Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Tyrhum - paladino umano

Altrimenti suggerisci di lasciarla annullata a lungo andare? Chiedo a Daisy. Mi sembra un grosso rischio.

Il conte può insospettirsi per tanti motivi, per questo serve un'esca abbastanza allettante.

Bernard propone Kalana come esca, la cosa non mi piace, è troppo importante per metterla così a rischio, ma vedo le ragioni della scelta.

In ogni caso dobbiamo assicurarci che non ci siano rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Concordo con sir Tyrhum: non possiamo esporre così tanto la città. Per questo dovremo ideare una trappola che sia in grado di attirare la sua attenzione: non controllerà se la Sfera è attiva in caso sia già focalizzato sul suo "premio". Dico dopo le parole del paladino, aggiungendo Per facilitarci, potremmo tendergli la trappola fuori città: se mi date un po' di tempo posso preparare un cerchio di teletrasporto per tornare nell'Università, così da avere una via di fuga assicurata. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Un ottimo alibi potrebbe essere l'annuncio della pace con i nobili. Ha perfettamente senso organizzare un evento in mezzo alle campagne, così che sia un terreno neutro per entrambi gli schieramenti. Rispondo a Tyrhum, aggiungendo Fino ad ora il Conte è sempre stato interessato ad impedire le trattative di pace, in qualche modo. Potrebbe essere il metodo perfetto per attirare un suo attacco. Ovviamente l'evento non deve essere reale: sarà sufficiente che se ne discuta pubblicamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di provare a mettere in atto il piano proposto da Bernard: tramite Kalana e i membri del Consiglio iniziate a mettere in piedi i preparativi per delle ufficiali e pubbliche trattative di pace in un villaggio al confine tra i territori reclamati dai nobili ribelli e quelli ancora sotto il controllo di Absalom. Bernard si fa fornire dal Rettore Damodar la sequenza di sigilli per il cerchio di teletrasporto permanente presente all'Accademia.

Intanto Kalana si reca davanti alla popolazione di Absalom, per rivolgere il suo appello relativo al fato del "capro espiatorio" di tutta la ribellione, sostenendo la necessità di mostrare clemenza, di dare una punizione costruttiva invece di un'inutile morte. Nonostante le sue orazioni appassionate la maggioranza del popolo di Absalom non si fa però convincere facilmente e rimane chiaro che qualcuno dei nobili ribelli dovrà comunque essere sacrificato sull'altare della pace. Bisogna decidere chi sarà a subire tale sorte anche se è chiaro che sono le figure più di spicco come Bulward o le sorelle Kruss quelle preferibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

L'appello di Kalana, per quanto accorato, si scontra con la realtà: come avevo previsto, la popolazione di Absalom non è pronta a perdonare i colpevoli delle loro sofferenze. Osservo Kalana, sperando che lo sviluppo non le abbia fatto perdere la sua carica di fiducia: le mie parole servivano proprio a prepararla a questo scenario. A questo punto, però, possiamo procedere con il piano: dovremo organizzare l'ispezione ai lavori nel villaggio e far spargere la voce, sperando che il Conte non mangi la foglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Avendo passato il tempo a preparare la trappola, non ho pensato molto all'eventualità che le parole di Kalana non avrebbero avuto effetto. Quando arriva la notizia sono devastato.

Possiamo accettare un'ingiustizia per fermare la guerra? Possiamo fare di meglio?

Non so le risposte a queste domande, continueranno a tormentarmi mentre mettiamo in atto il nostro piano contro il Conte. Purtroppo questa non è una scelta che posso fare. Credo che sia fuori dal mio controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seppur delusa dalla risposta ricevuta dalla popolazione Kalana non è certo persona da farsi abbattere quindi quando siete da soli più tardi vi espone una sua idea: vorrebbe mettere in piedi una grande illusione e raggiro collettivo. Far credere alla popolazione che chiunque sarà scelto come capro espiatorio della ribellione sia ucciso solo per finta e in realtà esiliato. Vi chiede la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Vuole la mia opinione onesta, lady Kalana? Chiedo retoricamente all'elfa dopo aver sentito la sua proposta, conoscendo già la risposta alla domanda. Penso che sia sbagliato. E scorretto. Da un punto di vista puramente utilitaristico, rischiamo di minare la fiducia nei cittadini nell'Ordine: se la storia circolasse, per qualche ragione, la nostra reputazione ne verrebbe macchiata indelebilmente. E' un fianco scoperto troppo grosso: potrebbe essere usato dai nobili stessi per screditarci e colpire i governanti della città tramite noi. Questo trascurando la questione etica: non penso che sia corretto arrogarsi il diritto di scegliere il meglio per gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

È proprio questo il mio dilemma: non sono convinto che sia la cosa giusta. Non stiamo parlando di salvare un ladruncolo che voleva sfamare la sua famiglia, ma di salvare una persona che, nella migliore delle ipotesi, era un complice silenzioso di un gruppo che ha scatenato una guerra civile solamente per la propria avidità. Rispondo a Tyrhum, aggiungendo dopo un sospiro. Vi avevo già avvisato che non avrei potuto assicurarvi la mia completa razionalità per questa faccenda: coinvolge una questione che mi sta a cuore. Per questo, accetterò quello che si rivelerà essere il parere della maggioranza di voi, anche se non dovesse incontrare i miei desideri. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almar elfo blade singer

Per quanto non ami le esecuzioni faccio eco a Bernard il popolo si è espresso. E come ha giustamente detto il professore non è qualcuno che ha agito per necessità, ma per interesse. Ingannare il popolo vorrebbe dire solamente dimostrare che Kalana e l'ordine per estensione non ha intenzione di ascoltare altre voci se non la sua. Inoltre, nessuno vieta all'esiliato di macchinare contro di noi e riapparire dopo poco tempo. Sir Tyrhum, immagini che impatto avrebbe una cosa del genere, non solo su Kalana, ma sulla città stessa, quanti disordini causerebbe mi fermo un momento non sta più a noi muovere i fili del destino, i nobili hanno scelto da che parte stare, così come noi.  Pensare di non subirne le conseguenze sarebbe quantomeno sciocco. Non trovate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umano)

"Sarebbe l'occasione perfetta per distruggere quanto costruito fino ad ora con il sudore e sangue di tutti fin dalla fondazione dell'Ordine. Il Conte o Toshiro non se la lascerebbero sfuggire per nulla al mondo." commento con lo sguardo basso non avendo il coraggio di sostenere lo sguardo di Kalana nel contestarla ma avendo comunque a cuore di farle sapere che sta commettendo un grave errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana vi guarda un attimo poi sospira Ho sempre saputo di avere bisogno di compagni col cuore al posto giusto al mio fianco, per evitare di farmi troppo trascinare dalla mia volontà di salvare sempre tutto e tutti. Sì avete ragione, salvare questa vita sarebbe probabilmente la scelta sbagliata, il cominciare una lenta discesa nel diventare qualcuno come il Conte, che pensa di sapere cosa è meglio per tutti gli altri, imponendo il suo volere. Grazie di avermelo fatto presente e di avermi fatto cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Sospiro, il ragionamento degli altri fa cambiare idea a Kalana. Ma non sono sicuro di volermi arrendere.

Non c'è altro modo? Davvero? Dev'esserci un modo per non tradire la città e impedire il sacrificio!

Non voglio arrendermi, devo lottare per ciò che credo, il mio codice insiste che non accetto il male minore.

Abbiamo provato a convincere la folla, ma perché dobbiamo accettare i capricci della folla. Questo Consiglio che governa la città, dovrebbe essere in grado di prendere decisioni impopolari per il bene superiore. Sono loro che dobbiamo convincere.

Dico, l'ultima cosa che mi viene in mente, l'ultima opzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almar elfo blade singer

Il popolo va guidato, non obbligato. La vostra faccio una breve pausa per cercare la parola giusta morale è alquanto ferrea, ma credo che vi renda anche cieco di fronte al pericolo che ci si pone di fronte. Un solo gesta che voi definite buono potrebbe scatenare la sconfitta del consiglio, la vittoria dei nobili e del Conte e un periodo di sofferenze per l'intera popolazione Attendo un secondo prima di  proseguire Parlate di sacrificio e di giustizia, ma non avete ancora risposto alla mia domanda: non erano i nobili consapevoli di quello che stavano facendo? Non hanno scelto volontariamente di schierarsi contro Lady Kalana? o quantomeno di non agire e quindi  risultare complici?

E dov'è la giustizia per tutti quelli che sono stati feriti o hanno subito un torto per colpa delle azioni di questi "nobili"?
Come potrebbero distinguere Kalana da loro o dal conte se quello che vedono è l'ennesima persona di potere pronta a perdonare atti orribili a fronte di un titolo o qualche moneta d'oro?

 

Volete fare qualcosa? Convincete il popolo, andate per strada e spiegate le vostre ragioni, ma anche così facendo minereste la sua credibilità indico Kalana con la mano e con essa tutto ciò che lei rappresenta.

Non condivido il vostro sistema di valori, e francamente fatico anche a comprenderlo, ma comprendo la vostra dedizione.

Anche io ho fede, fede che Kalana sia la Prima Regina, colei che un giorno sarà regina di tutto, guidando questo mondo senza governarlo mi volto ora verso di lei sperando che le mie parole facciano più effetto di quelle del paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Questi nobili hanno commesso ingiustizie innumerevoli, certo. Ma per quanto orribile l'ingiustizia, ognuno merita un'opportunità alla redenzione. Quello che voglio impedire non è un processo equo, è un'esecuzione esemplare! Non una punizione per i crimini ma un contentino alle vittime del sistema passato. Rispondo, animandomi di passione, verso Almar.

Mi duole il cuore per tutto il male che è stato causato in questa città, ma il perdono è l'unico percorso verso la vera giustizia. Altrimenti è solo vendetta. Poi guardo verso il basso, ricordando con vergogna il mio passato. Non sarei qui se la vendette avesse vinto il giorno del mio giudizio.Devo la mia nuova vita e tutto ciò che sono al potere del perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...