Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Senza Kalana

Spoiler

Rimango pensieroso per qualche istante dopo le parole del kraken sul Conte, sorridendo poi all'improvviso quando mi torna in mente un dettaglio. Minacciando il suo corpo originale. Non può controllarlo e difendersi finché abita il corpo del fratello. Rispondo a Daisy, aggiungendo Non che sia semplice, sia chiaro. Dovremmo trovare un modo per convincerlo ad uscire allo scoperto e, allo stesso tempo, trovare il suo corpo originale. Ma possiamo lavorarci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tyrhum - paladino umano

@porto

Spoiler

Stiamo parlando di andare al rifugio del conte a cercare il suo corpo? E pensate che non se lo stia aspettando? Chiedo, molto dubbioso. Credo invece sia la prima cosa che ha pensato e si è sicuramente preparato.

Rifletto un po', poi parlo nella mia limitata conoscenza magica. Ma se lui è collegato al corpo con la magia, non possiamo bloccare quella magia? Che succederebbe? E se sì abbiamo un modo per farlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Senza Kalana

Spoiler

Il vero obiettivo è quello di farlo uscire allo scoperto, non tanto attaccare il suo corpo. Ma forse possiamo ottenerlo in modi più efficaci. Concludo pensieroso, annuendo poi alle parole di Tyrhum. Potremmo anche provare a distruggere l'incantesimo. Dispongo degli strumenti necessari: i saggi di Mordekainen possono rivelarsi molto utili in tal senso. Ma penso che sarebbe meglio presentarsi preparati, con qualcun altro di noi pronto ad annullare delle eventuali contromisure contro il mio incantesimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Al porto

Spoiler

Sicuramente provare ad andare a cercare il suo corpo originale potrebbe essere una buona idea, anche se sicuramente come dite è probabile che l'abbia fornito di qualche difesa sostanziosa. D'altro canto non so quante alternative migliori ci siano. Una possibilità ulteriore potrebbe essere verificare se una zona dove la magia non ha effetto potrebbe essere utile per spezzare il suo controllo.

Una considerazione da fare è che finora, da che mi raccontate, ha sempre voluto prendere lui l'iniziativa, portare da voi lo scontro per così dire, quindi ribaltargli le carte in tavola potrebbe prenderlo alla sprovvista.

@athelorn
 

Spoiler

Sì possiamo sicuramente venderlo come appunto un contributo alla ricostruzione, anche perché quello è in effetti.

Ma no temo che un esilio o altra forma di punizione varia non sarebbe abbastanza. Del sangue deve scorrere, per così dire, in maniera pubblica probabilmente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Senza Kalana

Spoiler

Era un'idea su cui avevamo già concordato, in effetti. Dovremo tenere conto di questo nuovo scenario, semplicemente. Rispondo al kraken, annuendo poi alle parole di Tyrhum. Ti lasciamo a riposarti, allora. Ora possiamo cavarcela da soli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Sospiro alle parole dei membri del concilio di Absalom con me. Temo che mandare al patibolo qualcuno dei membri dei nobili non sara' negoziabile. E se lo fosse, mandarebbero al patibolo il meno influente e che meno ha contribuito a casuare il disastro. ammetto, mordendomi un labbro. 

E se... lasciassimo decidere al popolo? propongo ragionando. Troviamo il capro espiatorio e... portiamolo davanti alla gente con me. Lasciantemi parlare al cuore delle persone, le persone ferite. ''Occhio per occhio'' e' vero che rende il mondo cieco ma è... necessario. Se non si vede una punizione plausibile per la violenza, chi è crudele applica la violenza. 

Ma in questo caso... 
sospiro guardando fuori dalla piu' vicina finestra. ... rivolta passata, traffici smascherati e nobili messi sotto controllo, la guerra è finita. Se inizia col sangue la pace civile, continua nel sangue. 

Possiamo portarlo sul patibolo, e poi lasciarmi parlare con un discorso. Spieghero' alla gente che bisogna cambiare pagina, che versare sangue porta ad altro sangue, e cambiare le menti delle persone assieme ai cuori crea la vera pace. 

Dopo il mio discorso, lasceremo scegliere alla gente. Se penseranno che il sangue è la risposta, così sia. Altrimenti, sara' mia cura. 
propongo. 
In ogni caso... pensate che i nobili potrebbero accettare questa scommessa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn
 

Spoiler

Una decisione del pubblico per me potrebbe andare bene dice Damodar ma preparati ad essere delusa. Non credo neanche tu riuscirai a far cambiare facilmente idea a così tanta gente.

Per quanto mi riguarda ci possiamo provare a proporlo, credo che anche loro abbiano voglia ed interesse a chiudere questa faccenda e sono termini tutto sommato ragionevoli.

Mentre Damodar e il resto del consiglio si riuniscono con gli emissari per riprendere in mano i negoziati sulla base delle idee proposte da Kalana, il resto del gruppo rientra dal porto e potete di nuovo discutere tutti assieme il da farsi, dopo aver aggiornato Kalana del fatto che il Conte pareva essere andato al porto per saggiare le capacità e natura del kraken. Dopo un breve "scontro" il Conte se ne era poi andato via, confermando anche in quell'occasione la sua capacità di incassare danni senza battere ciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Rientro nella stanza giusto in tempo per veder riprendere i negoziati, lanciando uno sguardo a Kalana per capire se sia riuscita a trovare una soluzione. Racconto quindi brevemente quello che è accaduto al porto con l'aiuto dei miei compagni, aggiungendo Il nostro alleato è in buona salute, fortunatamente, ma più tardi dovremo discutere tra di noi su quanto successo. Concludo, non fidandomi pienamente della delegazione con cui dovremo tornare a parlare a breve. Ci sono stati sviluppi per quanto riguarda l'accordo, invece?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana vi spiega brevemente che forse potrebbero aver trovato un accordo, sfruttando l'ingerenza del Conte nella guerra civile come pretesto per cominciare ad appianare i rapporti tra i ribelli e la città. Inoltre il pagamento di un sostanzioso risarcimento da parte dei nobili ribelli alla popolazione di Absalom, come segno di contrimento e scusa. Visto che andrebbe a vantaggio di tutti una chiusura formale del conflitto e un inizio di tentativi di riconciliazione i nobili ribelli stanno contemplando questa opportunità, anche se rimane aperta una questione: secondo il Consiglio di Absalom è probabile che sarà necessario offrire alla popolazione almeno un capro espiatorio che paghi pubblicamente col sangue i costi in vite della guerra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Riassunta brevemente la situazione, sospiro a mia volta assieme a Tyrhum. 
Sono pienamente d'accordo e personalmente ostile a questa soluzione. Sembra che sia difficile dissuaderli dall'idea, ma... ho fatto una controproposta. Di proporre alla popolazione di decidere la pena fra la morte che vogliono, o l'esilio e il servizio di bene tramite i nostri ranghi... e di permettermi un discorso alla gente prima che possa espirmesi. gli racconto, nascondendo celatamente un po' di preoccupazione. Io... non nascondo che ho ottime doti oratiorie e ne son conscia ma... stara' tutto alla città. Posso spingere la gente a pensare al bene e fare la cosa piu' umana, ma... posso sussurrare ad un terreno solo se ospita gia' un seme di bontà. Ho un piano, ho un discorso, ma deve la città e la gente essere prona alla giustizia, e non alla vendetta. spiego ai miei compagni. 

Ricordando poi qualcosa metto mano ad una piega del mio vestito, sporco di sangue da cui estraggo un fazzoletto insanguinato. Vedo che il conte è determinato nelle sue follie... beh... nel suo ubris ci ha lasciato qualcosa... ammetto mostrando l'occhio che si è strappato e mi ha tirato addosso. 

Mi fingo seria, concentrata, ma è palese ad un attento colpo d'occhio che le mani che sorreggono l'occhio mi tremano leggermente, non molto prona a resistere a sfoggi tanto macabri, cosa che il conte ha voluto sicuramente sfruttare. 
Questo... è di suo fratello, il corpo che ha occupato, ricordate? dico loro pensierosa. Non sono esperta di magia clericale ma... penso che... se fosse santificato... potrebbe essere usato per ricostruire il suo ostaggio qualora l'anima sia libera... o di usarlo come focus per spiarlo, immagino? chiedo ai piu' esperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi sembra una buona idea, lady Kalana. Ma la devo avvisare, non sono sicuro che i miei concittadini siano pronti ad accettare il perdono dei nobili: io stesso faccio difficoltà ad interiorizzare l'idea. Sono nato ad Absalom e, come ben sa, ho affrontato per anni un mondo di privilegi non troppo dissimile da quello tanto caro ai nobili: il mio cuore pretende che paghino per quello che han fatto alla mia casa. Dico all'elfa, mettendola in guardia su quello che presumo possa accadere. Ma sarò lieto di venire corretto dai fatti, per una volta. Potremmo provare a scrutare per individuarlo, in effetti, a meno che non abbia preso delle precauzioni di qualche tipo. Più tardi dovremo proprio parlarle della questione dell'anima: la nostra discussione con il kraken ci ha fornito un nuovo dato sulla faccenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Non ho certamente compassione per gli schifosi nobili e le loro malefatte alla popolazione di questa città. Anche se va detto che pure la plebe non è mai senza peccato, la mia storia personale ne è stata un esempio lapidario. Se mi trovo in questa città è solo per Kalana, qualsiasi cosa faccia qui è per lei o contro il Conte, tutto qui. Ad ogni modo penso che la cosa migliore sarebbe tentare di preservare la vita del nobile, per un certo qual principio a cui sembra volersi rifare la mia cara amica. Lei pensa di poter indirizzare la popolazione in tal senso ma lei stessa è consapevole di quando sarà ardua una manovra del genere. "Cosa pensi dovremmo fare per aiutarti?"

Quando poi Kalana ci mostra l'occhio del corpo posseduto dal Conte e suggerisce alcune opportunità riguardo al poter sfruttare questo suo dono fortuito, subito richiamo a me la conoscenza trasmessami per valutare al meglio il da farsi. A quel punto il piccolo professore accenna a quanto dettoci dal Kraken dopo lo scontro. "Sì, la apparente invulnerabilità ai danni da parte del Conte potrebbe essere frutto della magia; qualcosa con all'interno la sua anima o collegato direttamente ad essa. Questo filatterio probabilmente è stato inserito all'interno del corpo stesso, se slo riuscissimo ad estrarlo e distruggerlo allora anche il corpo cederebbe come un burattino a cui vengano recisi i fili di netto. Il problema sta proprio nel raggiungere la fonte della sua invulnerabilità di cui essa stessa si fa scudo. Dovremo cercare di attirarlo in trappola in una zona di antimagia in cui anche il filatterio perda i propri effetti ma così anche molti di noi, me compresa, saranno alquanto inutili e potremo contare solo sulla forza bruta dei nostri compagni combattenti per avere ragione di lui ed estrarre il filatterio". Raramente ho parlato così tanto in vita mia, in special modo di fronte ad altri, ma attaccarmi a questo unico spiraglio di speranza per riuscire a sconfiggere il Conte è l'unica cosa che possa fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Se c'è qualcuno che può ispirare la città siete voi dico a Kalana, fiducioso delle sue capacità per quanto riguarda il conte, credo che sia più furbo di così, attirarlo in una trappola è certamente possibile, ma temo che possa prendere contromisure. Forse la cosa potrebbe funzionare se mentre alcuni di noi lo bloccano gli altri vadano dritti al suo covo a distruggere qualsiasi contromisura abbia messo in atto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sorrido alle rassicurazioni dei miei compagni, voltandomi prima al Professore 
Hai ragione, è una... difficile questione morale. Ammetto franca Ed è una questione morale di un popolo che mi osserva come figura d'ispirazione per la mia gente, mia gente che potrebbe, o no, averli sfruttati. Non intendo imporre il mio volere, o i miei principi. Se intenderanno continuare così, è la loro terra, la loro gente. Anche se voglio essere la Regina degli Elfi che vedete in me, imporre la mia volonta' sulla gente rimane ingiusto. 

... pero' mi osservano molti come guida, e come tale agirò. Un ''Capro espiatorio'' non è una punizione per un crimine commesso, ma un Esempio. Io voglio offrire due tipi di Esempio al popolo: giustiziare un capro espiatorio per punire nel sangue... oppure di farne un Esempio... positivo: mandarlo da noi, in una via di redenzione per tornare ad Absalom quando avra' abbracciato i valori della pace ed uguaglianza che offriamo. Questo sacrificio, in ogni caso, non sara' che offerto per essere un ''ESEMPIO'', tanto vale che sia un esempio di un futuro di comprensione, e non di sangue.  
racconto loro, con un mezzo sorriso. Perche' tanto... ho una vaga idea di chi ci daranno, e se dovessero scegliere, non sceglieranno qualcuno potente, ricco o che manovra dalle ombre, ma ci daranno in pasto qualcuno che rispetta l'onore della sua famiglia, spinto dal senso del dovere ad offrirsi. Il capro espiatorio non sara' mai il vero colpevole, ma qualcun altro. spiego riflessiva. 

In particolare mi volto a guardare daisy, il suo spirito intraprendente e disposto sempre a mettersi in gioco sempre mi strappa un sorriso. Dovro' fare un discorso, dargli un modo di votare, di sfogare gli animi in sicurezza. Stai gia' facendo davvero tanto, non preoccuparti. Lascia questo a me. la rassicuro prima di sorridere anche al paladino ed all'elfo.


Sentendo poi parlare dell'anima e Daisy esordire in un lungo discorso, sorpresa di sentirla parlare così e proporre un buon piano. Faccio un cenno d'assenso ad Almar. 

Sono concorde: il conte è, per quanto usando un eufemismo una vera carogna, rimane un genio dei nostri tempi. Il suo intelletto è un arma da temere, e da tenere a mente quando si pianifica. Il suo difetto pero' è la sua superbia ed il suo Ubris: pianifichera' al meglio, ma il piano che sceglie non sempre è il piu' efficiente, ma tra i piu' efficienti quello che asseconda il suo ego. 
Come questo incontro. continuo accenando alla sala. 

Il piano di Daisy è solido. Bisogna solo renderlo possibile: è abbastanza furbo da pensare che sappiamo che usa poca magia, e che una zona di antimagia è piu' contro di noi che di lui, quindi è un ipotesi plausibile che possa non essere premunito eccessivamente contro questa ipotesi. ragiono sorridendo a daisy e guardando Tyrhum. Se questo fosse il caso, mi spiace davvero di essere un peso quando si parla di combattere, ma dipenderemo dalla tua forza. Pensi di potercela fare? chiedo sinceramente poi tornando a guardando il professore. Pensi sia fattibile il piano di Daisy? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...