Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Quanto sono grossi questi esseri di ingranaggi? Abbastanza da creare un tremore nel terreno? Chiedo a Daisy, iniziando a riflettere su una mia ipotesi. Non so se il muro possa essere attraversato dal suono, ma io potrei contattarli telepaticamente. Eviterei di usare la sfera, in ogni caso. 

Master

Spoiler

Posso provare a identificare gli esterni sulla base della descrizione di Daisy? Come giocatore ho una mezza idea, ma voglio evitare di spingermi troppo oltre. Nel caso, Bernard ha Arcano +6+1d4 (credo di poter lanciare Guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Mi pare di capire che i tremori che avevate sentito fossero di qualcosa in movimento. I tre umanoidi esterni non si sono mai mossi da dove sono comparsi assieme a tre persone che sono poi scomparse subito dopo. Li ho scoperti tramite un rito che mi mette in contatto con la Natura ed alla quale posso porre delle domande riguardo a ciò che si trova attorno a me nel raggio di alcuni chilometri. Se volete posso ripetere il rito e provare a porre delle domande diverse."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

secondo te sono degli inevitabili, creature legate alle leggi di natura, totalmente inflessibili e determinate a mantenere certe strutture.

E giusto per intenderci sono dentro la sfera di forza, anzi per essere precisi secondo te sono esattamente al suo centro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

A voler essere precisi, il muro di forza è una sfera che li sta avvolgendo: non credo che sia una barriera per impedire il nostro viaggio. Dico ai miei compagni, dopo aver riflettuto qualche istante sulla descrizione che ci è stata data da Daisy. Si dovrebbe trattare di inevitabili, se non erro, creature legate al principio della legge. Non sono proprio le creature più semplici con cui comunicare, ma non dovrebbero avere ragioni per bloccarci qui: probabilmente siamo finiti in mezzo a qualcos'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Sono apparsi assieme a tre umanoidi che poi sono spariti. Non può essere un caso, dopo le parole del Conte; deve esserci di mezzo lui. Ad ogni modo è meglio che io non li incontri; non si può certo dire che sia la persona più rispettosa dell'ordine e della legge, sono alquanto anarchica, diciamo. Meglio che li incontrino persone più rette e rigorose come voi, De Tourmond e ser Thyrum."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi chiedo, però, come sia possibile che abbiano scelto di collaborare con il Conte o esserne manipolati. Il Conte sta infrangendo diverse leggi fondamentali del cosmo per i suoi fini: non è esattamente il profilo che degli inevitabili sono pronti ad accettare. Dico, aggiungendo Oh, non deve preoccuparsi. Anch'io ho commesso delle azioni non propriamente lecite, ma non ho certo minacciato la stabilità dei Piani Esterni. E non credo che l'abbia fatto neanche lei. Agli occhi degli inevitabili saremo dei perfetti sconosciuti, probabilmente. Concludo con un sorriso ironico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Io non credo di aver mai infranto nessuna legge, non del mio popolo almeno rispondo brevemente se il conte avesse i mezzi per allearsi o comandare quelle creature credo che l'esito dello scontro sarebbe già deciso rispondo a  Bernard e se invece fossero qui per lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

"Fatto sta che se non togliamo questa cupola la due delegazioni non potranno incontrarsi al villaggio e l'armistizio non potrà essere firmato. Per non parlare degli abitanti del villaggio bloccati qui dentro." riassumo cercando di arrivare al nocciolo della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Non conosco queste creature, ma non credo siano da temere. Forse possiamo persino trovare nuovi alleati. Dopotutto siamo anche noi dalla parte della legge e giustizia, no? Dico, non condividendo i dubbi di Daisy.

Credo che Almar abbia ragione, potrebbero essere qui per il Conte, chi altri può aver attirato l'attenzione di esterni con le sue malvagità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

"Vi ricordate il discorso farneticante del Conte su come vorrebbe riplasmare la realtà e le esistenze su questo mondo? Quello, in maniera terribilmente distorta, può essere visto come ordine, eterno ed immutabile, opposto alla caoticità del ciclo vitale di una moltitudine di esseri viventi che agiscono in maniera individuale, disarmonica e persino conflittuale, afflitti dal mutamento della caducità delle loro vulnerabili vite e così il mondo nel quale vivono, in continua alterazione da parte loro." commento preoccupata.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Temo di dover correggere entrambi. Rispondo a Daisy e Tyrhum, aggiungendo Gli Inevitabili non sono interessati a cose come etica o morale: il concetto di malvagità è totalmente alieno al loro modo di pensare. E' una mentalità molto interessante dal punto di vista accademico, per altro: avrei tanto voluto dedicarci un capitolo nel mio saggio, ma non sono mai riuscito a raccogliere sufficiente materiale. Concludo, rendendomi conto di essermi fatto trascinare dall'interesse per l'argomento. Tornando a noi, gli Inevitabili non interpretano il concetto di ordine. Il loro obiettivo è che le leggi di natura vengano preservate e che la loro idea di ordine non venga distrutta in maniera palese. Per questo ritengo che non sia possibile che abbiano aiutato il Conte: schierarsi in quello che, a conti fatti, è un affare del Piano Materiale significherebbe creare uno squilibrio a livello extraplanare, portando all'intervento di altre potenze dei Piani Esterni. E' inoltre altamente probabile che le azioni del Conte siano una delle infrazioni che sono preposti a punire, ma non ne ho la certezza. Per questo sono abbastanza sicuro che siano qui per puro caso e che non siano legati alla nostra missione: dovremmo provare a parlargli e chiarire la loro posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo varie discussioni decidete di andare a vedere cosa sta succedendo là in mezzo alla barriera. Lasciate gli abitanti del villaggio poco distante, che si stanno accampando per la notte tra lamentele e preoccupazioni. Daisy ha deciso di rimanere con loro a proteggerli in caso di necessità quindi sono Tyrhum, Bernard e Almar a mettersi in marcia.

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Tempo che raggiungete il punto indicato la sera è ormai calata. La luna sta rischiando la notte e quindi riuscite a muovervi abbastanza bene, specie considerando che ora che siete in zona notate un bagliore di un blu intenso provenire da più avanti. Il punto in questione è una piccola radura tra due boschetti e, dalla distanza, potete notare tre alte figure (valutate almeno 3 metri) ritte in piedi intorno ad un grande cristallo che emana il bagliore che avete visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@con Almar e Bernard

Spoiler

La visione che ci si prostra davanti è persino più strana di come mi immaginassi. Queste sono veramente creature provenienti da un altro piano. Tutto questo mi inquieta.

Stanno lì ferme, come ad aspettare qualcosa? Noi? O qualcun altro?

Prima di avanzare, chiamo a me il potere divino della pace e giustizia, che mi avvolge di un'aura benevola e confortevole.

@dm

Spoiler

Uso Channel divinity: emissary of peace. Per i prossimi 10 minuti ho un bonus di +5 ai tiri di persuasione.

Mi faccio notare dalle creature, avvicinandomi disarmato e con calma e sicurezza.

Saluti a voi, il mio nome è Tyrhum, dell'ordine dei cavalieri senza testa. Veniamo in pace. Perdonate la nostra intrusione senza invito. Vedete, non potevamo farne a meno, poiché stiamo scortando una comunità di innocenti e la vostra barriera è comparsa a bloccare il nostro cammino. Abbiamo donne e bambini con noi. Ci appelliamo alla vostra saggezza per aprire un passaggio.

Apro così, nel modo più gentile possibile, che siano loro a mettere chiari i propri termini.

@dm

Spoiler

Persuasione +12 se serve

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum e Almar

Spoiler

Le creature di fronte a noi sono decisamente particolari. Ora che siamo più vicini, però, posso provare a studiarle con maggiore cura e cercare di ricavare informazioni più puntuali rispetto a quanto detto poco fa. E' un comportamento curioso, in effetti. Rimango ancora convinto che non ci stiano aspettando. Allo stesso tempo, le loro azioni non sembrano avere altro scopo se non quello di bloccare la via. Rispondo a Tyrhum, invocando poi il favore degli dei sul cavaliere. 

Master, Tyrhum

Spoiler

Lancio Guida su Tyrhum. Ti ricordo, inoltre, che grazie al mio talento Tyrhum può ritirare gli 1 naturali. 

Non vi chiediamo di rompere la vostra barriera: sappiamo che avete le vostre ragioni e non intendiamo metterle in discussione. Dico agli esterni una volta arrivato di fronte a loro, aggiungendo Come vi ha detto il mio compagno, vorremmo solamente avere un temporaneo passaggio per la carovana che stiamo scortando. Vi possiamo assicurare che non intendiamo immischiarci nei vostri affari o disturbarvi oltre al tempo necessario per risolvere il nostro problema. 

Master

Spoiler

Vorrei provare a tirare Arcano (+6) per avere altre informazioni sugli inevitabili ora che ho modo di guardarli direttamente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...