Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La risposta di Kalana mi lascia sbigottito. E le loro teorie non mi suonano troppo sbagliate: un impostore semplificherebbe la faccenda. D'altro canto, la magia non funziona così. Devo basarmi sugli elementi che possiedo. Temo di no. Rispondo ai miei compagni dopo un lungo silenzio di riflessione. Il rito che ho celebrato mi permette di creare un collegamento con Kalana usando la mia connessione con lei: è altamente improbabile che il Conte stia interferendo in qualche modo. E ricordate le parole di Toshiro? Aveva parlato di "mettere alla prova la morale di Kalana usando gli abitanti del villaggio". Quale modo migliore di questa sfida? Concludo, aggiungendo Sia chiaro, non ho compreso questo piano e mi sembra un'assurdità, ma credo che dovremmo continuare a giocare la nostra parte. In ogni caso, mi preparerei comunque ad usare la via di fuga menzionata da Lady Daisy: non voglio vedere una carneficina sotto ai miei occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

"Io posso solo sperare che Kalana sia sotto gli effetti di un qualche mesmerismo oppure che stia subendo una tremenda ed ineludibile coercizione da parte del Conte. Detto ciò non intendo uccidere gli abitanti del villaggio o voi né tantomeno morire io." dico molto turbata per lo shock di aver appena sentito la cinica risposta di Kalana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Neanch'io intendo uccidere gli abitanti del villaggio. Suggerisco solo di prendere tempo e vedere questo piano di Kalana: se non accadrà nulla possiamo sempre fuggire con l'aiuto della sfera. Dico ai miei compagni, aggiungendo Kalana conosceva il nostro piano per catturare il Conte. Dato che escludo che sia minacciata o controllata mentalmente, questo contratto deve avere uno scopo sensato: anche a voler accettare che sia improvvisamente diventata cinica e senza empatia, tutto questo non fa altro che sabotare il nostro scopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il problema non è il fatto che Kalana ci stia tradendo, ma che rischiamo di perdere il nostro unico vantaggio contro il Conte. Come vi ho detto, vi chiedo solamente di attendere fino a che non inizierà questo scontro insensato e di iniziare a preparare la nostra via di fuga: non voglio arrendermi così facilmente a quello che è il gioco del Conte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Non è malvagio dal loro punto di vista replico a Tyrhum Potrebbe anche esserci dell'altro. Magari qui è presente qualcuno a cui il conte tiene particolarmente. In quel caso noi potremmo sconfiggerla e in quel caso sarebbe una vittoria per noi o il conte potrebbe intervenire e sarebbe comunque una vittoria per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Temo di no, sir Tyrhum. Sono inviati della Legge: non si schierano sui dilemmi etici. Dico in risposta al paladino. Non sono interessati ad interpretare una legge o a portare giustizia. Sono solamente interessati a far sì che l'ordine venga preservato, a prescindere dal fatto che questo sia giusto o sbagliato. È il problema delle forze planari più estreme: non riescono a comprendere la complessità del nostro mondo e finiscono per comportarsi come carnefici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

È proprio questo il problema: non sentiranno mai le nostre motivazioni e non possono ragionare. È un concetto alieno per loro: significherebbe interpretare la legge, un vero abominio per esseri la cui essenza stessa è legata a quel principio. Spiego a Tyrhum, aggiungendo Non lo fanno per potere, soldi o interesse personale. Stanno agendo così solamente perché qualcuno gli ha chiesto di tutelare un contratto stretto tra due persone che non si trovavano sotto coercizione. Ecco, l'unico modo che avremmo per farli ragionare è provare che Kalana sia minacciata o controllata magicamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Proprio per questo, l'unico modo che abbiamo per fuggire in sicurezza è l'idea presentata da lady Daisy, che potrebbe anche non essere vista come un'aggressione diretta. Rispondo a Tyrhum, aggiungendo E, se siete d'accordo, io attenderei di ascoltare l'annuncio dell'inizio del "gioco" prima di metterla in atto. Qualcosa dovrà pur succedere: sarà allora che capiremo se Kalana abbia veramente un piano o se debba essere salvata da qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Cerco di tranquillizzare gli abitanti, spiegandogli che siamo trattenuti da entità attualmente non ostili ma non ragionevoli. Spiego anche che farò di tutto perché nulla di male succeda mentre ragioniamo su come spezzare questa barriera magica.

@dm

Spoiler

Persuasione +7 se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Continuo a riflettere sul da farsi, pensando ad un metodo per mettere alla prova questo patto e dare modo a Kalana di fare qualsiasi cosa abbia in mente. Ma più rifletto e più penso che i miei compagni abbiano ragione. Non è possibile che abbia previsto le nostre mosse con tanta precisione da creare uno dei pochi stratagemmi per fermare il nostro piano! Anche perché non vedo quale sia il dilemma morale: non esiste un solo motivo che possa rendere valido il massacro di un villaggio di innocenti. I miei occhi si posano poi su uno dei cavalli che ho convocato con la mia tunica, dandomi immediatamente un'idea. Torno quindi dai miei compagni per esporla anche a loro. Credo di aver trovato un modo per mettere in moto il tutto senza commettere atrocità: proveremo ad uccidere questo cavallo. È un costrutto arcano, creato da un mio oggetto incantato, ma è comunque una creatura vivente: dovrebbe attivare la prova, qualsiasi cosa preveda. Spiego ai tre, aggiungendo poi Per sicurezza, avviciniamoci alla barriera e prepariamoci a distruggerla con la Sfera: dobbiamo tenerci pronti al peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...