Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Verissimo, Pontelagolungo!

Pensandoci, c'è un posto che potete inaugurare come rifugio, sebbene Germoth non sia legato ad esso: la locanda dello Hobbit che avete aiutato nel secondo capitolo.

È un insediamento vero e proprio e tendenzialmente potrebbe diventare una realtà tipo la locanda del Puledro Impennato (non certo cavallino inalberato).

Per completezza, ecco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Verissimo, Pontelagolungo!

Pensandoci, c'è un posto che potete inaugurare come rifugio, sebbene Germoth non sia legato ad esso: la locanda dello Hobbit che avete aiutato nel secondo capitolo.

È un insediamento vero e proprio e tendenzialmente potrebbe diventare una realtà tipo la locanda del Puledro Impennato (non certo cavallino inalberato).

Per completezza, ecco.

L'abbiamo già fatto:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, fino ad ora avevamo giocato come se Valle od Esgaroth non fossero santuario, infatti i precedenti tiri contro la corruzione non li abbiamo fatti con vantaggio.

Ad ogni modo alcuni di noi hanno bisogno di togliersi la corruzione. Se vogliamo farlo dobbiamo farlo in un santuario. quindi la domanda è: lo facciamo alla casa di beorn che lo è già oppure creiamo un nuovo santuario e lo facciamo lì? Io comunque devo farmi patrono Bard ed avrei doppiamente motivo di creare un rifugio lì.

Le virtù culturali sono come i talenti giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo fare altri Santuari, non abbiamo stabilito contatti sufficienti con i residenti e le autorità in nessun altro luogo principale delle Terre Selvagge. 

La casa di Beorn va benissimo, per guarire dalla Corruzione, tanto alcuni di noi ci devono comunque passare. 

In realtà, Esgaroth era stato effettivamente considerato Santuario, che io ricordi, solo che ci siamo passati raramente, viste le ultime avventure. 

I Santuari non si perdono se cambia un qualche membro della Compagnia, di base, visto che è ľensemble dei membri a determinare lo status del gruppo: chiaro che, magari, se ne cambiano quattro su cinque, diventa un altro discorso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io dico: Guarire dalla corruzione (da beorn), Incontrare Patrono (Beorn), vado a Valle a riferire (tecnicamente Bard non è un patrono) a meno che lo diventi per me in questa occasione) altrimenti vado solo per comunicare e faccio Guarire dalla Corruzione (pontelagolungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho visto, avrei una fattoria tutta mia... potrebbe essere uno spunto di trama più che altro.

Direi che come ultima azione faccio un addestramento per imparare la virtù culturale del 4o livello. Così giustifico questa acquisizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro Credo di avere un'idea di cosa fare:

  1. Curare corruzione. Se possibile a casa di Beorn per avere vantaggio.
  2. Research lore. Voglio cercare di sapere di più su mio padre da Bofur.
  3. Visto che ci sono che devo parlare con Bofur, stavo pensando che potrei proporlo come patrono. Ovviamente dipende se veramente conosceva mio padre, altrimenti mi invento qualcos'altro come terza azione.

Per l'avanzamento di livello prenderei la virtù culturale ravens of the mountains. L'idea è che io vado a riferire della battaglia nelle terre di Beorn a re Dain e magari lui mi dice d'ora in poi di usare uno di questi corvi per poter riferire più facilmente in futuro in caso le mie avventure portino informazioni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

La terza azione puoi usarla per chiedere udienza a Re Bard. Magari ricevere un titolo. O chiedergli di diventare un tuo patrono.

Inoltre, che virtù prendi? O fai aumento di caratteristica?

passo da 14 a 16 sulla forza, è stata una avventura in cui si è combattuto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...