Jump to content

About This Club

Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
  1. What's new in this club
  2. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Annuisco alla proposta di Daisy, aggiungendo In generale, vorremmo che la nostra città sia protetta dal mare: lasceremo a lei la scelta delle modalità di esecuzione. In questo modo potremmo anche iniziare a pensare di riaprire i commerci, potenzialmente. Concludo guardando Kalana. Saremmo poi interessati alla possibilità di accedere alla sua sapienza, per avere dei consigli su come affrontare il Conte: è un incantatore molto abile, sono certo che lei possa aiutarci a comprendere le sue mosse.
  3. Daisy (umana warlock) Mi intrometto per la prima volta nella discussione avendo ben chiaro che uso fare del Kraken: "L'acqua è il vostro elemento e voi ne siete il signore incontrato. Vorremmo attaccaste ed affondaste qualsiasi nave nemica tenti di attaccare od assediare la città dal mare. Sapete di avere quel fronte protetto, ci permetterà di occuparci con maggior impegno ed uomini nella difesa della città contro le minacce provenienti dall'entroterra."
  4. Tyrhum - paladino umano Resto ad osservare la scena, forse abbiamo convinto il kraken ad aiutare, bisogna solo chiedere ora. Sicuramente Kalana avrà già un piano, ma io non ne sono al corrente, quindi attendo che prenda parola e Bernard riferisca.
  5. E cosa vorreste facessi io di preciso? A che compito vorreste legarmi?
  6. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Pensiamo che il suo bersaglio sia lady Kalana. Dico guardando l'elfa, lasciando che sia lei a riformulare la questione: non ha senso nascondere al kraken la realtà dei fatti. Il vero problema è il Conte: pensiamo che sia stato lui a convincere i nobili di Absalom a ribellarsi contro la nuova società per riprendersi i vecchi privilegi. E, in ogni caso, siamo certi che abbia fatto fallire dei negoziati con loro, cercando di affibbiarci la colpa e creando ulteriore divisione tra le due fazioni. Una volta sconfitto il Conte, potremo riprendere i negoziati e trovare un modo per terminare la guerra. Il necromante, invece, è interessato alle creazioni del Conte: se queste venissero distrutte definitivamente, credo che tornerebbe nella sua palude.
  7. Il kraken rimane in silenzio per un attimo poi commenta Sento sincerità nelle vostre parole e vera preoccupazione per coloro che abitano questa città. Quindi non metterò in dubbio le vostre intenzioni e scopi e prendo atto di questa vostra richiesta. Voglio solo confermare alcuni dettagli: come mai questo "Conte" ha preso di mira questa città? Qual'è il suo scopo qui? Cosa c'entrano questi nobili ribelli? Come pensate di mettere fine a queste minacce in caso?
  8. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Il Kraken è impressionato dalle cameriere, ma non le ritiene una prova sufficiente. Ripeto le parole dei miei compagni tramite il mio incantesimo, unendomi poi al discorso a mia volta. Queste donne erano umane, un tempo: il conte ha usato le sue arti oscure per trasformarle in questi esseri. La mia compagna ha assistito in persona al processo: lo ha fatto sul suo stesso fratello, per "punirlo". Spiego dopo aver indicato Kalana, aggiungendo Nessuna delle forze in gioco vuole il bene di questa città. E quando scopriranno questo tempio sarà già troppo tardi: proveranno certamente a profanarlo per portare a termine i propri obiettivi.
  9. Almar Sto per rispondere al Kraken, ma Kalana mi anticipa. Annuisco alle sue parole come per rafforzarle, ma non aggiungo altro per non risultare offensivo verso nessuno.
  10. Kalana Normalmente la piu' loquace e prona al dialogo, la presenza del kraken inizialmente mi spaventa un po', sorpresa dalla creatura che mi intimidisce un poco per la sua natura ed i miei timori, oltre i ricordi di diverse creature degli abissi. S-si, un grande male. trovo finalmente la parola, schiarendomi la voce, indicando lui le creature. Queste son per lui null'altro che uno dei piccoli giocattoli. Un armata di queste sono a sua disposizione, il potere di crearne tante e tante diverse oscenità simili. Non solo lui, ma un altro necromante ha trovato interesse in queste creature e, Difatti, queste son state catturate in realtà da emissari dello stesso per studiarle e crearne ancora, e ancora, e ancora. Oltre questo, la guerra civile inaugurata dai nobili, pronti a portare guerra per i propri profitti con orde mercenarie e chiunque offra loro aiuto. Potrebbero avere a disposizione maestrie arcane di teletrasporto atte ad attaccare la città da ogni parte, qua sotto compresa. Di per se', ognuna separatamente, una relativa minaccia, tutte assieme son un disastro che potrebbe non solo distruggere absalom ma anche diffondere tecniche necromantiche nel mondo che devono essere distrutte. dico facendo un profondo inchino al Kraken. La prego... in qualità di ultima della mia gente su questa terra che puo' proteggere la gente di queste terre, chiedo umilmente il suo ausilio. Non la disturberemmo se non ci fosse tanto male.
  11. Tyrhum - paladino umano Osservo con sguardo colmo di meraviglia la creatura incontrarci ed esaminare le cameriere. Poi però il mio sorriso svanisce quando mette in dubbio le nostre parole. La prova non gli basta. Non oseremo mai ingannarti! Chiedo a Bernard di riferire. La minaccia di cui parliamo è il potente necromante che le ha create. Questo è solo la punta delle sue malefatte... Non so che altro dire, se dubita di noi dubiterà anche delle parole che escono dalle nostre bocche, ma in qualche modo dobbiamo convincerlo. Non possiamo certo catturare qualcosa di ancora peggio di questo.
  12. Il Kraken inizia a studiare le "cameriere" e dopo qualche attimo si rivolge a Bernard Sì sono sicuramente creature peculiari e presumo pericolose, create con un misto di necromanzia e altre strane tecniche. Ma questo di per sé non è comunque una prova sufficiente del fatto che ci sia una grande e terribile minaccia che incombe sulla città, qualcosa di così pericoloso e urgente da farmi valutare di stringere un patto vincolante ulteriore. Non credo che stiate cercando di ingannarmi o di prendermi in giro, ma mi avevate parlato di un grande male, di una minaccia tremenda.
  13. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Il Kraken accetta di venirci incontro, semplificandoci il trasporto delle cameriere. Scendiamo di nuovo nel tempio sommerso e ci avviciniamo al luogo concordato con il guardiano, che ci raggiunge dopo poco. È un piacere rivederti, nobile guardiano del tempio. Gli dico attraverso il mio contatto mentale, riassumendo intanto il discorso ai miei compagni. Abbiamo con noi una prova della malvagità del Conte: queste creature sono i mostri di cui ti avevamo parlato. Tutte queste precauzioni sono necessarie: è l'unico modo per assicurarsi che non fuggano con la loro straordinaria forza... O che non ci attacchino. Nota per tutti
  14. Provate a contattare il kraken, spiegandogli la situazione e trovate una soluzione intermedia. Lui vi raggiungerà in un punto del complesso sotterraneo vicino all'ingresso, dove lui può arrivare seppure un pò a fatica, ma che non vi chiederà di fare delle parti sott'acqua con le prigioniere. Vi dirigete quindi attraverso i corridoi e stanze cariche di umidità e odore salmastro del tempio fino al luogo convenuto, una stanza dal pavimento nettamente inclinato e la cui metà più distante è coperta di acqua mucillaginosa. Dopo poco la superficie dell'acqua si increspa e vedete emergere la grande testa del kraken.
  15. A me piace molto, con Daisy magari non mi trovo in role molto a cui farle fare (è una solitaria, asociale e poco avvezza a lavorare in team e a fidarsi degli altri) e probabilmente nemmeno io sono molto capace nel proporre idee ecc., ma per il resto questa parte di campagna è interessante e mi piacerebbe continuarla.
  16. Ho rushato i lavori e studi in real per liberarmi per lunedì (ian mi aveva detto che tornavi lunedì e volevo tornare con te, scusa se non ho avvisato prima XD La parte gesionale e politica è il mio pane XD lo adoro e se agli altri non piace o preferiscono piu' mena' le mani mi offro eventualmente anche di gestirla io in background
  17. Personalmente mi sta piacendo, anche perché alla fine è una serie di missioni sandbox con qualche parte più lineare. Io continuerei a giocarla, sinceramente
  18. A me piace la cosa, il mix di avventure standard e gestione della politica che abbiamo avuto finora mi sembra avere un buon ritmo.
  19. @athelorn @Pyros88 @Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89 Allora magari prima di darmi al riassunto vi faccio una domanda generale: questa parte di gestione/difesa della città vi sta piacendo o sareste per andare avanti e tornare ad una narrativa più lineare (stile andiamo a fare una visitina al Conte per regolare alcune questioni in sospeso)?
  20. Stessa storia anche per me. Confermo di voler partecipare e la necessità di un recap 😄
  21. Come ho già detto da altre parti, sono contento di sentire questa notizia. Io ci sono per ripartire. Un breve riassunto farebbe comodo, come ha detto Pyros.
  22. Se vogliamo fare un recap offgame della situazione, perché non ricordo più molto. Sorry. Fra l'altro è un periodo in cui sono molto preso con l'acquisto della casa, ma dovrei riuscire ad esserci. Se ogni tanto sono più lento a rispondere, abbiate un attimo di pazienza.😅
  23. @athelorn @Pyros88 @Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89 Salve a tutti, sto pian piano ritornando attivo e se tutto va bene da Lunedì prossimo farò ripartire i PbF. Voi ci siete sempre per giocare? Ci sono cose di cui volete parlare prima di riprendere?
  24. A causa di una serie di brutte circostanze familiari la mia assenza si protrarrà fino a fine Aprile. Il PBF rimarrà in sospeso fino ad allora.
  25.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.