Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

@Goril, Ed & Zeb

Spoiler

Voi sapete che c'è un cacciatore/addestratore di bestie che a volte viene visto all'Abile Carrettiere di nome Fester Trollump.
Tratta la compravendita di pellame da vendere ai nobili di Greyhawk tenendo sempre un profilo basso.

@Zeb

Spoiler

Altro non c'è, solo il braccio

@Zeb, Goril & Ed

Spoiler

Fatemi un tiro di Conoscenze natura e un altro su Conoscenze locali

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

Osservo Goril alzando le sopracciglia

"Bah....una morte quasi certa contrapposta ad una prospettiva di vita....certo,magari come animale da caccia o boh...non saprei che ruolo possa ricoprire,in effetti. Non sarà la vita allo stato brado,ma almeno vivrà.... Voi che ne pensate?" 

dico verso Toki e Narcyssa

Master

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

@Toki & Narcyssa

Spoiler

@Pippomaster92

@Redik

guardate pure gli spoiler che ho fatto per gli altri e fate un check su Knowledge nature e local (se le avete)

@Zeb

Spoiler

Guardandolo meglio, ti ricordi che il tatuaggio che c'è sul braccio che avete ritrovato lo hai già visto altrove:

è il simbolo di Garavin Vest, un avido manager di miniere di Lago Diamante che aveva obbligato a far tatuare i suoi sottoposti con il suo simbolo come appartenenza.
Sai anche che per sua sfortuna è stato mandato in bancarotta da Balabar Smenk (il più importante possessore di miniere a Lago Diamante) un anno fa ed è poi morto non molto dopo.
Normalmente gli uomini di un padrone di miniere passano da uno all'altro in poco tempo e ripudiano velocemente il loro vecchio "padrone".
I lavoratori o scagnozzi vari si possono spesso trovare al "Cane rabbioso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mentre chi più, chi meno,disquisisce sulla possibilità di guadagno derivanti dalla.vendita del.cucciolo e sulle complicazioni morali derivanti da essa,noto.un simbolo.familiare sul braccio.mangiucchiato dall'orsogufo.

Mi avvicino,scostandolo con l'aiuto del pugnale; un tatuaggio,un simbolo di riconoscimento di qualcuno che,ahimè, era meglio non averci nulla a che fare. Apparteneva ad un certo Garavin Vest,personaggio avido e traffichino come tutti i proprietari di miniere, ma sapevo anche che era morto tempo addietro,dopo che il "grande" Balabar Smenk l'aveva mandato in fallimento

Smenk....quell'infido di Balabar Smenk...

"Credo.che ho capito chi è venuto a profanare queste tombe...." dico scostando con il pugnale il.braccio,facendo intravedere il simbolo agli altri" ...o almeno sappiamo a chi chiedere spiegazioni.....Il simbolo sul.braccio identifica quest'uomo come un membro della "gang" di Garavin Vest,un dei proprietari delle miniere; il quale però è morto dopo essere stato mandato in rovina da ....indovinate un po?" sorrido in modo amaro;chi è a Lago Diamante, anche solo da poco tempo,conosce bene o male il più grosso proprietario di miniere della.zona

"Balabar Smenk....la.cosa non è positiva per niente...." dico dubbioso "...era meglio se scoprivamo un culto diabolico o malvagio dietro tutto ciò... "

Non mi andava di acciaccare i piedi a Smenk; aveva le mani in pasta ovunque nella zona,e sapeva oliare tutti i meccanismi del.complesso.ingranaggio di Lago Diamante.

Ma profanare delle tombe non era cosa da poco.....dovevamo capire meglio cosa.diavolo c'entrava Smenk in tutto questo

"So che questi gaglioffi si riuniscono al "Cane Rabbioso" dopo il lavoro....potremmo.cercare informazioni lì..... Anche perché senza le spoglie del.ragazzo,la.nostra missione principale.salta" dico guardando tutti "...e soprattutto perché in quanto chierico.di St.Cuthbert è mio.dovere capire cosa c'è dietro questo atto sacrilego" dico convinto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Quando viene richiamata la nostra attenzione, mi avvicino ai resti della casa, dove il braccio che aveva allarmato i nostri compatti esploratori fa ancora bella mostra di se fra le macerie. Osservo il simbolo indicato da Zeb, scuotendo la testa alla richiesta di essere a conoscenza di possibili informazioni. Poi il chierico si illumina cominciando a sciorinare una serie di informazioni sul proprietario del braccio e il suo relativo proprietario.

" Feccia del Lago... " dico con fare sprezzante riferendomi ovviamente ai padroni delle miniere che sfruttano senza scrupoli i poveracci della città " non so quale potrebbe essere il destino migliore per questo povero animale, certo lasciarlo al suo destino potrebbe essere la scelta migliore, ma non sappiamo se sia già autosufficiente o meno, in compenso potremmo affidarlo a qualche allevatore, che magari possa prendersene cura. Lo farei io stesso, ma non ho alcuna conoscenza in materia... "

Mi volto poi osservando le tombe " abbiamo ricomposto le sepolture, potremmo comunque seppellire le ossa, in fondo il luogo e il resto sono quelli richiesti dal ragazzo "

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Concordo con Toki. Le ossa possiamo seppellirle, e mantenere la nostra parte di accordo con...il fantasma" ancora non mi sento a mio agio a citarlo "Per il rest, di Smenk non mi potrebbe interessare di meno: ricordiamoci le nostre priorità. Zeb, mi hai chiesto varie volte di smetterla con il mio lavoro. Ebbene, per farlo ho bisogno di una fonte di reddito sicura, e la tomba ne promette una. Una volta che ci saremo spartiti il bottino intendo andarmene da questo buco di città, o comunque tenermi lontana dai vecchi ambienti. Non ho interesse ad immischiarmi con gli scagnozzi di un minatore. E penso che lo stesso valga per voi"

Indico poi il cucciolo "Potremmo tenerlo. Insomma, per un po', finché non cresce abbastanza da cacciare da solo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Che prete bene informato... conosco il tipo ma quel tatuaggio non lo avrei mai riconosciuto. Anche se certamente sono clienti dello spilorcio." dico pensando al fabbro.

"Di quello che volete fare dell'animale a me poco importa. Ripeto che credo sia meglio lasciarlo al suo destino piuttosto che affidarlo ad uno più bestia di lui. Se troviamo un allevatore decente allora va bene ma è una animale selvatico, dubito possa adattarsi." allargo le braccia e guardo Narcyssa "Per il resto sono d'accordo con lei. Non ci interessano quei tizi, finiamo quello per cui siamo venuti, torniamo alla tomba, prendiamo quel che coi spetta e filiamo via, ognuno per sé anche..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Anche io annuisco. Meglio farci i fatti nostri, abbiamo già abbastanza grane a cui pensare. Almeno per adesso. Nemmeno a me piace la gente che va in giro a disseppellire cadaveri, forse domani avremo occasione  di farla pagare, ma oggi abbiamo un lavoro da finire, inutile caricarci altri fardelli senza poterli risolvere.
Quanto al cucciolo, non siamo bambinaie, nè lo porterei nella tomba. Lasciarlo qua fuori significa lasciarlo morire, portarlo in paese significa dargli una speranza e anche qualche soldo per noi. Per me resta la soluzione migliore. Forza, sistemiamo quelle ossa e andiamocene.

Prendo il cucciolo sotto braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Decisione presa: ritornare alla tomba e portare il cucciolo di orso in città per cercare di contattare il cacciatore che ha citato Zebbone.
Si ma.. in quale ordine?
Dopotutto ciò che vi aveva richiesto il fantasma di Alastor lo avete fatto, non resterebbe che tornare e vedere se manterrà la parola data così da potervi aprire la porta che conduce alla vera tomba oltre il passaggio che avete scoperto. Però portarsi dietro un cucciolo che, anche se tale, peserà almeno 40 kg e con un becco simile a quello della madre - peraltro vicino a Concordia - non sapete come potrebbe comportarsi.

Nel frattempo che siete lì a discutere sul da farsi il cucciolo, che è stato notato in prima istanza da Goril ed Ed, si avvicina ai due nani. 
Se Goril ha dimostrato riluttanza nel prendere con voi il paffutissimo peloso, Ed non è stato dello stesso avviso e.. forse la cosa è stata percepita? Infatti il quadrupede si avvicina all'accanito fumatore di sigari trotterellando con fare amichevole e "frana" sulle sue gambe, lasciandosi cadere per terra vicino ai piedi del nano.
Che lo consideri come la sua "nuova madre"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio delle smorfie ed annuisco leggermente alle parole di Narcy ,Toki e Goril. Li capisco benissimo,e neanche io voglio andare a stuzzicare il proverbiale nido di calabroni

"Hai ragione Narcy,e ribadisco quello che ti ho detto; tutti noi dobbiamo cambiare vita.....ma ci sono alcune cose che....beh,è doveroso almeno capire cosa stia succedendo"

"Non sono il classico.chierico tutta chiesa,sermoni,e atti di fede,qualcuno di voi lo sa bene....ma devo comunque cercare di capire chi c'è dietro queste profanazioni. Non adesso però....."

Mi muovo verso gli altri,quando il cucciolo si avvicina ad Ed quasi con fare materno

"Ed,credo che abbia scambiato la tua folta barba per il pelo materno. Ma che va puoi provare ad allattarlo " dico sorridendo "portiamolo con noi a questo punto,poi vedremo il da farsi"

annuisco poi alla.mezzelfa

"Va bene,torniamo alla tomba allora,e vediamo se stavolta riusciamo a raggiungere la tanto agognata meta"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ma che storie volete che ci facciano in città? E' un cucciolo! I tori da monta ai pascoli son più pericolosi di...
Fu in quel momento che il piccolo si accasciò tra le sue gambe.
...appunto! disse puntando le mani aperte verso la creatura.
Mica gli si può far fare una marcia di giorni verso la tomba. Passiamo in città, lo piazziamo all'allevatore, ci riempiamo il borsello e proseguiamo verso la tomba. Poi il lavoro continua là no? Non vorrete portarvelo a spasso nei corridoi di quel posto.
Scosse la testa, ignorando persino l'insulto del chierico.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Tra una discussione e l'altra alla fine vi sembra più sensato tornare in città, cercare Fester al Carrettiere e liberarvi del cucciolo in maniera.. diciamo più proficua piuttosto che portarlo con voi e fargli fare una fine ingloriosa. Partite in direzione Lago Diamante e non incontrate nessuno per strada.. il che è un bene così non dovete giustificarvi nel caso qualche curioso o spione vi chiedesse informazioni sul piccolo orso.
[..]
Una volta in città cercate di evitare le strade principali e vi recate diretti al Carrettiere. All'interno la gente ancora sta pranzando e vi accoglie una ragazza all'entrata

benvenuti ..volete un tavolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Perché no bella, portami una pinta schiumosa... E manderesti uno dei garzoni a comprarmi una scatola di sigari? Ottepe. Quelle buonanime degli halfling di Ottepe sono dannatamente bravi ehehe... Ah e già che ci siamo: hai visto in giro Trollump? Mi guardo attorno e allungo alla ragazza i soldi per i sigari e una mancia per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Fester? E' laggiù! ti dice la ragazza indicando un tavolo non troppo distante dove è seduto un tizio che mangia da un piatto qualcosa che potrebbe sembrare fagiolame misto a sugo.. oppure potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Sta mangiando con le mani e gli cola tutto addosso. Non un tipo dalle maniera "à la Narcyssa" insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Raggiungiamo infine un accordo e anche L'Abile Carrettiere, per quanto non sia quello che si può definire un luogo carino, pulito e confortevole, ha un tetto sulla testa e un camino acceso, e per il momento tanto basta. Ordino il solito pasto abbastanza frugale, " Sformato di patate, porri e cipolle alla brace... e una birra anche per me, ma niente sigari " faccio di rimando alla ragazza venuta ad accoglierci.

Come spesso accade quando si parla di trattative, me ne resto un po' in disparte, non sono esattamente il mio forte, ma guardo nella direzione indicata dalla ragazza, cercando di farmi un'idea del tipo che abbiamo cercato.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi accodo all'ordine di Toki e Narcyssa, ma senza alcolici, solo dell'acqua fresca, per adesso

Non riesco poi a non sorridere alle parole di Ed, immaginando il rozzo mangiafagioli di Fester atteggiarsi a damerino di corte con il piccolo orsogufo

"Immagino solo la scena...." dico ridacchiando tra me e me "...comunque dobbiamo fare così, non ci sono dubbi; e siccome lui è praticamente il solo che conosco a Lago Diamanto che possa volere un orsogufo in miniatura, dobbiamo anche andarci con i piedi di piombo"

"Se volete, accompagno Narcyssa dal vecchio Trollump per contrattare"

Se gli altri sono d'accordo, approccio Fester insieme alla giovane mezzelfa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...