Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

During the Trip ("Paura e Delirio a Las Vegas")

Spoiler

Il sogno è idilliaco, almeno per la prima parte. Mi sento leggero e felice, pieno di buoni propositi, pervaso da ondate di....di energia positiva, ecco.

La seconda parte mi riporta indietro alla cruda realtà dei fatti, e soprattutto vedere facce malvagie, di gente malvagia, che compie cose malvagie. Ma è il viso del negromante a lasciarmi basito. Chi diavolo è quell'uomo? Di certo ha a che fare con la scomparsa dei corpi della famiglia Land, ma perchè vederlo adesso?

La verde nube maligna incombe come una spada di Damocle su tutta Lago diamante, e la sola luce di St.Cuthbert, della mia fede, a volte tanto bistrattata, mi permette di rialzarmi e correre verso di lei, quasi teso ad afferrare il chiarore dei raggi.

Ma invano. Riapro gli occhi con il cuore diviso dalla gioia di vedere una città idilliaca, e il terrore ed il disturbo di avere invece davanti un luogo infetto

Riapro gli occhi, sbattendo più volte le palpebre, e rialzandomi con un lungo respiro dalla poltrona

"Sono passate le due ore, immagino....." dico agli altri, tornando poi a guardare l'alchimista che ritorna al bancone.

"Benazel, non sò cosa ci fosse in quella pillola, ma il solo vedere dei pesci con le stesse barbe dei nani ne è valso il consumo" dico ridendo di gusto. Non menziono però il resto, aspettando che tutta la trattativa sia conclusa e lasciando per ultimo il negozio. 

Benazel

Spoiler

Mi avvicino senza farmi sentire dagli altri

"Vorrei farti una domanda, se possibile.....ho visto delle persone durante il sogno.....persone malvagie..gente infida ed una nube verdognola.....e un negromante, di cui non conoscevo l'esistenza. Cosa può significare?" chiedo dubbioso, con la volontà di capire

Non aggiungo che il mio primo pensiero è quello che sia collegato alla scomparsa dei corpi della famiglia Land, ed attendo che mi dipani almeno qualche dubbio.

Dopotutto è lui il chimico che ha creato quella roba allucinogena....

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - La Fonderia]

Quindi? Benazel guarda Goril con una faccia che è un misto tra il rincòglionito e il divertito

Ah, si. Certo. Questa é per te, o per lui.. non per lei o i preti. Per te. Ma certo. Una cotta di maglia magica, ha gli anelli intrisi di magia vecchia. Secoli. Però era sporca. Ora no. Brillante. L'ho lucidata come piace a voi nani. Vedi? 

[aka Chainmail +1, nanica] 

La cotta si alza magicamente dal bancone e si para davanti a Goril, rimanendo lì, in attesa che lui o il cugino la prendano. 

Poi Benazel prende in mano l'anello, se lo mette addosso e sale delle scale. Ovviamente scale che in tutto questo tempo non avevate visto. E inizia a salirle. Non capite come sia possibile ma, man mano che sale, il soffitto sembra alzarsi e prosegue fino a che l'alchimista non si ferma. Vi guarda dall'alto e.. si butta giù. 

Nel cadere notate che il suo corpo rallenta magicamente prima di toccare il terreno. Una volta che ha i piedi sul pavimento si toglie l'anello e lo porge a Narcyssa e si rivolge a Zeb:

Bello eh? La mente é complicata da capire. Non faccio il divinatore, fornisco solo gli strumenti necessari

E torna dietro al bancone, al fianco della strana creatura eterea. 

se ne vuoi altre per i tuoi amici.. fanno 10 monete d'oro a pillola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Alzo le spalle alla reazione di Ed e senza indugiare oltre afferro la chainmail.
"Sicuramente mi tornerà utile. Se troverò di meglio già so a chi potrebbe far comodo."

In quanto all'altro oggetto proprio non capisco dove voglia andare a parare. Quindi presa la cotta esco seguendo Edwarf. La indosserò più tardi, quando servirà realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Un pò deluso per non aver ricevuto una risposta esaustiva, pago il dovuto per le identificazioni, porgendo a Benazel una delle gemme del valore corrispettivo 

Prendo commiato dall'alchimista, rifiutando con un sorriso la proposta di acquistare un'altra di quelle pillole

"No no grazie, Benazel, ho già dato. Quello che dovevo vedere, sembra, l'ho già visto...."

Master

Spoiler

Se non erro la gemma dovrebbe valere giusto giusto l'importo dovuto, dico bene? (250mo)

Anche perchè non abbiamo contante con noi che raggiunga quella cifra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - La Fonderia]

Allora arrivederci, peccato per quelle.. vi sarebbero servite! Benazel vi saluta prendendo quel che gli spetta e indicando al servitore di accompagnarvi alla porta. 

[Consegnate una delle pietre che vi ha dato Fester come pagamento, aggiungendo i soldi per le cose di Narcyssa] 

Uscite dalla strana bottega e l'aria é ancor più pestilenziale rispetto a quello che ricordavate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Finalmente liberi dalle stramberie chimiche dell'elfo, non vedo l'ora accendermi un sigaro come si deve.
Mancano gli acquisti per parlare con il guardiano del vento nella tomba e poi possiamo partire, giusto? Direi che abbiamo passato anche fin troppo tempo qui. Riempiamo gli zaini e torniamo alla tomba.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

 

"Direi che è anche ora. E' un gran bel posticino questo ma ci abbiamo perso fin troppo tempo." ormai ho finito di indossare l'armatura "Con questa penso ci faremo poco poco." dico invece mostrando l'armatura a scaglie che indossavo prima. Un ricordo di mio padre, ma ho ancora la picca, quella la conserverò con cura. Cerco un posto dove infilare l'armatura prima di venderla ove possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo preoccupato il cielo alle parole di Goril

"Sarà.... ma ho come la sensazione che sia ancor più.... malsano..." dico preoccupato

"Abbiamo tutto il necessario,direi che possiamo tornare dove sappiamo" 

--------------

Mentre siamo di ritorno alla tomba

"Comunque.....a titolo informativo...non so cosa ci fosse in quella pilloletta,ma durante il riposo ho sognato,credo. " mi fratto la testa "...sembrerà strano ma c era una Lago Diamante perfetta,pulita...una vera cittadina,ecco. Poi ho visto il viso di in necromante e quello di Balabar Smenk..."

So bene che sulla argomento sono tutti molto ignavi,per questo cerco.di marcare questa similitudine; non posso vedere un negromante e girarmi semplicemente dall'altro lato

"Credo siano connessi,a questo punto. E che stiano facendo o tramando qualcosa di molto sbagliato...O forse è solo frutto della mia immaginazione, di certo uno di voi l'avrà pensato..." indicando Goril e Ed,facendo una smorfia "...su questo ve ne do atto..."

"Volevo solo mettervi al corrente della cosa,tutto qui. Ora vediamo di completare la nostra esplorazione senza farci troppo male" rimanendo comunque dubbioso e meditabondo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Tornate dunque alla tomba, nulla è cambiato da come l'avete lasciata: stessa entrata, stesso passaggio interno, stesso posizionamento delle cianfrusaglie che avete notato le altre volte.
Per maggiore sicurezza Ed e Goril si soffermano sul cercare tracce di qualche tipo, ma non vi è nessun segno di passaggio recente, se non il vostro.

Durante il tragitto Zeb vi espone le sue preoccupazioni riguardo ciò che ha visto in quel periodo durante il quale è rimasto in trance mentre era addormentato. Nessuno di voi ha mai sentito parlare di un necromante a Lago Diamante, nè sapete di connessioni tra Balabar Smenk e una figura del genere. 
E', in conclusione, un mistero che non riuscite a risolvere.

Siete giunti alla sala ipogea illuminata da molteplici colori e per arrivare nella zona dove si trova Alastor dovrete nuovamente arrampicarvi sulla catena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Ritorno dai compagni facendo cenno di no con la testa "Nessun curioso pare stare sulle nostre tracce. Nonostante le minacce di quell'idiota."

Guardo l'entrata poggiando i pugni ai fianchi e alzando la testa "Sicura funzioni così Narcyssa? Non farei affidamento su quella cosa. Usiamo delle buone corde, meglio." mi volto verso gli altri "Beh andiamo a trovare quel ragazzino morto. Già mi vengono i brividi, avrei preferito un gigante o un drago."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Beh una cosa non toglie l'altra, l'idea dell'elfa non è male, ma una corda resta sempre una corda. Vado io per primo.
Ciò detto mi accingo ad issarmi verso l'alto dopo aver preso l'anello e averlo messo al dito.

DM

Spoiler

Dmitrij:1D20+7 → 22(15 + 7)#Ed scalare
(in relatà è un 21, mi sono accorto che non avevo annotato le penalità dell'armatura. Lo scudo chiaramente non lo impugno...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Come avevo immagino, agli altri non era interessato un fico secco della questione.

Non posso biasimarli.....ma magari anche un semplice "eh, Zeb, sarà stato lo stress per aver visto il fantasma" o cose così....

Torniamo quindi di nuovo nella tomba, ritrovandoci per l'ennesima volta a salire per il corridoio.

Lascio che siano gli altri ad andare avanti, rimanendo per ultimo ed indossando l'anello come proposto da Narcyssa; la prudenza non è mai troppa, dopottutto

Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Riuscite tutti quanti a salire nella parte superiore della tomba, anche se è stato utilizzato il potere dell'anello per ben quattro volte: sia Toki che Zebbone, entrambi due volte a testa, non sono riusciti nello scalare la parete aggrappandosi alla catena. E' stata una fortuna aver trovato quell'oggetto magico durante l'esplorazione.. cosa sarebbe successo se non l'aveste avuto.. meglio non pensarci.

Proseguite lungo il corridoio prima di arrivare alla zona dove avete lasciato Alastor ma non c'è nessuno.
Una cosa sola è cambiata rispetto all'ultima volta che siete stati qui:

LA PORTA CHE ERA CHIUSA DI FRONTE A VOI E' ORA APERTA!

E' probabile che Alastor abbia mantenuto la parola ma abbia già abbandonato la tomba per riunirsi con la sua famiglia in chissà quale spazio e tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Non guardarci con quella faccia Zeb. Lago Diamente pulita e perfetta non può essere nemmeno un sogno... era un'allucinazione senza dubbio. Ancora ci pensi?"
Sono le uniche parole che dedico al compagno quando noto che ancora sembra risentito del fatto non gli si abbia dato corda, non la stessa corda che appare inutile nel tentativo di fargli raggiungere la catena e la zona superiore della tomba.

  "Bene." esclamo issandomi dopo aver poggiato i piedi di nuovo a terra. Mi guardo attorno e con grande sorpresa noto la porta aperta "Guarda un po'. con un po' do fortuna non vedremo più quello... sfortunato ragazzino. Pace all'anima sua. Sono doppiamente lieto."

Mi armo di ascia nanica e scudo e voltandomi verso gli altri faccio loro capire che sarò ben felice di formare la prima linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Non poteva essere più d'accordo con Goril. Sganciò l'ascia dal cinturone e imbracciò lo scudo. Un nano aveva sempre bisogno di un po' di azione.
Fatemi vedere dove mettere i piedi. Dicono che pestare mèrda porti fortuna. Non so se sia vero, ma di sicuro pestare trappole porta sfiga.

DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...