Jump to content

Daring Battle - Nuovo gdr tutto italiano


Dharik
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, 2 delle mie più grandi passioni sono le programmazione e i gdr.

A tal proposito vorrei farvi conoscere Daring Battle, un browsergame GDR amatoriale (in stile fantasy) creato da un piccolo staff tutto italiano (di cui faccio parte).

Il gioco è completamente gratuito e senza contenuti a pagamento.

È stato aperto da pochissimo: luglio 2021 ed è attualmente in Open Beta.

DESCRIZIONE

Daring Battle vuole essere un gioco di ruolo di tipo narrativo (in stile fantasy) che strizza l’occhio ad un approccio social.

Il gioco non fa uso di grafica, tutto quanto viene descritto (combattimenti compresi) tramite brevi frasi, paragrafi o interi capitoli.

L'esperienza che vogliamo restituire, infatti, è quella di giocare all'interno di un romanzo fantasy, nel quale è necessario aumentare di livello e migliorare continuamente equipaggiamento e statistiche, così da essere in grado di avanzare nei capitoli, sconfiggendo i nemici sempre più pericolosi che si incontreranno nel procedere della storia.

Parallelamente alla storia principale (che possiamo considerare single player) al giocatore viene data completa libertà di interazione con gli altri personaggi di gioco, incoraggiando sezioni e sfide multiplayer (PvP). E' infatti possibile intraprendere diversi tipi di azioni con gli altri giocatori, come quelle "ruolistiche" tramite la descrizione di azioni/eventi sfruttando i diari degli altri giocatori o le location adibite allo scambio messaggi.

C'è la compravendita: una sezione dedicata all'acquisto e vendita di equipaggiamento, più o meno raro, gestito esclusivamente dai giocatori.

E ovviamente le sfide PvP. Altre implementazioni sono in via di sviluppo.

Oltre a questo, ogni azione in game (anche la più piccola e apparentemente irrilevante) va a popolare un archivio che poi genererà una sorta di classifica con diverse sfaccettature atte ad incentivare il miglioramento del personaggio e la competitività...

LINK AL GIOCO
È il nostro primo esperimento nella programmazione di un browsergame, speriamo di essere riusciti, almeno in piccola parte, a trasmettere in Daring Battle la nostra passione per i GDR.

Gioca adesso!

Siamo aperti a suggerimenti, pareri, critiche (costruttive), grazie a chi vorrà provarlo 🙂

Edited by Ian Morgenvelt
Cambiamento dei tag in seguito allo spostamento del topic
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cita

"L'aria diventa carica di elettricità, la terra trema sotto i miei piedi, il mio corpo si solleva e si ferma a mezz'aria... Un'esperienza di pochi secondi, quando rimetto piede in terra, mi rendo conto di aver raggiunto un potere che non pensavo fosse possibile!
Qualcosa è cambiato nel mio corpo, per sempre!!!"

 

Ciao MattoMatteo,

Per adesso posso solo dire che l'ambientazione è di tipo fantasy/medievale, e che la Storia è uno dei punti di forza del gioco.

L'unico modo per scoprire altro è immergersi in quest'avventura 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 24/8/2021 alle 12:03, madelyne ha scritto:

Lo sto provando.
Peccato leggere "pistola laser". Vorrei ci fosse una scelta tra fantasy e altre ambientazioni.

Comunque sembra simpatico.

Ciao madelyne, mi fa piacere che lo trovi simpatico 🙂

In effetti puoi trovare di tutto, dallo spadone a 2 mani, alla pistola laser, alla canottiera a bretelle 🤣 sull'equip non c'è una distinzione netta tra fantasy, cyberpunk o.. folle! Mentre la storia è rigorosamente fantasy, non a caso programmatore e scrittore, sono 2 persone diverse eheheheh

Link to comment
Share on other sites

  1. Clicca sul messaggio che sei salito di livello.
  2. Qui, clicca sul pulsante che ti notifica che sei salito di livello.
  3. Qui, la notifica ti fa cliccare e rimanda alla home.
  4. Alla home non faccio nulla, i punti sono assegnati. Quindi clicco per tornare a cosa stavo facendo...

Se non fosse che ogni click ricarica sempre tutto perché ogni cosa è una nuova query php...  Quindi ho ricaricato 4 volte la pagina. Non solo non conviene a me, di fatto tutti questi accessi al server non convengono nemmeno a voi.

Non bastava uno scriptino JS che aggiornava i punteggi al prossimo refresh? In automatico? Tanto il browser un minimo di cache ce l'ha.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.