Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Come le ho già detto in numerose occasioni, sir Tyrhum, io ammiro e rispetto la sua forza morale, che la porta ad aderire con tanta fermezza al suo codice. Non penso che sarei in grado di fare lo stesso, probabilmente. Rispondo al guerriero dopo i recenti sviluppi, provando a calmare la sua delusione per la decisione definitiva di Kalana. E, in un certo senso, vedo anche la giustizia nelle sue parole. Il perdono è fondamentale, ma per essere tale deve arrivare da chi è stato ferito. Il popolo di Absalom non è ancora in grado di perdonare i nobili: nascondendo l'uomo che verrà sacrificato per questa pace non faremmo altro che tradire la fiducia di chi ci sostiene, senza modificare il loro pensiero sui nobili. Concludo, rimanendo qualche istante in silenzio per riflettere su una possibile soluzione alla questione. Magari, potremmo trovare un punto di incontro tra queste due posizioni. Potremmo provare a proporre al Consiglio di bandire un processo nei confronti dell'uomo scelto dai nobili, con dei rappresentanti del popolo come giuria. L'uomo avrà modo di spiegarci le sue ragioni e, eventualmente, mostrarci il suo pentimento: se neanche lui riuscirà a convincerli della sua buona fede, non potremo fare altro che accettare il verdetto e sperare che il tempo possa risanare le ferite aperte da questa guerra. Ma dobbiamo stare attenti: anche questa decisione, se non verrà gestita con cautela, potrebbe farci passare come dei difensori dei nobili e inimicarci la popolazione di Absalom. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Almar

Il professore è decisamente più assennato dei suoi compagni se un processo è quello che vi aggrada dico con una punta di stanchezza nella voce non credo che sia giusto processare solo uno dei nobili, il popolo vorrà sicuramente punirlo, mentre se tutti andassero a processo potremmo avere delle sentenze più eque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Sarebbe una soluzione molto più lodevole. Dico a Bernard. Tradire il popolo non dobbiamo farlo, è vero. Ma dobbiamo ricordare al Consiglio che devono far sentire la propria voce.

Poi guardo Almar. Sono d'accordo, ma quello è certamente un accordo che i nobili non accetteranno mai. Anche io so essere pratico. Dico con un tono di ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

"Se fosse per me proseguirei imperterrita nella guerra fino ad annientarli tutti. Non c'è pace migliore." commento con spietatezza nauseata dallo stagnante stallo in cui ci ritroviamo per cercare di firmare una pace di comodo. "Tanto non appena ce ne saremo andati da qui, con la pace scritta solo su pezzo di carta, l'equilibrio di potere cambierà ed i nobili torneranno ad attaccare per riprendersi ciò che continueranno a ritenere loro di diritto." aggiungo con una vena aspra di cinismo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rurik, presente anche lui a questa discussione, vi fa presente che il giudizio del popolo è già praticamente stato chiesto e Kalana ha già avuto modo di perorare la causa della clemenza. Se comunque la scelta della popolazione di Absalom è stata chiaramente per una esecuzione mettere in piedi ora un processo potrebbe essere visto come appunto un tentativo di ignorare e rovesciare la decisione popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Non credo, lady Daisy. Certo, la tentazione per i nobili sarà forte, ma non credo proprio che lasceremo questa città prima di esserci assicurati che sia abbastanza stabile da reggere alle ambizioni di una minoranza. O sbaglio? Dico guardando Kalana, ricordandomi il suo ambizioso piano per ottenere una sorta di "pace globale eterna". Riguardo la questione del processo, io sono d'accordo con il parere di mastro Rurik. E' l'unica soluzione per trovare un punto di incontro tra le nostre posizioni, ma rimane comunque decisamente rischiosa. Se vogliamo seguirla, dobbiamo essere pronti a farci carico delle conseguenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Annuisco pensieroso. Sarà come gli dei vogliono. Vorrei veder fatto il bene di questa città e ciò che conta è che abbiamo tentanto di evitare l'esecuzione. Ma se deve essere fatto lo sarà. Pregherò perché gli dei facciano giustizia a chi non la riceverà in vita.

Non mi arrendo alla situazione, ma accetto la realtà dei fatti. Non sempre si può vincere e sembra stavolta sarà una di quelle. Spero solo che gli dei non ci facciano pentire di questo esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Tyrhum sembra scendere a compromessi con la nostra opinione. Faccio un cenno d'assenso al combattente e gli esprimo la mia gratitudine. La ringrazio per la sua saggezza, sir Tyrhum. E ora che abbiamo superato le differenze di opinioni tra di noi, dovremo comunicare la decisione ai nobili. Concludo, aggiungendo dopo aver riflettuto qualche istante Penso, però, che sarebbe meglio attendere e portare a termine il piano che riguarda la cattura del Conte. Non possiamo rischiare che i concordati di pace slittino in avanti e la nostra esca salti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver risolto, almeno tra di voi, la questione di cosa fare con i nobili ribelli tornate a pensare a come comportarvi con il Conte. Rurik suggerisce che se avrete intenzione di attirarlo in una trappola da qualche parte potreste voler fare un sopralluogo sul posto e magari preparare qualche sorpresina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

"Abbiamo qualche idea sul campo si battaglia? A parte che dovrà essere lontano dalla città e dalle delegazioni. Più che altro al dove andrebbe anteposto il come, cioè come vogliamo attirarlo senza ombra di dubbio e a quel punto avremo una idea più chiara dei possibili dove." commento piattamente vedendo la mia proposta di continua a fare la guerra del tutto ignorata e non avendo assolutamente idea di quale posto possa essere il più adatto e nemmeno di quale sia l'esca così irresistibile, Kalana a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Abbiamo identificato la cittadina dove tenere le trattative di pace e abbiamo già iniziato a spargere la voce: il fatto che sia un evento legato alla guerra e che veda la presenza di lady Kalana dovrebbe essere sufficiente ad attirare il Conte. Rispondo a Daisy, aggiungendo Potremmo dire che stiamo organizzando una visita di supervisione ai lavori, per dare modo alla lady di preparare il suo discorso. Ovviamente dovremmo fare sì che l'informazione resti nascosta ai più, come se volessimo tenerla nascosta: in questo modo il Conte potrebbe considerarla veramente un'occasione da non farsi sfuggire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di dirigervi a Hothess, il villaggio che è stato scelto per la chiusura delle trattative di pace. Potete arrivarci facilmente a cavallo in una mezza giornata. Si tratta di una piccola comunità agricola che sorge sulla sponde di un piccolo lago ed è affiancata da due colline coperte di alberi. Ha circa un duecento abitanti e una grande taverna usata dalle carovane di mercanti che si pensa di sfruttare come luogo di incontro. Una volta sul posto Bernard potrà creare un cerchio di teletrasporto che conduca alla Biblioteca di Absalom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Ci dirigiamo verso il villaggio scelto per le trattative di pace, per fare un sopralluogo e poter programmare, in qualche modo, un luogo per l'agguato. Dovremmo girare per il villaggio e farci un'idea del luogo. E, magari, parlare con i cittadini, per farci un'idea dell'atmosfera e provare a metterli in guardia, per quanto possibile. Dico ai miei compagni durante il viaggio, aggiungendo Inizierei dalla taverna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Mentre girate per il villaggio e controllate la taverna notate chiaramente che c'è un'atmosfera di forte agitazione. Questa è chiaramente una comunità abituata a rimanere molto a margine delle grandi questioni e ora l'essere stata scelta come punto di incontro per queste storiche trattative ha causato un grande scompiglio. Mentre Dan, l'oste della taverna Il Meritato Riposo, è preso con mille migliorie e lavoretti nella sala comune per renderla adatta ad un'occasione così solenne sua moglie Melinda sta ordinando abbastanza cibo da sfamare un esercito e ha reclutato metà delle giovani ragazze del villaggio per lavorare in quei giorni.

Invece Sommar, il capovillaggio, è solo preoccupato dai potenziali rischi che questo evento si porterà dietro e sta cercando di convincere quanti più maschi adulti possibile a farsi avanti come "guardie cittadine".

Una veloce ispezione delle colline e dei boschi circostanti permette ad Almar di individuare un paio di buoni posti da cui tenere d'occhio le zone circostanti il villaggio, nonché un paio di sentieri di accesso che sarà bene piantonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

La preoccupazione di Sommar è corretta, specialmente perché speriamo che il Conte in persona si presenti. Decido di offrire il mio aiuto ad organizzare il suo gruppo di guardie cittadine offrendo suggerimenti su come organizzarli e propormi per un basilare addestramento nel poco tempo che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...