Vai al contenuto

artikid

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    80
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di artikid

  1. Ho giocato abbastanza (mai fatto il master) a Merp, Rolemaster, Spacemaster e Cyberspace. Mio fratello li adora ed è stato il master in quasi tutte le volte, ma anche altri amici li apprezzano. Ma anche se mi sono molto divertito, non li ho amati. Li rigiocherei? Si (più MERP e Cyberspace che RM o SM), ma giocherei quasi qualsiasi cosa. Li arbitrerei? No Cosa mi piace in genere? Giochi tradizionali leggeri e con poche tabelle tipo Barbarians of Lemuria e D&D BX, Star Ward D6 o Cyberpunk 2020 al massimo. Pro: grande dettaglio e libertà nella creazione dei personaggi, sistemi di magia ampi e abbastanza vari e flessibili, tabelle dei critici spassose se ami lo humor nero Contro: troppe tabelle, livello di dettaglio eccessivo, creazione e avanzamento personaggi lunghi, combattimenti tendenzialmente lunghi con un sacco di cose da tenere d'occhio ma imprevedibili (tipo tre ore a contare i round di stun, gli hit per round e i modificatori alla manovra e poi uno fa 100 di critici e di botto finisce tutto).
  2. Le mie campagne di D&D (OSR) sono durate massimo un anno, giocando una o massimo due volte a settimana. Si partiva dal primo livello ed al massimo ricordo personaggi di livello 7 o 8. Poi morivo, che fare il master mi esaurisce.
  3. Una domanda (o tre) per @Flavio80 Come è andata la tua campagna? Tu hai la versione inglese o quella Raven? Se hai quella italiana, come è la traduzione?
  4. Alcuni art pack gratuiti, per lo più in BN: http://www.drivethrurpg.com/product/110838/Spears-of-the-Dawn-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/146840/Silent-Legions-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/114894/Scarlet-Heroes-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/165407/Starvation-Cheap-Art-Pack http://www.drivethrurpg.com/product/186927/Godbound-Art-Pack Sono tutti gratuiti ed utilizzabili a fini commerciali. Starvation Cheap è fantascientifico, e Godbound dovrebbe essere tutto a colori.
  5. La madre di un nostro amico, avendo visto i dadi e le miniature sparsi per terra in mezzo ai giocatori, ribattezzò il nostro hobby come: "I ca55etti per terra"
  6. Il gioco sul signore degli anelli della decipher usa solo d6. Personalmente te lo sconsiglio però. A suo tempo lo comprai e ho masterizzato una avventura di una decina di sessioni, il sistema faceva acqua da tutte le parti.
  7. artikid

    Schermo del Master per OSRIC

    Finalmente disponibile in versione cartacea! http://www.drivethrurpg.com/product/135285/OSRIC-referees-screen
  8. Ho giocato Space 1889 e Castle Falkenstein e li ho amati entrambi, probabilmente preferisco Castle Falkenstein (che puoi trovare in PDF e POD su DrivethruRPG) che è una sorta di Shadowrun Steampunk, ma con un sistema moooolto più semplice. Space 1889 è disponibile solo in pdf sempre su DTRPG.
  9. artikid

    Artikid Art

    Copertina per Scum & Villany della Stellagama Publishing. Suplemento per White Star. Qui ulteriori dettagli: http://spacecockroach.blogspot.it/2016/02/something-wicked-this-way-comes.html
  10. Ecco una altra versione (+o-) PBTA https://sentientgames.files.wordpress.com/2012/12/star-worlds-v2dot1.pdf Ecco una versione "Old School": http://wizardawn.and-mag.com/game_swga.php
  11. Ho iniziato a 8 anni con D&D Basic nel 1980, il mio master ne aveva 13. Personalmente non consiglierei mai a nessuno, figuriamoci un tredicenne, di iniziare con Pathfinder. Si forse è meglio la 5e, ma il vantaggio del mio consiglio sta nel fatto che è molto economico per il genitore.
  12. Vanesar, scarica e fai stampare e rilegare questo file qui: http://www.goblins.net/sites/default/files/downloads/6/0/Labyrinth%20lord_ITA.pdf o compralo su Lulu: http://www.lulu.com/shop/dan-proctor/labyrinth-lord-il-signore-dei-labirinti/paperback/product-16605118.html E' una versione in italiano di una vecchia e -semplice- edizione di D&D, mi pare più adatto a tuo figlio di 13 anni di alcuni consigli precedenti. Da questa pagina scarica e stampa uno po' di avventure per D&D di livello Base (come la seconda, La spada di Grartz): http://www.chimerae.it/prodotti.html Avrai bisogno di comprargli i dadi.... Un saluto
  13. artikid

    Artikid Art

    Un po' di schizzi di roba recente per Patreon
  14. artikid

    Artikid Art

    Ho pubblicato il primo reward su patreon, ecco una anteprima: Le immagini sono disponibili anche su DTRPG
  15. artikid

    Artikid Art

    Pensando a Numenera...
  16. artikid

    Artikid Art

    Sempre per rimanere "cthuloidi" ma con uno stile leggermente diverso
  17. No, non è solo una traduzione di GW. Ci sono alcune differenze: alcune più superficiali (ogni personaggio ha una classe ed una origine invece di due origini, tutte le classi e le origini sono nuove), altre un po' più profonde (i mazzi mutazione e artefatti sono stati sostituiti, i personaggi possono usare i rituali che in GW non esistevano).
  18. Per i francofoni mi permetto di segnalare questo: http://legrumph.org/Terrier/?Jeux-de-role/D%26amp%3BD-4E-Gamma-Edition Che se abinato a questi (in inglese): http://boldpueblo.com/dazed/blog/2011/03/09/house-rules-uber-tier-characters-in-gamma-world/ http://boldpueblo.com/dazed/blog/2011/01/17/mutant-building-made-easy-creating-new-monsters-in-dd-gamma-world/ ti da un regolamento +o- completo e semplice basato sulla 4a
  19. artikid

    Artikid Art

    Una cosuccia nuova delle tante fatte per Silent Legions:
  20. Credo che esistesse in giro uno starcraft D6 (in inglese) che usa il sistema del vecchio Guerre Stellari
  21. Ecco le risposte: Il succo è "giocali come sono, NON aggiornare i mostri che i moduli sono già abbastanza difficili così"
  22. Serleran su dragonsfot dice che li ha giocati con la seconda edizione senza cambiare una virgola.
  23. Ho chiesto un po' di lumi su dragonsfoot, ora che ci penso credo che esistano delle versioni "celebrative" per la seconda edizione di alcuni di questi moduli... quasi sicuramente quelli dei giganti
×
×
  • Crea nuovo...