soprattutto su Forza (ma con 14 di Forza forse è meglio lasciarle perdere... hai comunque Improved Grapple, puoi provare a usarlo... Peccato non ci sia un talento come Agile Maneuvers...). I punti spendili come preferisci (: Non so se sia corretto farti sapere dove hanno messo i punti gli altri pg... * * * * * * Ho chiesto al master come funzionano i charms e le erbe, per sapere se conviene dare qualcuno dei talenti di creazione al Channeler (:
×