Jump to content

About This Club

Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
  1. What's new in this club
  2. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Direi che è ora di intervenire! Dico ad alta voce, sperando che il necromante riesca a sentirmi e cogliere l'antifona. Il fischio della cameriera non mi piace per nulla: potrebbe richiamare dei rinforzi, cosa che rovinerebbe completamente il nostro piano. Pronuncio quindi la stessa formula di poco fa, creando un suono illusorio dal centro del corridoio, per ripetere le parole che ho appena detto a voce più alta.
  3. Il rumore fittizio creato da Bernard riesce ad attirare l'attenzione della cameriera che si avvicina a controllare cosa è successo, anche se non prima di aver emesso un fortissimo ed acuto fischio. Quando è abbastanza vicina Bernard la colpisce con un attacco sonoro mentre il celestiale invisibile la attacca. La cameriera tentenna e arretra, anche se pare avere subito solo ferite leggere. Intanto Tyrhum armeggia con la serratura ma gli ci vorrà ancora un po' di tempo per aprirla.
  4. Tyrhum - paladino umano Vedendo il piano di Bernard fallire, provo intanto a scassinare la mia cella.
  5. Allora potrei provare a castare minor illusion per aiutare il tentativo di Bernard
  6. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Proverò ad usare un metodo più diretto. Temo che i miei oggetti magici non possano fare al caso nostro. Dico a Dasy attraverso il legame telepatico, concentrandomi per creare l'illusione di un forte scoppio vicino alla serratura della mia cella quando la cameriera è abbastanza lontana, così da farla avvicinare a controllare. Master
  7. Daisy (umana warlock) "Forse dovresti tirare fuori qualcuno dei tuoi molti oggetti magici e trovare qualcosa che permetta di aprire le nostre celle." dico mentalmente sempre più innervosita di stare rinchiusa in cella. Qualcosa che ero sempre riuscita ad evitare, in un modo o nell'altro.
  8. La cameriera ignora bellamente le parole di Bernard, continuando a camminare lungo il corridoio senza alterare il suo passo.
  9. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Mi preparo a mettere in atto la sceneggiata, facendo un po' di rumore contro le sbarre per richiamare l'attenzione della cameriera di guardia. Faccio intanto avvicinare il celestiale alle sbarre, per permettergli di attaccare la creatura. Tutto questo è assurdo! Dei prigionieri del nostro calibro non possono essere trattati così: dobbiamo assolutamente vedere chiunque diriga questo posto e discutere di un riscatto! Dico per far avvicinare la cameriera, preparandomi quindi a pronunciare un canto di battaglia di Kord, per spaventare la cameriera: spero che sia un segnale sufficiente per il necromante, sperando che non ci tradisca. Master
  10. Tyrhum - paladino umano Va bene, mi fido, professore. Attendo la tua mossa. Mentre dico questo, osservo la cella. Del mio passato di ladro mi è rimasto ancora qualcosa, incluso l'esperienza nello scassinaggio, quindi valuto la qualità della serratura e se riesco a forzarla.
  11. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Il piano va come sperato e veniamo guidati all'interno del palazzo, dove veniamo chiusi in varie celle. Il celestiale che ho convocato è con noi e sembrerebbe esserci una sola cameriera di guardia. Posso fare un po' di scena per attirare la cameriera verso la mia cella: se si avvicina a sufficienza, posso attaccarla assieme alla mia evocazione, sperando che sia un segnale sufficiente per far intervenire il nostro alleato dall'interno.
  12. Daisy (warlock umana) "Come vogliamo muoverci? Bernard?" chiedo mentalmente ai miei compagni.
  13. Vi organizzate al meglio delle vostre possibilità. Bernand evoca uno spirito celestiale a cui affidate di nascosto tutte le vostre armi ed oggetti e poi lo rendete invisibile. Intanto Almar collega le vostre menti. Fatto questo mettete in piedi una convincente sceneggiata con il necromante che finge di catturarvi tutti e vi porta in gran fanfara nelle prigioni del castello. Ciascuno di voi viene imprigionato in una cella differente lungo un corridoio dei sotterranei e viene lasciata una cameriera a farvi da guardia. La cameriera cammina avanti e indietro per il corridoio. Lo spirito celestiale vi ha seguito da invisibili ed è nascosto in un angolo della stanza di Bernard.
  14. Io se c'è il tempo casterei Rary's Telepathic Bond come rituale in modo da poter comunicare telepaticamente
  15. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Possiamo risolvere il problema. Posso convocare una creatura che porterà le nostre armi. Dico a Tyrhum, prendendo poi una delle toppe del mio mantello, rappresentante un piccolo rotolo di pergamena. E questa lo renderà invisibile. Per attirare l'attenzione delle cameriere, consegnerò uno dei miei oggetti magici al nostro "carceriere": attirerà la loro attenzione, dandoci modo di superare eventuali controlli. Master, tutti
  16. Quello non è un problema: Bernard ha una pergamena di Invisibilità. Posto per proporlo in gioco.
  17. Era l'altra soluzione a cui avevo pensato. Il Celestial Spirit di Summon Celestial potrebbe andare?
  18. No, magari se usate/evocate una qualche creatura relativamente intelligente a cui dare l'equipaggiamento e rendete invisibile quella?
  19. Da regole propriamente scritte non si potrebbe fare, ma provo a chiedere comunque: sarebbe possibile lanciare Invisibilità solamente su uno zaino o una sacca?
  20.  

×
×
  • Create New...