Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ah allora sono in minoranza. Almar ovviamente di adegua al gruppo
  3. Anche Daisy è contraria. Anzi, lei non vuole proprio contrattare.
  4. Sì anche Tyrhum è contrario al patto così come scritto. Accetterebbe solo se queste suddette azioni sancite dal patto vengano specificate per iscritto.
  5. Bernard sì, invece, almeno per come è scritto ora. E mi sembra che anche Tyrhum sia contrario.
  6. @Pyros88 tu non vuoi intervenire nella discussione ulteriormente? Capisco che hai diciamo "dato il veto", però magari per valutare come agire a quel punto. Tanto la maggioranza pare nettamente contraria all'accordo comunque.
  7. Tyrhum - paladino umano Io sono per rifiutare. Dico schietto. Non finché ha carta bianca di agire contro innocenti e meno fortunati che non possiamo proteggere. Se l'accordo fosse per un piano specifico, uno che non provoca danni ad innocenti che possiamo prevenire, allora sarebbe un altro discorso. Spiego agli altri, non volendo essere completamente intransigente.
  8. Almar Dite? domando curioso al professore Absalom può considerarsi, di fatto, associata a Kalana faccio poi un sospiro l'alternativa sarebbe però di avere due nemici nello stesso momento. Lascio però a voi la situazione, conoscete entrambi molto meglio di me
  9. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Il problema non è tanto la minaccia, diretta o indiretta, all'Ordine e a Kalana. Anzi, credo che non abbia nessun interesse a mettersi contro di noi: sta notando come stiamo ostacolando il Conte. Dico ai miei compagni dopo aver riletto il contratto, aggiungendo Il vero problema è che non potremmo intervenire in qualsiasi suo piano. Certo, non ferirebbe nessuno di noi, ma non penso che la gente di Absalom o delle campagne circostanti trarrà beneficio dalla sua presenza in zona. L'accordo, al momento, è inaccettabile.
  10. Studiando il contratto valutate che potete tranquillamente provare ad aggiungere una serie di clausole che prevengano influenze indirette del necromante nei confronti dell'Ordine, anche se rimane sempre vero il concetto di fondo menzionato da Bernard: quello che questo contratto implica è uno scambio tra la minaccia attuale del Conte e quella futura del negromante, i cui piani non saranno sicuramente benevoli anche se non dovessero influenzarvi direttamente o indirettamente. Al netto di quello non ci sono particolari trappole o fregature nel contratto.
  11. Daisy (umana warlock) "Io sono contraria a qualsiasi accordo. Sappiatelo." commento caustica alla piega che sta prendendo la conversazione fra il gruppo ed il negromante.
  12. Almar Però dico indicando il contratto dice che non ci attaccherà direttamente. Possiamo far aggiungere la clausola che non potrà farlo neanche indirettamente...
  13. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Annuisco alla richiesta di Tyrhum, attendendo che lo yuan-ti ci dia modo di discutere tra noi. Concordo: ci potrebbe fornire un netto vantaggio nel combattere il Conte, ma anche la clausola di salvaguardia dell'Ordine non ci mette al riparo dalle future macchinazioni di Ssahliyash. Staremmo solo sostituendo un male con l'altro, anche se ora ci sembra di minore entità.
  14. Tyrhum - paladino umano Chiediamo qualche minuto per valutare la proposta. Dico allo yuan-ti, per poi rivolgermi verso gli altri. "non interferiranno coi suoi piani futuri..." non mi piace questa clausola, gli daremo mano libera di fare qualunque malefatta lui voglia. Ce ne pentiremo se firmiamo questo contratto.
  15. Ho ssssicuramente un piano e un bel asssso nella manica questo è certo, ma non lo condividerò con voi ssssenza una qualche garanzia dice lo yuan-ti facendosi portare dallo sciacalloide un paio di pergamene. Si tratta di un contratto magico di non belligeranza e ormai vista l'esperienza recente con gli inevitabili riuscite a capirlo e decifrarne facilmente tutti i cavilli. Essenzialmente vi impegna a fare sì che Kalana, i suoi associati e i membri dell'Ordine non attaccheranno in futuro Ssahliyash nè interferiranno con i suoi piani futuri né assolderanno o convinceranno persone esterne a farlo. D'altro canto Ssahliyash si impegna ad aiutarvi ad eliminare per sempre il Conte e si impegna in futuro a non attaccare direttamente Kalana, i suoi associati e l'Ordine.
  16. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Scegliere di allearsi con il necromante per sconfiggere il Conte sarebbe un modo per scegliere "il male minore" (e non sono sicuro che lo yuan-ti sia definibile tale), ma finché dobbiamo ascoltare il suo piano... Un obiettivo a cui stiamo lavorando da diverso tempo. Avrai certamente pensato a qualcosa di elaborato, giusto?
  17. Tyrhum - paladino umano Non conosco la creatura davanti a noi ma a prima impressione non sembra meglio del Conte stesso. Suppongo siamo qui per ascoltare il tuo piano? Rispondo al nercomante.
  18. Ho avuto modo di imparare molto dal Conte e dai ssssuoi metodi particolari di affrontare la necromanzia. Ma la sua arroganza e follia mi hanno ormai ssstufato. Lo voglio togliere di mezzo e la stessssa cosssa volete voi. Collaboriamo per eliminare un ossstacolo comune. In cambio vi chiedo solo di lasciarmi questo. dice indicando il castello alle sue spalle.
  19. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Non pensavo che Tyrhum sarebbe riuscito ad ottenere questo piccolo successo: evidentemente il necromante è veramente interessato a discutere. Attendo che lo yuan-ti ci raggiunga, guardandolo incuriosito quando lo vedo cambiato notevolmente rispetto al nostro primo incontro. Un obiettivo che stiamo provando a raggiungere da tempo. Ma, a quanto avevo capito, lei è un suo alleato. Se posso chiedere, quale sarebbe la vera ragione di questo colloquio? Mi sembra che ci tenga molto a parlarci.
  20. Vedete lo sciacalloide guardare nella distanza per un attimo forse impegnato in una comunicazione mentale con il necromante e dopo poco vi risponde D'accordo, il mio padrone vi raggiungerà qui. Dopo qualche minuto vedi una figura avvolta in lunghe vesti uscire dal castello. Dall'ultima volta che l'avete visto lo yuan-ti pare avere migliorato notevolmente la sua forma fisica, forse grazie all'aiuto del Conte. La sua figura un tempo relativamente esile è ora massicia e una coda spessa e scagliosa dondola dietro di lui, ornata di lunghe spine dall'aria letale. Porta sempre il bastone con cui lo avevate visto nella sua antica tomba. Eccomi qui dunque dice il necromante rivolgendo un inchino ironico a Kalana di nuovo pronti a sssscambiare parole. Come sssempre il Conte vi sta rendendo la vita difficile, ma forssse è finalmente giunto il momento di mettere la parola fine alla sua sssstoria non pensate? dice il necromante.
  21. Tyrhum - paladino umano Perché non viene lui ad incontrarci qui fuori? Ribatto all'essere sibilante. Anche se credete le cameriere possano sopraffarci, non è quello che volete, voi volete parlare. E va bene parliamo, ma non ci muoviamo da qui. Un gesto di compromesso per iniziare bene la conversazione.
  22. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Possiamo veramente rifiutare? Le alternative sono un colloquio o uno scontro contro un esercito di cameriere, da cui non potremmo fuggire con i teletrasporti. Dico a Daisy, esprimendo per primo la frustrazione di fronte a questo scenario: non mi piace ammetterlo, ma siamo con le spalle al muro.
  23. Daisy (umana warlock) "Chissà cosa starà combinando e noi ce ne stiamo qui ad accettare il loro invito?!"
  24.  

×
×
  • Crea nuovo...