Vai al contenuto

betaman

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su betaman

  • Compleanno 07/06/1990

Obiettivi di betaman

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Buonasera ragazzi...rispondo qui a tutti. Ho letto i vostri messaggi, entro il 4 gennaio avremo il punto della situazione per capire come si sovrappongono le disponibilità temporali di tutti. Invito lorex, corvin, ghisle (che mi ha scritto in privato) e Pounce ad indicare la disponibilità serale con i relativi orari ed ove la sera siate impegnati, a fornire un'alternativa.
  2. Carissimi, come da oggetto cerco 4-6 giocatori interessati ad iniziare una campagna basata sul regolamento di Pathfinder. Si tratta di un'avventura della durata variabile, il cui sviluppo non è vincolato da un'unica linea narrativa inflessibile. Tutte le scelte e gli atti compiuti dai giocatori avranno delle ripercussioni sull'andamento e sulla conclusione della storia. E' un progetto che ho già giocato altre volte con successo e che richiede impegno, che verrà ripagato con grandi soddisfazioni. Per questo mi rivolgo soltanto a persone affidabili e realmente interessate. Giocatori alla prima esperienza probabilmente cercheranno altrove, ma le porte sono aperte a tutti. L'avventura è facilmente convertibile a D&D 5.0, tuttavia essendo un prodotto nuovo e a molti sconosciuto, preferirei rimanere su Pathfinder se non ci fosse un'unanimità nella scelta di questo nuovo sistema. Si giocherà su R20 con l'ausilio di Skype o Teamspeak. Preferibilmente la sera...liberarmi il pomeriggio normalmente per me è difficile. Non accetto alcuna forma di powerplay; mi piace molto combattere oltre che ragionare su trama e interpretazione, ma mi piace farlo garantendo la giusta dose di divertimento e tensione a tutti. Maggiori informazioni, oltre la descrizione qui sotto riportata, verranno presentate in una riunione con i giocatori per potervi guidare nella creazione dei personaggi. --AMBIENTAZIONE E TRAMA--- L’avventura si svolge in un mondo chiamato Terra (pura casualità), nell’anno 6342; un mondo delimitato da un confine che tutti –temono- e chiamano “La Barriera”, una vera e propria parete (potete immaginarla come una cupola molto allungata verso l’alto) semi-riflettente di pura energia, che lascia filtrare la luce degli astri. Gli abitanti della Terra, in virtù del fatto che tutti coloro che hanno attraversato La Barriera, non hanno fatto ritorno, la considerano come il confine tra l’esistenza e la non esistenza, in un pianeta dove non esistono divinità e non esiste la minima consapevolezza di cosa possa più o meno esistere al di là dei 2 piani adiacenti a quello materiale (chiamati Zona Eterea e Zona Oscura). Non esistono insediamenti entro 5 km dalla Barriera. E’ palese che lo sviluppo che c’è stato (sono presenti anche forme di tecno-magia), non è compatibile con un’evoluzione durata soltanto 6342 anni (l’anno 0 è ritenuto l’inizio della vita sul pianeta). La rarità di razze longeve e la presenza di ruderi di epoca necessariamente precedente all’anno 0, non dovrebbero fare altro che alimentare ulteriormente i sospetti relativi alle origini della vita sul pianeta. Ma questi sospetti non trovano alcun seguito, in un mondo dove la popolazione, egoista e poco lungimirante, vive in un regime di ignoranza e di repressione ideologica, sebbene negli ultimi anni le cose siano andate verso un leggero miglioramento. L’intero mondo è popolato da un’unica repubblica federale nota come “Zytian Republic”, a sua volta divisa in 6 stati semi-indipendenti tra cui trova terreno fertile un clima di tensione politica e spesso militare. Una Repubblica con le sue leggi federali, una sua costituzione, ed una legge speciale al di sopra della stessa costituzione chiamata LSU, Legge Superiore Universale. “Causa della nascita della civiltà” e venerata dalla quasi totalità della popolazione, la LSU ha prodotto la Repubblica, e punisce con la morte, qualsiasi speculazione, studio o discussione sulle sue stesse origini, e su tutto ciò che ruota direttamente o indirettamente attorno alla Barriera o alla Repubblica stessa. Nonostante le tensioni tra stati, e il clima di finta libertà intellettuale, il mondo “tira avanti”. Ma una catena di eventi che metterà in seria discussione la relativa tranquillità del momento, sta per avviarsi. Da secoli, si parla di una Profezia riguardo una serie di eventi cataclismici previsti per il 6342° anno dalla nascita della civiltà. Ma tali voci, a causa della forte repressione prevista dalla LUG, girano tra la popolazione più scettica verso la propria storia e più “ribelle” soltanto sotto forma di storie raccontate e tramandate di persona in persona all'oscuro del braccio duro della giustizia, di generazione in generazione, minandone l’effettiva attendibilità, creando numerose versioni diverse. I personaggi saranno direttamente investiti da questa catena di eventi, da questa profezia che li porterà in un lungo percorso dal quale dipenderà la loro salvezza e quella dei loro simili, ponendoli di fronte a fatti e scoperte, che trascendono la normale comprensione della quasi totalità dei cittadini della Repubblica. ---Regole speciali--- +Creazione personaggi - Personaggi di età superiore a quella massima generabile, non godono di alcun bonus alle caratteristiche, ma di soli malus fisici. - Le caratteristiche sono generate con il sistema point-buy a 15 punti, oppure con lancio di 4d4+1.(max 17 - min 5) - Non si accettano punteggi complessivi di partenza di COS e DES (di partenza) inferiori a 10 +Meccaniche - Le voci elencate nella lista ban/limitazioni, si estendono anche ad emulazioni dirette o indirette capaci di aggirare il limite imposto. - Abusi di meccaniche ai limiti della decenza, verranno immediatamente stroncati e classificati come "il male cosmico" ---LISTA DEL MATERIALE AUTORIZZATO--- + Core Rulebook - (Manuale di Gioco) + Advanced Player's Guide - (Manuale del Giocatore) + Advanced Race Guide (***Autorizzazione specifica del DM***) + Ultimate Magic - (Guida alla Magia) + Ultimate Combat + Ultimate Equipment + Ultimate Campaign ---LISTA BAN E LIMITAZIONI--- +Incantesimi: --Scopri il percorso --Glibness +Classi: --Samurai, Ninja (e relativo materiale collegato) e Fattucchiere --Famigli (eccezione fatta per il compagno animale del Druido, i compagni animale sono da approvare di volta in volta). --Advanced weapons (Gunsliger). +Talenti: --Autorità --Creazione oggetti *** (la sbanno se qualcuno vuole selezionare uno di questi talenti di creazione è pregato di informarmi il prima possibile, onde poter effettuare le modifiche funzionali necessarie per poterli utilizzare correttamente nell'avventura.) +Varie: --L'utilizzo dei tratti non è previsto
  3. Ciao! Faccio una verifica sul numero di giocatori che attualmente hanno confermato e vi faccio sapere . Mi serve giusto un 24/36 ore per lasciare il tempo a chi ha manifestato interesse, di concretizzarlo . Se c'è posto siete i benvenuti.
  4. Come da titolo, sto cercando giocatori per un'avventura che sto pensando di avviare da tempo anche su Roll20. Il regolamento è Pathfinder. Sono richieste persone mature (la trama e la politica dell’ambientazione non è facile) e soprattutto fedeli all’impegno che un giocatore si assume nei confronti del resto del gruppo e del DM. La durata prevista dell’avventura è variabile in funzione delle scelte operate dai personaggi (la tipologia è semi-sandbox...la trama di base si sviluppa in funzione delle scelte dei giocatori) ma mediamente è sovrapponibile a quella di un Adventure Path Paizo. Trama e ambientazione sono autoprodotte (sebbene vi siano riferimenti a Golarion) e vengono riassunte (nei limiti del necessario ) di seguito. Mi servono 4 giocatori per tirare avanti la baracca . 6 è il massimo. Cercherò di venire incontro alle vostre preferenze di orario/giorno, compatibilmente con il lavoro. Il livello di partenza sarà il 3°. Si giocherà su Roll20...è gratis, e funziona molto bene, oltre ad essere a prova di barbaro xD. L'utilizzo di Hangout è preferibile, ma decidiamo insieme. Useremo Google Drive per la gestione del materiale inerente all'avventura. Ovviamente è richiesto il possesso di un microfono per poter comunicare. La webcam è facoltativa. Se desiderato, si può provvedere alla creazione di un gruppo su FB. ---AMBIENTAZIONE E TRAMA--- L’avventura si svolge in un mondo chiamato Terra (non è la nostra Terra ), nell’anno 6342; un mondo delimitato da un confine che tutti –temono- e chiamano “La Barriera”, una vera e propria parete (potete immaginarla come una cupola molto allungata verso l’alto) semi-riflettente di pura energia, che lascia filtrare la luce degli astri. Gli abitanti della Terra, in virtù del fatto che tutti coloro che hanno attraversato La Barriera, non hanno fatto ritorno, la considerano come il confine tra l’esistenza e la non esistenza, in un pianeta dove non esistono divinità e non esiste la minima consapevolezza di cosa possa più o meno esistere al di là dei 2 piani adiacenti a quello materiale (chiamati Zona Eterea e Zona Oscura). Non esistono insediamenti entro 5 km dalla Barriera. E’ palese che lo sviluppo che c’è stato (sono presenti anche forme di tecno-magia), non è compatibile con un’evoluzione durata soltanto 6342 anni (l’anno 0 è ritenuto l’inizio della vita sul pianeta). La rarità di razze longeve e la presenza di ruderi di epoca necessariamente precedente all’anno 0, non dovrebbero fare altro che alimentare ulteriormente i sospetti relativi alle origini della vita sul pianeta. Ma questi sospetti non trovano alcun seguito, in un mondo dove la popolazione, egoista e poco lungimirante, vive in un regime di ignoranza e di repressione ideologica, sebbene negli ultimi anni le cose siano andate verso un leggero miglioramento. L’intero mondo è popolato da un’unica repubblica federale nota come “Zytian Republic”, a sua volta divisa in 6 stati semi-indipendenti tra cui trova terreno fertile un clima di tensione politica e spesso militare. Una Repubblica con le sue leggi federali, una sua costituzione, ma una legge al di sopra della stessa costituzione chiamata LSU, Legge Superiore Universale. “Causa della nascita della civiltà” e venerata dalla quasi totalità della popolazione, ha prodotto la Repubblica, e punisce con la morte, qualsiasi speculazione, studio o discussione sulle sue stesse origini, e su tutto ciò che ruota direttamente o indirettamente attorno alla Barriera o alla Repubblica stessa. Nonostante le tensioni tra stati, e il clima di finta libertà intellettuale, il mondo “tira avanti”. Ma una catena di eventi che metterà in seria discussione la relativa tranquillità del momento, sta per avviarsi. Da secoli, si parla di una Profezia riguardo una serie di eventi cataclismici previsti per il 6342° anno dalla nascita della civiltà. Ma tali voci, a causa della forte repressione prevista dalla LUG, girano tra la popolazione più scettica e più “ribelle” soltanto sotto forma di storie raccontate e tramandate di persona in persona, di generazione in generazione, minandone l’effettiva attendibilità, creando numerose versioni diverse. I personaggi saranno direttamente investiti da questa catena di eventi, da questa profezia che li porterà in un lungo percorso dal quale dipenderà la loro salvezza e quella dei loro simili, ponendoli di fronte a fatti e scoperte, che trascendono la normale comprensione della maggior parte dei cittadini della Repubblica. ***Ho cercato di introdurvi alla trama nel modo meno spoileroso possibile, proponendovi le cose in linea di massima, da un punto di vista leggermente più alto di quello della popolazione comune. So che molte cose non vi appaiono chiare, è normale, ma garantisco che tutto avrà un senso logico.*** Personalmente mi trovo più al sicuro di fronte a delle domande relative a passaggi che non vi sono chiari, o a vostre curiosità alle quali risponderò nei limiti del possibile . ---LISTA DEL MATERIALE LEGALE--- + Core Rulebook - (Manuale di Gioco) + Advanced Player's Guide - (Manuale del Giocatore) + Advanced Race Guide (***Autorizzazione specifica del DM***) + Ultimate Magic - (Guida alla Magia) + Ultimate Combat + Ultimate Equipment + Ultimate Campaign ---LISTA BAN--- +Incantesimi: --Scopri il percorso --Glibness +Classi: --Samurai, Ninja (e relativo materiale collegato). --Famigli (eccezione fatta per il compagno animale del Druido, i famigli sono da approvare di volta in volta). --Advanced weapons (Gunsliger). +Talenti: --Autorità --Creazione oggetti *** (la sbanno se qualcuno vuole selezionare uno di questi talenti di creazione è pregato di informarmi il prima possibile, onde poter effettuare le modifiche funzionali necessarie per poterli utilizzare correttamente nell'avventura.) +Varie: --L'utilizzo dei tratti non è previsto
  5. Sto lavorando ad un progetto per una campagna online che dovrei tenere entro breve...prima di cercare giocatori però volevo avere dei suggerimenti/feedback su alcuni strumenti a nostra disposizione per poter ruolare fluidamente online. Mi sono imbattuto in Roll20 che mi sembra una figata allucinante...qualcuno lo ha mai provato? http://roll20.net/ Avete altri software da suggerirmi?
  6. Grazie a tutti per le risposte...ora molte cose mi sono chiare... C'è tuttavia un grosso dubbio che rimane...ogni scenario produce 1 EXP, e i PG livellano ogni 3 EXP... Come faccio a procedere linearmente nelle stagioni? Intendo...prendiamo come esempio i primi 6 episodi della stagione 3: 3-01 --- Liv 1-5 3-02 --- Liv 3-7 3-03 --- Liv 5-9 3-04 --- Liv 7-11 3-05 --- Liv 1-5 3-06 --- Liv 3-7 E' chiaro che alla fine dello scenario 1, i PG avranno soltanto 1 EXP...come faccio a farli proseguire? Salto allo scenario 5 e poi appena hanno i requisiti torno allo scenario 2?
  7. Salve a tutti ragazzi...faccio una premessa, sono un master 3.5 da diverso tempo, e conosco abbastanza bene il regolamento di Pathfinder, ma ad oggi non ho mai avuto modo di masterizzare, tuttavia è giunto il momento avendo trovato dei giocatori interessati ad unirsi alla Pathfinder Society . Le domande sono 3...visto che ci sono cose che non mi risultano ancora chiare: 1) Domanda di un giocatore: "Gli incantesimi della 3.5 sono comunque validi su PF?"...la mia risposta sarebbe, teoricamente sì...tecnicamente dipende dall'incantesimo, visto che alcuni di questi sfruttano delle dinamiche diverse, essendo il regolamento di PF leggermente diverso dalla 3.5. Mi sto sbagliando? 2) Mia domanda personale: "Ho capito, che è possibile giocare la Society anche con il classico gruppo di giocatori (i soliti amici della sera per intenderci)...quello che non ho capito è se per poter masterizzare un evento Society (modulo o scenario che sia), devo creare un evento sul sito della Paizo...non capisco che cosa devo fare...:(" 3) Altra domanda personale: "Data l'esistenza di ben 4 stagioni...per giocare a PF society, è necessario partire dalla stagione 4? O si può partire anche dalla zero? Cosa mi consigliate? Altra cosa che non mi è chiara è il funzionamento del livellaggio...cioè nei moduli iniziali di ogni stagione trovo livello 1-5...in quelli intermedi a volte trovo...livello 12...in quelli finali 5-9. Ecco io non capisco...ammettendo che un PG sopravviva a tutte le stagioni...come è possibile che alla fine della quarta stagione, questo sia ancora di 9°?" Qualche anima pia che può aiutare il mio cervello bacato?
  8. Salve ragazzi, dunque sono attanagliato da un dubbio. L'incantesimo "Intrappolare l'Anima" recita... "...improgiona la forza vitale di una creatura..." Se andiamo a leggere cos'è un Lich sul manuale dei mostri, troviamo che il filatterio del Lich, è l'oggetto che contiene la sua forza vitale. E' giusto dire che un Lich, NON può essere bersagliato, nel caso in cui venisse distrutto/scacciato, da questo incantesimo, dal momento che la forza vitale del Lich risiede altrove? Grazie 1000
×
×
  • Crea nuovo...