Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti è difficile dirlo, ma presumo che siano dei Kolyarut, coloro che tra gli inevitabili si occupano di assicurarsi che i patti e i contratti siano rispettati, punendo coloro che li infrangono.

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos
 

Spoiler

Quando avanzate potete studiare meglio l'aspetto delle creature che vi trovate davanti: a parte l'altezza sono abbastanza simili come proporzioni e forma del corpo ad un essere umano, ma sono completamente composti da ingranaggi ticchettanti, placche meccaniche e pistoni. I loro volti sono delle maschere di metallo con delle componenti solo parzialmente mobili, cosa che riduce l'espressività.

Una volta che vi palesate le tre creature si girano in perfetto unisono verso di voi e si spostano a prendere una formazione triangolare, con uno di loro a fare da punta, rivolto verso di voi. Vedete che hanno al fianco dei grandi spadoni ma non vi hanno messo mano.

L'inevitabile più avanti alza una mano, palmo rivolto verso di voi. Io sono KZ4AR8F custode del Contratto numero 4890305-fbgx-ter. La nostra funzione è di fare sì che il Contratto sia rispettato e che il confronto si svolga senza interferenza, nessuno potrà lasciare questa zona fino alla risoluzione del Contratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

L'aspetto degli inevitabili è totalmente alieno e non mi permette di comprendere le loro reazioni alle mie frasi. Allo stesso tempo, non posso fare a meno di trovarlo affascinante: sono creature che non si incontrano facilmente, soprattutto in occasioni che permettano di studiarne il comportamento. Non ora, Bernard. Prima dobbiamo capire cosa dica questo contratto. Capisco. Sarebbe possibile conoscere i termini del Contratto, per evitare di causare spiacevoli disguidi? Chiedo all'Inevitabile, anche se inizio a pensare di conoscerli. Il Conte deve aver chiesto di circondare il paese con una barriera, per impedirci di far evacuare i cittadini. Probabilmente Kalana potrà passare senza problemi, ma non potrà uscire prima del termine del confronto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Con Bernard e Tyrhum

Spoiler

Sicuramente il vostro contratto è importante e non vogliamo impedirvi di fare il vostro lavoro. Dico, cercando di capire le motivazioni di queste strane creature.

Ma perché tutti i presenti devono restare qui? Di certo gli abitanti di questo piccolo villaggio non sono importanti per il vostro contratto? Che bisogno c'è di trattenerli qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

L'inevitabile vi guarda, poi con voce sempre monotona inizia a recitare

Tutti gli umanoidi che si trovano entro un raggio di 5 chilometri dal luogo dove siamo stati convocati quando è stato stipulato il contratto non potrà lasciare l'area designata come luogo di svolgimento del confronto fino al termine dei 3 giorni di durata del confronto, contati sempre a partire dal momento di stipula del contratto. In questo stesso periodo nessun umanoide potrà entrare dall'esterno nella zona del confronto, nè fisicamente né tramite mezzi magici o sovrannaturali.

I partecipanti al confronto, ovvero tutte le creature umanoidi presenti nella zona indicata sopra nel momento di stipula del contratto, dovranno prendere parte al confronto senza eccezione. Vengono esclusi gli stipulatori del contratto, che non parteciperanno al confronto e potranno muoversi liberamente dentro e fuori la zona del confronto. Gli stipulatori del confronto non potranno intervenire in alcun modo al confronto.

Il confronto consisterà di una selezione tramite battaglia dei partecipanti. Ogni forma di capacità marziale, magica e sovrannaturale è consentita. Gli scontri sono all'ultimo sangue. Ulteriori dettagli per gli scontri sono demandati agli stipulatori del contratto, ma finché non verranno aggiunti al contratto originale non saranno considerate regole da far rispettare da parte nostra.

Al termine dei 3 giorni del confronto sarà eletto un unico vincitore, ovvero l'unico partecipante ancora in vita. In caso non sia più presente alcuni partecipante in vita in un qualsiasi momento dei 3 giorni il confronto terminerà immediatamente senza vincitori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Ora capisco... Maledetto! Devo trattenermi con tutto me stesso dal lanciare un impropero nei confronti del Conte, comprendendo pienamente cos'abbia organizzato e cosa volesse dirci Toshiro. Il contratto può considerarsi valido anche se i partecipanti al confronto non sono stati preventivamente informati? Perché, in tal caso, sarebbe una sorta di imposizione dall'alto più che un contratto tra due parti. Chiedo agli inevitabili, senza nutrire troppe speranze in questa possibilità. Vorrei poi sapere se sia possibile conoscere i nomi degli stipulatori del contratto e cosa comporti l'eventuale incoscienza di uno di questi durante il confronto. Il confronto terminerà in anticipo o questo scenario non è stato previsto dal contratto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Con Bernard e Tyrhum

Spoiler

Comincia a ribollirmi il sangue a sentire i termini del loro "contratto".

Scontri all'ultimo sangue? Che razza di contratto è mai questo? Chi sono questi stipulatoti e per quale ragione avrebbero diritto di pretendere una cosa simile?

Sia ben chiaro, nessuno qui parteciperà a lotte all'ultimo sangue per volontà ne vostra ne di questi presunti stipulatoti!

Poi cerco di contenermi un po' di più.

Mi è stato detto voi foste creature di ordine e giustizia, dov'è la giustizia nel forzare un contratto su persone che non ne erano al corrente? Nessuna legge cosmica o divina vi da il diritto di chiederci di combattere per questo macabro contratto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Con gli abitanti

Spoiler

A differenza dei miei compagni resto con gli abitanti cercando di calmarli, cosa in cui non sono affatto brava, ma posso perlomeno dir loro di aver fiducia in noi dato che siamo state persone di parola avendo ritrovato i bambini e non essendo successo finora nulla di male nel seguire le nostre indicazioni. 

Tutta questa situazione è assurda e sono alquanto sicura ci sia lo zampino del Conte nonostante lo scetticismo dei miei compagni. Devo vederci più chiaro. Istruisco gli abitanti del villaggio di restare uniti e di disporre la carovana a semicerchio contro la parete invisibile e di tenere tutti uomini abili a combattere sui carri a sorvegliare l'esterno alternandosi su 4 turni. Io nel frattempo avverto loro che nuovamente mi allontanerò, ma di poco, nella selva per comunicare con la Natura. 

Allontanatami un poco, eseguo il rito, e chiedo alla Natura degli umanoidi comparsi assieme gli extraplanari. Non ho alcuna certezza che non se ne siano andati dalla zona prima che la barriera sia comparsa, ma se così non fosse ci sarebbe sicuramente una valida ragione dietro e sarebbe quindi importante chiedere dove siano (1). Chiedo poi di descrivermeli(2), perché in ogni caso avremmo una idea più chiara di chi siano. Qualora, dalla prima domanda, risulti che siano ancora presenti chiederei che cosa stiano facendo(3) altrimenti chiederei che cosa stia facendo il gruppo di umanoidi che ha ora avvicinato gli extraplanari così  da avere notizie dei miei compagni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Cronos89 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Coloro che hanno stipulato il contratto sono gli esponenti ufficialmente eletti di tutti i partecipanti e come tali hanno il diritto di stipulare il contratto per tutti i partecipanti.

I nomi degli stipulatori del contratto sono Lord Thenardier e Lady Kalana. Ed essendo loro esclusi dal confronto dai termini del contratto il loro status durante lo stesso non è rilevante in alcun modo alla risoluzione del confronto.

Questo dice l'inevitabile a Bernard, prima di voltarsi verso Tyrhum

L'ordine è la nostra stessa natura, un contratto invocato tramite il nostro benestare è inviolabile e assoluto. Qualsiasi forma di interferenza non verrà tollerata.

@Pyros88

Spoiler

Tutto sommato i tuoi continui tentativi di tenere calmi e sereni gli abitanti del villaggio sta funzionando, il loro rispetto per te pare aumentato dopo che hai gestito lo scontro tra le famiglie in paese e sicuramente il fatto che abbiate salvato i bambini aiuta a sua volta.

Non riesci ad ottenere molti dettagli sugli umanoidi, ma dalle vaghe descrizioni che ricevi pensi che uno fosse lo sciacalloide al servizio del negromante, mentre gli altri due erano umani, un maschio e una femmina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Con Bernard e Tyrhum

Spoiler

Mi sento come colpito al cuore dalle parole delle creature. Lady Kalana avete detto?

Non posso crederci, non è possibile sia vero. Deve essere un inganno. Lady Kalana non accetterebbe mai una cosa simile.

Noi conosciamo lady Kalana, questo contratto non è... non può essere opera sua!

C'è un impostore! Sicuramente il contratto è nullo se uno degli stipulatoti è un impostore! Dico, disperatamente cercando una ragione dietro questa assurda rivelazione.

Ma anche se fosse... e non lo è! Noi qui e quegli abitanti. Nessuno di noi ha eletto nessuno a firmare nessun contratto! Questa informazione è falsa! Chi ve l'ha data è un bugiardo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Lady Kalana? Non ha assolutamente senso! Da un lato, è sostanzialmente impossibile che il conte sia riuscito ad ingannare degli Inevitabili, soprattutto perché saremmo in grado di metterlo allo scoperto e fargli guadagnare dei nuovi nemici, dall'altro non è un contratto che Kalana firmerebbe. Non accetterebbe mai di sacrificare tutti questi innocenti per... nulla, sostanzialmente. Come le sta provando a dire il mio compagno, credo che ci siano alcuni dettagli degni di essere approfonditi. Sebbene lady Kalana possa essere considerata la rappresentante del nostro volere, in quanto guida dell'ordine a cui apparteniamo, non si può dire lo stesso per gli abitanti del villaggio. Lord Thenardier, invece, non rappresenta né noi né il villaggio. Spiego agli inevitabili, aggiungendo D'altro canto, sono certo che abbiate già preso tutte le misure per controllare che le intenzioni dei due stipulanti del contratto fossero sincere. Sapreste spiegarci chi rappresentino le due parti in causa, a questo punto? Non intendiamo interferire con il vostro compito, solamente comprendere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Daisy (warlock umana)

Con gli abitanti del villaggio

Spoiler

Torno dagli abitanti del villaggio ed inizio a lanciare molteplici volte Allarme, tramite rituale, per stabilire un perimetro invisibile a circa trenta metri di distanza e che suoni non appena qualunque essere di taglia Piccola o superiore lo attraversi tranne me, i miei compagni e gli abitanti del villaggio. Stabilisco suoni diversi a seconda dei settori coperti dai diversi incantesimi.

Al termine di ciò avviso gli abitanti di tale sistema e del suono che produrrà e della distanza a cui ai troverebbero gli estranei ed ogni suono a che direzione corrisponda.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Non modificheranno mai il contratto, questo è certo. E non siamo in grado di affrontarli, non senza inimicarci l'intera struttura che regge Mechanus. Eppure... C'è qualcosa che non mi convince... O avere almeno la possibilità di leggere il contratto completo, per poterlo comprendere al meglio ed evitare di infrangerlo. Chiedo agli inevitabili dopo le parole di Tyrhum, nella magra speranza che ci sia una qualche "scappatoia" legale nascosta tra le righe del documento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Cronos89 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Potete senza problemi contattarli vi dice l'inevitabile e se non li conoscete già potete usare le loro firme sul contratto come canalizzazione per eventuali mezzi di comunicazione magica commenta facendo comparire dal nulla una enorme pergamena che si srotola davanti a voi con centinaia di linee di testo scritte in uno strano linguaggio geometrico, fino ad arrivare alle firme apposte in fondo ad essa, quella di Kalana (che riconoscete come uguale a quella effettiva) e quello di Lord Thenardier.

Vi forniremo copia non magica nè vincolante del contratto sì. Tale richiesta non viola nessun termine o accordo.

Spoiler

Il DM non ha lo sbattone di scrivere in legalese effettivo il contratto, ma farà fare delle prove a tutti quanti per trovare eventuali falle e scappatoie che poi vi comunicherà 😄

😄

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Penso che sarà quello che faremo. Commento quando ci viene citata la possibilità di contattare Kalana, guardando eloquente i miei compagni: lei ci saprà certamente chiarire la questione. E vi ringraziamo per la collaborazione. Studieremo la copia del contratto che ci fornirete con vero piacere, per evitare ulteriore disturbo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...