Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il villaggio è nel pieno dei preparativi per le trattative di pace, cosa che mi lascia l'amaro in bocca: gli stiamo attirando i problemi dritti in casa. Per questo, dopo aver cercato i luoghi adatti alla creazione di un cerchio di teletrasporto e provato a pensare dove il Conte potrà tenderci l'imboscata, mi metto a disposizione di Dan e Melinda per aiutare: non posso certo addestrare la guardia cittadina! E, in questo modo, potrò anche sentire le voci che circolano in città sulla pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Almar elfo bladesinger

Individuate alcune zone più pericolose inizio a preparare un rituale d'allarme almeno ci avviserà nel caso arrivi qualcuno

 

Spoiler

Casto allarme in modo da coprire le aree d'accesso (lo casto come rituale)

L'allarme è mentale e uso diversi "suoni" per capire da dove arrivi la minaccia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate a mettere in piedi le vostre misure preventive e il resto della giornata trascorre tranquillo. Avete modo di apprezzare i ritmi lenti e pacifici di questa sonnolenta cittadina così lontana dalla vostra frenetica vita da avventurieri.

A cena vi trovate nella sala comune in taverna, dove oltre a voi ci son osolo una decina di mercanti intenti a parlare di vendite di grano e altre simili faccende.

Mentre vi state gustando la sostanziosa polenta con cervo la porta della locanda si apre e una donna elfica avvolta in un lungo mantello viola si staglia sulla soglia. Uno sguardo gelido vaga sulla stanza per poi fissarsi su di voi. Con passo lesto e deciso l'elfa si avvicina al vostro tavolo e vi sorride mostrano denti bianchi e scintillanti. La combriccola di Kalana, me lo immaginavo che vi avrei trovato qui dice con una voce da maschio umano che nulla si confà al suo aspetto esteriore spero non siate rimasti troppo "scottati" dal nostro ultimo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Sono inizialmente confuso dalla voce dell'elfa: non solo non si adatta al suo aspetto, ma mi sembra di conoscerla. Rimango pensieroso per qualche istante, fino a che le parole di Daisy non mi chiariscono la situazione. Oh, giusto! Ci stavamo quasi per dimenticare di questo amabile traditore. Nessun graffio. Al più, un po' di dispiacere per quella gradevole locanda. E per i poveri innocenti che hanno sacrificato le loro vite per una futile vendetta, ma non credo che questo sia di suo interesse. Dico con aria di superiorità, dominando il senso di rabbia che monta dentro di me. È qui per discutere? Allora è il benvenuto. Ma, in caso contrario, le chiederei di uscire e tornare dal luogo da cui viene: abbiamo impegni più importanti, come potrà comprendere anche lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'elfa sorride alle vostre parole e con fare agile scivola oltre Almar e si siede al tavolo. Estrae una fiaschietta dal farsetto e beve un goccio. Sì voglio parlare e meglio ora che non c'è la nostra coraggiosa e ingenua elfa delle stelle in giro. Quindi qui è dove si svolgeranno queste famose trattative di pace e dove immagino tenderete un'imboscata al Conte. Che ovviamente già si sta preparando ad eventuali brutte sorprese, come dovreste aver immaginato. Quindi mi chiedo, cosa state facendo in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Non mi pare nessuno ti abbia detto di accomodarti. Preparati a morire." sentenzio furiosa impugnando la mia verga arcana ed avvolgendomi di fiamme. Non mi interessa se questa sarà l'ennesima locanda che andrà distrutta, eliminare un verme come Toshiro dalla faccia della terra è ben più importante, soprattutto dopo le parole poco lusinghiere che ha appena espresso nei confronti della mia amica.

Spoiler

Casto Armatura di Agathys

Iniziativa +3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Credo sia meglio calmarsi, lady Daisy. Per quanto questo individuo sia a dir poco deprecabile, al momento sta venendo in pace. Non credo che dovremmo sprecare l'occasione. Dico a Daisy, preoccupato soprattutto per gli innocenti nella locanda: non possiamo permetterci un'altra strage come quella ad Absalom. Anche perché penso proprio che sia venuto qui preparato a questo scenario: non penso che non si aspettasse una simile conclusione. E se stesse possedendo il corpo di qualcuno, al posto di usare un'illusione? No, è un altro rischio che non possiamo correre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Rimango sbalordita e scioccata dalla reazione così modesta e passiva dei miei compagni di fronte ad un individuo che ha cercato di ammazzarci e che tutt'ora esprime disprezzo per Kalana. "Andate tutti agli Inferi. Mi fate schifo." chioso violentemente sbattendo la mano sul tavolo e guardandoli tutti negli occhi con egual disprezzo e furore, il legno che sfrigola e fuma al contatto con il manto di fiamme che mi avvolge. "Toshiro, vedi di sparire dalla mia vista dopo stasera. La prossima volta ti farò diventare cenere.".

Le fiamme che mi avvolgono si spengono sotto la mia volontà ed io mi incammino furiosa verso le mie stanze dove rimarrò fino al giorno seguente.

Master

Spoiler

Lancio come rituale Animale Messaggero su un volatile che veda dalla finestra della mia stanza, appollaiato su uno dei tetti circostanti. Gli indico le stanze private di Kelana come ubicazione, luogo in cui Daisy è già stata, e gli descrivo efficacemente Kalana come razza, colore dei capelli, degli occhi e della pelle. Il messaggio è "Toshiro si è appena presentato da noi in locanda. Volevo ucciderlo ma gli altri vogliono sentire che ha da dire. Me ne sono andata. Buonanotte."

Come ogni notte lancio, come rituale, Allarme sulla porta e sulla finestra

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Potete anche ignorarmi dice Toshiro scrollando le spalle non sarebbe la prima volta che l'Ordine spreca delle ottime occasioni per via di dubbi morali di dibattibile validità. Se proprio sono così malvisto me ne andrò subito. Una cosa su cui tutti avete pochi dubbi è che il corpo davanti a voi sia fisico e vero, non è una illusione fittizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le parole di Daisy mi feriscono, ma sono consapevole che sono guidate dal suo stato di alterazione. Torniamo a noi, Toshiro. Vuoi sapere cosa abbiamo preparato contro il Conte, ma devi comprendere che non è una richiesta allettante: staremmo rivelando il nostro piano a quello che, fino ad ora, è stato un nostro nemico senza alcuna garanzia o contrappeso. Sarebbe quindi gradita una buona ragione per farlo. Dico all'uomo, aggiungendo Perché altrimenti potresti farci rivalutare la proposta di lady Daisy. Abbiamo un conto in sospeso, in fondo. Anche se... cosa sta facendo a quel corpo? Lo sta controllando a distanza o si tratta di una delle mostruosità del Conte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

L'esplosione di Daisy mi lascia senza parole. Capisco la ragione della sua furia, ma il modo in cui l'ha scatenata mi spaventa.

La donna ci lascia e Bernard cerca di calmare le acque con Toshiro. Non so bene la mia posizione in questo incontro, io sarei per mandarlo via senza ulteriori considerazione ma lascio Bernard alla sua conversazione, invece decido di seguire Daisy per provare a parlarle.

La seguo e mi avvicino alla sua porta, poi busso. Lady Daisy? Possiamo parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Al piano di sopra

Spoiler

Lo capisco, non ho intenzione di fare accordi con lui e spero gli altri non lo facciano. Dico a Daisy, la mia voce piena di compassione. Arriverà il giorno che lo porteremo alla giustizia.

Ma lady Daisy, il Conte è troppo importante. Stiamo per mettere in atto il nostro piano, non possiamo permettere a Toshiro di distarci. Dobbiamo restare con gli occhi fissi sull'obbiettivo... questo vuol dire anche, a mio rammarico, non attaccare briga con Toshiro.

Lo capite perché sono rimasto in disparte? Chiedo infine, anche cercando validazione alle mie azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mettiamola così dice Toshiro, anche se ho modo di volervi ostacolare qua e là, perché a mio avviso state facendo stupidate questo non implica che io vi voglia vedere tutti uccisi dal Conte. E visto che ho avuto modo di sapere alcune delle simpatiche idee che sta preparando per mettervela potentemente nel posteriore potevo magari farvi sapere se state facendo delle cantonate mostruose. E certo voi direte "ma chi ci assicura che tu non faccia il voltafaccia e corra a spiattellare tutto al Conte finito di parlare con noi?" al che posso solo dirvi che sta a voi fidarvi.

E tranquilli se cercherete di attaccarmi lo capirò e non la prenderò sul personale. Anche se chiaramente mi difenderò con tutte le mie forze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Non mi convince per nulla. La proposta è talmente assurda da poter essere vera, ma fidarsi è un rischio troppo alto. Rimango in silenzio a riflettere sulle implicazioni della proposta: più che chiedere consiglio a Toshiro, potrebbe essere l'occasione per ottenere informazioni sul Conte o dei modi per rendere più sicura la riuscita del nostro piano. Non nego che ci sono dei dubbi: come hai ben detto, non ho garanzie sulla tua buona volontà. Ma, d'altro canto, non credo che tu o il tuo padrone ci riteniate dei totali sciocchi: è un azzardo, ma penso che potremmo provare a fidarci. Concludo, sperando che Almar mi regga il gioco. Affrontare il Conte direttamente va oltre le nostre possibilità. Ha più strumenti di noi e non conosciamo dei reali punti deboli dei corpi che utilizza. Vogliamo però provare a praticare qualcosa di diverso: una sorta di esorcismo, diciamo, per rimuovere lo spirito dal corpo che sta abitando e intrappolarlo. Nella peggiore delle ipotesi mangerà la foglia. Nella migliore delle ipotesi ci darà delle informazioni. 

Master

Spoiler

Intuizione +8 per capire se stia mentendo. Raggirare +1, eventualmente per aiutare qualcun altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Al piano di sopra

Spoiler

Temo abbiate ragione, ma non credo possiamo permetterci di perdere tempo con lui. Ragiono ad alta voce.

In entrambi i casi dobbiamo essere uniti contro i nemici di lady Kalana. Non possiamo permetterci di lottare fra noi! Esclamo. Le vostre parole prima erano dure e ingiuste nei nostri confronti, sapete bene che vogliamo tutti fare giustizia, anche se non siamo d'accordo sul come. Siete d'accordo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...