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[TdG] La Luce di Ulan
2 puntiLA LUCE DI ULAN "Raccoglieremo i figli di Ulan e infonderemo il nostro spirito nel loro spirito. Così nuove leggi verranno scritte e il mondo riavrà la sua nuova verginità. Così il patto che fu un errore sarà cancellato e verrà sigillata una nuova alleanza. Così getteremo le basi per il perdono e per la fine della nostra immensa colpa." [Iscrizione 1, righe 1-2 delle Tavole della Luce] "La nostra anima cadde a brandelli dalle nostre ossa. Un seme oscuro dovrebbe insediarsi nella mente dei figli per far viver loro l'estasi del nostro profondo orrore [testo non leggibile per alcune righe] ...le sanguisughe della luce, i parassiti delle divinità, le mala[testo non leggibile per alcune righe] ...ema, lo steso problema di una qualsiasi verità che venga vista troppo da lontano o troppo da vicino: la Luce. Essa è il sottoprodot[testo non leggibile per molte righe] ...così come quelle di Ulargel e Ulane!" [Iscrizione 37, righe 57-71 delle Tavole della Luce] "E in ultimo io vi metto in guardia dal più grande rischio e dalla più grande follia: vedervi come siete e non come dovreste essere" [Iscrizione 100, riga 91 delle Tavole della Luce] "Hel era di bella di una bellezza calda e antica, quasi dolorosa. Elegante in modo incomprensibile, così austera da sembrare arrogante. Aveva un sorriso bianco e violento, così dolce che poteva fermare una schiera di frecce. Quando mi parlava non mi ricordavo più come mi chiamavo, ma mi ricordavo cosa significasse essere felice. Ero innamorato. Non l'ho ammazzata io." [Deposizione della Fiamma Kendar Rosebur nell'interrogatorio tenutosi il 5 Quinto 267 sulla scomparsa si Helan Kerian. Kerian era scomparsa poco prima dell'abbattimento dello Xiawor (la più grande creatura mai entrata ad Ulan) ad opera della Fiamma Kendar Rosebur e dei Fari Helan Kerian e Arson Kane. Rosebur non è stato più interrogato e il processo si è chiuso per insufficienza di prove. Dopo essere stato acclamato come eroe, ed essere stato scolpito tra le grandi statue nel Nucleo, Rosebur è stato eletto Fuoco di Ulan dal 267 al 268 e - dopo la parentesi depressiva - dal 269 al 281. Attualmente è Fuoco nel Buio] "Come sapete il corpo è scomparso mentre è rimasta solo l'armatura vuota di Helan. La nostra teoria - la mia e quella di Elras Basel - è che il cadavere di Helan sia stato sciolto e vaporizzato appena ha toccato la creatura. Questo spiegherebbe la puzza di latte rancido e il liquido giallastro e trasparente rimasti sul pettorale destro. Parlo di cadavere perché la Kerian era probabilmente già morta quando il suo corpo è scomparso. Vi spiego. Ho condotto personalmente la prima autopsia della creatura. Lo Xiawor (o gli Xiawor, se definite la specie allo stato staminale) durante la fase iperbolica cresce a dismisura - abbiamo stimato un'altezza di 43,68 metri e un'ampiezza massima delle corna di 8,65 m al momento del decesso. Durante questa fase la creatura sviluppa delle particolari cellule epiteliali, che abbiamo ribattezzato cellule di Kane-Basel, che operano una fosforilazione ad alte energie assorbendo la luce circostante. Gli accettori sono molto grandi, e di conseguenza possono esserlo anche i donatori. Queste cellule recettrici sono posizionate nella parte posteriore delle corna, molto vicine al cervelletto e all'amigdala della creatura. La nostra teoria è che l'armatura di Helan, in quanto estremamente luminosa, abbia fatto da donatore e sia stata attratta più o meno verso la nuca. In tal caso, Helan potrebbe essere stata uccisa dall'impatto. Il fatto che l' armatura sia accartocciata e abbia un foro coincidente con i barbigli cornei sul collo è la riprova della teoria mia e di Elras Basel. Non abbiamo ancora capito le dinamiche precise. In ogni caso avremo a breve delle risposte." [Deposizione del Faro Arson Kane nell'interrogatorio tenutosi il 5 Quinto 267 sulla scomparsa di Helan Kerian. Arson Kane non ha mai più rilasciato scritti sulla morte della Kerian. Ultimamente, in quanto membro dell'Aurora, assieme a Mar Serias sta facendo opposizione contro la decisione del Fuoco di alimentare la Luce con il cervello dello Xiawor, poiché indebolirebbe la Luce] (Un disegno della testa dello Xiawor fatto da Elsar Basel dopo che la creatura venne abbattuta. Basel notò che presa da sola la testa sembri quella di un umanoide, mentre presa col corpo la fisionomia umanoide scompare deltutto) "Inoculazione: i definisce Inculazione l’intrusione di una qualsiasi fonte di Ambrosia all’interno del Guscio. Che l’intento della creatura sia manifestamente aggressivo, neutro o non definito, la procedura è la medesima ed è illustrata di seguito. La priorità di chiunque avvisti una creatura è quella di dare la notizia al primo Soldato che vede, e secondariamente è tenuto a gridare l'allarme. Il Soldato appena avvisato deve astenersi da qualsiasi intervento e contro la creatura e di aiuto nei confronti di chicchessia, qualsiasi siano le condizioni. Egli deve dirigersi il più velocemente possibile presso la caserma più vicina, anche se non vi appartiene, e avvisare l'intera caserma accertandosi che il Capitano della stessa venga a conoscenza dell'Inoculazione in corso. Qualsiasi altro comportamento verrà punito secondo gli Articoli 17.1, 17.3 e 17.5 delle Leggi in un processo che si deve svolgere entro e non oltre 2 giorni dalla conferma dell’Inoculazione. Nel caso suddetto in sede giudicante non verranno applicate le attenuanti di protezione umana generiche o familiari descritte dall’Articolo 99.1 delle Leggi o quelle descritte dai Regolamenti del Distretto in cui si verifica l'evento. Il Capitano di quella caserma, poi, deve mobilitare ogni Soldato presente in quel momento nella caserma e dirigersi immediatamente nell’ultimo punto in cui la creatura è stata vista ed Eliminarla, qualsiasi siano le condizioni. Per la definizione di Eliminazione si rimanda all’Articolo 67. Ogni pena derivante dal non rispetto delle Leggi, derivante da atti compiuti per portare a termine l’abbattimento della creatura, viene Annullata, secondo gli Articoli 99.2 e 99.3 delle Leggi relativi all’Annullamento delle pene. Entro e non oltre 5 giorni dall’Eliminazione, verrà fatta una Inchiesta presso uno dei Tribunali del Palazzo di Mord per determinare la corrispondenza tra gli atti compiuti e la finalità preposta, ovvero l'Eliminazione della creatura inoculatasi. Se la creatura non viene Eliminata subito, nello stesso giorno si mobilitano tutte le caserme dello stesso Settore. Se il problema persiste, interviene direttamente il Fuoco nel Buio. Il Fuoco del Buio deve essere avvisato dal Capitano della caserma interessata, e […]" [Leggi, Articolo 66, Comma 1] Let's start. Da circa 20 anni c'è una fonte di Ambrosia massiva ed energicamente efficiente, cioè il corpo di una creatura: lo Xiawor. Lo Xiawor fece breccia nel Guscio e distrusse decine di Distretti prima di venire eliminato. Fu la più grande minaccia che Ulan ricordi. Di norma, prima di immolare una creatura alla Luce vengono rimossi cervello e spina dorsale. Data l'entità della massa organica, comunque, si è optato in quest'ultimo caso per una eccezione - le spedizioni costano vite umane. Per diciotto anni il corpo è stato sufficiente e anzi, la Luce ha brillato come non mai prima. La generazione di bambini nati 20 anni fa, ossia appena si è incominciato ad usare lo Xiawor, è più alta, più sana e più intelligente (merito della grande produttività dell'Oasi), ma soprattutto c'è un tasso di affinità alla Luce incredibilmente alto rispetto ai trend storici. Sono nati per la prima volta bambini che riescono ad evocare creature fatte di Luce - un fenomeno mai successo in passato checché la storia ricordi. Un anno e mezzo fa il corpo si è esaurito e il Fuoco ha incominciato ad immolare la spina dorsale. Tutto è andato bene fino a cinque mesi fa, quando il tasso di inoculazioni (refresh: intrusioni di creature nel Guscio) si è raddoppiato, da una ogni mese a due ogni mese in media. E le creature sono anche più grandi. Quattro mesi fa Arson Kane, un' Aurora (refresh: parlamentare) che vent'anni prima fornì un contributo essenziale per eliminare la creatura, ha cominciato a fare ostruzionismo parlamentare su ogni tipo di altra legge per far valere la sua richiesta: che la spina dorsale e il cervello dello Xiawor vengano distrutti. La sua attività ostruzionistica ha avuto un effetto discreto (è a capo di molte Aurore) e si prevede che le spedizioni nel Vuoto ritorneranno per un periodo al livello di 20 anni fa. La spina dorsale sarà ancora immolata alla Luce, ma verrà creata una grossa scorta di Ambrosia nel caso si creino complicazioni. Non è facile costringere il Fuoco a dar ordine di fare scorte di Ambrosia, semplicemente perché spedizioni che non siano motivate dalla scarsità attuale di Ambrosia creano insoddisfazione e disordini. Ma Kane è una leggenda vivente e ci è riuscito. Ieri ognuno di voi ha ricevuto una lettera nel suo armadietto alla caserma. Gavriel: Leuben: Ottwell Shane: Adesso è il 27 Decimo e sono le 9:30. Dove siete? Cosa fate?2 punti
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La WotC ha intenzione di rilasciare gratuitamente il Ranger Revisionato
Attraverso un Tweet di Mike Mearls scopriamo l'intenzione dei designer di rilasciare il Ranger Revisionato gratuitamente attraverso il DMs Guild. Chi ha dato uno sguardo all'ultima anteprima di Xanathar's Guide to Everything, il Sommario, si sarà reso conto che il manuale non conterrà le Classi che da qualche tempo la WotC sta testando attraverso i suoi Arcani Rivelati, ovvero il Mistico, il Ranger Revisionato e l'Artefice. Come specificato dallo stesso Mearls in un precedente articolo, infatti, la progettazione delle Classi richiede uno sforzo maggiore e, quindi, più tempo perchè questo tipo di regole possa essere pubblicato nei manuali in una forma bilanciata, interessante e funzionante. Se, tuttavia, per l'Artefice e il Mistico ci toccherà attendere la futura pubblicazione di un nuovo manuale, sembra che il Ranger Revisionato (presentato in una sua versione preliminare in questo Arcani Rivelati) potremo prima o poi scaricarlo gratuitamente attraverso il sito DMs Guild. Chi segue da un po' la 5a Edizione di D&D saprà già, infatti, che se c'è una Classe per cui i giocatori chiedono da tempo una revisione, questa è quella del Ranger. Nonostante sia interessante, infatti, il Ranger pubblicato nel Manuale del Giocatore presenta alcuni difetti di design che lo hanno reso agli occhi dei più la Classe maggiormente difettosa della 5a Edizione. La richiesta per una sua revisione, quindi, è diventata ben presto molto forte, tanto che la WotC già da un po' ha iniziato a cimentarsi nella creazione di una versione alternativa. La progettazione delle Classi richiede un maggior numero di test rispetto alle Sottoclassi in modo da poter ottenere dei risultati soddisfacenti, motivo per cui la WotC ci sta mettendo un po' a rilasciare questa versione. Ancora non è possibile conoscere quando la WotC renderà disponibile questa Revisione del Ranger, ma è già di per sè interessante scoprire che essa - per bocca del Lead designer Mike Mearls - non è intenzionata a far pagare i giocatori per quella che altro non è che la correzione della Classe pubblicata nel Manuale del Giocatore (ovviamente consiglio a tutti di ricordare che, fino alla pubblicazione definitiva, le affermazioni ufficiose dei designer è sempre meglio prenderle con le pinze, nonostante difficilmente oggi i designer della WotC fanno pubblicamente promesse che non possono rispettare - pena la perdita di credibilità e, dunque, di clienti). Sul suo account Twitter, infatti, Mike Mearls ha di recente fatto la seguente dichiarazione: Domanda di un utente di Twitter: "Sono davvero in attesa per Xanathar's Guide to Everything! Avete qualcosa da dire sulla presenza nel manuale del Ranger Revisionato?" Risposta di Mike Mearls: "Non è presente nel manuale - Sarà scaricabile gratuitamente attraverso il DMs Guild quando sarà pronto." Qui di seguito potete trovare il Tweet originale di Mike Mearls: Visualizza articolo completo2 punti
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La Spada e La Strega II
2 puntiVisione Zantes riapre gli occhi mentre Nomos gli sta finendo di fasciare la testa. Da sotto il vestito di Selexia si muove la sua coda draconica. Avvolge il senzanome come se volesse abbracciarlo. La dragonessa continua a contemplare il vuoto e intanto ascolta le parole di Alberich. Herlan nel frattempo cerca di far calmare Astilla ma la sua crisi è così potente che la ragazzina ha smesso di ragionare e si divincola quando il guerriero la tocca. Astilla infatti ha tradotto quel contatto come una minaccia. Il cavallo di Herlan compare ora da dietro una massa di morti. E’ sporco di sangue ma non è il suo. Vicino al destriero, un corpo riemerge da dei cadaveri sparsi al suolo. E’ una donna ricoperta di fango. Capite solo ora che è Aulrine. Ha un braccio spezzato che penzola orribilmente di fronte a se. Nell’altra sua mano la donna stringe la propria spada dalla lama di ghiaccio. Si guarda attorno, scioccata come tutti voi. Astaron intanto cammina tra le pile di morti. Il suo sguardo si sofferma su un cadavere riverso al suolo. Non ha più il volto e il cervello è fuoriuscito dalla scatola cranica. Astaron non sa perché è così attirato da quel corpo… in giro ce ne sono altri ancora più sfigurati di quello. E’ solo dopo qualche secondo di ritardo che il brooler si rende conto di star vedendo il corpo di Whylgrimm. Una persona cammina con passo incerto nella vostra direzione. Non vi ha ancora notati. Non ha una meta precisa. E’ Unilla. L’ex kaiisa si guarda attorno. E’ stremata, sporca di sangue e cenere. Non sa cosa dire di fronte a tutto questo.2 punti
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La guerra dell'est - TdS
2 puntisalve a tutti, come avrete capito dal topic di gioco, è finita la prima battaglia campale della campagna. ora, visto che era la prima volta che gestivo una battaglia e che usavo quella tabella, vorrei sapere la vostra su questo sistema, se va bene continuare con questo o se preferite una cosa più classica (lasciando da parte i tempi biblici che ci ho messo per rispondere, purtroppo mi sono accorto di aver perso molto materiale che avevo preparato)2 punti
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TdS- I Feudi Rossi
2 punti
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La Spada e La Strega II
2 puntiAstilla striscia per terra per poter anche lei uscire da un cumulo di cadaveri. Ha ancora le due frecce conficcate nel corpo (spalla e costato destro). Si rialza e si guarda attorno senza dire una parola. Vede poi Sildas disteso vicino a una pozza di fango. Le sue gambe sono schiacciate da un altro ammasso di morti. Astilla va da ragazzino e dice con una voce apparentemente calma e rilassata: Sildas… andiamocene. Gli afferra un braccio per trascinarlo via. Si rende conto che il giovane è molto leggero e, voltandosi, capisce il perché. Sildas non ha le gambe intrappolate… bensì non le ha più. E’ stato squarciato all’altezza del ventre e ora parte dei suoi organi sono sparsi al suolo. L’orrore si impadronisce della mente di Astilla e finalmente si rende conto di quello che è successo. Urla a pieni polmoni. Le sue grida sono disumane e straordinariamente potenti nonostante la sua piccola mole. Quei suoi rispecchiano lo stato d’animo dei presenti. Selexia è annichilita e non degna di uno sguardo Astilla neanche ora che è in preda a una violenta crisi. Le sue grida cariche di rabbia, paura e follia vi fanno destare. Uno alla volta vi rialzate e vedete il mondo in cui vi ritrovate. Solo Zantes dorme ancora. Il senzanome è vicino alla dragonessa e ha una brutta ferita alla testa (Nomos nota lo stregone solo adesso).2 punti
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[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio
Corian con homunculus Kain: purtroppo un guerriero con ascia e spada (il suo stile preferito) non sono riuscito a trovarlo Lannet Pié Veloce Luanor Malfurion Grantempesta2 punti
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La Spada e La Strega (2)
1 puntoTutti i presenti sono rimasti scioccati dalla visione dell’Uguf. Persino Astilla smette di urlare. Perdete la cognizione del tempo. Intanto il sole è sorto. Il corpo di Miira e la sua cavalcatura si tramutano in un ammasso elettrico e, dopo qualche istante, Mornn riassume le sue fattezze umane. Miira invece si è ritrasformata nella creatura alata. Non sapete inizialmente come reagire di fronte alla scoperta della morte di Unilla. Alcuni di voi cercano di consolare Sole. Lo vorrebbe fare anche Aurline ma è impossibilitata poiché Nomos sta cercando di bloccarle il braccio spezzato. La strega dei ghiacci ringhia e si agita per il dolore. Se la prende anche con il chierico… troppo nervosa e addolorata per essere cordiale. Selexia abbraccia Sole. E' stato un gesto inaspettato. Lo stringe forte a se e gli sussurra una breve frase in un lingua morta. Mana ha capito quello la dragonessa ha detto. Andate alla ricerca di possibili caduti da trasformare usando l’anello di Iurz’Ka. La vostra spedizione vi fa scoprire quanto è stato devastante l’attacco del Buio. Trovate molti cadaveri appartenenti al vostro esercito… tra cui quello di Vànesh e quello del primo campione. I generali però sono stati portati via dal nemico e i cadaveri del mostri del Buio si dissolvono in poco tempo (perciò non ne vedete neanche uno). Alla fine solo sette corpi fanno al caso vostro. Li sistemato a terra vicini tra loro. Selexia ascolta le parole di Zantes e dice: io ho visto come tutto è iniziato… è stato mio fratello ad aprire un portare per l’armata del Buio. Aurline, fuori dalla rabbia per il dolore al braccio, urla: e come ha fatto la scaglia ad arrivare qui? Per rispondere a questa domanda, Selexia è costretta a richiamare un potere oculare e per questo le sue iridi diventano rosse: perdonatemi ma mi ci vorrà del tempo… sono stanca e ferita …e non credo che riuscirò a portarvi ad Alvoran …dovremmo camminare. Aurline la richiama: Selexia… come ha fatto tuo fratello…? Dammi un attimo! La dragonessa inizia a guardarsi attorno. Si concentra su alcune divinazioni e chiude gli occhi. Dopo diversi minuti dice: ho visto!... mio fratello è stato evocato in quest’armata da LEI… poiché LEI si trovava nell’armata E come ha fatto LEI a stare nell’armata per evocare Scaglia? I controlli si erano inaspriti da quando io ed Herlan l’abbiamo affrontata nel bosco! LEI non poteva intrufolarsi qui! Non poteva! Sarebbe stata avvistata o percepita. Non se entra prima nel corpo di qualcuno. Che? LEI ha usato la tua stessa magia, la Magia fantasma per entrare in un membro dell’esercito di Vànesh, è uscita durante la notte e ha chiamato mio fratello. Mentre la Scaglia evocava l’armata del Buio, LEI ha ucciso Unilla e sempre con la Magia fantasma è entrata dentro quella poveretta. Non è possibile. Dici? LEI non ha usato i sepolcri del Buio contro di te dopo averli visti una sola volta. Avrà fatto la stessa cosa con la Magia fantasma. Non si può individuare in nessun modo chi entra in un corpo con la Magia fantasma. E dentro chi è entrata LEI per attuare questo piano? Non è facile… devo osservare un sacco di persone. In questo momento, una pila di cadaveri si muove. Selexia si paralizza per lo stupore. I morti che si sono mossi sono proprio dietro di lei. L’apice di quell’ammasso di carne si “solleva”. I corpi si sono fusi tra loro formando la testa, il busto e le braccia di un gigante. Quel "coso" usa le mani per modellare la sua forma. Una sinistra luce verde si accende dentro di lui. Il gigante fatto di cadaveri si guarda attorno poi la sua attenzione ricade su voi. Si china nella vostra posizione porgendovi la mano. Dal suo palmo fuoriesce una spada fatta di metallo e ossa, alimentata da una luce verde. Non ci credo… sussurra Aurline …lui, il gigante, è un’emanazione di Hull! Visione1 punto
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La Spada e La Strega (2)
1 puntoZantes-Senza Nome Mi risveglio pian piano sentendo qualcosa arrotolarsi attorno al mio corpo. Percepisco qualcuno accanto a me. Apro un occhio e vedo quello che sembra essere Nomos. Sussurro: Nomos. Graz.. collasso sfinito tra le spire della dragonessa. Passa qualche minuto e dopo un po' sento le urla di Sole. Mi agito e svegliandomi definitivamente capisco cosa è accaduto... Unilla. Raccolgo tutte le forze che ho in corpo. Non possiamo non andare... è nostro dovere proteggere questo mondo. Dobbiamo andare... perchè il sacrificio di tanti non sia vano. Inoltre dobbiamo capire come hanno fatto a teletrasportarsi precisamente qui... nel cuore del nostro esercito e di notte. Sicuramente LEI ha una parte in tutto questo ma come ha fatto a sapere... cioè l'esercito di Vanesh sicuramente aveva dei maghi e degli stregoni capaci di capire se venivano divinati o meno... dobbiamo catturare e massacrare chi ci ha tradito! Sole... vendicheremo tutti e tutto. Io sono con te.1 punto
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La Spada e La Strega (2)
1 punto@Sole + (tutti) Unilla si stringe forte a Sole. Lo abbraccia per diversi secondi, assaporando quella sensazione di tepore e sicurezza. Con voce dolce, Unilla si rivolge al chierico: sai… lei ti amava davvero. L’ombra che muoveva il corpo senza vita di Unilla fuoriesce dalla sua schiena. L’ex kaiisa si accascia tra le braccia si Sole. Quell’ombra intanto assume per un istante una forma umana che, prima di voltarsi e sparire del tutto, ammicca e rivolge questo sorriso a Sole.1 punto
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I.N.S. - In Nomine Simplex - Gruppo II
Agostino Romano Panico, panico! Cosa sta succedendo? Sembra che.. Sembra che riesca a vedere ciò che vede lei. Sembra che riesco a muoverla. E' assurdo. Ma è talmente assurdo che magari può ascoltare i miei pensieri. Ci provo. Ciao Samanta, mi senti? Cosa sta succedendo? Poi mi rivolgo al gruppo, sottovoce. Ragazzi, guardate! Muovo la mano (Samanta dovrebbe copiarmi). Non so come e perchè ma lei mi sta copiando. Inoltre sono collegati ai suoi occhi. Assurdo. Se facessimo entrare i soldati e usassimo Samanta contro di loro? La nutriremmo e magari ci lascerà stare. Macabro, molto macabro. Ma può funzionare.1 punto
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Age of worms [TdS-2]
1 puntoMi piaceva il buon Graster spero in un suo ritorno. Gnomi... gente strana1 punto
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L'Ultima ora di Malcom (TdG)
1 puntoMark Hopper Seguo con lo sguardo Joe che entra nel gabbiotto, con Rick che rimane sulla soglia, titubante Ma che diavolo stanno facendo?....che la vecchina sia andata?.... Aguzzo lo sguardo dubbioso, ma non riuscendo a vedere bene dalla posizione in cui mi trovo, lascio stare per ora, concentrandomi sul da farsi. Seguendo l'esempio di Erik, cerco di riempire lo zainetto con cibo e bevande; in queste situazioni, anche se può sembrare esagerato, meglio essere previdenti. Finito di riempire con cibarie, cerco anche articoli diversi Master "Comunque tutta questa voglia e fretta di andare....ma dove?" chiedo facendo spallucce agli altri "...ricordiamoci che potrebbe essere andato tutto a put.ane...e se l'ipotesi che queste "creature" siano a loro agio di notte, beh...mi fa ancor di più venire voglia di pianificare i nostri passi. Propongo di uscire di qui solo quando saremo d'accordo sul come muoverci." dico convinto. Mi porto poi la mano alla fronte, "Cavolo ragazzi!...ci siamo quasi dimenticati il motivo per cui siamo venuti qui...." guardo gli altri quasi sorridendo per la nostra sbadataggine "....il telefono! Dobbiamo controllare se funziona ancora. Ehi!" dico in direzione della ragazza "...dove si trova il telefono?"1 punto
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La Spada e La Strega (2)
1 puntoHerlan Astilla... Astilla... sono Herlan ,e tutto finito siamo sopravvisuti.... provo a calmare Astilla ma senza successo, un particolare mi distrae, vedo il mio cavallo camminare incolume tra i cadaveri. Lo fisso, è un cavallo ma vederlo ancora in vita mi da speranza , poi ripenso ad Aurline e ricomincio a piangere . Devo cercarla .. non me ne andrò via senza di lei... fosse l ultima cosa che faccio... Vedi muoversi tra i cadaveri e rimango come stupito, incuriosito, fisso quel punto sperando sia la persona che amo. é lei, aurline, senza staccargli gli occhi di dosso, ancora incredulo corro da lei. Gli metto una mano sul fianco e una dietro la testa per poi baciarla, Mi asciugo le lacrime per vederla meglio e la bacio di nuovo, non gli dico nulla, la mia espressione,le mie azioni e miei sentimenti parlano chiaro.. La prendo in braccio e la porto da Astilla, passano molto tempo insieme quindi nessuno meglio di lei può tranquillizzarla. La distendo vicino Astilla sperando di aver ragione nel frattempo accarezzo il muso di re grigio pensando sul dafarsi. Vado da Selexia incrociando volutamente astaron gli appoggio una mano sulla spalla Mi dispiace.. non se lo meritava ... nessuno di loro lo meritava.. Selexia è distesa a terra, arresa, la fisso negli occhi voglio che lei mi guardi per ascoltarmi e non solo lei , amnche tutti gli altri. Non dimentichiamo..... non dimentichiamo..... chi sono le persone che ora stiamo calpestando, erano nostri compagni , nostri fratelli ,nostri amanti( rivolngedomi a whyl e Astaron). Combattevano per le loro famiglie , per i loro cari , per le loro case,per i loro ideali, per tutto ciò a cui tenevano ed hanno fallito..... abbiamo fallito.... Ora quelle famiglie sono a casa che li aspettano tornare....Abbiamo perso... cosa dovremmo fare allora arrenderci? Cosa racconteremo ai nostri figli ??che abbiamo rinunciato a combattere per garantirgli un mondo migliore?? Sempre nel caso saremo vivi per averne. Vorrei tanto che tutto questo non sia mai successo, volevo solo passare una vita tranquilla insieme alle persone a cui volevo bene. Non avrei mai voluto indossare un amratura o impugnare una spada , ma se non lo faccio sarei complice del buio e avrei sulla coscienza molti più cadaveri di quelli che vediamo oggi. Donne, uomini , bambini, tutti loro oggi sperano che ci siano persone armate di un coraggio incrollabile per sconfiggere l' oscurità. Io voglio essere uno di quelle persone e sono convinto che anche voi la pensiate uguale ,quindi è nostro dovere non deluderli ,vi assicuro che Vanesh credeva nel nostro gruppo e che lasciarci gli amuleti era la cosa migliore. Qualche giorno fa quell' uomo mi disse che un eroe non è reso tale dalla sua forza ma da i suoi ideali, devo molte cose a lui , non deluderò neanche le sue aspettative .100 anni fa persone come noi hanno passato giornate come queste e hanno sacrificato cari per scrivere la storia , è ora di scriverne altra. ALZATEVI quindi per vendicare tutti coloro che piangiamo oggi e per fare in modo che i i loro sacrifici non siano stati vani. (il discorso è pensato più per Sele Unilla e Astilla ma ho preferito che lo sentissero tutti i pg) Mi chino verso Selexia e gli dico Tempo fa conobbi una donna fortissima che pensavo non si sarebbe piegata neanche di fronte agli dei , sulle donne non mi sono mai sbagliato...1 punto
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Strange Magic - GdR Old School
1 puntoEd ora che il conto alla rovescia per Lucca è iniziato, Terra dei Giochi ha pubblicato sul suo account Facebook e YouTube l'unboxing di... Ma che cos'è Deeper Dungeons? Ebbene, è una raccolta di moduli dedicati a PG di livello più alto, che comprende un'espansione per l'ambientazione con nuovi luoghi, mostri, oggetti magici, magie ecc; una mappa (completamente ridisegnata da un artista di tutto rispetto come citato nel video, non vi rovino la sorpresa!) e ben DUE moduli di campagna scritti da figure di tutto rispetto del panorama italiano dei GdR. Dungeoneer Games sta credendo davvero in questo progetto e ci sta mettendo l'anima. Vi lascio al video di Terra dei Giochi...io vado a rispolverare la mia spada!1 punto
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Campagna Con negozi
1 puntoper i difetti va bene li concedo, per quanto riguarda le gilde se ho capito serve solo ad avere dei bonus quindi ok ci sta, e per quanto riguarda la tua riserva facciamo che diminuisci il tempo con cui creeresti l'oggetto, per quanto riguarda si avete già della mercanzia da vendere1 punto
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Impedire cecità luce
1 puntoPuoi fare un mezzelfo normale e dire che è in parte drow anche senza prendere i tratti alternativi.1 punto
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Cerco 5 giocatori per campagna steampunk / navale
Ecco qui la mia idea di Pg: Arnaud van Asbeck è il figlio di un principe mercante della Fratellanza. Mandato dal padre in Accademia per imparare tutto quello che c'è da imparare riguardo la navigazione, il commercio e il combattimento navale, durante la sua permanenza lì rimane affascinato dal culto di Abadar, divinità della legge, della civiltà e del commercio, e, una volta terminati gli studi all' Accademia, decide di entrare a farne parte, contro il volere della famiglia. Il suo spirito avventuroso viene presto notato dalla Strada dorata, un ordine di inquisitori devoti ad Abadar il cui compito è quello di diffondere la civiltà nelle zone inesplorate e selvagge, domando la natura ostile e spianando la strada, per così dire, a chierici e paladini. L' ordine, non appena viene a conoscenza di questa nuova missione esplorativa decide di mandarlo sulla nave, col compito di mappare le terre selvagge e sconosciute e, se possibile, aiutare a stabilire un primo insediamento che possa fungere da testa di ponte in quelle zone remote. Meccanicamente Arnaud è un inquisitore Sacred Huntsmaster, che utilizza su monster lore, quindi la saggezza, per identificare tutti i mostri che incontra, oltre ovviamente a saper curare sia con le magie che senza. In combattimento è molto tattico e si basa sullo sfruttare fiancheggiamento e attacchi di opportunità insieme al suo pet Nefele, un leopardo nebuloso.1 punto
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Bilanciamento per avventura nel Mulhorand (d&d 3.5)
Questo non migliora le cose, anche le peggiora perché se alla fine i PG hanno GS più basso di 9 aumenta solo l'aleatorietà. Ovvero in uno scontro contro un PNG solo di livello più alto c'è più il rischio della morte per qualche tiro sfortunate. Ok, effettivamente questo cambia le cose. Niente di più facile che il derviscio venga affrontato insieme ad alcuni della sua banda, mi sembra doveroso evitare che li aspetti come un nemico di 007 da solo ad accarezzare un gatto seduto su un trono nella stanza finale. Per quanto riguarda il warlock non mi sembra una soluzione efficace. Magari cascano nella prima trappola, ma le rune esplosive per attivarle devi leggerle volontariamente quindi saranno evitate facilmente, non sono mine antiuomo di prossimità. E anche se fosse uno dei tre PG potrebbe essere un mago con porta dimensionale e bypassarle tutte. Piuttosto, dato che mi sembra di capire che dal contesto lo andranno a cercare, potresti pensare ad un inseguimento rocambolesco sui tetti per fermarlo, con una serie di trappole che ha disseminato per la fuga (quindi non solo cadaveri, ma anche altro che lui sa evitare e i PG potrebbero essere rallentati). Va bene, ma questo non toglie che un ladro/assassino da solo in mischia non regge. Appena verrà riempito di botte dal barbaro e tutto ciò che hanno e non durerà niente. Era solo un consiglio. Anch'io avevo fatto uno scontro del genere: 5 PG di 14° contro uno stregone pixie di 18° (che però castava di 14°) che aveva solo 27pf e CA 15, però aveva la capacità di fondersi negli specchi ed è stato affrontato in un corridoio di specchi. Sono bastati 3 attacchi andati a segno per stenderlo (aveva RD 10), tuttavia il combattimento è durato molto proprio perché era difficilissimo da colpire, però se si fosse fermato fuori dagli specchi sarebbe durato 1 round solo. Personalmente i poteri ad hoc inventati per obbligare i PG a fare una certa cosa mi fanno storcere il naso, ma è questione di gusti. Piuttosto in questo caso metterei più semplicemente una succube, magari con la CdP dell'immondo corruttore che lanci suggestione sui PG proprio per convincerli a spogliarsi senza CD ad hoc. Se falliscono peggio per loro, se riescono bene per loro. Anche il bardo però potrebbe presentarsi come alleato e lanciare suggestione camuffata nella musica bardica con Incantesimi Camuffati. Continuo a non capire, qualunque siano le condizioni iniziale, quale sia il "bel colpo iniziale" del Tielfing dato che il bardo non ha incantesimi che fanno danni e un bardo/servitore di Grazz't è un combattente mediocre.1 punto
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La Luce di Ulan
1 puntoSe sei in tempo ti consiglio di editare il titolo del topic di gioco aggiungendo TdG1 punto
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La Spada e La Strega II
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Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]
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La Luce di Ulan
1 puntoRegole di scrittura standard? Corsivo tra virgolette semplici per i pensieri, grassetto tra virgolette doppie per il parlato, 1° persona presente nelle descrizioni?1 punto
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Cerco 5 giocatori per campagna steampunk / navale
Ok, ecco sviluppato il pg in poche righe, come richiesto dal Master. Snorri Rekisson, discendente dalla nota famiglia di maghi e scienziati. Nono della sua linea familiare ad entrare nell'Accademia, lo ha fatto per difendere la patria e implementare il suo bagaglio di esperienze. Prima ha studiato presso precettori privati sia materie generiche come storia, economia, matematica avanzata ed etichetta, che magia arcana. Uscito dall'Accademia con il grado di tenente ha fatto un po' di gavetta sulle navi dando la caccia ai pirati e ai cacciatori di balene illegali nelle acque più fredde del Commonwealth (non lontano dall'isola di Rekiøy, dove è nato). E adesso che ha maturato esperienza e credibilità si è candidato per questa spedizione. Da un lato gli spiace "lasciare indifeso il Commonwealth", ma l'idea di scoprire cose nuove lo alletta non poco. Oltre ad essere un valido mago, è anche un buon combattente e un marinaio molto valido. Predilige la magia a base di acqua, ghiaccio e neve: elementi che gli ricordano la sua fredda e accogliente Rekistad. Prima di tutto è uno scienziato elementalista, ma ha qualche conoscenza anche sul resto delle arti sovrannaturali. ---- Sta venendo sorprendentemente bene: un ladro che picchia come un fabbro se serve e casta come un magus (con lista da mago), con un po' meno skill point ma buone doti da scout e Intimidire alto (+10 per un nano è tanto!).1 punto
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Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)
Luthor Il ...tacchino norscano aveva gonfiato il petto e mostrato le piume caudali alle fanciulle ma la sua danza d' accoppiamento per ora non sembrava aver sortito gli effetti desiderati. Mia, intuita la situazione, si fece avanti salutando le giovani ed invocando su di loro la benedizione della Dea, Luthor dal canto suo si limito' a rimanere in disparte osservando il paesaggio spettacolare davanti a lui, cosi diverso dai luoghi dove era cresciuto. - Narratore1 punto
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Guerriero/Barbaro Consigli
1 puntoIl Battlemaster con lancia (spear) e i talenti Polearm Master+Sentinel è tra i miglior ground controller che tu possa trovare1 punto
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Age of worms [TdS-2]
1 puntoNon ho capito bene la tua domanda comunque vi rimetto la mappa: Arthon e Zeb li avete lasciati nel PRIMO cunicolo a SX dopo l'entrata della caverna (aka la tomba dei sussurri) lo strano oggetto che la mente diabolica di Zeb sta usando per creare lo strano gioco di luci ed ombre è nel SECONDO cunicolo a SX dopo l'entrata della caverna. Mentre Goril, Enoch e Graster erano nella stanza dove c'è il sarcofago, richiamati da Narcyssa che è venuta a chiamarvi, vi siete ritrovati tutti all'altezza del SECONDO cunicolo a SX1 punto
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TdS- I Feudi Rossi
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Personaggio ECCELSO marziale
1 puntoGiusto, mi ero scordato della "soprannaturalezza", sebbene avessi contemplato il fatto che fosse per soli elfi pensando che comunque, se vi si concedono solo gli umani, magari era possibile gestire in modo più elastico le questioni razziali (magari rendendole etniche). In ogni caso, effettivamente la Eternal blade è magicosa, quindi direi di salutarla! Per quanto riguarda il malus da multiclasse, a parte il fatto che è una regola che trascuro sempre, secondo me è tutto sommato gestibile stando un po' attenti ed eventualmente spostando i livelli qui e li. In ogni caso, tornando all'idea iniziale, potresti lasciare perdere il Rodomonte del tutto e fare: Guerriero 1 // Factotum 1 - Attacco poderoso (guerriero), Riflessi in combattimento (1 livello), Stand Still (umano), Knowledge devotion (difetto), Font of Inspiration (difetto) Guerriero 2 // Factotum 2 - Competenza [catena chiodata] (guerriero) Warblade 1 // Factotum 3 - Font of inspiration Warblade 2 // Factotum 4 Warblade 3 // Factotum 5 Warblade 4 // Factotum 6 - Font of inspiration Warblade 5 // Factotum 7 - Ironheart aura (warblade) Warblade 6 // Factotum 8 Warblade 7 // XXX - Stormguard warrior Questo secondo me è una buona progressione (sebbene standard) fino al 9 livello. A quel punto, il tuo main trick offensivo sarà pronto, e prevede un attacco completo per caricare Stormguard Warrior e poi l'azione extra per scaricarlo con una manovra ad alto output di danno (Ruby Nightmare Blade, talking to you!). L'alternativa più classica è, ovviamente, quella di inserire un livello da swordsage e utilizzare il coltello rapido gnomesco per sfruttare Iajustsu focus, spostando quindi tutto sulla Destrezza (forse più utile out of combat). Btw, con il secondo livello da swordsage puoi prendere Kung fu genius per mettere l'int alla CA (se il master è d'accordo) oppure Craven se scegli di andare di furtivi.1 punto
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Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)
Gabriel "Dopo tutto non abbiamo altra scelta." dico estraendo la daga dal fodero "Ma facciamo molta attenzione... Non vorrei un'altra sorpresa. E Adoineros, meglio se stai dietro di noi : sei comunque quello ridotto peggio. Ma non farti perdere di vista."1 punto
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I.N.S. - In Nomine Simplex - Gruppo II
Cercate delle vie di fuga ma non le trovate. Agostino intanto si avvicina a Samanta e fa gesti con la mano. La donna li imita alla perfezione. Ad Agostino gira la testa. Lui ha lo sguardo rivolto verso Samanta… ma riesce anche a vedere quello che vede la donna. In pochi secondi l’uomo si rende conto di poter controllare il cadavere di quella donna (compreso la massa di carne che ha al posto delle gambe)1 punto
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Baronia del Grifone - (TdG)
1 puntoGord Ringhio furente quando il sacerdote fa sparire il mio lupo, ma non mi perdo d'animo e in un attimo incocco una delle mie frecce. Il tempo di mirare e lascio la corda, ponendomi come bersaglio proprio la creatura ammantata. Ho la netta sensazione che sia quella la fonte di tutti i nostri problemi. Dm1 punto
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La Luce di Ulan
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Build chierico 11 livelli
1 puntoCome detto da Alonewolf, persistente ha senso se hai almeno 2 pool. Quindi a questo punto prendi "destroy undead" invece che "spontaneous domain". Se invece voi tenere gli incantesimi di dominio spontanei e usare metamagia rapidi o doppi (Twin metamagic) io lo preferisco perché unisce praticamente rapidi e potenziati (lasciandone uno uguale nello stesso momento, sì non è proprio come "rapidi" però fa la sua figura lo stesso)1 punto
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Cerco 5 giocatori per campagna steampunk / navale
No, però il Commonwealth predilige Aria e Acqua, l'Impero il Fuoco, ma questo non esclude e limita le scelte personali. Semplicemente il Commonwealth ha una flotta maggiore e quindi è per tradizione più legato ad aria/acqua, l'Impero ha sviluppato industrie pesanti che richiedono grosse fornaci e quindi sfrutta maggiormente il fuoco. Assolutamente sì, solo che le conoscenze dovrebbero essere un po' più che basilari (in altri termini, spendere almeno un po' di punti in ingegneria, ma anche nelle altre abilità) Nessuno in particolare Va benissimo Non lo sapete, è segreto aggirando la tua prossima domanda, no, non fate parte del servizio segreto, siete semplici ufficiali. Sì, tutte le razze sono integrate e modernizzate; ricordate però che non siete limitati ai nomi britannici, quella è solo un'indicazione di massima. Se volette inventare un'isola dove i nomi sono in stile portoghese piuttosto che norvegese o turco, fate pure. Potrebbe benissimo essere un'enclave specifica di una razza, dove i nomi hanno ereditato un'origine comune. A proposito, per semplicità consideriamo solo una lingua comune, quelli con alti punteggi di INT possono aggiungere lingue come elementale, abissale, draconico, ma le razze umanoidi parlano tutte il comune.1 punto
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Aiuto per build di PNG particolari
Ma perché dovrebbe prendere la classe del popolano e modificarla quando c'è già l'esperto?1 punto
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La Spada e La Strega II
1 punto@Tutti Miira apre un varco tra i mostri del Buio decapitandone uno. Seguite il capitano e portate con voi anche Astilla. In un'altra parte dell’esercito Alberich e Nomos affrontano altri nemici. Zantes usa la speranza per lottare contro un corrotto. Non appena la lama nera tocca la carne della creatura, quest’ultima si incenerisce all’istante. Selexia a Aurline danno una mano a ripulire la zona. Mirra intanto continua a guidare i suoi uomini verso il bosco. Non lo raggiungeranno mai perché una magia “cade” vicino a loro generando una tremenda esplosione. L’onda d’urto li solleva da terra. Il mondo ruota attorno a loro. L’impatto al suolo è violento… poi il nulla. Alberich, Nomos, Zantes, Aurline e Selexia vengono travolti anche loro sia dalle magie che da una carica del nemico... poi il nulla. La strage del Buio continua fino a tarda notte. I servi del re teschio razziano tutto ciò che possono ritenere utile per le guerre future e poi si rimettono in marcia… questa volta in direzione di Alvoran. -.-.-.-. Visione @Nomos + (tutti) Non riesci a respirare. E’ questa la tua prima sensazione che avverti. Quel disagio ti permette di ricongiungere la mente con il corpo. Ti svegli ma attorno a te vedi solo ombre. I suoni sono ovattati e hai dolore in tutto il corpo. Quel dolore ti suggerisce che ti trovi in una posizione scomoda, provi a muoverti ma qualcosa ti impedisce di farlo… qualcosa che è tutto attorno a te. Richiami le tue forze e i tuoi muscoli soffrono per questo, sono indolenziti e sfiniti… come te. Riesce a spostare una parte della massa che ti avvolge e allunghi la mano verso la superfice. Alla fine riemergi. E’ ancora notte ma l’aurora inizia a schiarire il cielo. Scopri di essere immerso in una pila di cadaveri, tutti uomini del tuo esercito… non sono più creature singole ma una massa di carne morta. Il sangue ha attirato le mosche e presto arriveranno altri animali. Senti già in lontananza il gracchiare dei corvi affamati. Ti guardi attorno: ovunque solo morte e desolazione. L’odore del sangue ti far star male. Vomiti. Il terreno è intriso di sangue e ovunque si trovano cadaveri… alcuni gettati al suolo altri invece accatastati tra loro. In diversi punti ardono delle fiamme… qualcosa che brucia e che testimonia la violenza di questa carneficina. Non il solo ad essere ancora vivo. Pochi uomini camminano per questa valle di morte... si guardano attorno completamente ricoperti di fango e sangue. Non sanno cosa fare, non sanno neanche come reagire. Su una pila di morti particolarmente grande si trova Selexia. Anche lei ha uno sguardo spento. E sporca e ferita. Non si muove, si limita solo a esistere. Un soldato chiama a gran voce qualcuno, probabilmente un amico. Da qualche parte si sente qualcuno chiedere aiuto. Da altre zone invece provengono solo delle lamentele.1 punto
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La Luce di Ulan
1 punto@MattoMatteo@Pippomaster92 @Volkar e @Pigna Sto aprendo il TdG! E' possibile che faccia errori. Anzi è una certezza. Nel caso vogliatemi bene e ditemi qui. Inizierei MOLTO piano per acclimatarmi al TdG Domani iniziamo! Notte <31 punto
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Cerco 5 giocatori per campagna steampunk / navale
Sir William Prescott, paladino holy gun umano. Ufficiale di bordo addetto agli armamenti, oltre che confessore e sacerdote per i marinai a tempo perso. Terzogenito di una famiglia nobile di antico nome, e' stato destinato alla vita religiosa fin dalla piu' tenera eta'. Crescendo, pero', ha sviluppato un amore per le nuove armi da fuoco, evidenziando una abilita' fuori dal comune. I suoi superiori ecclesiastici hanno provato a distoglierlo dall'uso delle armi, ma era piu' facile a dirsi che a farsi. Alla fine i sacerdoti responsabili della sua educazione hanno scelto per un compromesso: una nuova classe di sacerdote/guerriero...un paladino con un'arma da fuoco! A confermare la sua vocazione, Dio (da decidere quale divinita') gli apparve in sogno, mostrandogli il suo destino: il mare, una nave, la giustizia contro il male!1 punto
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Cerco 5 giocatori per campagna steampunk / navale
Anche io sono arrivato ad un candidato. None da decidersi (i nani hanno comunque nomi britannici?) Un nano rampollo di una famiglia/clan potente e nobile, legata alla nascente industria. La magia è ritenuta assai importante e lui ha studiato presso percettori rinomati. Poi ha fatto l'Accademia ed é uscito già ufficiale. Ora si è proposto per il viaggio allo scopo di tenere alto il nome del clan e trovare il materiale per una sua tesi (argomento magico - scientifico da decidere, ancora).1 punto
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Q&A: Domande e Risposte
1 puntoA 301 Una piccolo precisazione a quanto detto da @Alonewolf87: nel caso B ) quando si tira il d20 si ottiene un fallimento se si tira fra 2-9, un successo con 10-19 e se si tira 20 si recupera direttamente 1 pf.1 punto
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Q&A: Domande e Risposte
1 puntoA 301 Quando un PG viene ridotto a 0 pf ci sono due possibili scenari A) il danno residuo lo porterebbe ad un totale di pf negativi pari al suo totale massimo di pf (chessò parliamo di un PG di 1° con 8 pf massimi che era già stato ridotto a 1 pf e subisce un attacco da 10 danni andand in teoria a -9) è morto sul colpo. B ) se non muore sul colpo è incosciente a 0 pf e ogni turno dovrà fare un TS Morte. Un TS Morte è un tiro secco sul d20 (1 due fallimenti, 2-9 un fallimento 10-19 un successo, 20 recuperi 1 pf tornando cosciente).* Se il PG accumula tre successi si stabilizza, se accumula tre fallimenti è morto, quella delle due opzioni che capita per prima. I pallini servono a tenere traccia dei risultati dei tiri, i tre successi o fallimenti non devono essere necessariamente consecutivi quindi in massimo 5 turni saprai se vivi o muori . Subire danni mentre si è in questo stato o uccide sul colpo (se i danni equivalgono al massimo possibile dei pf del personaggi) oppure conta come un fallimento (o due se era un critico). I Dadi Vita sono segnati per tenere traccia di quali spendi durante i riposi brevi e lunghi per curarti. * ha ragione @Drado ho modificato di conseguenza, devo essermi confuso con la mia HR. Esperto serve per quei personaggi che hanno la capacità di classe Expertise (vedi un ladro) che consente di raddoppiare il bonus di competenza ad una abilità.1 punto
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La Spada e La Strega II
1 puntoSole Vedendo quella luce dorata spazzare via i nostri del buio anche io ne rimango commosso e penso Mana, finché ci sono io non ti accadrà nulla di male. Ottimo lavoro Astilla, zio Sole è veramente fiero di te. Carico la bimba in spalla e fuggo con gli altri. Durante la fuga mi lascio sfuggire qualche lacrima preoccupato per Unilla. In tutto questo casino l'ho persa di vista. Spero tanto che sia riuscita a mettersi In salvo.1 punto
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Alba dei Re [gioco]
1 puntoGregor Lebeda dall'esultanza per l'abbattimento dell'ultimo bandito fino alla perlustrazione dei cadaveri (operazione che compio con disgusto e tappandomi il naso; specialmente nella zona della tana del troll), passo tutto il tempo a cercare di stapparmi le orecchie. COSA HAI DETTO?!?! domando ad Shayna che commenta i ritrovamenti sul capo dei banditi: UNA DONNA CHE FA AIKIDO E CHE é BRUTTO QUANDO LO FA? UN BUCO PRESSO IL CIPRESSO IN QUESTA FASE, SEMPRE CON UNA MANO?! scuoto la testa: NON HA NESSUN SENSO QUELLO CHE DICI; MA PENSO CHE, AL MOMENTO, TORNARE DA OLEG E RIPOSARE SIA LA COSA MIGLIORE DA FARE, CHE NE DICI? le urlo in faccia.1 punto
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La Spada e La Strega (2)
0 puntiSole Rimango perplesso e mi accascio a terra. Sputo per aver baciato quella creatura e urlo dalla rabbia suoni senza un preciso significato, sto solo afogando il mio dolore GIURO CHE TI UCCIDERO' CON LE MIE MANI! Continuo ad urlare ancora per qualche istante per poi ricompormi e sopprimere il mio dolore sotto uno strato d'odio. devo mostrarmi forte se voglio che gli altri mi seguano Oggi ho perso tutto, Tutto! Ma so quale è il mio dovere... Mi affretto per a prepararmi alla partenza. (Quello che ho detto sopra rimane) PS ti odio <30 punti
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