Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Il macabro ritrovamento di Ed mi fa avvicinare un altro pò all'edificio diroccato, sbirciando all'interno

"Credo proprio si tratti di loro, Goril. E' roba recente...e poi le orme rinvenute da Ed lasciano presagire che ci sia stato un incidente"

Alle parole di Narcyssa la stringo a me, facendole scudo con il mio corpo, e rimanendo a distanza dal casolare

"Direi che non è il caso di entrare tutti.....Goril ed Ed bastano ad ispezionare il luogo, è già stretto e pieno di macerie, saremmo solo d'intralcio...però mi raccomando,vediamo di non incorrere nello stesso incidente...." dico rivolto ai due nani, continuando a stringere la mazza e la giovane

"Appena fatto luce sull'accaduto, potremmo dare una degna sepoltura ai miseri resti di Alastor" facendo un sorriso alla mezzelfa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Toki Heelpet


Annuisco alle parole i Zeb, per quanto la vista di un arto non sia mai una bella visione, la cosa non mi sconvolge più di troppo, ma è comunque inutile entrare tutti quanti " Resto sulla porta e vi copro le spalle... piuttosto va bene essere nani ma vedete di non esagerare con l'amore per la roccia! Non credo vi possa far bene se quel che resta della casa decide di crollarvi in testa! "

Guardo poi la povera Narcy, ancora scossa dalla storia del fantasma, questa nuova situazione non le fa certo bene " tranquilla, tra poco sarà tutto finito e potremmo prenderci un po' di meritato riposo... " la guardo negli occhi, cercando di trasmetterle sicurezza, rimanendo però vigile sui dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Mentre siete lì che cercate di oltrepassare i detriti della porzione di tetto, tramezzi, tavolati e pietrame vario che sono collassati sul pavimento per arrivare a capire se oltre al braccio trovate altri "pezzi" di corpo, sentite un ringhio provenire da dietro una parete.
E' un ringhio sommesso, profondo, quasi un ruggito per quanto è lungo, ma non può essere un leone o una tigre, non esistono animali simili in questa regione.
E' molto vicino a voi, sembra provenire da dietro la parete che c'è davanti a voi

@Immagine per Ed e Goril

Spoiler

Voi siete dove vedete il braccio insanguinato a terra, il ringhio proviene da dove vedete le macerie del muro, le scale che portano al piano primo che non c'è più sono alla vostra destra

84qGZDm.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Il gutturale ringhio che all'improvviso giunge a noi mi fa congelare sul posto. Sollevo la mano armata per fermare anche i compagni, mentre scuoto leggermente la testa e faccio qualche passo all'indietro. C'è qualcosa di grosso... bisbiglio a mezza voce strozzata, mentre mi affretto ad imbracciare anch'io lo scudo.
Forse se giriamo attorno... suggerisco. Da dove siamo le pareti bloccano la vista. Non abbiamo visto altre finestre, ma neppure abbiamo fatto una perlustrazione a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Il ringhio basso,ben udibile.anche dall'dall'esterno, mi fa rizzare i peli sulle braccia. Sposto Narcy in posizione arretrata, indossando lo scudo di legno e muovendosi sulla sinistra

"Non rischiate inutilmente...." dico rivolto ai due nani. Faccio quindi cenno a Toki e Narcyssa di coprirmi le spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Lo strano ringhio mi fa voltare verso la direzione dalla quale proviene e mentre Zeb avanza cerco a mia volta una possibile linea di tiro per dare man forte ai miei compagni se dovesse servire. Faccio cenno a Narcyssa di seguirmi, avendo però cura di rimanere dietro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Il gruppetto di Zeb, Narcyssa e Toki si allontana verso Sud, pur rimanendo in grado di osservare l'edificio da circa una decina di metri.. dopotutto il ringhio sommesso non è per niente rassicurante e la mossa è quasi scontata.

Ed e Goril invece, pensano bene di uscire dall'edificio e, con calma e circospezione, passare all'esterno per cercare di capire cosa.. chi.. abbia ringhiato in quel modo.
Non fanno difficoltà ad evitare i vari detriti e si trovano faccia a faccia con il gruppetto di sopra, ma non si soffermano e proseguono verso Nord aggirando il muro di cinta laterale di pietra - ancora stabile e non si capisce come mai, visto che il resto della casa risulta crollata -  per poi osservare la zona

@Ed e Goril

Spoiler

Aggirate il muro prendendola alla larga, accucciandovi quasi a terra facendo più silenzio che potete, e quello che vedete non vi rassicura per nulla

25p3j82.jpg

Un grande, alto, grosso e pesantemente artigliato orso con uno strano muso - per niente simile a quello di uno della specie alla quale pensate che appartenga - si trova vicino al muro di pietra della casa.

Per ora non vi ha visti, ma è probabile che il vostro odore permei l'aria e anche se non c'è vento.. quasi sicuramente è arrivato anche all'animale. E' quasi certo che sappia che ci siete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ecco cos'era... penso mentre non riesco a fermare la goccia di sudore che comincia a colare giù, lungo la tempia, fin dentro la barba.
Guardo Goril facendo segno di diniego con la testa. E' meglio lasciarlo in pace, il bestione, o anche le nostre braccia adorneranno i ruderi del podere.
Quindi ricomincio ad indietreggiare per raggiungere gli altri restati indietro, facendo desgno di stare ben lontani dall'edificio.
Solo quando sono più vicino a loro, ma soprattutto lontano dal caseggiato, mi azzardo a dire E' grosso, peloso, con un becco adunco e con artigli come coltelli. Non so voi ma a me andare a caccia grossa non interessa affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Osservo Ed, ascoltando le sue parole e cercando di ricordare cosa diamine possa essere quel coso.

"Mmmh....anche a me non piace l'idea di stuzzicarlo, per nulla....ma se lì c'è un braccio, potrebbe anche esserci un corpo,no? Degli indizi su chi possano essere quei miserabili profanatori ladri di cadaveri.." dico con sdegno "...è un'ipotesi da valutare"

"Decidiamo in fretta, però...non vorrei trovarmi colto alla sprovvista"

Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Sbuffando sommessamente do ragione ad Ed e come lui indietreggio senza disturbare oltre il bestione che tanto... in qualche modo ci raggiungerà ne sono certo.

Sempre in silenzio mi incammino riunendomi poi agli altri "O ce ne andiamo o verrà lui. Però dobbiamo fare un lavoro qui, non è che abbiamo molta scelta." allargo le braccia ancora 'armate' "Se avete idea di cosa sia quel coso ci tornerà sicuramente utile altrimenti prepariamoci a difenderci." mi guardo attorno "E' grosso, possiamo rendergli la vita difficile e costringerlo a passare per la casa diroccata. Chissà che non gli crolli in testa. Sembra un orso ma ha degli artigli enormi, quel becco inoltre mi leva totalmente dalla testa l'idea che possa essere erbivoro." concludo con una mezza risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Già, non c'è molto da fare. Eppure mi sembra di aver già sentito parlare di creature del genere..." scuoto la testa "Sentite, seppelliamo il corpo del ragazzo, facciamo una preghiera per lui e andiamocene. Non voglio diventare la cena di quell'animale"

Spoiler

Ok, ho fatto un'altra prova di Natura visto che ho una descrizione ora, ma ho fatto meno di prima XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Esatto confermo alle parole dell'elfa mentre prendiamo ulteriore distanza dal caseggiato. Quantomeno ha il realismo di guardare le cose in faccia e non se ne è uscita con storie tipo "anche gli animali hanno un kuore" tipiche della sua razza. Sarà merito della metà sana...
Sentite io Goril e Zeb facciamo la guardia, ok? Voi vedete di mettere alla svelta quelle ossa dove dovrebbero stare e poi andiamo tutti a farci una pinta, che m'è venuta la gola secca. Muoviamoci.
Raggiunte le fosse, alzo lo scudo in direzione del caseggiato per mettermi in mezzo tra chi lavora e la bestia annidata tra le macerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco verso Narcy, spostandomi di lato e chiedendo a Toki di darmi una mano

"Va bene, voi tre copriteci. Io e Toki vediamo di dare una degna sepoltura ai resti del ragazzo..." dico mentre estraggo da uno degli zaini le misere spoglie, raccolte in un telo

Mi avvicino quindi alla tomba, depositando sul fondo il fagotto, e recitando le preghiere di rito.

"...e che la tua anima possa ora trovare, dopo tanto tribolare, una meritata e liberatoria pace. Sarà nostra premura, in quanto chierici, provare a rintracciare chi ha fatto questo scempio..." dico allargando le mani, ad indicare le tombe profanate "...in modo che tu possa ritrovare i tuoi familiari nella vita eterna. Che St.Chutbert sia lodato, e che il Randello scenda ad elargire e dispensare giustizia verso coloro i quali sono colpevoli di aver commesso gravi peccati."

Faccio quindi cenno a Toki se anche lui vuole dire qualcosa, e torno quindi a concentrarmi sul punto dove Goril ed Ed avevano visto la belva 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Toki e Zeb si prodigano nel mettere le spoglie di Alastor nella fossa mentre gli altri fanno "la guardia", almeno per quello che riescono.. perchè ad un certo punto, nemmeno dopo tanto tempo, di nuovo il ringhio si palesa al gruppo intero.. e non solo quello.
La figura dell'animale fa capolino dalla sinistra dell'edificio e vi guarda con fare minaccioso continuando a ringhiare come qualcuno che non è contento che rimaniate lì.
Capite che lo scontro non è evitabile.. almeno non più..

25p3j82.jpg

@MAPPA

Spoiler

Voi posizionatevi come volete, l'animale è nello spigolo di SX in alto dell'edificio, tra voi e la fattoria ci sono circa 18 m, tra voi e la staccionata circa 12

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2m76yvm&s=9#.W1XQ9NL-hPY

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Capite le intenzioni del gruppo, Zeb verso quello che rimane delle sepolture. Lo aiuto nelle esequie, incidendo quindi un sasso trovato li vicino con il semplice simbolo del Dio dei Sentieri e depositandolo quindi sopra le spoglie e cominciando a coprire la fossa con la terra smossa che si trova li intorno

" Che Fharlanghn possa mostrarti la Via... e che tu possa intraprendere il giusto cammino. I tuoi passi ti conducano esattamente li dove desideri arrivare " rimango ancora in silenzio per qualche momento, quando la nostra attenzione viene nuovamente attirata dal ringhio basso e ferale della strana bestia, che questa volta però si palesa agli occhi di tutti i presenti. Dannazione ci ha visto oramai... non credo sia più possibile evitare lo scontro " Se qualcuno ha una minima idea di come poter ammansire questa bestia la tiri fuori ora, prima che sia questo animale a tirare fuori qualcosa da noi! Magari ha solo fame... " provo ad ironizzare mentre imbraccio la balestra e lo scudo.

Avanzo di qualche passo fino a frappormi fra l'animale e Narcyssa, preparandomi a scagliare il quadrello nel momento in cui dovesse provare ad attaccarci. Nel frattempo comincio a mormorare una nenia, preparandomi a lanciare un'incantesimo.

Spoiler

il ringhiare dell'animale, può essere riconducibile ad un linguaggio? Se si, potrei utilizzare comprensione dei linguaggi per capire che dice?
In alternativa casterei incuti paura. Magari riesco a farlo fuggire.

Init +0
TxC +5 1d8 19/20x3

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"E tu non hai fame Toki? Il pollo arrostito è sempre ottimo." dico accarezzando l'ascia dando così la risposta all'altra domanda del chierico.

Mi metto in posizione di guardia senza alcun timore. I piedi ben piantati a terra pronto a subire l'impatto "Avanti bestione. Fatti sotto."

I piedi sembrano quasi affondare a terra mentre sembro voler attendere la carica del grosso animale.

DM

Spoiler

con un swift action attivo stonefoot stance. Essendo lui grande ho +2 forza se mi fa qualche manovra contro e devo resistere con forza e +2 AC essendo grande quindi AC 21

Preparo un'azione di attacco se arriva a portata. Se attacco lo faccio con Stone Bone. Quindi se l'attacco entra guadagno 5/adamantio per 1 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Goril

Spoiler

Ho rollato proprio Stone bones e Leading the attack, ma ricorda che non puoi usare uno strike che vuoi, se ne rollano 2 e puoi scegliere quale usare tra quelle 2 randomiche che vengono pescate, poi ogni round successivo se ne aggiunge 1 sempre in maniera randomica, fino ad arrivare a tutte e 5 pronte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Non facciamo in tempo a finire la breve cerimonia, che il bestione appare; una sorta di perfetto miscuglio tra un gufo e un grosso predatore con artigli

"Rimanete dietro di noi!" dico rivolto a Narcyssa e Toki, ma soprattutto alla mezzelfa

Essendo Goril ed Ed in prima linea, e Narcyssa e Toki più propensi a combattere dalla distanza, mi sposto leggermente verso i due nani, toccando il mio simbolo sacro e invocando la benedizione del mio dio patrono

Master

Spoiler

Casto Benedizione

Init +0

[AC16 TxC+4  -Danni d6+1- hp 16/16]

Come specificato, mi muovo verso Goril ed Ed, rimanendo comunque dietro e lasciando ai due dietro linea libera per il tiro sul mostro

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...