@Herlan
Vedi Aurline ascoltare le tue parole come se fosse ipnotizzata da quest'ultime. Ogni tua frase è come una dolce carezza mentre sul suo volto compare un delizioso rossore. Herlan... Sospira il tuo nome. Si avvicina a te e sta per appoggiare la mano sul tuo petto quando tu riprendi a parlare.
Una bella kaiisa? La mano aperta della ragazza diventa un pugno che dal basso verso l'alto colpisce la tua mascella. La ragazza non si ferma ti molla due o tre ceffoni mentre ti urla contro in Valiano parole non certo dolci.
Ora il volto della donna è completamente arrossato e i suoi occhi sono colmi di rabbia.
Neppure ti saluta e se ne va.
@Hinox
Selexia è seduta su un tronco e nonostante questo riesce a guardarti bene negli occhi. Prima di parlare aspetta due secondi che per te sembrano interminabili per quanto l'atmosfera si è fatta pesante tra di voi. Hinox, cosa vuoi che ti dica? Vieni da me, chiedi spiegazioni e mi minacci? Ma secondo te è questo un comportamento giusto da tenere se vuoi ottenere qualcosa. Gli altri tuoi compagni mi seguono perchè in me hanno riconosciuto una luce che può guidarli verso la grandezza. Te lo avevo detto...io sono considerata una dea. E loro lo stanno comprendendo. Lo sguardo di Selexia si sposta verso il panorama. Ho secoli alle mie spalle e di certo le tue minacce non mi scalfiscono nemmeno. Più ti ostinerai a comportarti in questo modo nei miei confronti più non risponderò alle tue domande.
E comunque... io ricordo di aver ucciso tutti i nani del tempio ...e se Loa fosse un impostore?
@Oloth
Di norma l'alcova ha le dimensioni di una piccola casa.
Se non possiedi nulla non ti preoccupare, ci penserà la gilda del corvo ad aiutarti.
@Zantes
Fai ragionare Selexia.
La dragonessa comprende che ci sono moltissimi uomini in questo esercito in grado di azionare la bucadraghi. Si sente una stupida per non pensato a una cosa così elementare.
Lei si avvicina a te e ti guarda negli occhi: lo trovo ridicolo anch'io... e trovo ridicolo il fatto che tu lo abbia solo pensato.
Ci reputi così infantili?
O magari è quello che avresti fatto tu al posto di Aurline?
La sua ultima domanda le ha dato da pensare: dimmi ...solo per curiosità ...cosa saresti disposto a fare per gelosia?
@tutti
[@Caradoc -> Non so se per quelli della tua razza è diverso. Comunque, se rimani abbastanza e riesco a trovare un artigiano della carta ti insegnerò un gioco antico quanto la mia tribù: il Bri-Scola.
Poichè non esistono le carte in questa ambientazione, Caradoc non può avere l'intuizione di crearle, per cui non può aver detto questa frase]
/////////////////
Raggiungete il luogo in cui si sta consumando la rissa... o meglio ..il pestaggio.
Un gruppo di kaiisa sta picchiando Unilla.
La donna sanguina copiosamente e non si regge in piedi.
A vedere quella scena ci sono altri membri dell'esercito, compreso Caradoc, Astilla e Sildas.
Il ragazzino è appena andato a difendere Unilla frapponendosi tra lei e le altre kaiise.
A dargli manforte ci pensa anche Caradoc.
Il suo intervento fa bloccare le kaiise ma a questo punto i soldati che erano seduti si alzano e raggiungono Caradoc e Sildas.
Con una spinta fanno cadere il ragazzino vicino a Unilla.
Coloro che sono aldati dal goliath rispondono a muso duro. Gli dicono che loro sono i protettori di quelle kaiise e nessuno può osare intimorirle.
Le loro intenzioni non sono pacifiche.
Tutto quel baccano ha attirato molti altri uomini.
L'atmosfera si sta surriscaldando e in men che non si dica iniziano a volare spintoni e pugni.
Un attimo prima "del disastro"... un uomo urla così forte da bloccare tutti quanti. Vi voltate e vedete che Selexia (appena apparsa dal nulla) gli ha appena spezzato un braccio con una mano. Con l'altra mano, la dragonessa graffia il volto dell'uomo lasciandogli una profonda cicatrice.
La donna sembra in trance.
Ruba la spada da quel soldato. Tutti i presenti si allontanano da lei.
La sua reazione è esagerata... comprendete che Selexia vuole sfogarsi per tutto quello che le è capitato di recente.
Basta così! Una voce possente si eleva da lontano.
I presenti lo fanno passare.
E' Silkàr.
Il campione è seguito da i veterani della sua cerchia (ad eccezione di Darn). I soldati gli dicono cos'è appena successo. Silkàr ordina di portare Unilla da un bravo chierico poi si avvicina a Selexia e la spinge urtando il torace contro il suo. Cosa ti salta in mente? Tro.ia! Come osi...
Ma Silkàr urla: che volevi fare con la spada? Non si uccide un membro dell'esercito di Vànesh!
Selexia direziona la spada verso il campione.
Quest'ultimo stira un sorriso beffardo ma è ancora fuori di se dalla rabbia: Minacci un veterano? Tu, recluta?! Recluta, recluta, recluta... non fai altro che ripetere questa parola. Perchè sei una fot.tuta recluta e come tale devi abbassare la testa quando passo io. E come posso fare per diventare un veterano? Ho già risposto a questa domanda! Devi scendere in battaglia. Non c'è un altro modo? Magari uno più veloce. Un altro modo c'è! Devi dimostrare lealtà, forza e coraggio! Lealtà, forza e coraggio! Ripetono tutti ad alta voce... è il motto di quest'armata. E sarebbe? Lealtà! Devi giurare di servire i vessilli di Vànesh. Fatto, a Faisson di fronte la regina.
Coraggio! Devi dimostra il tuo valore in uno scontro. Fatto anche questo! Ho salvato Darn e un'altra dozzina di uomini dai brooler. Forza! Devi sconfiggere un veterano in un duello. Allora io reclamo una sfida per combattimento.
Silkàr si avvicina ancora a Selexia. Il suo naso preme sulla fronte della donna (è altissimo): e se fossi io il tuo sfidante? Credi di farmi paura?
Di nuovo quel sorriso beffardo sul volto del campione: vogliamo fare tra tre giorni? Tu sarai pronto? Combatteremo ad armi pari... niente spade speciali da parte mia e niente trucchetti magici da parte tua. Ci sto. Ci stai?! Ridacchia e va via.
Sildar intanto si è rialzato da terra e si è allontanato dalle kaiise.
Si avvicina ad Astilla e lei gli rivolge la parola: sei stato sconsiderato.
Lui risponde: può darsi, bellezza, ma se non avessi agito mi sarei vergognato di me stesso. La prende per un fianco e la bacia improvvisamente.
Lei realizza solo in ritardo cos'è successo.
Si stacca da lui dopo due secondi e scappa strillando. Sildas le ha rubato il suo primo bacio.
-.-.-.-.-.-.-
Tre giorni dopo
Vànesh è dovuto partire per la capitale e ha assegnato il comando del suo esercito al suo uomo più fidato.
E' un chierico di Nekrumon di nome Mhedi-ya.
Avrà circa quarant'anni. Alto e magro. Il suo volto è allungato, la pelle è grigia, i capelli bianchi sono lunghi e stirati all'indietro. I suoi occhi sono celesti e i suoi vestiti sono sempre neri. Stringe tra le mani un bastone dorato con il simbolo del Dio della morte.
Dietro (non sopra) la sua testa porta un cerchio metallico simile ad un aureola... tipico elemento dei chierici di Nekrumon.
E' un uomo austero, retto e preciso. Pretende disciplina e ordine.
Durante il viaggio per Rass avete iniziato l'addestramento.
Un capitano vi spiega come i soldati di Vànesh hanno agito contro i brooler durante la carica, sottolineando alcuni errori grossolani... come ad esempio il fatto di aver compiuto uno scontro frontale a cavallo senza serrare prima i ranghi.
L'addestramento è intenso e versatile.
Dovete imparare molte cose... anche nozioni elementari di magia.
Seguite lezioni di scherma, di tattica militare, di arco... Selexia non partecipa a questo addestramento di base.
Dovete anche imparare ad andare a cavallo.
Anche Astilla segue queste lezioni... la ragazzina si è "incastrata" sulla sella del destriero mentre provava a salire. Il suo ventre preme sulla sella mentre la sua testa è sulla destra dell'animale e le sue gambe scalciano sul lato sinistro.
Urla e chiede aiuto e i soldati non riescono a non ridere di gusto... ma tutti si zittiscono quando un cavallo sfreccia vicino a loro.
E' montato da Kya.
La donna cavalca come pochi. Salta ostacoli, svolta di lato, tira con l'arco e compie anche alcune acrobazie... come ad esempio staccarsi dalla sella e spostarsi al fianco dell'animale.
Il suo mantello nero si agita al vento.
Quando ferma il cavallo, un capitano le chiede: dove hai imparato quelle cose? In giro! Kya resta sul vago. Quella tecnica che hai usato la usano nei Valang, non a Eltheria. Sono stata anche lì. Sapresti insegnarla a noi. Non so... voi siete in grado d'impararla? Sprona le redini del cavallo e riprende a correre. Che donna!
@Caradoc - Nomos - Leidorl - Rhaen - Sole
Un capitano chiede la vostra presenza quando sarà calato il sole, non dovrete avere impegni per quell'ora