Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato


Airell (guerriero umano, eroe del popolo)

"Medardo, se mi dai il cambio, provo a dare una mano anche io a capire se ci sono trappole o altri pericoli."

Attendo che il nobile guerriero venga a darmi il cambio, poi mi avvicino ad aiutare chi cerca percoli nei pressi dell'altare.

Spoiler

Vado con Elijah prima vicino alle tende, poi cerco trappole. Se Elijah se la sente, entriamo insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah e Airell entrano nel Santuario muovendosi attentamente e osservando l'ampia struttura. Samiel poco più dietro fa luce con la sua torcia oltre le tende.

Roryn staziona presso l'altare e Medardo si pone circa al centro della sala in cui siete entrati per tenere sotto controllo le due porte laterali.

I due avventurieri notano subito qualcosa che non va, un orecchio di goblin spunta da dietro l'altare, e si sente sferragliare di di armi o scudi.

Ci stavano aspettando, nascosti! Imboscata! 

L'halfling ed il guerriero umano non fanno in tempo a dare l'allarme ai compagni quando da dietro l'altare spuntano tre goblin armati di scudi e scimitarre. Uno di essi, un po' più grosso della media dei pelleverde, pare essere il capo.

Cosa fare qua?! Avere ucciso il mio prediletto, avere ucciso il mio Grick! Ora Lhupo tagliare voi la testa e fare bagno in vostro sangue caldo !!

Spoiler

Tiro furtività dei goblin 12
Tiro percezione Elijah 19 e Airell 12
Non vi prendono di sorpresa, si va con iniziativa normale

INIZIATIVA

Spoiler

Airell 23
Samiel 18
Elijah 16
Roryn 9
Medardo 8
Goblin 4

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

san-09b.jpg
GC è Lhupo (Goblin capo)

Tocca a @L_Oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell (guerriero umano, eroe del popolo)

 

Ancora goblin. Diverte.

Stavolta non mi lascio prendere di sorpresa, lesto tendo l'arco e lancio una freccia a quello che parlato.

"Che le colpe dei cani ricadano sui loro padroni!"

Gli urlo feroce.

Spoiler

Dal disegno dovrei colpirlo senza che lui abbia copertura. Nel caso invece sia coperto, mi sposto prima a destra di una casella.

Arco +7, 1d8+3 perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Entro nella stanza per controllare eventuali trappole, alle parole di Medardo di non toccare gli oggetti volgo subito lo sguardo all'altare notando un orecchio spuntare da dietro di esso. Neanche il tempo di avvisare gli altri dell'imboscata che il Goblin ci minaccia di morte immediatamente. Sfrontati, come sempre. Penso mentre provo a colpire Lhupo con una freccia. "Vediamo chi ne esce morto da qua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Dalla sala della cappella sento l'allarme dei miei compagni e le parole nella tipica vocalità goblin che ci minacciano. I miei compagni hanno sicuramente bisogno di me, ma potrebbe accadere che dalle porte sciamino altri goblin chiamati in soccorso, piantono quindi la zona pronto a bloccare chiunque cerchi di entrare. Se nessuno arriva in breve tempo (2 turni) allora oltrepasserò le tende in aiuto dei miei compagni.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo continua a controllare gli accessi.

I Goblin sono feriti, ma combattono fino alla morte per difendere il proprio castello e si fiondano su di voi mulinando le scimitarre

Lhupo muove e attacca Airell (6 danni, 19/28)

Spoiler

txc 20, preso

G2 muove e attacca Elijah (4 danni, 17/21)

Spoiler

txc 23

G3 getta la scimitarra a terra, si toglie lo scudo (1 azione) estrae l'arco e muove dietro l'altare cercando di nascondersi (azione bonus, furtività 25). Presi dalla concitazione della battaglia non vedete dove sia finito il terzo goblin, è come se fosse sparito di colpo.

ROUND 2

Tocca nuovamente a voi, primo @L_Oscuro

Note:

Spoiler

Samiel hai appoggiato il bastone al muro della struttura vicino alla tende quindi al momento non hai il +1 alla CA che ti da il tenere in mano il bastone. Questo perché con una mano scosti la tenda e hai anche la torcia in mano, e per lanciare raggio di gelo come fatto prima ti serve la componente Somatica (almeno una mano libera).

Airell e Elijah siete in corpo a corpo rispettivamente con CG e C2, a meno che non vogliate muovervi dovete gettare a terra gli archi ed estrarre le armi per attaccare (azione gratuita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel dannato mi attacca con ferocia. Ricambierò molto volentieri!

Getto a terra l'arco, estraggo il mio fido spadone, e lo calo con tutta la mia forza sul capo dei goblin con un arco discendente, poi con ogni fibra del mio essere, eseguo un altro fendente dal basso verso l'alto per cercare di finirlo il prima possibile.

Spoiler

Uso action surge per effettuare due attacchi col suddetto spadone.

Att +4. 2d6+2 taglienti

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Sisi, tutto bene qui. Mi pare di capire che non abbiate bisogno del mio aiuto, giusto? Molto bravi." dico agli altri cercando di tenere la voce bassa, seppur nella cappella rimbombasse alquanto al pari della concitazione del combattimento, per fortuna le porte erano chiuse a limitarne la diffusione, ma d'altro canto nemmeno poteva sapere se dei nemici li attendessero appena oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...