Jump to content

darteo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    6,880
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

darteo last won the day on May 5 2018

darteo had the most liked content!

Community Reputation

663 Fenice

3 Followers

About darteo

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 09/30/1987

Profile Information

  • Location
    pescara
  • GdR preferiti
    d&d

Recent Profile Visitors

10,917 profile views
  1. Faysarr Si... quella della finestra, ci stava pedinando da un pò. Non l'avevate vista anche voi?
  2. Faysarr Il cane non può fiutare ancora le sue tracce? Chiedo mi guardo attorno alla ricerca di qualsiasi cosa che possa colpire la mia attenzione, magari un vicolo buio o un edificio che possa essere un buon nascondiglio.
  3. Faysarr Che sia quella donna? Farfuglio a bassa voce, ripensando alla donna dai capelli a caschetto. Cerco di vedere cosa c'è fuori dalla finestra.
  4. Faysarr Bevo tutta la birra che mi è rimasta nel boccale per poi rispondere: il mio nome è miele. Sorrido alzandomi dal loro tavolo per poi raggiungere quello dei miei compagni: ora serve l'aceto, dico a loro.
  5. Faysarr Vi capisco... rispondo ...anch'io vorrei ubraicarmi e dimenticare la giornata. Ho bollito vivo delle persone e ho visto da vicino il demone-capra... lo stesso demone che vi ha terrorizzati e che vi ha spinto a chiedere più soldi per le vostre spade. Mi siedo in mezzo a loro, guardando più di tutti Lise e il capo: ora... quando c'è un problema di denaro, la corona manda persone come me per risolvere la situazione. Ma vorrei invitarvi a ragionare, quindi mettiamo da parte i boccali e prestatemi orecchio per un solo minuto. Alla fine di questa guerra, quando non avrete più nessuno da servire e partirete alla ricerca di un altro signore pieno d'oro e che cerca un lavoro di coltello... credete che assolderà dei mercenari con il vizio di ritrattare il loro salario anche dopo esser stati ingaggiati? Io credo di no. Perchè le voci girano tra i lord di questa terra e tutti sapranno delle vostre lamentele. D'altro canto, miei signori, capisco le vostre motivazioni... dico sul serio! Allora io mi chiedo, se fossi un mercenario, perchè non andare a parlare con chi mi ha assoldato invece di mostrare i muscoli nella sua città? Perchè se il lord non starà a sentire le mie richieste allora informerò tutti i mercenari di questo mondo così da descrivere il lord come un uomo di poca fiducia e nessun guerriero vorrà mai più offrire la sua spada in cambio delle sue monete. Quello che sto cercando di dirvi è che anche voi avete il potere di contrattare il vostro salario. Ora pensate a bere e mangiare, e domani presentatevi da lui per farvi aumentare il vostro compenso... e tutto sarà risolto.
  6. Faysarr Ora che ho ascoltato la conversazione tra i mercenari mi alzo e vado da loro. Mi metto in piedi vicinissimo al loro tavolo senza dire nulla, mi limito a fissarli e a sorridere amichevolmente. Aspetto che loro parlino per primi.
  7. Faysarr Credo di parlare a nome di tutti quando dico che voremmo tantissimo ma... come ho detto prima, ci stiamo muovendo per la sicurezza del regno. Avete idea di cosa possono farci le guardie se ci trovano qui invece che ad eseguire gli ordini? Ci infiggerebbero la stessa pena che si applica ai bugiardi. Lascio una moneta del mio compenso di oggi e vado alla locanda (presumo che sia una locanda) della Sirena stonata.
  8. Faysarr Mi avvicino alla donna mimando in simpatica i suoi movimenti: li stiamo cercando per la sicurezza del regno.
  9. Faysarr Mi rivolgo alla donna che ci accoglie: anche fin troppe cose, mia signora. Ma prima di dar sfodo a qualsivoglia forma di libido, stiamo cercando dei compagni. Abbiamo ottenuto una grande vittoria e vogliamo festeggiare con loro. Conoscendo il loro temperamento dovrebbero già averci anticipato... mi guardo un pò in giro ...sono in otto, mercenari per l'esattezza. Uno di loro si fa chiamare Lise, una donna dai capelli dorati. Un altro si chiama Rouch, ha un'enorme spada... e dato il luogo in cui ci troviamo mi preme specificare che sto parlando dell'arma.
  10. Faysarr Mmmh... credo non ci serve sapere altro. Andiamo al porto, tutti insieme, e cerchiamo questo mercenari. Vediamo... se io fossi un mercenario ben pagato, dovrei andrei a spendere i miei soldi? Dico con tono ironico, dato che ho già deciso di cercarli in qualche bordello.
  11. Faysarr Ricapitoliamo... sono otto mercenari con un passato violento alle spalle, li troviamo al porto e hanno minacciato rappresaglie se non vengono pagati il triplo. Non ho bisogno di altre informazioni... ad eccezione di un'ultima domanda: da quanto tempo i mercenari sono stato assoldati?
  12. Faysarr Io preferisco occuparmi della spia fuggita al porto. Ma vogliamo dividerci o dare priorità alle nostre missioni?
  13. Faysarr Oh, non ho proprio intenzione di essere un eroe. Tutti gli eroi fanno una fine gloriosa... ma è pur sempre una fine. Ad ogni modo, mio signore, il demone-capra è senza dubbio la novità della giornata. So che si tratta di un uomo trasformato in quella "cosa" attraverso un rituale molto difficile. Se il nemico si affida alle arti oscure vuol dire che è proprio disperato... e qualcuno gli ha offerto un occasione per rialzare la testa.
  14. Faysarr Le parole del mago non mi rassicurano neanche un pò. Alla fine della sua spiegazione annuisco e, mentre mi avvicino all'uscio della porta, mi rivolgo a lui: hai fino al tramonto per dire ai capitani quello che hai detto me, e non far loro il mio nome. E comunque... non sono stato fortunato contro quella bestia, sono stato furbo... me la sono svignata. Un'ultima domanda, tu credi che un uomo possa volontariamente sottoporsi a una simile metamorfosi? Insomma, se anche da capra serve il pazzo che lo ha trasformato significa che si è offerto per diventare un abominio, giusto?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.