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Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Daisy (umana warlock) Le difese magiche approntate nel laboratorio mi colgono di sorpresa. Non ho idea se quel cilindro di vetro sia in grado di intrappolare altre nostre magie ad area, dato che quelle che stanno usando i miei compagni per bersagliare individualmente le cameriere non stanno venendo influenzati allo stesso modo e non posso nemmeno sapere, nella insidiosa mente del Conte, se quel cilindro sia in grado di rilasciarla contro di noi qualora il laboratorio venisse distrutto e quindi venisse meno la sua funzione protettiva. Però lo posso immaginare, questo sì, quindi meglio evitare altri incantesimi ad area distruttivi. "Evitate gli incantesimi distruttivi con ampio raggio d'effetto." dico convinta ai miei compagni, dopodiché bersaglio la cameriera afflitta dal mio Sortilegio con i molteplici raggi purpurei che posso scatenare dalla mia verga.
  3. Settimana prossima non sarò molto attivo, il master muova pure il mio pg per accelerare lo scontro se serve (se non vado direttamente giù il prossimo turno 😬)
  4. Almar Quando finalmente riesco a muovermi casto subito una magia che mi fa muovere come un fulmine tra le cameriere per poi apparire al fianco del paladino perdonate l'attesa dico
  5. Mentre Bernard fa comparire un muro di lame vorticanti attorno a parte dell'apparecchiatura del laboratorio, cercando poi senza successo di spingerci dentro una delle cameriere, Tyrhum attacca con possenti attacchi una delle cameriere che gli si sono fatte addosso. Il necromante decide di assecondare la scelta di Tyrhum e un raggio di energia nerastra scaturisce da un suo dito e avvolge la cameriera ferita dal vostro compagno. Le carni della cameriera si sciolgono, rivelando il misto di metallo e ossa sottostanti, che crolla in un mucchio inerme. Iniziativa
  6. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Guardo il cristallo sul soffitto pensieroso: potrebbe essere un ostacolo per il nostro piano. Cerchi di farsi forza, sir Tyrhum: provo a sistemare la situazione. Dico al cavaliere, invocando il potere di Mechanus per creare un muro di ingranaggi e congegni che si muovono vorticosamente attorno ai cilindri. Provo quindi a manipolare i flussi eterici per portare una delle cameriere tra le lame. Master
  7. Tyrhum - paladino umano Le cameriere mi circondano in breve e i loro attacchi mi lasciano senza scampo. Ne posso parare alcuni ma sono inarrestabili e presto mi trovo sanguinante da molteplici punti. Non resisterò a lungo... Dico. Cercando con le mie forze di abbattere almeno una delle cameriere. @dm
  8. Io comincio a fare presente che dal 03 Agosto sarò molto poco attivo quindi metterò poi in pausa il PbF fino a inizio Settembre.
  9. Daisy sopprime l'effetto di anti-magia che aveva creato in precedenza con la sfera e scatena un'esplosione di fuoco nella stanza ma con vostra grande sorpresa vedete le fiamme venire risucchiate da un cilindro di vetro montato sul soffitto, che ora risplende di una luce arancione. Almar invece rimane paralizzato per il dolore causato dagli aghi affilati ma lo sciacalloide avanza rapido portandosi dietro ai tavoli e iniziando ad attaccare a morsi una delle quattro cameriere che hanno lanciato gli aghi. Mentre lo sciacalloide e la cameriera combattono ferocemente le altre tre cameriere dietro i tavoli continuano a scagliare nugoli di aghi su tutti voi. Poi altre tre cameriere si palesano da dietro i tavoli, saltandoli con agilità e correndo verso di voi, le loro braccia tramutate in affilate lame uncinate. Tutte e tre convergono su Tyrhum e lo attaccano con una ferocia incredibile. @Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89 @Pyros88 @Athanatos Iniziativa
  10. Daisy (umana warlock) Entrati nel laboratorio, si passa alle maniere forti. Rompo la mia concentrazione sulla sfera disattivandone gli effetti in modo che sia io che i miei compagni possano riacquistare i propri poteri e poter lanciare magie ed io per prima mi scateno sprigionando immediatamente una scintilla incandescente che schizza verso le cameriere per poi esplodere fragorosamente investendo i costrutti ed il laboratorio.
  11. Non ricordo di quanto fosse stata curata Daisy dopo lo scontro nella sala, prima di proseguire. Se è stata curata. 🤔 Ah no, ho trovato il post qui dove veniva detto. Grazie
  12. Avanzate tutti fino alla fine del corridoio dentro l'influsso anti-magia della sfera, con il necromante chiaramente a disagio per la situazione. Quando arrivate davanti alla porta ci trafficate un attimo per forzare la serratura che la chiudeva e poi aprite la porta. Dietro di essa si apre una grande stanza piena di cilindri di vetro alti dal pavimento alla parete e colmi di strani liquidi, in mezzo a banconi ingrombi di strani strumenti. Scaffali pieni di faldoni sono fissati alle pareti e un odore acre riempie l'aria. Alcuni tavoli sono stati ribaltati per creare una rozza barricata poco dopo la porta e da dietro di essa compaiono quattro cameriere con le mani tese in avanti. I loro palmi si aprono e un vero e proprio nugolo di sottilissimi aghi investe tutti voi, in particolare Tyrhum che si era posto ad avanguardia per proteggere Daisy. Gli aghi penetrano nelle vostre carni ovunque siano esposte causandovi un dolore lancinante. @Athanatos @Ian Morgenvelt @Pyros88 @Cronos89 Iniziativa
  13. Se il necromante mi conferma che le trappole solo solo effetti magici io la attiverei fin dall'inizio del corridoio perché ci potrebbero essere trappole/effetti che si attivino al passaggio e non solo interagendo con il portone In teoria servirebbe che venissero tutti perché le trappole si potrebbero riattivare dopo il mio passaggio una volta fuori dalla zona di antimagia della sfera. A quel punto consiglierei di aprire/forzare il portone con l'antimagia attiva e poi entrare.
  14. Se il necromante mi conferma che le trappole solo solo effetti magici io la attiverei fin dall'inizio del corridoio perché ci potrebbero essere trappole/effetti che si attivino al passaggio e non solo interagendo con il portone In teoria servirebbe che venissero tutti perché le trappole si potrebbero riattivare dopo il mio passaggio una volta fuori dalla zona di antimagia della sfera. A quel punto consiglierei di aprire/forzare il portone con l'antimagia attiva e poi entrare.
  15. Quindi vai avanti solo tu o anche gli altri? La attiva, provate ad aprire la porta e poi la spegni subito?
  16. Io pensavo di attivarla a ridosso della porta così che qualsiasi protezione magica ed anche qualsiasi contrattacco magico venga annullato.
  17. Giusto per conferma come pensate di utilizzare la sfera in questo contesto?
  18. Vabbeh ha solo detto sfera e poi credo fosse impossibile, in presenza del necromante e sciacalloide, usarla senza mostrarla.
  19. Non credo ci siano obiezioni sull'usare la sfera. Bernard era un po' contrariato perché preferiva evitare di citarla apertamente.
  20.  

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