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Vassallo del Regno

Circolo degli Antichi
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  • Ultima attività

Informazioni su Vassallo del Regno

  • Compleanno 27/03/1974

Informazioni Profilo

  • Località
    Campania
  • GdR preferiti
    OD&D, AD&D, Il Richiamo di Cthulhu, Cyberpunk, Shadowrun,Star Wars.
  • Interessi
    Fantasy

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Obiettivi di Vassallo del Regno

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54

Punti Esperienza

  1. Se ho capito bene, quello che hanno detto oggi nel comunicato, sono gli altri che hanno interpretato male quello che volevano fare 😅
  2. Io mi chiedo come una cosa del genere da una grande diciamo compagnia sia fuoriuscita. E se fosse stato fatto apposta ? per vedere come le varie comunità avrebbero risposto ? E in caso di forte dissenso dire ok è tutto un malinteso, quello è qualcosa che si voleva fare ma è stato bocciato. Perchè chi usa il loro sistema potrebbe dire, (a parte per la retroattività), bene ne creiamo uno nostro e non usiamo più il tuo, a tutti quelli che ci seguono diremo di usare il nostro e non più il tuo.
  3. ciao, Decidi prima cosa vogliono fare mi spiego primo obiettivo tornare in città e cercare superstiti delle loro famiglie, puoi scegliere se sono tutti zombie e devono uccisi o se sono morti e basta, ci potrebbero essere situazioni tipo io non uccido mio padre/madre anche se è zombi, quindi tocca a u altro del gruppo farlo o se viene attaccato è costretto a farlo secondo cercare posto sicuro con entrate/uscite bloccate dove rifugiarsi, potrebbe essere un luogo piccolo come una appartamento/casa o grande tipo una caserma dei pompieri o centrale di polizia terzo procurarsi cibo, tanto per sopravvivere o molto per lunghi periodi o se vogliono allontanarsi non sanno dove poi lo troveranno quarto procurarsi veicoli per gli spostamenti e armi e sopra tutto protezioni per il corpo perchè se sei circondato da zombi non puoi stare con la camicia a maniche corte e pantaloncino /minigonna corta cosi al primo morso sei spacciato questi di sopra vanno bene come obiettivi per un'avventura di qualche sessione, se vi piace poi e volete fare campagna createne altri, salvare dei superstiti assediati in un'hotel da zombie, cercare cura come hanno suggerito sopra, magari la cura si trova in vari laboratori sparsi per l'Italia, combattere gli zombi nel Colosseo, sulla torre di Pisa, su ponte Vecchio, a Modena Play, vai a capire chi è uno zombi e chi è un superstite in cosplay 😂 se vuoi farli simili a piante, fotosintesi, potresti crearne alcuni più forte a secondo di quanto tempo rimangono esposti al sole, 3-4 ore come un uomo normale/forte 8-9 come un culturista 16-17 come 10 culturisti cosi alcuni non supererebbero una porta chiusa altri la sfonderebbero poi cosa li attira suono, movimento, calore, colori, odori? perchè i pg scoprendolo saprebbero come evitarli o almeno come farsi notare di meno decidete prima e siatene sicuri se vogliono interpretare loro stessi o creare un pg nuovo, perchè se si trovano in una situazione e nessuno in realtà sa come uscirne poi non possono dire vabbè so mettere trappole ho visto tutti i film di rambo 🤣 o quelli di Bruce Lee e posso colpirli tutti senza farmi toccare 😆
  4. Poveri vampiri, ci vanno di mezzo e la cosa forse neanche funziona 🤣 potrebbero dire ma sacrificate le pecore o le capre come si faceva una volta 😂
  5. Chi sacrifica i vampiri al sole ? altri vampiri più potenti tipo capo clan ? umani ribelli che combattono i vampiri ? o vi è una specie/razza nascosta sconosciuta che agisce nell'ombra facendo credere agli altri che è stato l'altro a attaccarli ?
  6. Nella nostra campagna(D&D 5a) abbiamo fatto abdicare il re in favore di un tizio, una sorta di re dei ladri che ha a cuore i più poveri e che dovrebbe governare meglio del re precedente.........in teoria🤨..... Abdicare come ? 1-con la forza ? 2-con l'inganno ? 3- controllandolo con la magia ? 1 - i suoi soldati se sconfitti potrebbero tentare di vendicarsi dopo, veleno, agguati, tranelli, trappole etc etc 2- una volta scoperto l'inganno cercherà di riprendere il trono muovendo soldati ma anche forze mercenarie prestate dai nobili o altri 3- finita la magia di controllo uguale al punto 2 Come prima cosa durante la sua cerimonia di insediamento ha deciso di assoldare un gran numero di mercenari per ribaltare la situazione economica della città in questo modo: i mercenari come li ha pagati ? da dove ha preso i soldi o dove li prenderà ? 1- sono stati già pagati quindi potrebbero fregarsene degli ordini e fare quello che vogliono 2- sono i mercenari che fanno la guardia all'oro del regno ? potrebbero prenderselo tutto e fuggire 3 - i mercenari che tipi sono ? tagliagole che potrebbero fare le peggiori nefandezze nel regno o hanno un codice ? per un periodo non ben definito i 'poveri' prenderanno il posto dei più 'ricchi', vivendo nelle loro dimore e nel benessere e viceversa...... Come si è convinto i ricchi a lasciare le loro case ? 1- con la forza ? se sono ricchi avranno delle guardie al soldo che daranno problemi ai mercenari che potrebbero decidere che non ne vale la pena, o i ricchi potrebbero pagarli per divenire loro mercenari 2- magia o inganno vedi punti 2 e 3 per il re che ha abdicato Bravo tutto molto nobile🤔 ma mi chiedevo....alla lunga secondo voi quali conseguenze può avere questa decisione sulla città,quali meccanismi metterà in moto questa decisione.....???? senza pensare alla lunga non è detto che ci si arrivi, pensiamo al breve periodo dopo questo cambio come si comporteranno i poveri ora con case e servi ? alcuni servi fedeli ai padroni potrebbero eliminare i nuovi padroni con assassinio o veleno i ricchi non è detto che rimangano nelle case dei poveri potrebbero andare via dal regno/città avranno altre proprietà, e avranno altro denaro altrove per assoldare + mercenari e riprendersi le loro case come funziona economia chi porta soldi nelle casse del regno ? importo di agricoltura senza contadini ora nei casi dei ricchi niente mietitura niente importo agricolo niente entrate tasse dei ricchi ma ora i ricchi non hanno soldi e i poveri forse li hanno sperperati, quindi niente entrate si dovrebbe capire prima come funziona l'economia del regno e cosa questo cambio porta facci sapere come va a finire non lasciarci con il dubbio, grazie 🙂
  7. in pratica una volta accertati che dietro una porta vi erano dei mostri, aprivano la porta e il mago o elfo di turno sparava dentro palla di fuoco, poi richiudevano la porta, dopo un po' riaprivano per vedere cosa era rimasto, blocchi di monete fuse gli facevo trovare 😆
  8. Ciao come campagna dello Starter Set intendi La Miniera perduta di Phandelver ? perchè una volta lessi, mi sembra su DriveThruRPG.com o forse altro siti che vende avventure per le 5 vi erano 2 avventure una ambientata prima della miniera e una dopo, non le ho mai cercate perchè dovrei adattarle e al momento non ho tempo, ma puoi cercarle e vedere se vi vanno bene 🙂 Quella ambientata prima potresti adattarla per dopo, leggendola prima per modificare quello che i tuoi pg hanno cambiato giocando la miniera, tipo qualche png nemico ucciso lo cambi e cosi via spero di essere stato d'aiuto
  9. Si potrebbe ipotizzare che il dio morto, quando ha creato gli oggetti/reliquie ha infuso dentro di esse non solo energia ma una parte della sua essenza divina (se fosse un essere umano diremmo anima), quindi in verità quando si è sacrificato lo ha fatto sapendo che se i suoi fedeli un giorno avessero recuperato tutte le reliquie lo avrebbero potuto far risorgere tipo fenice, il golem creato è solo la prima fase per far risorgere il loro Dio, ma loro non lo sanno, magare le istruzioni per far questo sono dentro le menti di alcuni individui che non sanno di averle e la creazione del golem è stato un ispirarsi a sogni o percezioni avute, prodotte da quelle istruzioni che sono dentro di loro e inserite dal dio che sapeva che un giorno avrebbe dovuto sacrificarsi, e quindi ha creato unmodo per poter tornare. A questo si può aggiungere che non tutti quelli che incontrano saranno loro amici o nemici, c'è chi per screzi con i re/regina morti cercheranno di catturare il/la neonato/a per avere ricompensa dal regno aggressore, chi fedele ai sovrani morti aiuterà il gruppo, che come finale per arrivare al regno amico dovranno attraversare delle montagne con tutti gli incontri che si possono avere in quell'ambiente e che prima di arrivare al regno amico si troveranno assediati da forze nemiche in una locanda abbandonata vicino al confine, si potrebbe mettere un termine di tempo, se il gruppo resiste tot tempo dal regno arriveranno aiuti se cadono prima saranno catturati forse uno di loro è corso avanti per chiedere aiuto o hanno mandato un messaggio via falco o altro modo, o altrimenti uno con il neonato tenta di fuggire nascosto mentre gli altri attirano l'attenzione dei nemici sulla locanda .
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