Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Athanatos @Cronos89 @Ian Morgenvelt
 

Spoiler

Purtroppo il contratto in sé pare decisamente solido, le uniche scappatoie che riuscite a scovare sono

1) le due parti contraenti del contratto possono di comune accordo sciogliere l'accordo

2) se una delle due parti contraenti interferisce con gli scontri l'accordo è immediatamente nullo

3) se per un qualsiasi motivo in un qualsiasi momento non ci saranno più persone dentro il campo di forza l'accordo si interrompe immediatamente

Nota per tutti: il contatto in fondo alla vostra copia del contratto funziona per focalizzare incantesimi come inviare, non attiva di suo una magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tyrhum - paladino umano

@Con Bernard e Tyrhum

Spoiler

L'analisi del contratto produce una ed una sola nota positiva.

Quindi... Commento dubbioso. Kalana potrebbe spezzare questa follia aiutandoci? è forse per questo che ha accettato? Sa già che poteva fermarlo... non mi convince comunque.

Sono inoltre dispiaciuto che la firma non permette di parlare direttamente con lei, forse serve qualche complicato incantesimo oltre le mie conoscenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum e Almar

Spoiler

Ma allora perché firmarlo, se il suo obiettivo era quello di romperlo immediatamente? Non si trova in una situazione di pericolo tale da obbligarla a cedere ad un simile accordo. Dico ai miei compagni dopo aver appurato l'assenza totale di angoli da sfruttare a nostro favore. C'è comunque qualcosa che non mi convince. Potrei provare a tornare ad Absalom anche ora, ma penso che si siano premuniti contro eventuali cerchi di teletrasporto. Per contattare Kalana, invece, avrò bisogno di un giorno intero. Spiego agli altri, aggiungendo Direi di tornare da lady Daisy e informarla su quanto scoperto. Forse lei ha un modo per aiutarci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

"Come è andato l'incontro con quegli esseri? A quanto vedo non avete dovuto affrontarli. Io ho predisposto tutta una serie di allarmi perimetrali suddivisi per settori, non suonano al nostro passaggio e ci permetteranno di sapere per tempo se qualcosa, che non sia un comune animale, ai stia avvicinando e da che direzione." chiedo ai miei compagni non appena arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Sarebbe potuto andare meglio. Dico guardando i miei compagni quando ci riuniamo con Daisy, tirando fuori la copia del contratto. Temo che non serviranno degli allarmi magici. A quanto pare, ci troviamo in questa situazione per via di un contratto firmato tra il conte e lady Kalana: obbliga tutte le persone nella barriera a combattere fino a che non rimarrà una sola persona viva al suo interno. Altrimenti il contratto terminerà solamente se nessuno si trova all'interno della barriera o se uno dei firmatari interverrà durante lo scontro. Spiego alla ragazza, aggiungendo Sì, anche a noi è sembrato molto strano che Kalana firmasse qualcosa del genere. Per questo vogliamo provare a contattarla tramite un incantesimo, sperando di avere tempo a sufficienza: ci potrà spiegare il suo piano e il motivo di questa... sorpresa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Resto incredula di fronte a quanto mi viene raccontato, ci deve essere sicuramente una spiegazione. Kalana tiene tantissimo a tutti noi e non sarebbe nemmeno mai venuta meno ai suoi valori ed al codice dell'Ordine sacrificando noi e tutti gli abitanti del villaggio. Ci deve sicuramente essere dell'altro dietro ad una sfida tanto assurda e senza apparente via d'uscita.

"Questo spiega quanto rivelatomi dalla Natura: i tre individui che sono comparsi assieme agli esterni erano un maschio, una femmine ed uno sciacalloide, sicuramente quello che abbiamo già conosciuto al servizio del negromante oltre a Kalana e Lord Thenardier. Non ci resta che contattarla tramite la firma magica sul contratto. Qualcuno di voi ha l'incantesimo adatto per farlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Annuisco alla spiegazione di Daisy: è logica, in effetti. Temo che non sia così, sir Tyrhum. Per quanto assurdo, credo che Kalana abbia firmato il contratto di sua volontà: è sostanzialmente impossibile che il Conte sia in grado di ingannare gli inviati del Piano della Legge. Rispondo al paladino, parlando poi ai Daisy Io posso contattarla, ma avrò bisogno di una notte per riposarmi prima di poter lanciare l'incantesimo adatto. Temo proprio che dovremo attendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Ci rifletto un attimo e poi dico agli altri:l riunendoli da parte e parlando loro a bassa voce: "Sentite, se tutto questo finirà se non ci saranno più persone all'interno della barriera allora avrei un'idea per evadere. Useremo l'orbe ma per poterlo fare mi servirà giusto un giorno per entrare in sintonia e focalizzare il suo campo antimagia. Lo attiveremo qui a ridosso della barriera per creare un varco da cui potremo fuggire tutti. Però nelle prossime 24 ore servirà setacciare tutto il territorio ed essere sicuri che non vi sia più nessun altro oltre a noi, per non lasciarlo indietro. Di contro, il Conte probabilmente scoprirà che abbiamo questa carta da giocare contro di lui e ci giocheremo l'effetto sorpresa e lui prenderà delle contromisure."

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi trovo d'accordo anch'io: è una strategia che assomiglia fin troppo ad un attacco diretto agli inviati di Mechanus. Rispondo all'idea di Daisy, aggiungendo Ma è comunque un metodo sicuro per fuggire. Lo prepari in ogni caso, lady Daisy: come ha detto anche lei, salvare queste persone è prioritario rispetto a qualsiasi altra cosa. Ed è meglio avere un'alternativa certa in una simile situazione.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fate passare la nottata che, a parte qualche lamentela dei profughi che si chiedono cosa sta succedendo e se siano destinati ad una brutta vita, passa tranquilla.

L'indomani mattina di buon'ora Bernard usa la copia del contratto che vi è stata fornita per mettersi in contatto magicamente con Kalana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Vado a riposarmi con i miei compagni, svegliandomi poi di buon ora per ripassare le formule necessarie a celebrare il rito. Di mattina uso quindi il contratto per comunicare a Kalana la nostra richiesta. Sappiamo dell'accordo con il Conte. Chiediamo spiegazioni o un intervento per fermare il massacro degli abitanti del villaggio. Dico, tenendo conto dei limiti del rituali. 

Master

Spoiler

Bernard lancia Inviare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...