Vai al contenuto

PaulMacMounty

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su PaulMacMounty

  • Compleanno 21/01/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Como
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, D&D 5e

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di PaulMacMounty

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

16

Punti Esperienza

  1. Eh, è lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma la descrizione non lo dice. Come però non dice anche il contrario, come succede per il nano, che non risente del rallentamento in armatura pesante anche senza 13 o 15 in forza.
  2. Ma guarda, per quanto mi riguarda mi risulta difficile poterti consigliare più specifico con talenti e spell, finchè non scegli esattamente cosa fare. Quello che hai scritto nell'ultimo post è anche vero, ma stai già ragionando al livello venti, mentre c'è tutta la strada per arrivarci prima. Secondo me il paladino rende bene con 6 livelli, con uno stocco e il carisma alto che hai ci metterei uno swashbuckler ma non è contemplato nei manuali che hai a disposizione.
  3. Stavo rispondendo in contemporanea trattando gli stessi punti, quindi aggiungo solo che: e se vuoi proseguire con gli slot di incantesimo da poter usare per le tue spell o per sacrificarli per lo smite, anche se molto lentamente. E/O con l'expertise del ladro centrato sue queste abilità puoi rafforzarle, o mitigare l'uso di saggezza.
  4. Buondi a tutti Magari è una domanda banale, ma volevo capire come funaiona questa caratteristica del Warforged. Leggendola le trovo non complete, ma non ho trovato sage advise a riguardo. Si può indossare un armatura di cui si ha la competenza, e ok; ma questa armatura poi è da considerarsi indossata? Cioè,, un armatura completa, così indossata, riede sempre forza 15 come requisito per non avere malus, o si bypassa? grazie
  5. Scusate il gran ritardo, ma ho avuto parecchi impegni e ho finalmente letto l'articolo suggerito, è stato molto utile. non sono molto d'accordo, nella descrizione di fa riferimento alla freccia come creata dalla mente del personaggio, essendo di origine psionica. articolo dell'archivio WotC Molto utile, ma purtroppo non risponde completamente al quesito, sempre per la questione dell'origine psionica del potere. La regola fa riferimento agli incantesimi arcani. Ho trovato su specie selvagge i "guanti da uomo" come oggetti meravigliosi che potrebbero ovviare al problema, non credo che qualche DM possa fare storie.
  6. Buonasera, sono arrugginito con le regole. Stavo cercando le regole dove si parla di mano libera, ma non trovo dove stanno. Nello specifico sto creando un Tibbit soulbow, dove nella descrizione di classe c'è questa frase " You must have one hand free to create and project a mind arrow.", e mi stavo chiedendo se è una regola specifica o più un modo di dire. So che se ne è parlato parecchio con le armi a due mani e le componenti somatiche per le spell, e questo mi sembra un caso più o meno simile; o anche con il castare incantesimi in forma selvatica. La domanda specifica quindi sarebbe: un Tibbit soulbow in forma gatto, può tirare le frecce dalle zampe? Mi servirebbero riferimenti alla regole, tranquillamente anche in lingua originale. Grazie
  7. Aggiungo i Quicksilver Boots o gli Skirmisher Boots che trovi sul magic item compendium, e magari più avanti la Faretra di Ehlonna per utilità. Altri oggetti di utility dipende molto da come giocate voi. Un pezzo di corda potrebbe essere fondamentale, o inutile, dipende da cosa ti mette davanti il master. Anche se, a mio parere, uno scout non può andare in giro senza un pezzo di corda... Ci sarebbe anche il Peregrine Runner, ma bisogna essere Goliath. Ma appunto come ti han già detto questa build funziona bene con scout e ranger, altro è difficile.
  8. Bravo Klunk, un po' quello che volevo dire anche io, ma almeno te sai scrivere. Provo a proporre un semplice Scout6/Ranger senza spell4 che punta sul muoversi e fare danni lanciando tante frecce e aggiungendo i danni da schermaglia ad ognuna, mantenendo i tanti skill point dell'esploratore con cui potrai prendere le skill che più ti interessano e qualche skill trick presi dal complete scroundel. ...Sperando di aver fatto bene i conti Per quanto riguarda l'esploratore/druido si può fare, ma risulta interessante solo con il talento Swift Avenger che sta su un dragon magazine, quindi parlane col gruppo per vedere se viene accettato, ma a differenza dell'altro talento simile basta 1 solo livello da esploratore. NB. un monaco puro è facile da superare. L'unica tua sfortuna è che potrebbe deviare le tue frecce, e a livelli alti scappare troppo velocemente...
  9. In giro dovresti trovare anche delle guide su come fare arcieri divini con il chierico mi pare. Tieni conto che selezionando il dominio degli Elfi ottieni point blank shot come talento gratuito che è un prerequisito per la maggioranza dei talenti e classi di prestigio dei combattenti a distanza. Una mano te la do volentieri come riesco, di super ottimizzato non riuscirei a proporti niente visto che oramai mi ricordo poco. si, ed è giusto seguire le regole, saltarne alcune pò sbilanciare parecchio il gioco in favore di alcune classi, ma l'edizione 3.5 ne ha alcune veramente di nicchia che è difficile ricordare se non le si usano mai. In sette, per quanto riguarda la mia esperienza, eviterei qualsiasi cosa che possa rallentare e monopolizzare il tempo di gioco. Ho provato a fare un personaggio con otto attacchi, ma tra i tiri di dadi, il sommare i numeri che cambiavano in base alle variabili in gioco, ci impiegavo 15 minuti a turno. E ti dico ciò che avrai già letto in altri post, gli incantatori sono superiori alle altre classi. Mentre il concetto di più forte dipende da come si gioca e sopratutto dal DM. Se ogni scontro viene pensato e affrontato come pestare a morte chi c'è davanti (e non è una critica, anche da me capita spesso) capisco la richiesta, ma mi chiedo: in un gruppo di 6 picchione è più forte quello che fa più danni, o uno che fa fare 5d6 di danni in più ad ogni attacco dei compagni e riesce a dare loro turni extra? Domanda tanto per, non è riferita al tuo gruppo, e infatti ora vedo di ritornare in topic. Io sono di parte, mi sono sempre piaciuti i personaggi skillmonkey, e preferibilmente a distanza, quindi comunque propenderei per più livelli da esploratore che da ranger nella build. Sostituire il compagno animale del ranger, prendendo la variante del cityscape Urban Companion, ti permette di avere un animale molto più simile a un famiglio, ma senza penalità agli exp quando muore; molto utile per esplorare, inseguire a distanza e simili. Il ranger ha qualche bella spell, esclusiva sua, ma il problema è che le prende molto in ritardo. Dovrei avere in giro salvato da qualche parte una build ranger4/scout10 con ranger senza spell, ottimizzata per il lv10, niente di sgravo. Se rimani sul concetto di combattente a distanza con arco e ti interessa te la cerco, ma ti avviso che è maledetto, ogni volta che ho tentato di usarlo di sfaldavano i gruppi di D&D in cui giocavo. Se no, sempre come possibilità, visto che stai leggendo manuali su manuali, ci sarebbe il Bloodstorm blade sul Tome of Battle, sicuramente non la classe migliore per godersi qual magnifico manuale, ma è l'unica con cui puoi usare le manovre da mischia con armi da lancio a distanza.
  10. Swordsage: devi scegliere una disciplina, e quando usi degli strike (che sono una sottocategoria delle discipline) di tale diciplina aggiungi saggezza. Al 4lv e poi al 12lv scegli una scuola di cui tali discipline fanno parte. Rodomonte: aggiungi INT ai danni solo se usi un'arma leggera o a cui puoi applicare arma accurata, ma non funziona sui nemici immuni al furtivo. Ma vale la pena avere tutte e quattro le caratteristiche ai danni? Non so con quanto tu parta di base, ma io lascerei stare il rodomonte, tre livelli in una classe solo per questo bonus ritardando le nuove manovre non mi sembra ottimale. C'è un vecchio post del 2012 dov'è potrai trovare qualche spunto, visto le similitudini con il pg.
  11. Ciao LucaLino, mi aggrego anche io ai post. Come già detto da Klunk la classe proposta homebrew rimane "sgrava" già di suo, e non è materiale ufficiale; ma di positivo troviamo che per un neofita risulta più facile seguire una sola cosa, invece di cercare di combinarne tante. Ti pongo anch'io delle domande, visto che non riesco a capire come siete (o sono) abituati a giocare: ci sono giocatori molto ligi alle regole, e l'edizione 3.5 ne ha molte, anche per piccolissime cose; o siete molto più alla buona, e l'importante è divertirsi, non fare a gara a chi riesce a ottimizzare meglio il pg. Mi chiedevo appunto a quali delle due macroaree appartenete. Altra domanda, anche se credo di sapere già la risposta (visto che il tuo DM ti ha proposto una classe non ufficilae), che manuali hai a disposizione? Puoi usare anche materiale dei dragon magazine e di qualsiasi ambientazione? Come ti han già fatto presente, lo swifthunter è uno scout7ranger ottimizzato al massimo per fare tanti danni. Mi permetto un consiglio: non stare a impazzire a combinare tante classi come nella guida. Le guide sono fatte per prendere spunto, sono personaggi perfettamente ottimizzati sulla carta. Tieni conto che se punti sulla parte GDR, segliendo come progredire con le due classi ranger e scout, cambia il tipo di personaggio che ti ritrovi. Uno scout ha un tiro per colpire più basso, ma ha più punti abilità del ranger da spendere e può a tutti gli effetti sostituire un ladro (inteso come personaggio furtivo, non per forza come classe), mentre un ranger ha qualche spell e uno compagno animale che scala male col salire di livello diventando sempre più scarso. Da qui c'è la possibilità di rinunciare completamente agli incantesimi e puntare più sull'essere marziali con talenti extra, o usare il Mystic Ranger, per una progressione molto più veloce di spell, lo stile di combattimento ritardato di un solo livello, e senza compagno animale. Riassumendo, a mio parere, un personaggio funzionale swifthunter non deve essere per forza scout 4/ ranger 16, ma anche il contrario se ti diverte di più. E per conoscenza, ti dico che c'è anche la possibilità di fare uno Scout/Druido, con schermaglia e compagno animale a livello pieno. Sulle razze non ho niente da dire, morfico fa molto flawor per questo pg, umano va sempre bene.
  12. Ripesco il mio post per chiedere nuovamente consigli. Stavo pensando a un Jester/Avenging Executioner, cosa ne pensate? Mi piacerebbe aggiungere come flavour il warlock o il wilder, soprattutto il secondo, come caratterizzazione del personaggio, ma a quel punto non saprei che classe di prestigio sarebbe meglio aggiungere. Aggiungo che sarebbe il face del gruppo.
  13. Domanda: la classe di prestigio Arcane Duelist è basato sulla 3.0, se non erro. Sapete se esiste una versione ufficiale 3.5? Grazie
  14. Mi piace l'idea, è un po come lo immaginavo, a grandi linee. L'idea del goad e del taunt, così come intimidire in combattimento mi stuzzicano, come l'idea di fare il face fuori dai combattimenti. Stavo pensando ad 1 livello da battledancer per il carisma alla ca, e di farlo fey con il talento beauty's bounty prendendo queste opzioni dal mind's eye online. Non mi interessa il powerplay, ma giusto un po di ottimizzazione. Il bardo è da sempre la mia classe preferita, e almeno lui pescando in giro dai manuali e con vari oggetti magici diventa interessante.
  15. Buona sera a tutti. Scrivo per avere un parere e un aiuto sullo sviluppo di un personaggio usando la classe Jester presa dal Dragon Compendium. I manuali utilizzabili sono tutti tranne quelli ambientazione e i magazine. Non che abbia un'idea precisa di come farlo, ma vorrei provare questa classe per il suo flavour. So che un bardo sarebbe meglio, ma va bene così, anche perchè volevo provare a proporre delle piccole varianti da valutare: a. proporre che alcune classi e talenti che richiedono usi bardici o bardo come prerequisito si possano applicare al jester b. la spell list è diversa da quella del bardo, e sono già contrario a quello che sto per proporre; che si possa allargare la lista con gli incantesimi per bardo di altri manuali. Se avete opinioni a proposito vi ringrazio per il vostro tempo.
×
×
  • Crea nuovo...