Descrizione della gilda
Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Un Nuovo Inizio
Effettivamente serve un goccio di sangue da ciascuno di voi sulla lama ormai ripristinata perché essa si illumini di una luce sfolgorante che quando colpisce il muro in fondo alla stanza rivela un passaggio prima nascosto. L'ascia svanisce subito dopo, lasciandovi liberi di proseguire. Tuttavia il sangue versato per l'ascia si fa sentire sul vostro fisico. @tutti Daisy, Bernard e Tyrhum subiscono un livello di affaticamento, Tukgrik e Almar ne subiscono due.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Anche a me sembra brutale. Concordo con Almar. Però scartarla mi sembra andare contro la prova finora. Aggiungo in risposta a Bernard. Non lo so, sono disposto a lasciarmi fare un taglio di superficie per provare l'idea. In quel modo l'ascia "berrà il sangue" come suggerisce l'indizio ma è comunque qualcosa che posso ben resistere.
-
Un Nuovo Inizio
Almar mi sembra un po' brutale commento anche per gli standard nanici. Prima proverei a donare una goccia di sangue a testa
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Ma questo non andrebbe in contrasto con la prova precedente? Chiedo dopo le parole di Tukgrik: dato che sta parlando di un suggerimento è probabile che si tratti di una di quelle "visioni" di cui ci ha parlato Rurik, ma non mi convince. Non potrebbe essere proprio questa la prova? Magari dobbiamo dimostrare che i nostri compagni sono più importanti di tutto, anche di raggiungere la Prima Forgia. Forse dobbiamo scartare l'ascia, per mostrare di non essere disposti a sacrificare la moralità per raggiungere i nostri obiettivi.
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Mentre mi sto scervellando per capire la prossima ma sa da fare un altro pensiero si insinua nella mia mente... Stavo pensando ad altro , quando un pensiero si è insinuato nella mia mente...visto che l'ascia si chiama bevitrice di sangue non è che bisogna usarla per lo scopo per cui è stata creata?... Perciò chi vuole farsi colpire e bere il sangue dall'ascia?
-
Un Nuovo Inizio
@Dardan a cosa serve un'ascia da guerra come questa? specialmente una chiamata Bevitrice di Sangue...
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) Osservo sorpresa il metallo e poi il legno ripararsi venendo semplicemente bagnati da del sangue, qualcosa di talmente assurdo da stentare a crederlo, per un attimo. Poi però mi rendo conto, pensando a quante cose assurde e straordinarie abbiamo finora assistito, che questa non è poi la più prodigiosa di tutte e che non mi dovrei meravigliare più di tanto. Non so bene come uscire però da questa impasse; l'arma è stata riparata che altro dovremmo fare?
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Non mi sta arrivando nessun altro suggerimento , per conto mio non sono bravo con gli indovinelli o cose simili , forse basta colpire con l'ascia un muro libero e si creerà un uscita...
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Sangue di nano per il metallo e di elfo per il manico. Noto, sembra paradossale, ma pare che questa sfida per nani non può essere completata senza compagni di altre razze. Forse serve sangue umano per qualcos'altro? Mi guardo attorno, cercando di vedere cosa altro possa essere rotto o significativo nella stanza. L'incudine forse? Ma non sembra da riparare? Provo comunque a gettare qualche goccia di sangue lì.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond L'ascia è di nuovo integra, ma siamo ancora bloccati qui dentro. Datemi un'attimo: provo a comprendere come sia stata incantata. Forse la chiave è proprio quella. Dico ai miei compagni, toccando l'oggetto per provare a studiarlo. Tutti Non ho Identificare, ma potremmo fare un riposo breve per capire cosa faccia. A meno che non abbiate idee migliori, ovviamente.
-
Un Nuovo Inizio
Questa volta pare che sia il sangue di Almar a fare la differenza. Quando le prime gocce di esso toccano il legno rovinato questo inizia a crescere e vibrare. Mentre il manico si rinsalda appaiono brevemente dei piccoli rami e foglie sul legno, che poi spariscono quando il manico finisce di rinsaldarsi. Ora l'ascia è davvero di nuovo completa e riparata, ma ancora nulla pare darvi idea di come uscire dalla stanza.
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Secondo me dobbiamo semplicemente cambiare il manico o cercare di ripararlo...ma possiamo pure mettere tutti del sangue sul manico e vedere che succede , ma non so se funzionerà
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Ottima intuizione, sir Tukgrik. Esclamo quando vedo la lama dell'ascia aggiustarsi quando viene bagnata dal suo sangue. Potremmo provare. Il lavoro di squadra sembra essere fondamentale in questo posto. Aggiungo dopo il suggerimento di Tyrhum, cercando intanto degli attrezzi per riparare il legno come alternativa.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Tukgrik ha un'ottima intuizione. Usare il nome dell'arma come guida per sapere cosa fare. Resta solo il manico che non si ripara, provo anchio io a fare come Almar. Insieme, come per la grotta? Potrebbe funzionare.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Forse ci va il sangue di tutti? faccio anche io la stessa cosa di Tukgrik
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Un Nuovo Inizio
Decidete di provare a seguire l'intuizione di Tukgrik, che si incide il palmo e fa colare delle gocce del suo sangue sull'ascia. E in effetti il metallo della lama pare letteralmente bere il sangue, il metallo che sembra arroventarsi. Provate ad avvicinare i pezzi dell'ascia e a coprirli col sangue e questi effettivamente si rinsaldano tra di loro riformando la lama correttamente. Quello che però non avete ancora sistemato è il manico di legno, che non pare assorbire il sangue di Tukgrik.
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn E se il nome fosse la chiave? nel senso se bagnassimo con del sangue la lana spezzata ed il manico magari questi si riparerebbero da soli... probabilmente servirà del sangue nanico...ed io ne ho in abbondanza...ridacchio Che ne dite?
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Quindi la prova è fondere il metallo? Chiedo, l'idea mi piace. Inoltre richieste ignegno invece che solo conoscenze di un fabbro. Proviamo allora.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Forse il suo nome è un indizio. Dico a Tyrhum, provando a ricordare quello che so su quest'arma, chiedendo la benedizione di Boccob. Anche se mi sembra strano che un oggetto incantato sia stato spezzato. E anche Daisy potrebbe avere ragione. Anzi, questo renderebbe la prova più sensata: come detto da Tukgrik, non tutti i nani sono addestrati nell'arte della forgia. Master Religioni e Storia +6+1d4 per vedere cosa so sull'arma.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) "Da quel poco che so, una lama spezzata non si può riparare. E di sicuro non si può riparare il legno che è quasi rotto. Non tutto si può riparare, è una dura lezione di vita che tutti impariamo prima o poi. Penso anche un fabbro, nel suo mestiere." Mi guardo attorno cercando se via sia un luogo dove rifondere i pezzi di metallo e se vi sia un manico d'ascia inutilizzato, pronto per essere inserito in una testa di metallo.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Bevitrice di sangue? Un triste nome, ma pare che Moradin voglia vederci forgiare quest'arma. Siamo alle strette, neanche la magia di Bernard o Alman percepisce altro. Se nessun altro è adatto posso provare io a forgiarla, se mi aiutate e facciamo insieme possiamo farcela.
-
Un Nuovo Inizio
Studiando meglio l'ascia trovate delle incisioni ormai quasi scomparse sul manico dell'ascia, che grazie a Tukgrik capite essere in una forma di nanico arcaico. Pare sia il nome dell'arma, la Bevitrice di Sangue. @Cronos89 l'ascia, il braciere e volendo tutta questa stanza sono avvolte in un'aura magica, che mischia varie scuole.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Vediamo se percepisco qualcosa dico iniziando a fare un rituale per percepire auree magiche Casto detect magic come rituale