Jump to content

artikid

Ordine del Drago
  • Content Count

    80
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

artikid last won the day on December 1 2015

artikid had the most liked content!

Community Reputation

45 Orco

About artikid

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 03/09/1972

Contact Methods

Profile Information

  • GdR preferiti
    troppi!
  • Occupazione
    illustratore
  • Interessi
    fumetti, tai-chi-chuan
  • Biografia
    Giocatore, illustratore, grafico, webdesigner

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho giocato abbastanza (mai fatto il master) a Merp, Rolemaster, Spacemaster e Cyberspace. Mio fratello li adora ed è stato il master in quasi tutte le volte, ma anche altri amici li apprezzano. Ma anche se mi sono molto divertito, non li ho amati. Li rigiocherei? Si (più MERP e Cyberspace che RM o SM), ma giocherei quasi qualsiasi cosa. Li arbitrerei? No Cosa mi piace in genere? Giochi tradizionali leggeri e con poche tabelle tipo Barbarians of Lemuria e D&D BX, Star Ward D6 o Cyberpunk 2020 al massimo. Pro: grande dettaglio e libertà nella creazione dei personaggi, sistemi di magia ampi e abbastanza vari e flessibili, tabelle dei critici spassose se ami lo humor nero Contro: troppe tabelle, livello di dettaglio eccessivo, creazione e avanzamento personaggi lunghi, combattimenti tendenzialmente lunghi con un sacco di cose da tenere d'occhio ma imprevedibili (tipo tre ore a contare i round di stun, gli hit per round e i modificatori alla manovra e poi uno fa 100 di critici e di botto finisce tutto).
  2. Le mie campagne di D&D (OSR) sono durate massimo un anno, giocando una o massimo due volte a settimana. Si partiva dal primo livello ed al massimo ricordo personaggi di livello 7 o 8. Poi morivo, che fare il master mi esaurisce.
  3. Una domanda (o tre) per @Flavio80 Come è andata la tua campagna? Tu hai la versione inglese o quella Raven? Se hai quella italiana, come è la traduzione?
  4. Alcuni art pack gratuiti, per lo più in BN: http://www.drivethrurpg.com/product/110838/Spears-of-the-Dawn-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/146840/Silent-Legions-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/114894/Scarlet-Heroes-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/165407/Starvation-Cheap-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/186927/Godbound-Art-Pack Sono tutti gratuiti ed utilizzabili a fini commerciali. Starvation Cheap è fantascientifico, e Godbound dovrebbe essere tutto a colori.
  5. La madre di un nostro amico, avendo visto i dadi e le miniature sparsi per terra in mezzo ai giocatori, ribattezzò il nostro hobby come: "I ca55etti per terra"
  6. Il gioco sul signore degli anelli della decipher usa solo d6. Personalmente te lo sconsiglio però. A suo tempo lo comprai e ho masterizzato una avventura di una decina di sessioni, il sistema faceva acqua da tutte le parti.
  7. Finalmente disponibile in versione cartacea! http://www.drivethrurpg.com/product/135285/OSRIC-referees-screen
  8. Ho giocato Space 1889 e Castle Falkenstein e li ho amati entrambi, probabilmente preferisco Castle Falkenstein (che puoi trovare in PDF e POD su DrivethruRPG) che è una sorta di Shadowrun Steampunk, ma con un sistema moooolto più semplice. Space 1889 è disponibile solo in pdf sempre su DTRPG.
  9. Copertina per Scum & Villany della Stellagama Publishing. Suplemento per White Star. Qui ulteriori dettagli: http://spacecockroach.blogspot.it/2016/02/something-wicked-this-way-comes.html
  10. Ecco una altra versione (+o-) PBTA https://sentientgames.files.wordpress.com/2012/12/star-worlds-v2dot1.pdf Ecco una versione "Old School": http://wizardawn.and-mag.com/game_swga.php
  11. Ho iniziato a 8 anni con D&D Basic nel 1980, il mio master ne aveva 13. Personalmente non consiglierei mai a nessuno, figuriamoci un tredicenne, di iniziare con Pathfinder. Si forse è meglio la 5e, ma il vantaggio del mio consiglio sta nel fatto che è molto economico per il genitore.
  12. Vanesar, scarica e fai stampare e rilegare questo file qui: http://www.goblins.net/sites/default/files/downloads/6/0/Labyrinth%20lord_ITA.pdf o compralo su Lulu: http://www.lulu.com/shop/dan-proctor/labyrinth-lord-il-signore-dei-labirinti/paperback/product-16605118.html E' una versione in italiano di una vecchia e -semplice- edizione di D&D, mi pare più adatto a tuo figlio di 13 anni di alcuni consigli precedenti. Da questa pagina scarica e stampa uno po' di avventure per D&D di livello Base (come la seconda, La spada di Grartz): http://www.chimerae.it/prodotti.html Avrai bisogno di comprargli i dadi.... Un saluto
  13. Un po' di schizzi di roba recente per Patreon
  14. Ho pubblicato il primo reward su patreon, ecco una anteprima: Le immagini sono disponibili anche su DTRPG
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.