Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daisy (warlock umana)

Potrei essere stata tropo precipitosa a voler subito il sangue di Toshiro ma credevo il suo travestimento fosse la classica illusione e non il corpo vero e proprio di qualcun'altro, ma di certo non mi sarei seduta con lui a parlare per nulla al mondo.

Questo penso mentre con finto disinteresse, ed il viso imbronciato, ascolto il resoconto della conversazione della sera prima.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Assolutamente. Tutto ciò che gli ho detto era falso o sufficientemente modificato, in maniera tale da non rivelargli il nostro reale piano. Stando a quanto gli ho raccontato, la nostra idea è quella di portare a termine un esorcismo sul Conte: non sa nulla di campi di antimagia o della Sfera di Zur. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state continuando nei vostri preparativi per l'arrivo del Conte la vostra attenzione viene attirata da un improvviso radunarsi degli abitanti del villaggio e gran vociare che si alza. Quando vi avvicinate per cercare di meglio capire cosa è successo scoprite che almeno tre o quattro dei bambini del villaggio paiono essere spariti. Dovevano trovarsi tutti in teoria a pascolare delle pecore in un campo poco fuori città, ma quando la mamma di uno di loro è andata lì per portare loro il pranzo erano spariti, senza segni apparenti. Dopo una infruttuosa ricerca nei prati lì vicino la mamma è tornata al villaggio per dare l'allarme.

Mentre vi informate su quello che è successo vedete un capannello di uomini e donne anziane parlottare tra di loro e guardarvi male, come vi ritenessero in qualche modo responsabili per l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Umano Chierico)

La folla che si è radunata ci dà una notizia che avrei preferito non dover sentire: la sparizione di quattro bambini è a dir poco inquietante. E se fosse questo il dilemma etico? Non preoccupatevi: li cercheremo noi. Dico agli abitanti, guardando i miei compagni in cerca di appoggio. 

Ci stavo già pensando ieri, ma credo che dovremmo pensare ad un ultimo preparativo: un modo per evacuare rapidamente la gente del villaggio. Non sappiamo cosa sia successo questa volta, ma credo che tutti noi stiamo pensando al Conte. Aggiungo ai miei compagni senza alzare troppo la voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Concordo con Almar. Il piano ha la precedenza così come Kalana. Mi spiace per i bambini, ma dei danni collaterali erano previsti. Concordo però sull'evacuare il villaggio. A dirla tutta avrei preferito, di fatto, si scegliesse un luogo disabitato per questo evento e forse a questo punto la cosa migliore sarebbe mandare tutti ad Absalom, checché ne pensino loro." commento asciutta e diretta come mio solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Io indagherò sulla questione assieme a lei, sir Tyrhum. Mi sembrerebbe sbagliato lasciar correre. Dico rivolgendomi al paladino, aggiungendo Nel frattempo, mastro Almar e lady Daisy potrebbero pensare all'evacuazione. Io posso far fuggire la gente del villaggio attraverso il cerchio di teletrasporto poco prima dell'arrivo del Conte, per non insospettirlo con una partenza improvvisa. Ma richiederà tempo e probabilmente ci chiuderà la nostra via di fuga principale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Mi dispiace che siate così pessimisti. Dico a Daisy e Almar. Spero cambiate idea. In ogni caso non mi dissuaderete dal provare a fare il possibile.

Sorrido al professore. Sono lieto che lei sia con me. Non abbiamo molto tempo, suggerisco di cominciare a chiedere dove sono stati visti l'ultima volta i ragazzini.

Poi dico agli altri. Il rapimento mi sembra un'ottima ragione per giustificare l'evacuazione, il Conte non sospetterà che lo facciamo per il nostro piano contro di lui ma che stiamo solo reagendo alle sue azioni. Inoltre salveremo le vite di ulteriori cittadini. Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Io direi di mobilitarli subito così da non avere ulteriori sorprese dal Conte nei prossimi giorni. Però questa è probabilmente una reazione che il Conte ha già previsto e che potrebbe usare a suo favore, magari per infiltrare suoi agenti ad Absalon approfittando della evacuazione. Direi quindi di spostarli altrove, in un accampamento approntato temporaneamente e ben distante da qui. Magari alla sede principale dell'Ordine così da avere tutte le risorse per proteggerli." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Annuisco alla proposta di Tyrhum, aggiungendo Una volta sulla zona potrò provare a cercare tracce di magia: se siamo fortunati posso capire cosa sia accaduto e trovare una traccia. Dico al cavaliere, parlando poi a Daisy Sono delle buone osservazioni. Lasciamo l'organizzazione dei dettagli a lei e mastro Almar: noi due proveremo a cercare delle tracce ancora fresche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

@Athanatos @Ian Morgenvelt

Spoiler

Vi dirigete senza indugio verso i campi dove pare siano spariti i bambini. Una volta sul posto vi mettete a cercare tracce, ma effettivamente pare che non ci siano segni di collutazione, facili tracce da seguire o altro di immediatamente degno di nota. Sembra davvero che questi bambini siano spariti improvvisamente nel nulla.

Le capre stanno pascolando stolidamente in mezzo al campo e vi guardano vagamente incuriosite.

@Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Vi mettete subito all'opera per iniziare ad organizzare una possibile evacuazione. Purtroppo sul momento il grosso degli abitanti del villaggio è distratto dalla sparizione dei bambini e le vostre proposte non sembrano essere viste in maniera molto positiva.

In particolare è Sommar, il capovillaggio, che pare opporsi di più alle vostre idee. Io l'avevo detto che questa gentaglia sarebbe stata solo fonte di problemi. Neanche due giorni che sono arrivati e sono spariti dei bambini e si parla di evacuazione forzata. Come sempre alla gente di città, con tutti i loro grandiosi affari e progetti, poco importa di noi contadini, della gente comune

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Al Villaggio.

Spoiler

"Questo non è vero. Il nostro gruppo ha a cuore la vostra sorte. Una parte di noi sta indagando sull'accaduto con l'intenzione di salvare i bambini e riportarli fra le braccia dei loro genitori, mentre noi ci stiamo preoccupando di tutti voi altri. Non vi stiamo cacciando definitivamente dalle vostre case, ma evitare che altri episodi simili o peggiori possano avvenire. Appena l'incontro diplomatico sarà svolto e le due delegazioni saranno andate via, potrete tornare alle vostre case senza più alcun disturbo. Abbiamo anche intenzione di indennizzarvi di qualsiasi mancato introito o danno subiate nel villaggio come segno di buona volontà." commento franca in risposta alle lamentele del sindaco.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum

Spoiler

Non sembra esserci nulla. Dico pensieroso nel pascolo, in cui i bambini non sembrerebbero essere mai arrivati, se non fosse per le testimonianze dei contadini. Sir Tyrhum, potrebbe cercare delle tracce nei dintorni? Io intanto proverò ad individuare dei segni dell'uso della magia. Chiedo al cavaliere, invocando poi una benedizione rivolta ad Istus su di lui, una debole magia divinatoria che dovrebbe guidarlo nella sua ricerca. 

Master, Athanatos

Spoiler

Lancio Guida su Tyrhum, poi lancio Individuazione del Magico come rituale. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

AL villaggio

Spoiler

Le persone del villaggio sono piuttosto reticenti a lasciare le loro case Non si tratta di affari e progetti per arricchire qualcuno rispondo al capovillaggio Kalana ha a cuore ogni cittadino e ogni abitante di queste zone, il vostro allontanamento dal villaggio è proprio per prevenire che qualcuno possa farsi del male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Con Bernard

Spoiler

Sento il potere del professore in me e mi metto al lavoro.

Cosa cerchiamo? Non sembrano esserci tracce qui attorno. Temo sia magia ma provo a cercare segni di qualcosa di insolito attorno.

@dm

Spoiler

perception 1 o investigation 0. Non sono super portato ma ci provo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88 @Cronos89

Spoiler

Solo belle parole per blandirci, anche se magari ci credete davvero. Alla fine di noi non vi importa davvero, siamo solo persone come tante. E se anche davvero aveste a cuore la nostra salvezza, nulla ci assicura che questo villaggio non verrà distrutto in qualche battaglia insensata e di cui non volevamo nemmeno fare parte, ma in cui saremo praticamente trascinati a forza. Non potevate organizzarlo da qualche altra parte tutta questa faccenda?

Non tutti i presenti sembrano essere dalla parte di Sommar, ma c'è un gruppetto di quattro uomini di mezz'età (che hanno l'aspetto di semplici contadini) che paiono essere veementemente d'accordo con lui e sostengono le sue affermazioni con grida e grugniti.

@Ian Morgenvelt @Athanatos

Spoiler

Bernard non individua alcun segno di magia residuo, ma dopo qualche tempo a esplorare la zona è Tyrhum a trovare qualcosa, segni di come la terra di una zona del campo sia stata di recente smossa. Un rapido scavo sul posto vi permette di scoprire velocemente come sia stata coperta una piccola buca che conduce ad un tunnel sotterraneo stretto ed asfissiante che pare correre sotto il prato. Poco oltre l'accesso al tunnel trovate un brandello di veste che potrebbe facilmente appartenere ad uno dei bambini scomparsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Con Bernard

Spoiler

Forse ho trovato qualcosa. Mostro a Bernard la veste strappata ed il tunnel. Credo che abbiamo cercato di mascherare le tracce. Per questo i cittadini non avevano trovato nulla.

Senza troppi indugi, Apro il passaggio per farmi strada dentro al tunnel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...