Hero81 Posted December 1, 2017 Report Posted December 1, 2017 Chi gioca o ha mai giocato a Rolemaster, High adventure roleplaying, Middle hearth roleplaying (in italiano Gioco di ruolo del signore degli anelli) o alle loro controparti sci-fi? Come vi trovate o vi siete trovati? Esperienze memorabili o personaggi cui vi siete affezionati? Oppure avete fatto giocate dimenticabili che vi hanno fatto allontanare dal mondo ICE e dalle sue tabelle onnipresenti?
Hero81 Posted December 2, 2017 Author Report Posted December 2, 2017 (edited) In effetti esistono già i seguenti post: però direi di tenre un post unico in cui scrvere di tutto su tutti i prodotti ICE....magari qualche editore si convince a riportare in italiano qualcuno di questi prodotti. La nuova edizione di Rolemaster dovrebbe uscre a breve. (una beta lunghissima iniziata, se non vado errato, nl 2012) Edited December 2, 2017 by Hero81
artikid Posted December 2, 2017 Report Posted December 2, 2017 Ho giocato abbastanza (mai fatto il master) a Merp, Rolemaster, Spacemaster e Cyberspace. Mio fratello li adora ed è stato il master in quasi tutte le volte, ma anche altri amici li apprezzano. Ma anche se mi sono molto divertito, non li ho amati. Li rigiocherei? Si (più MERP e Cyberspace che RM o SM), ma giocherei quasi qualsiasi cosa. Li arbitrerei? No Cosa mi piace in genere? Giochi tradizionali leggeri e con poche tabelle tipo Barbarians of Lemuria e D&D BX, Star Ward D6 o Cyberpunk 2020 al massimo. Pro: grande dettaglio e libertà nella creazione dei personaggi, sistemi di magia ampi e abbastanza vari e flessibili, tabelle dei critici spassose se ami lo humor nero Contro: troppe tabelle, livello di dettaglio eccessivo, creazione e avanzamento personaggi lunghi, combattimenti tendenzialmente lunghi con un sacco di cose da tenere d'occhio ma imprevedibili (tipo tre ore a contare i round di stun, gli hit per round e i modificatori alla manovra e poi uno fa 100 di critici e di botto finisce tutto). 2
Hero81 Posted December 2, 2017 Author Report Posted December 2, 2017 (edited) Cita Pro: grande dettaglio e libertà nella creazione dei personaggi, sistemi di magia ampi e abbastanza vari e flessibili, tabelle dei critici spassose se ami lo humor nero Contro: troppe tabelle, livello di dettaglio eccessivo, creazione e avanzamento personaggi lunghi, combattimenti tendenzialmente lunghi con un sacco di cose da tenere d'occhio ma imprevedibili (tipo tre ore a contare i round di stun, gli hit per round e i modificatori alla manovra e poi uno fa 100 di critici e di botto finisce tutto). Condivido tutto. Secondo me la killer application sono e saranno software come questo: http://www.rpgnow.com/product/137825/ERA-for-Rolemaster che ammazzano i contro e mantengono i pro. Edited December 3, 2017 by Hero81
Recommended Posts