Vai al contenuto

WillD20

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su WillD20

  • Compleanno 18/06/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di WillD20

Novizio

Novizio (2/15)

  • Un mese dopo
  • Dedito alla community Rara
  • Prima settimana con noi
  • Primo messaggio
  • Pronto alle reazioni Rara

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Poi volevo chiederti se, nonostante io di Inglese sia piuttosto bravo, le avventure in Inglese sono più difficili da masterare dato che (per il discorso che devi ragionare su ciò che leggi e non è automatico come nell'italiano) sono appunto in Inglese?
  2. Ciao a tutti. Ho finito di masterare da poco la campagna dello Starter Set e ci siamo divertiti molto. Io ho già i tre manuali base, ma comunque non mi sento ancora pronto ad iniziare a masterare una campagna da 0, dato che potrei solamente sprecare del tempo a crearla. Quindi volevo prendere un'altra avventura per poi comprare un'ambientazione in modo da tale da non fare un passo troppo grande verso il creare qualcosa da me, quindi se mi sapreste consigliare sia un'avventura che un'ambientazione ve ne sarei grato.
  3. Ciao a tutti. Sto masterando da semi-neofita un'avventura ufficiale e nonostante ci stiamo divertendo molto, trovo un po' confusionario gestire i combattimenti senza le miniature. Io preferisco giocare senza perché (non ho miniature adatte, ne una griglia, ma apparte questo --->) non voglio che il gioco si trasformi in una questione di quadretti, metrica esagerata e righelli. Il principale problema che sto riscontrando è che è molto difficile gestire i movimenti e le posizioni, e mi piacerebbe sapere come risolvere questi problemi, se qualcuno mi dà una mano potrei godermi e far godere di più il bellissimo gioco che è D&D (5e) quindi ringrazio chiunque partecipi alla discussione!
  4. Grazie. Comunque, a livello di storia, come posso costruirla?
  5. Ciao a tutti. Allora, tra qualche giorno inizierò la mia prima campagna come giocatore a D&D dopo essermi visto diverse campagne su YT (Luxastra COFF COFF) e aver letto con attenzione e molta curiosità il manuale del giocatore. Ho capito che questo è il gioco che cercavo da una vita, addirittura anni e anni fa con dei miei compagni ai tempi delle medie creavamo storie su delle pagelline strappate da dei quaderni e creavamo effettivamente un gioco di ruolo a base di videogiochi o anime non sapendo nemmeno cosa fosse un gioco di ruolo (esclusi quelli videoludici)e poi lo scopro e penso "cavolo è ciò che cerco da una vita". Comunque, volevo anche fare il Master in una campagna con un mio amico (uno di quelli con cui facevo queste cose) che però ora siamo molto distanti tra noi e quindi pensavamo di farlo in chat. La mia domanda è come gestire una campagna con un solo giocatore e come gestire la componente chat, grazie a chi mi risponderà
  6. Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nei GDR e tra qualche settimana inizierò a giocare la mia prima campagna come PG. Il mio personaggio è un ragazzo di 27 anni che per migliorare la situazione economica della famiglia lavora da anni come sicario, studiando ad una scuola di Illusione per avere la magia come sua arma. In breve questa è la storia del PG, come immaginerete il personaggio è un Mago (Umano) con il BG da Criminale. La mia domanda è se appunto ogni Classe può avere ogni Background oppure ci sono limitazioni e quindi se è possibile creare il mio PG
×
×
  • Crea nuovo...