Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

Cerco giocatori per campagna Pathfinder - D&D 5.0


betaman
 Share

Recommended Posts

Carissimi, come da oggetto cerco 4-6 giocatori interessati ad iniziare una campagna basata sul regolamento di Pathfinder.

Si tratta di un'avventura della durata variabile, il cui sviluppo non è vincolato da un'unica linea narrativa inflessibile. Tutte le scelte e gli atti compiuti dai giocatori avranno delle ripercussioni sull'andamento e sulla conclusione della storia.

E' un progetto che ho già giocato altre volte con successo e che richiede impegno, che verrà ripagato con grandi soddisfazioni.

Per questo mi rivolgo soltanto a persone affidabili e realmente interessate.

Giocatori alla prima esperienza probabilmente cercheranno altrove, ma le porte sono aperte a tutti.

L'avventura è facilmente convertibile a D&D 5.0, tuttavia essendo un prodotto nuovo e a molti sconosciuto, preferirei rimanere su Pathfinder se non ci fosse un'unanimità nella scelta di questo nuovo sistema.

Si giocherà su R20 con l'ausilio di Skype o Teamspeak. Preferibilmente la sera...liberarmi il pomeriggio normalmente per me è difficile.

Non accetto alcuna forma di powerplay; mi piace molto combattere oltre che ragionare su trama e interpretazione, ma mi piace farlo garantendo la giusta dose di divertimento e tensione a tutti.

Maggiori informazioni, oltre la descrizione qui sotto riportata, verranno presentate in una riunione con i giocatori per potervi guidare nella creazione dei personaggi.

--AMBIENTAZIONE E TRAMA---

L’avventura si svolge in un mondo chiamato Terra (pura casualità), nell’anno 6342; un mondo delimitato da un confine che tutti –temono- e chiamano “La Barriera”, una vera e propria parete (potete immaginarla come una cupola molto allungata verso l’alto) semi-riflettente di pura energia, che lascia filtrare la luce degli astri.

Gli abitanti della Terra, in virtù del fatto che tutti coloro che hanno attraversato La Barriera, non hanno fatto ritorno, la considerano come il confine tra l’esistenza e la non esistenza, in un pianeta dove non esistono divinità e non esiste la minima consapevolezza di cosa possa più o meno esistere al di là dei 2 piani adiacenti a quello materiale (chiamati Zona Eterea e Zona Oscura). Non esistono insediamenti entro 5 km dalla Barriera.

E’ palese che lo sviluppo che c’è stato (sono presenti anche forme di tecno-magia), non è compatibile con un’evoluzione durata soltanto 6342 anni (l’anno 0 è ritenuto l’inizio della vita sul pianeta). La rarità di razze longeve e la presenza di ruderi di epoca necessariamente precedente all’anno 0, non dovrebbero fare altro che alimentare ulteriormente i sospetti relativi alle origini della vita sul pianeta.

Ma questi sospetti non trovano alcun seguito, in un mondo dove la popolazione, egoista e poco lungimirante, vive in un regime di ignoranza e di repressione ideologica, sebbene negli ultimi anni le cose siano andate verso un leggero miglioramento.

L’intero mondo è popolato da un’unica repubblica federale nota come “Zytian Republic”, a sua volta divisa in 6 stati semi-indipendenti tra cui trova terreno fertile un clima di tensione politica e spesso militare.

Una Repubblica con le sue leggi federali, una sua costituzione, ed una legge speciale al di sopra della stessa costituzione chiamata LSU, Legge Superiore Universale. “Causa della nascita della civiltà” e venerata dalla quasi totalità della popolazione, la LSU ha prodotto la Repubblica, e punisce con la morte, qualsiasi speculazione, studio o discussione sulle sue stesse origini, e su tutto ciò che ruota direttamente o indirettamente attorno alla Barriera o alla Repubblica stessa.

Nonostante le tensioni tra stati, e il clima di finta libertà intellettuale, il mondo “tira avanti”.

Ma una catena di eventi che metterà in seria discussione la relativa tranquillità del momento, sta per avviarsi.

Da secoli, si parla di una Profezia riguardo una serie di eventi cataclismici previsti per il 6342° anno dalla nascita della civiltà. Ma tali voci, a causa della forte repressione prevista dalla LUG, girano tra la popolazione più scettica verso la propria storia e più “ribelle” soltanto sotto forma di storie raccontate e tramandate di persona in persona all'oscuro del braccio duro della giustizia, di generazione in generazione, minandone l’effettiva attendibilità, creando numerose versioni diverse.

I personaggi saranno direttamente investiti da questa catena di eventi, da questa profezia che li porterà in un lungo percorso dal quale dipenderà la loro salvezza e quella dei loro simili, ponendoli di fronte a fatti e scoperte, che trascendono la normale comprensione della quasi totalità dei cittadini della Repubblica.

---Regole speciali---

+Creazione personaggi

- Personaggi di età superiore a quella massima generabile, non godono di alcun bonus alle caratteristiche, ma di soli malus fisici.

- Le caratteristiche sono generate con il sistema point-buy a 15 punti, oppure con lancio di 4d4+1.(max 17 - min 5)

- Non si accettano punteggi complessivi di partenza di COS e DES (di partenza) inferiori a 10

+Meccaniche

- Le voci elencate nella lista ban/limitazioni, si estendono anche ad emulazioni dirette o indirette capaci di aggirare il limite imposto.

- Abusi di meccaniche ai limiti della decenza, verranno immediatamente stroncati e classificati come "il male cosmico" :D

---LISTA DEL MATERIALE AUTORIZZATO---

+ Core Rulebook - (Manuale di Gioco)

+ Advanced Player's Guide - (Manuale del Giocatore)

+ Advanced Race Guide (***Autorizzazione specifica del DM***)

+ Ultimate Magic - (Guida alla Magia)

+ Ultimate Combat

+ Ultimate Equipment

+ Ultimate Campaign

---LISTA BAN E LIMITAZIONI---

+Incantesimi:

--Scopri il percorso

--Glibness

+Classi:

--Samurai, Ninja (e relativo materiale collegato) e Fattucchiere

--Famigli (eccezione fatta per il compagno animale del Druido, i compagni animale sono da approvare di volta in volta).

--Advanced weapons (Gunsliger).

+Talenti:

--Autorità

--Creazione oggetti *** (la sbanno se qualcuno vuole selezionare uno di questi talenti di creazione è pregato di informarmi il prima possibile, onde poter effettuare le modifiche funzionali necessarie per poterli utilizzare correttamente nell'avventura.)

+Varie:

--L'utilizzo dei tratti non è previsto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Mi chiamo Nicola Govoni, noctiferus su skype.

Io sono disponibile a partecipare ad una campagna seria e duratura.

16 anni di esperienza sui tavoli.

Tipologia di giocatore: Esploratore, Leader, Cooperativo, Stratega.

Tipologia di personaggio: Combattenti, Farabutti, Psionici e Arcani.

Disponibilità: Tutti i pomeriggi dalle 14 alle 19, la sera solo il Sabato.

Link to comment
Share on other sites

Pronto e volenteroso.

disponibile tutta al settimana tranne il martedì e il sabato e la domenica (ma potrei comunque essere elastico e spostare i giorni), ci sono dalle 20:00 alle 02:00 (possibilità di fare anche qualche notturna lavoro permettendo) e il pomeriggio come seconda scelta se proprio non se ne può fare a meno. esperienza di 3 anni di gioco dei quali 2 su pathfinder.

Gioco un po' tutte le classi soprattutto classi "coltellino svizzero" (supporto) in sostanza buon cooperatore nel team.

skype: corvin.corvino (stesso avatar)

Link to comment
Share on other sites

Buonasera ragazzi...rispondo qui a tutti. Ho letto i vostri messaggi, entro il 4 gennaio avremo il punto della situazione per capire come si sovrappongono le disponibilità temporali di tutti.

Invito lorex, corvin, ghisle (che mi ha scritto in privato) e Pounce ad indicare la disponibilità serale con i relativi orari ed ove la sera siate impegnati, a fornire un'alternativa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.