Vai al contenuto

madelyne

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    73
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su madelyne

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 10/08/1970

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Videogiochi Idle champions of the Forgotten Realms

    Visto Una droga, vediamo quanto dura
  2. https://www.beamdog.com/products/neverwinter-nights-enhanced-edition In pratica uscirà la rivisitazione di Neverwinter Nights con supporto Steam, un miglioramento del motore di gioco e qualche correzione grafica. Insomma, un'evoluzione per chi ha giocato al vecchio e caro intramontabile NWN
  3. Bentrovati

    Benvenuto Io passerei però a Pathfinder, se siete ancora in tempo per scegliere una validissima alternativa
  4. DnD tutte le edizioni Il nuovo film di D&D uscirà il 23 Luglio 2021!

    Un film su Dragonlance è imperativo farlo, perché ancora non è stato realizzato sapendo che sarebbe uscito lo Hobbit e quindi cavalcando l'ondata cinematografica del fantasy? Cose inventate a nuovo, no, meglio di no, LOTR ha avuto successo perché dietro c'era un romanzo, fans della saga, un background già concepito. Film in stile D&D ne sono usciti, ma non hanno avuto la necessaria eco perché mancavano di collegamenti reali all'universo già noto. O Dragonlance o Drizzt, no way
  5. Videogiochi RPG a turni

    L'altro giorno mi sono preso Realms of Arkania remastered e devo dire che i giochi con combattimenti a turni in formato D&D o simili (come quello bellissimo dei vichingi di qualche anno fa) mi ha sempre preso un sacco. Non ho ben presente negli ultimi due anni se è uscito qualche gioco simile in D&D da poter darci un'occhiata. Avete suggerimenti? Posto un video di esempio
  6. Videogiochi Sword Coast Legends...qualcuno ci gioca?

    A me è piaciuto ma come DarthFeder non ho avuto il tempo di finirlo. Pensavo fosse potenzialmente il nuovo Neverwinter Nights, le potenzialità ci sarebbero state se ci fosse stato un portale dove caricare le proprie avventure/moduli/quest per condividerle con gli altri, e quindi diventare un gioco illimitato. Neverwinter Nights era perfetto per una modalità giocatore/DM. E' durato anche diversi anni in tutte le salse: single, multi, per gruppi limitati, action e tutti vs tutti. Irripetibile.
  7. Stili di Gioco I master che graziano i loro pg

    ahahah no intendevo che sei libero di provare a uccidere un mostro di 3 tier superiori al tuo (e te lo faccio capire che non è cosa) oppure girare al largo e campare ancora qualche sessione di gioco. Va bene che siamo cresciuti insieme e passiamo il capodanno in compagnia, ma non è che adesso faccio apparire spade vorpal nelle tue mani perché so che il mob ti trucida instant e in nome della vecchia amicizia te lo devo
  8. Stili di Gioco I master che graziano i loro pg

    Con me non si scappa, se l'incontro è equilibrato offro eventuali vie di fuga. Al limite concedo l'intervento divino ma bisogna pagarne delle conseguenze con scambi di favore (io dio/demone ti resso a patto che...) o penalità (-4 ad abilità, txc, altro, se eri il principe azzurro ora sei un principe ricchione) I personaggi giocatori troppo sicuri di sè vanno castigati. Il gioco è fatto di tiri di dado, altrimenti c'è Neverwinter Nights dove se sbagli ricarichi dall'ultimo salvataggio. Ricordo un pomeriggio dove siamo usciti di casa dopo una brutta partita con un leggendario paladino morto perdendo l'equilibrio con un fumble clamoroso, per poi cadere in un fiume di lava. Praticamente si era tutti lì a guardarci come a un funerale anche perché il paladazzo era in possesso di un artifatto che avrebbe salvato il mondo ecc. e quindi tanti saluti lieto fine.
  9. Campagna Dungeon Master alternato

    Quando l'abbiamo fatto l'ho trovato divertente. C'erano quest serie e poi il DM catzone di turno che ti tirava fuori la partita di calcio contro i goblin Ovviamente è mille volte meglio un DM che ha studiato una trama continuativa nel tempo.
  10. Campagna Il TIER del gruppo influisce sul divertimento in game?

    La bravura del master sta nell'equilibrare gli scontri e le trappole sulla base delle possibilità del gruppo. Poi sta anche al gruppo trovare delle soluzioni. Manca un healer? Assoldi un PNG contrattando parte del bottino. I mercenari esistono per questo e se hanno soldi il Master deve acconsentire a questa possibilità, senza però permettere che si porti dietro l'intera Croce Rossa che stia lì ad aspettare che finisca il combattimento. E da bravi bastardi, ricordiamoci che i PNG evil possono anche fottere il gruppo sul più bello Bisogna anche riuscire ad incoraggiare un giocatore a prendere classi che mancano per formare un party equiibrato. Certo uno si rompe le balle a fare, soprattutto ai primi livelli, il mago che, esauriti i suoi 4 incantesimi, resta a guardare gli altri combattere mentre manca di metri i bersagli con la sua balestra leggera. Bisogna dotare quel giocatore di qualche vantaggio inconsueto che lo stimoli a mantenere il personaggio, che ne so, un potere particolare da usare 1-3 volte al giorno in grado di fare la differenza, da usare con parsimonia pena qualche svantaggio tipo perdere l'anima o diventare un mostro.
  11. Annuncio Nuovi e Vecchi Moderatori e Wyrm

    Un saluto a tutti, belli e brutti
  12. Fiction Drizzt, da dove partire?

    Iniziato con Il Dilemma
  13. Fiction Drizzt, da dove partire?

    Si inizia secondo voi in linea temporale da trilogia degli elfi oscuri o dalla trilogia delle terre perdute?
  14. Videogiochi Kingmaker RPG

    Ultime news 13 giugno, mi sa che dovremo aspettare un paio di anni per una demo. Però ho la Paypal pronta.
  15. Videogiochi Neverwinter Night - Lande di Faerun

    Quanti ricordi. Ci avevo giocato taaaaaaaaanti anni fa, ma ho diemmato su Bretonnia e Karameikos. Bello vedere che NWN non muore mai. Ci farò un salto ad ottobre, adesso sto nel panico. Grandi.
×