Descrizione della gilda
Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Un Nuovo Inizio
Almar faccio un lungo sospiro vedendo il tunnel oscuro si, sembra fatto proprio per nani tiro fuori una corda dallo zaino, legandomi una cima in vita e porgendo l'altra ai miei compagni perchè facciano lo stesso
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Leghiamoci allora. Concordo con gli altri. Così se ci perdiamo, almeno restiamo insieme. E tutti teniamo mano alle pareti per orientarci sempre sulla direzione. Aggiungo, dando la mia.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Io ne so quanto voi , ma si lasciate andare avanti me dopotutto sono prove fatte per i nani...e approvo l'idea di legarci , non credo che le prove siano pericolose ma non si sa mai...
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond La prova non si rivela troppo complessa, ma la parte più interessante è ciò che viene dopo: guardo incuriosito la testa della creatura mentre si trasforma in una chiave, chiedendomi se siano in grado di usare questa abilità in altri modi. O forse dovremo farci guidare necessariamente da un nano. Dico guardando speranzoso Tukgrik quando arriviamo davanti al passaggio. Suggerirei di legarci con una corda, per non perderci nel buio.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Guarda un po', queste devono essere le prove di Moradin. Sicuramente siamo sulla retta via, ma ora ci ritroviamo di fronte all'oscurità più totale. Nessuno di noi riesce a fare luce, dopo un po' commento. Che sia un'altra prova, navigare il passaggio al buio, affidarsi agli altri sensi?
-
Un Nuovo Inizio
Studiando un po' la situazione capite che quello che le creature cercano di creare impilando le pietre sono probabilmente alcune figure solide elementari e quindi decidete di aiutarli a farlo meglio. Se prendete anche voi dei sassi non ci sono reazioni avverse quindi vi mettete lì un po', valutando come incastrare meglio i sassi, come farli aderire nel modo giusto e dopo qualche minuto riuscite nell'impresa, completando un cubo, una piramide e un cilindro. Una volta fatto questo vedete le piccole creaturine esibirsi in una breve e festosa danza, in circolo intorno ai cumuli completati di pietre. Una di queste creature si fa avanti verso Tukgrik e gli mette in mano la sua "testa", che brilla brevemente per poi prendere la forma di una specie di chiave. Poi in fila ordinata tornano verso il laghetto e si spingono fino in fondo ad esso per poi smettere di muoversi e creare un piccolo monticello di sassi inanimati. Non sapete bene cosa fare al momento, ma una esplorazione più accurata della stanza vi fa trovare una fessura che potrebbe essere una specie di serratura e in effetti è della forma giusta per inserirci la "chiave" che è stata data a Tukgrik. Girandola una parte della parete si sposta di lato, rivelando l'accesso ad un tunnel completamente buio che prosegue avanti. Nessuna forma di luce o visione speciale che avete con voi riesce a penetrare quell'oscurità.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Possiamo provare ad impilarle meglio, sperando che non si offendano
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Mha , io non ci capisco niente , lascio fare a voi , se dovessi avere altri illuminazioni vi faccio sapere...
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Le creature non sembrano particolarmente intelligenti, sebbene non siano assolutamente aggressive. Potrebbe essere una spiegazione. Altrimenti potremmo provare ad aiutarle ad impilare le pietre. Dico alla proposta di Tyrhum, osservando le creature per capire se le forme che compongono abbiano un qualche schema.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Dite che stanno componendo un messaggio? Forse possiamo imitare le gesta sulla carta per capire cosa stanno cercando di costruire? Mi viene in mente dopo un po' ad osservere le azione monotone delle creature. Non sembrano intelligenti, sembrano guidate da uno scopo che le fa agire così. Proprio come a lasciare un messaggio per chi è abile abbastanza da decifrarlo.
-
Un Nuovo Inizio
@Dardan Non lo sai nemmeno tu, hai semplicemente avuto chiara e lampante questa totale certezza nella tua mente. Non hai sentito una intrusione esterna, ma effettivamente ti è chiaro che non è un tuo pensiero o conoscenza pregressa Quando vi avvicinate di più notate che le creature stanno spostando delle pietre, cercando di costruire qualcosa. Ma la forma delle pietre e il modo in cui le stanno impilando è tale per cui non fanno altre che cadere. Le creature continuano quindi a recuperare le pietre e cercare di nuovo di impilarle. Provate a parlare con le creature, ma anche se riconoscono la vostra presenza, girandovi intorno laddove necessario, non sembrano capire quello che dite o quanto meno voler rispondere. Non siete nemmeno troppo sicuri di quale sia il loro grado di vera intelligenza.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Io conosco un incanto per capire i linguaggi, ma non per parlarli dico guardandomi attorno conosco anche io il nanico e il draconico, ma non credo che ci serviranno a molto senza contare che io non sono proprio abituato al sottosuolo mi guardo attorno con un misto di meraviglia e timore anzi...
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Guardo la caverna rapito e prendo le bozze per il mio libro, continuando a riempirle dopo la prima descrizione di Ysgard. Scrivo anche qualche dettaglio sul comportamento delle creature, tratteggiando uno schizzo. E come si è presentato questo segno? Una voce estranea nella testa o una semplice intuizione? Chiedo a Tukgrik, scuotendo poi la testa alla domanda di Daisy. Purtroppo no. Ma posso provare con il celestiale. Dico, lasciando che Tukgrik faccia il suo tentativo prima di provare a mia volta.
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Ah non saprei proprio , ma visto il luogo è probabile...ma non so altro... io non parlo il primordiale ma forse visto il luogo in cui si trovano capiscono anche nanico... Hei voi laggiù...dico in nanico... abbiamo bisogno d'aiuto...
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Io no di certo, ma mi sembra una buona idea. Rispondo a Daisy.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) "Forse dobbiamo ottenere la loro approvazione per farci da guide o perlomeno per lasciarci passare senza ostacolarci. Qualcuno di voi conosce la lingua primordiale?" commento pensierosa.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Che spettacolo. Torniamo alla realtà dall'ammirare la scena, elementali, ma certo. Un segno da Moradin? Chiedo al nano, curioso della sua intuizione. In che modo questi elementali ci mostreranno la via?
-
Un Nuovo Inizio
Superato questo serpentino ostacolo vi addentrate nel profondo della Gola di Moradin, passando in mezzo a stretti tunnel e dentro grotte enormi, illuminate fiocamente dalle vostre torce e mezzi magici. Ad un certo punto intravedete un luccicare in lontananza e arrivate all'ingresso di una gigantesca caverna le cui pareti sono tappezzate di giganteschi cristalli, che risplendono per via di alcune strette aperture nel soffitto che fanno filtrare la luce, che poi si riflette e rimpalla tra le mille sfaccetturare dei cristalli. Lo spettacolo che formano è decisamente mozzafiato e rimanete un attimo ad ammirarlo, cosa che non vi fa subito notare come al centro della caverna si trovi un laghetto sulle cui sponde si muovono lentamente delle piccole creature i cui corpi sono formati da sassi e rocce. Una volta che vedete ciò studiate meglio la cosa e convenite che si tratti di una qualche forma di elementali della terra. Al momento non vedete altre uscite da questa grotta ma Tukgrik si dice convinto che quelle creature siano la chiave.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (umana warlock) Seguo il gruppo nel viaggio verso questo piano con lo scopo preciso di cercare distruggere il bastone, l'unica cosa che forse tiene in vita Bernard e con lui al nostro seguito, potenzialmente manovrabile da chiunque lo abbia riportato in vita. È forse questo che mi ha spinta più di tutto a seguire il gruppo e a tenere d'occhio il nostro compagno. La distruzione in sé del bastone mi perplime, perlomeno dalla mia prospettiva pragmatica, dato che è un artefatto estremamente potente e che non abbiamo minimamente ipotizzato di trovare un modo per sfruttarlo senza subirne gli effetti negativi, ma capisco che i miei compagni ne facciano uno questione di principio e di sicurezza. Eliminare un oggetto simile toglie la possibilità che possa essere usato da persone malvage desiderose di averlo nelle loro mani per scopi usualmente terribili. Io ed i miei compagni ci troviamo di fronte all'ingresso della Gola di Moradin ma un tappeto brulicante di serpenti ci sbarra la strada, sicuramente un fenomeno del tutto anomalo ed inspiegabile ma non sembra essere una misura di difesa attiva od avere un comportamento ostile, sembra più una barriera atta a dissuadere animali e sprovveduti dall'entrare. E noi non siamo né l'uno né l'altro. I miei compagni si ingegnano in vario modo a superare i serpenti, chi saltando, chi arrampicandosi e così via. Nel mio caso apro il mio libro degli incantesimi tenendomi ad una certa distanza, per non essere ascoltata, ed inizio ad invocare un rituale magico per creare un disco fluttuante con cui "traghettarmi" al di là usando un bastone per spingermi sul terreno. Sto proprio attraversando i serpenti quando vedo Bernard perdere la presa e cadere dalla parete, sono pronta a spingermi di scatto per cercare di intercettare la sua caduta in modo che atterri sul disco, e su di me, piuttosto che sui serpenti ma la sua prontezza di riflessi gli permette di reagire e teletrasportarsi magicamente al sicuro appena oltre i serpenti accanto agli altri nostri compagni. Non mi resta quindi che continuare a spingermi con il bastone fluttuando a un metro da terra fino a raggiungerli.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Non venivo chiamato ragazzo da diverso tempo... Ma grazie per il complimento. Dico a Tukgrik dopo aver ripreso fiato, pronto a rimettermi in cammino.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Bene, ci siamo tutti. Dico, lieto che è finita bene. Procediamo. Verso le montagne. Mi rimetto in cammino a fianco a Tukgrik.
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Bravo ragazzo...dico a Bernard quando lo vedo comparire in mezzo a noi felice che non sia finito fra i serpenti... ora riprendiamo il cammino...dico iniziando ad avanzare nella caverna...