Descrizione della gilda
Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Taglio una ciocca dei miei capelli e la consegno al kraken, guardando quindi i miei compagni Possiamo prepararci a partire per la spedizione, a questo punto. Non penso che i nobili siano già pronti a trattare.
-
Un Nuovo Inizio
Il kraken annuisce e si fa dare da Bernard una ciocca di capelli da analizzare, promettendo di farvi avere notizie il prima possibile.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Rimango affascinato dal rituale: non ci ha dato molte risposte, ma il suo potere è evidente. Certamente. Dei capelli possono bastare? Chiedo al kraken, volendo approfondire la questione: mi chiedo ancora come sia possibile che io sia stato soggetto ad un rito necromantico senza che nessuno lo notasse.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano La richiesta del Kraken è insolita. Ma non abbiamo motivo di dubitare le sue intenzioni. In ogni caso la scelta spetta a Bernard, mi limito ad osservare con pazienza.
-
Un Nuovo Inizio
Il kraken si prende il tempo necessario per impostare il rituale necessario, facendo mettere Bernard al centro di un circolo magico mentre intona varie preghiere in antiche lingue. Ci vuole parecchio tempo, circa un'oretta come aveva preventivato, ma finalmente alla fine di tutto questo vedete il corpo di Bernard brillare di una luce verdastra In effetti sembra proprio che il tuo corpo sia stato sottoposto a dei rituali negromantici, anche se per ora non posso confermare con certezza quali. Se vorrai potrò approfondire meglio la cosa prendendo un campione del tuo corpo, qualcosa di molto piccolo tranquillo, da analizzare con calma mentre voi sarete su Ysgard.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Non vedo perché rinunciare ad una risorsa. Abbiamo bisogno di ogni vantaggio per questa impresa. Dico al kraken, ringraziandolo per la sua offerta.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Se non è un peso per te, o potente, anche io preferirei. Rispondo al kraken, mai può farci male avere più informazioni.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Io sarei per fare la divinazione. Sarebbe semplice e veloce e abbiamo decisamente troppe cose da fare
-
Un Nuovo Inizio
Quindi non devo svolgere per voi questa divinazione? Mi ci dovrebbe volere solo un'oretta di preparativi. Detto questo non credo che la gente di Ysgard vi farà problemi in tal senso.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Proveremo ad investigare, allora. Ma dobbiamo anche trovare una soluzione. Oltre a quella più logica, ovviamente. Dico al kraken, senza menzionare ciò a cui chiunque di noi è arrivato: il metodo migliore per risolvere il problema è quello di distruggere il corpo. Piuttosto, questa influenza demoniaca può creare problemi al nostro viaggio a Ysgard? Non vorrei essere visto come un nemico dagli abitanti del piano.
-
Un Nuovo Inizio
La preoccupazione è più riguardo la possibilità che Orcus o chi eventualmente per lui possa prendere il possesso di questo corpo, magari anche a distanza, se appunto riportato in vita con il suo potere negromantico. Questo andrebbe a soverchiare il controllo del vostro amico, la cui mente e spirito rimarrebbero comunque liberi, ma privati della possibilità di muovere il proprio corpo. Ora quale sia l'esatto scopo per cui sia magari stato fatto qualcosa del genere non ve lo so dire, ma possiamo appurare abbastanza rapidamente con una divinazione se davvero è questo il caso.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Io ero svenuto, quindi non posso saperlo. E suppongo che io non possa percepirlo in nessun modo, giusto? Chiedo al kraken, sorridendo dopo le parole di Tyrhum. Ma, ancora una volta, resta il problema dello scopo di questa azione. Il "colpevole" è morto e non è certo riuscito ad usarmi per salvarsi la vita. E da che... è successo quello che è successo, non ho sentito strani impulsi o istinti non miei.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Rimango un attimo interdetto dalla domanda del Kraken, un corpo scambiato, è possibile una cosa del genere? Originale o meno che sia il corpo, lo spirito è il suo, posso assicurarlo. Ed è quello che conta per me.
-
Un Nuovo Inizio
E siete sicuri che questo sia il corpo originario del vostro compagno? Non c'è possibilità che ci sia stato uno scambio con un altro preparato in precedenza con arti negromantiche?
-
Un Nuovo Inizio
Almar Confermo il racconto di Bernard annuisco con aria greve volevamo riportare qui il suo corpo, ma il mattino successivo è risorto. Non lo abbiamo mai lasciato solo.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Se il bastone è il tramite dell'incantesimo, forse distruggendo il bastone potremmo liberare Bernard da questo vincolo? L'idea mi alletta, ma non del tutto convince. Però almeno possiamo provare.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond E, soprattutto, continua a rimanere il mio dubbio, sir Tyrhum: non abbiamo ancora capito cosa stesse facendo, dato che la mossa gli ha solo creato problemi. Dico al cavaliere, spiegando poi al kraken quello che è successo. Il mio racconto dovrà necessariamente essere parziale: non sono consapevole di cosa sia successo mentre ero... Morto. Eravamo nel castello del Conte e stavamo affrontando le sue servitrici meccaniche a fianco del necromante, il possessore del bastone: era un'alleanza di comodo, dato che anche lui voleva sbarazzarsi del Conte. Io sono stato colpito a morte proprio da una delle cameriere e ho perso conoscenza. A quanto hanno detto i miei compagni, non c'era traccia di respiro. La mattina successiva, però, mi sono risvegliato all'improvviso... E avevo i segni legati a Orcus sul mio corpo.
-
Un Nuovo Inizio
Difficile a dirsi con queste scarse informazioni afferma il kraken mi sembra plausibile che sì, sia stato usato quel bastone per creare quel simbolo o comunque infonderlo di potere. Strano però che sia stato fatto senza che tu ne sia stato cosciente, almeno in parte. Raccontami meglio come è andata la cosa.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Che orrore, il necromante deve avertelo fatto durante lo scontro. Esclamo. Forse usando lo stesso bastone?
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Proprio come sospettavo. Dico pensieroso al kraken, cercando di non farmi prendere dal panico e pensando razionalmente al da farsi. Ho trovato un simbolo demoniaco sul mio corpo dopo la nostra ultima battaglia nel castello del Conte, in cui si trovava il possessore di questo bastone. Come mi è stato raccontato dai miei compagni, ero caduto durante la battaglia, ma mi sono risvegliato la mattina successiva con quei simboli. Spiego al kraken, guardando i miei compagni in cerca di conferma. Sapresti darci una qualche spiegazione di ciò che è accaduto? O, in ogni caso, un modo per sbarazzarsene? Sono uno studioso, ma non intendo sporcare la mia anima con il segno dell'Abisso.
-
Un Nuovo Inizio
Il Kraken si concentra un attimo Non c'è proprio un legame diretto con il bastone, ma in effetti percepisco anche su di te il tocco di Orcus ma non così diretto, forse una specie di vincolo con lui dice rivolto a Bernard con preoccupazione ma non mi pari la persona da stringere volontariamente accordi con entità del genere.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Vi aiuterò in questa impresa commento annuendo questo artefatto va assolutamente distrutto