Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro
 Share

Recommended Posts


Io continuerò a leggere il commiato all'altra avventura... ma essendomi morti 2 pg in 2 scontri, direi che posso già iniziare a parlare del prossimo xD

Attualmente stavo pensando ad un dunedain wanderer. Non sono ancora sicuro al 100% (anche slayer ed in realtà anche warden mi stanno ancora ispirando, così come uomini del lago, hobbit e uomini dei boschi come culture.) Il tutto ipotizzando che gli altri continuino con i loro PG dell'avventura precedente. 

Comunque sia credo punterò ad un PG che possa entrare in mischia (anche se avrei dovuto imparare a starmene lontano dopo gli ultimi risultati xD) per evitare di lasciare Lifstan da solo in prima fila.

Link to comment
Share on other sites

In realtà preferirei si partisse da zero.

Potete anche usare gli stessi PG, ma partendo da 0 punti esperienza. Non per altro, ma per una qiestione di bilanciamento interno del party. Ma ovviamente intendo ascoltare le opinioni di tutti prima di prendere una decisione.

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

In realtà preferirei si partisse da zero.

Potete anche usare gli stessi PG, ma partendo da 0 punti esperienza. Non per altro, ma per una qiestione di bilanciamento interno del party. Ma ovviamente intendo ascoltare le opinioni di tutti prima di prendere una decisione.

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

Sì sì, intendevo gli stessi personaggi a livello narrativo^^ Immaginavo che le schede sarebbero state sistemate e ri-azzerate. In caso invece si decidesse di ripartire con PG totalmente nuovi non mi dispiacerebbe provare uno scholar. Altrimenti vi confermo Wanderer all'80%

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

In realtà preferirei si partisse da zero.

Potete anche usare gli stessi PG, ma partendo da 0 punti esperienza. Non per altro, ma per una qiestione di bilanciamento interno del party. Ma ovviamente intendo ascoltare le opinioni di tutti prima di prendere una decisione.

Mi va bene.

26 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ma se ad ogni avventura facciamo così, non livelliamo mai. 🙁 

Da quel che ho capito questa sarà più lunga, diversi livelli. Non come quella di prima che in pochi mesi finisce.

Link to comment
Share on other sites

Il 5/12/2018 alle 14:41, L_Oscuro ha scritto:

Quando saremo pronti tutti, li discuteremo insieme, così me li presentate anche!

Finora tenevamo i pg su una cartella dropbox: https://www.dropbox.com/home/Avventure nella Terra di Mezzo

Il mio è Beli, nella scheda c'è anche il background ed un'immagine del personaggio nella cartella. 

L'ho resettato tranne per le seguenti cose a cui mi serve sapere se ti vanno bene: avevo speso dei soldi per un talismano segnato sotto tesori ed aspettavo conferma se tenerlo oppure no; avevo ispirazione che non ho usato, anche per quello mi devi confermare se la teniamo; infine ho cambiato l'hope originale del personaggio per renderlo più coerente a come lo stavo giocando.

Inoltre devo chiedere se partiamo in continuità con questa avventura già fatta. Io spero di sì perché i pg hanno già legato e ne hanno passate insieme quindi le interazioni ci verranno più naturali.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

È mio parere che sarebbe meglio ricominciare da zero, ma ovviamente vorrei sapere l'opinione di tutti.

Per l'equip, resetterei anche quella, portandola a quella di un PG appena creato.

Per l'ispirazione non temete. Come Brenno ben sa, non sono avido, la concedo tantissimo, così come uso tantissimo il sistema vantaggio/svantaggio. Inoltre uso una regola opzionale che concede ispirazione ad ogni inizio fase di viaggio, dopo il tiro preparazione.

Attendo feedback anche dagli altri in merito.

Link to comment
Share on other sites

mi va anche bene resettare il pg fra exp equip ecc. 

Però al contempo mi piacerebbe che i legami del gruppo rimanessero tali, almeno per i personaggi che mantengono lo stesso nome, classe, razza, al di là di eventuali variazioni secondarie nella scheda.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Il mio Wraith è totalmente nuovo, quindi è sicuramente resettato xD e non conosce nessuno^^ 

La scheda (devo solo scrivere il bg, la scheda è pronta) la carico direttamente nel dropbox o usiamo altri modi per passarcele?

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By MasterX
      Ok bois credo che sia meglio aprire un qualcosa di separato non vorrei gonfiare la sessione organizzazione. allora per il mondo di gioco pensavo ad un qualcosa piuttosto vecchio avrà tipo 12 miliardi di anni. che ha avuto un periodo di formazione durato 15-20 anni (grazie agli dei), prevalentemente pianeggiante (con delle zona montagnose e poche zone collinari) , con un'aria bella grossa aria desertica (stile deserto del gobi/area ex vulcanica) Chiamato i terreni Cinerei tutt'ora ancora fumanti. per il livello di acqua pensavo un 60%/70%  o qualcosina in più come la terra. (il pianeta è grande come saturno circa qualcosina in più) , il livello di tecnologia è verso il 1600 ma solo alcune zone predilette possiedono una tecnologia simile , il resto e praticamente medievale o rimasto all'età della pietra/bronzo. passatemi i termini non nascondo che ci potrebbero essere cose (passatemi il termine) Sandalpunk , Stonepunk e Swordpunk. per la mappa del mondo di solito uso un generatore casuale. ma se volete o conoscete un'qualcosa di migliore posso provare a costruire qualcosa ad ok. appena posso posterò dei messaggi dedicati alle razze e alle divinità. per qualsiasi idee/spunti per il mondo di gioco scrivete qui e vediamo un pò. 
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Lord Danarc
      Piccolo OT: posto che il numero degli oggetti magici dipende molto dall'ambientazione scelta, una high magic chiaramente avrà più oggetti di una low magic, alla fine non ci trovo nulla di male nel fatto che i PG abbiano tutti N oggetti magici, sopratutto considerando che molti di tali oggetti necessitano di attunement e quindi sono limitati a 3. E in ogni caso il 5e c'è quindi un cap dato dalle regole rispetto alle edizioni precedenti.
      Detto ciò gli oggetti magici non compresi nel calcolo dei GS creano un ulteriore problema nel bilanciamento di incontri che come appare pacificamente sono già un incubo. Non riesco proprio a capire come mai la 5e abbia un sistema fatto così male non solo nel calcolo dei GS (l'ultima volta una sfida che doveva essere molto difficile - assurda per le regole - è finita con la ritirata del mobile dopo 2 turni e un solo PG ferito in modo abbastanza grave ma non in pericolo di vita). Anche gli scontri molto brevi in realtà mi fanno abbastanza schifo. Questo significa che ad alti livelli un mago o comunque un caster avrà 3 round in cui lanciare 3 incantesimi potenti prima della fine dello scontro. Questo lo rende praticamente in grado di affrontare sempre tutto, visto che non avrà particolari problemi nel gestire i suoi incantesimi, se non decidere se è il momento di lanciare la spell più potente che ha 1v/g. 
      Fine OT.
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.