Vai al contenuto

lorex92

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

lorex92 ha vinto il 1 Gennaio 2015

I contenuti di lorex92 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su lorex92

  • Compleanno 23/05/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    canale
  • GdR preferiti
    Pathfinder, D&D5, Ecc...

Visitatori recenti del profilo

1.5k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di lorex92

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Benvenuti in questa prima inserzione di "A Random Of Haphazard" una raccolta di estratti casuali riguardanti i giochi di ruolo più famosi o stravaganti, oggi iniziamo con... EPICO MA NON LEGGENDARIO iniziamo prendendo sotto analisi, per questo estratto, i più comuni di giochi fantasy dove i personaggi iniziano da "Spreco di ossiggiiano" fino a diventare più forti degli dei stessi. Uno degli aspetti più difficili, a mio parere, per un master è quello di dare il senso di crescita parlando di sensazioni epiche. Va bene salire di livello, va bene trovare oggetti magici ma senza un’adeguata caratterizzazione delle situazioni il vostro personaggio resterà sempre quello; se inizia una rissa nella locanda e lui si butta nella mischia nessuno ci farà caso e nessuno si farà troppo male. Questo è impossibile dato che ad alti livelli sareste quasi divinità e molto più strano un personaggio rispettato e onorato, per non dire adorato, si getti in una azione vile come una scazzottata tra ubriachi. A mio pensare esistono due modi per risolvere questo illogico problema: 1) Forse la soluzione più triste fra le due cioè quella di relegare personaggi con titoli nobiliari o non facendogli immischiare tra la folla, un viaggio in terre desolate o rinchiusi in una prigione, possiamo dire “tenerli lontano dalla portata dei bambini“. 2) Chiedere gentilmente ai giocatori di adeguarsi e ruolare i propri personaggi di conseguenza; facciamo un piccolo esempio: un monaco (Lv20) che dia una lezione ad NPC (Lv1) con un pugno senza aggiungere una descrizione che dica come lo farà (naturalmente trattenendosi) potrebbe far volare la testa del malcapitato “in una galassia lontana lontana”. Voi cosa ne pensate? Avete altri modi per gestire questa cosa o non importa dando importanza ad altro? !!Giochino!! Trovate da dove provengono le tre “Citazioni”.
  2. Eccola http://www.dragonslair.it/forums/topic/44525-i-cavalieri-frantumati-topic-di-servizio/ Iniziate a scrive razza e classe.
  3. Apro la discussione, Santi per me va bene, cosa vuoi giocare?
  4. lorex92

    Point buy o dadi?

    Con gli aumenti del 4° lv: Str 13 Des 18 Con 18 Int 10 Wis 13 Cha 14. nano paladino
  5. lorex92

    Point buy o dadi?

    sto conducendo proprio una campagna con il tuo opposto problema; tirando 4d6 (ritirando gli 1) e rimuovendo il più basso sono usciti personaggi troppo forti, contando che con i livelli crescono le statistiche consiglio di partire con la stringa consigliata dal manuale. P.s. faccio un piccolo esempio del problema dei numeri troppo alti: un personaggio con +5 di statistica a colpire +2 di "bab" parte già da una base di +7 e contando i mostri hanno per i primi tre livelli di difficoltà 11 di CA in media, capirai che le probabilità mancare sono veramente infime.
  6. Ah! ok il crociato in italiano, comunque per il passato ne parleremo poi meglio più avanti.
  7. Facciamo un piccolo riassunto; allora avventura originale a partire dal livello sei, o più, con un totale di quattro giocatori che per adesso sarebbero: Zyl: Druido o Monaco Cronos: Nano Warpriest (in path cosa intendi?) Dalmar: Evocatore Lirenzo: Alchimista avrei anche altre domande sul gioco da porvi però aspetto di avere una discussione nostra e sapere bene chi siamo, ditemi solo se preferite creare voi passato e caratterizzazione profonda del personaggio o da trama posso farle io perché avrei già una idea (si intendono i sei livelli fatti dal gioco e non da voi).
  8. Allora ragazzi, inizio con ringraziarvi per la fiducia e chiedervi qualche informazione su quello che vorreste fare. primo fra tutti se volete qualche campagna in particolare libera o prefatta? (tenendo conto che posseggo già i manuali "Ascesa dei signori delle rune" e "Stella infranta", ma non fatevi assolutamente problemi a chiederne qualcuna di nuova). In secondo momento, vanno bene quattro giocatori o ne preferite un numero diverso?
  9. Io ci starei a masterarla... ma sarebbe la mia prima PbF
  10. lorex92

    Bestiario 5

    io lo vedo benissimo come il cavaliere dell'apocalisse della guerra, con la sua abilità di creare rivolte e iniziare guerre ci sta tutto. Adesso mi tocca trovare anche gli altri tre.
  11. Grazie 1000 per il chiarimento. mi toccherà cambiare GDR
  12. Salve a tutti. Orma la 4° edizione di D&D è giunta al termine e questo mi dispiace. Per non far finire tutto ciò avevo pensato di creare (non è un lavoro che si fa da soli) una nuova edizione, o addirittura gioco di ruolo, che lo perfezionasse e rielaborasse, un po come Pathfinder per la 3.5. Non so se è una buona idea e se altri ne sentono il bisogno, per questo vi chiedo un parere. La mia idea era quella di revisionare/modificare le classi mettendo evoluzioni/specializzazioni, di correggere il sistema di gioco, ecc... A voi la parola
  13. gioco solo da 2 anni a GDR e da poco a pathfinder ma sono volenteroso e mi adatto bene. skype lorex92 FB lorenzo viglione (ho come foto ao di shamanking) p.s. se serve ho un ts3 privato
  14. Lo metto qua e editero anche il primo post: con D&D 4 intendo la 4° edizione, il manuale che sicuramente useremo sarà "il manuale del giocatore 1" ma se vorrete usare razze o classi del 2 o del 3 (non altri) ci si metterà d'accordo. sarà anche usata una variante fatta da me del piano "La coltre oscura" che vi sarà fornita insieme al setting della campagna e altre indicazioni su come creare i pg. La storia sarà sul filo "Souliano" (se non sapete cosa è va bene lo stesso) con citazioni dal mondo nerd e/o televisivo. Aggiungo che per natura sono un DM ironico, proverò a fare un qualcosa di cupo e "Dark" ma so già che finirà in battute e easter egg.
×
×
  • Crea nuovo...