Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

About This Club

Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
  1. What's new in this club
  2. Tyrhum - paladino umano Le cameriere colpiscono duro, più di quanto sia umanamente possibile, sento la testa girare, la vista appannarsi. Non sarà facile resistere a lungo. Ma almeno ho attirato l'attenzione lontano da Bernard. La furia divina è su di voi! Urlo verso la cameriera che mi ha attaccato. Se ha intenzione di uccidermi, me le porterò con me prima di cadere! @dm
  3. Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) La potenza della sfera di fuoco creata da Daisy è notevole, ma non è sufficiente ad abbattere le cameriere, che si fiondano contro la ragazza. Trovandomi nuovamente impossibilitato ad agire batto i miei stivali al suolo, attivando gli incanti con cui sono infusi: inizio quindi ad alzarmi in volo, allontanandomi dalla portata delle cameriere. Master
  4. Ultima cosa, ho resistenza ai danni taglienti. Il valore di danno che ho subito è stato già dimezzato?
  5. Queste sono sicuramente molto più rapide ed agili di quello che potrebbe essere un umano normale, ma da sempre hanno avuto modifiche varie e peculiari al loro fisico (vedi le braccia a serpente di quella che aveva stritolato Almar)
  6. Almar, nonostante la presa sinuosa della cameriera, si divincola dalla presa della stessa. Quando le cameriere a terra iniziano a rialzarsi Daisy, che era arretrata leggermente coglie l'opportunità e una grande sfera di fiamme investe la già rovinata locanda, avvolgendo le due cameriere che fronteggiavano Kalana, quella che aveva stretto in lotta Almar, Almar stesso e una delle cameriere che si stavano rialzando. Nonostante le pesanti scottature riportate però le cameriere non sembran voler mollare. Quelle con le braccia serpentine prova di nuovo a catturare Almar, che però riesce ad
  7. Certo è anche vero che in game non l'ho avvertito e quindi sarebbe metagame preparare un'azione su un evento di cui non si sa nulla. Quindi faccio un passo indietro. Scusate, non ci avevo riflettuto.
  8. Alla luce di quanto detto qui sopra @Cronos89 vuoi preparare un'azione per agire diversamente o mantieni quando già postato?
  9. In realtà per liberarsi si può usare Atletica o Acrobazia, è la prova contrapposta a dover essere sempre Atletica.
  10. Almar Elfo bladesinger Una delle cameriere si rivolta contro di me, allungando le braccia e stringendomi in un'abbraccio decisamente innaturale Che diavolo siete? domando mentre cerco di liberarmi dalla sua presa
  11. Sì ma tu hai preparato la tua azione di lanciare la palla di fuoco sulla base del movimento delle cameriere, cosa che verrà appunto dopo il turno di Almar, gli sta dicendo di preparare l'azione anche a lui in modo da far agire le cameriere per prime? No Atletica.
  12. certo, ma se la cameriera che lo trattiene, è sconfitta, non deve eseguire prove per liberarsi e può agire come più lo aggrada senza limitazioni.
  13. beh quello che può fare non è anche direttamente influito dal fatto che la mia palla di fuoco possa distruggere o meno la cameriera che lo tiene imprigionato o comunque il numero e condizioni delle cameriere? 🤔
  14. Daisy (umana warlock) Vedere spuntare altre cameriere; la mia magia di dominazione fare effetto solo su due di loro; Bernard e gli altri in difficoltà, ma soprattutto Kalana, mi fa infuriare ed assalire dalla preoccupazione. Qualcosa ribolle violento nel mio sangue mentre la magia scorre portentosa nel mio corpo, i miei occhi si accendono come braci mentre la mia voce assume un tono terribile, quasi distorto, mentre evoco il potere distruttivo delle fiamme con lo scopo di ridurre in cenere i nostri nemici: "ANDATE ALL'INFERNOOO!!!" grido esasperata mentre un'esplosione sconquassa la locan
  15.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.