Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

L'ondata sonica vi fa male, molto male.
E tutti gli attacchi che provate a portare sul guerriero vanno a vuoto, la sua abilità nello schivare i fendenti è molto alta. Sarà sicuramente merito del suo retaggio assimilabile agli elementali d'aria.
I due nani sono messi entrambi male e a peggiorare la loro situazione ci pensa la loro mezzelfa preferita: un incantesimo parte dalla mano della maga che fa materializzare sul palmo della sua mano una specie di pugnale ghiacciato che scaglia contro il guerriero del vento ma la sua mira è fallace e si schianta al suolo.. con il risultato di colpire con qualche scaglia di ghiaccio in frantumi entrambi i visi dei nani. 

Il guerriero agisce velocissimo dopo aver evitato l'incantesimo di Narcyssa scatenando tutta la sua velocità.. ed il suo duplice attacco sarebbe anche andato a segno se non avesse impattato la prima spada contro lo scudo.
La prima.. ma non la seconda che cala inesoralbile nello spazio tra i legacci dell'armatura e il viso del tozzo nano andando a recidere gran parte dei legamenti del collo.
Edwarf sta per cadere a terra in una pozza di sangue ma per fortuna Toki canalizza tutte le sue energie per lanciare un incantesimo che lenisce in parte il dolore causatogli ma, cosa molto pi importante, richiude la grossissima ferita che si era aperta impedendo il dissanguamento.

@MAPPA

Spoiler

Stessa di prima ma 1.5 metri spostata più indietro

@INIZIATIVA

Spoiler

18: ED 14 danni -> 1 hp rimasto
17: TOKI 5 danni -> 9 hp rimasti  
12: WIND WARRIOR
7: GORIL 5 danni -> 14 hp rimasti (il pool dell'abilità si accumula ai danni perchè non hai colpito)
5. NARCY 4 danni
1. ZEB 10 danni -> 6 hp rimasti

@DADI

Spoiler

Tutti falliscono ma Ice Dagger in splash damage causa 1 danno a Goril e Edwarf e la spadata 10 danni a Edwarf
Toki CFL (maxato) su Edwarf che cura 10 hp.

 

Modificato da Fezza
modificato gli Hp di Goril
Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

"Dannazione!" aggiungo un paio di altre imprecazioni...non sempre la magia è affidabile, ma questa volta ho rischiato di uccidere uno dei miei. Mentre impreco contro il mago a cui ho rubato l'incantesimo, prendo la balestra e la carico con un quadrello. Miro al guerriero dell'aria e lascio andare il dardo...

DM

Spoiler

Pippomaster92:1D20+ → 14(14 + 0)#balestra #1d8+0 #danni

Già contato il -4 del tirare in mischia, questa volta...ma mi sono scordato il +1 per Bless! Quindi dovrebbe essere 15 (14 tirato +3 destrezza +1txc +1 blessing -4 tirare in mischia).
Pippomaster92:1D8+ → 1(1 + 0)#balestra...se colpisco, un danno!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Allo stremo delle forze, la vita appesa ad un filo, c'è solo una cosa da fare: mandare il figlio di buona donna all'altro mondo.
Non darti troppe arie, scorreggia. Serve ben altro che un po' di venticello per abbattere un nano: siamo scolpiti nella roccia.
E con un ghigno folle colmo di sangue, giù un altro colpo d'ascia.

DM

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Consapevole di poter fare poco o nulla contro la sovrannaturale velocità di questo strano essere, rimango dietro la nostra prima linea, riuscendo così a reagire rapidamente quando Edwarf viene colpito in maniera grave e probabilmente mortale, visto l'enorme squarcio che la fulminea spada del cavaliere apre alla base del collo del nano.
Infondendo l'energia divina riesco a fermare l'emorragia e consento al guerriero di continuare a combattere.

Decido di restare subito dietro di loro, nella speranza di non essere bersagliati ulteriormente da quel suo tremendo attacco, pronto ad esaurire le ultime stille di favori divini nei nostri coriacei amici.

Spoiler

Azione preparata cura ferite leggere su colui che subirà danno dal cavaliere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Con la mente annebbiata dalla sua incapacità nell'affrontare un avversario simile e col cugino morente ancora una volta, la mia ascia, manca il bersaglio. Sto evidentemente perdendo la calma e tutto attorno a me  sta sparendo, la furia sta montando lentamente.

DM

Spoiler

dubito di aver preso

embed?X38465433

perdona il breve post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La situazione continua a non essere rosea,tutt'altro....

Ed è in una pozza di sangue,e solo le cure repentine di Toki lo salvano da una fine certa,mentre Goril sembra aver perso lo smalto che lo aveva contraddistinto negli scontri precedenti

Sperando che il nemico cada in fretta,cerco di limitare i danni del nano, consapevole che swnil guerriero non verrà sconfitto in fretta saranno guai seri

Master

Spoiler

Curo 1hp su Ed con Orazione lvl0

Lvl 1 0/3 terminati

Lvl 0 1/4 (Guida)

Hp 6/16

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Aridaje..

Di nuovo attaccate il guerriero di vento.. e di nuovo mancate tutti tranne Ed.. che però si prende una spadata dritta in faccia che lo sfregia e di nuovo il pavimento diventa un lago di sangue. (ma quanto sangue hanno sti nani?) 

Anche se Ed lo colpisce nuovamente duramente.. quello non molla un colpo e continua a frullare.
Per fortuna poco prima Toki lo ha curato e anche Zebbone si è prodigato.. tuttavia è sempre in condizioni critiche

@MAPPA

Spoiler

Stessa di prima

@INIZIATIVA

Spoiler

18: ED 9 danni -> 5 hp rimasti
17: TOKI 5 danni -> 9 hp rimasti  
12: WIND WARRIOR
7: GORIL 15 danni -> 3 hp rimasti (il pool dell'abilità si accumula ai danni perchè non hai colpito)
5. NARCY 4 danni
1. ZEB 10 danni -> 6 hp rimasti

@DADI

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ricarico rapidamente la balestra, e scocco il quadrello verso il cavaliere dell'aria. O quel che è. 
Non posso lasciare che uccida i miei compagni; non ho grande affetto per Edwarf e Goril, ma senza di loro le prossime vittime potrebbero essere Toki o Zeb!

Dm

Spoiler

Pippomaster92:1D20+1 → 21(20 + 1)#balestra

Siccome credo di aver colpito (ho già contato i malus di tirare in mischia, ed è un critico!)
Pippomaster92:2D8+ → 10(6 +4 + 0)#critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Nessuno di voi ci avrebbe potuto credere: un quadrello di Narcyssa si va a conficcare all'interno dell'elmo del guerriero del vento e, trascinato dalla forza dell'impatto fuori dal camminamento di pietra, finisce per cadere nel baratro che non ha fine di fianco a voi.

Passano i secondi e vi scambiate qualche occhiata carica di tensione, non sembra più tornare su.. 

Tutto tace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Codardo! urlo in direzione del vuoto prima di sputare giù un grumo di sangue e catarro.
Poi con la mano un po' tremante mi accendo un sigaro, mi porto verso la parete esterna e mi lascio andare contro, evidentemente stremato.
Una densa nuvola di fumo azzurro si condensa davanti alla barba.
Mai più così eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

E' evidente che siamo tutti allo stremo delle forze, fisiche magiche e non solo. Quando il quadrello scagliato da Narcy, annunciato dal rumore secco della corda rilasciata della balestra, va a incastonarsi nell'elmo dello strano guerriero, trascinandolo via con se nella sua corsa.

La quiete che segue quell'attimo è quasi surreale, come al solito ci pensa il burbero nano a riportare tutto alla "normalità", mi guardo intorno, per sincerarmi che tutti i nostri siano ancora in piedi ma sopratutto che non ci sia altro pronto ad assalirci quando meno ce lo aspettiamo " Siamo ancora tutti vivi? " scuoto leggermente la testa ancora incredulo, indeciso se esserlo più degli strani guerrieri o del fatto che gli siamo sopravvissuti " Sarei proprio curioso di capire cosa cerca di proteggere questa dannata tomba... sperando che ne valga la pena! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Uff...che tiro fortunato" commento passando una mano sul legno della balestra. Mai stata brava con quella roba, gli dei devono essere stati generosi con me. 

Vedo Ed più provato di quanto non mi aspettassi, e vedo anche le sue ferite: prima mi voltava le spalle e non potevo rendermi conto della loro entità. Mi porto una mano alla bocca soffocando un'imprecazione. 

"Vivi si, ma Ed e Goril mi sembrano in pessimo stato. Riposatevi un poco, mentre finiamo di esplorare questa zona" dico quasi premurosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Proprio quando la situazione sembrava sebza uscita, la bella e imprevedibile Narcyssa diventa magicamente la soluzione al problema. Da provetta tiratrice, scaglia un dardo precisissimo che manda nel baratro il guerriero.

Accetto con sollievo ed un grande sorriso la fine dello scontro,guardando subito Ed,quello messo peggio tra noi

"Che St.Cuthbert ti perdoni, ma ti pare questo il momento di fumare?!" dico in tono alterato,allargando le braccia,mentre infondo in lui l'ultima orazione curativa rimastami "...cocciuto....ma anche tenace....se non fosse un guerriero confermato,direi che hai quasi retto meglio di tuo cugino. Ma evito...so che te ne vanteresti da qui a Lago Diamante....e ricordati quantomeno di complimentarti con Narcyssa per l'ottimo tiro..." dico scuotendo la testa e sorridendo

Ci siamo meritati questo momento....

"Spero di si Toki...e direi anche che ci siamo guadagnati il.diritto di vederlo questo tesoro...ma ora riposiamoci. Quelle onde sonore mi hanno stonato..." dico allargando la mandibola e muovendola in su e giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Svaccato sul pavimento, sollevo lo sguardo verso il prete. Don... Poi lascio perdere, sperando lui faccia altrettanto, per nulla interessato ad ingaggiare l'ennesima turbolenta conversazione. Una nuvola di fumo vola verso il chierico come incenso, più eloquente di parole ora troppo faticose. Voglio solo riposare un attimo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Io sto bene..." ma evidentemente infuriato guardo Ed e poi Narcyssa con sguardo grato seppur rosso di sangue dalla rabbia. Quel che segue sono pochi borbotti. Lui era ancora sul ponte e niente era finito "Sentite, siamo qui. Esaminiamo quella colonna. E non fatemi sprecare altre parole." dico indicando la tomba col pilastro al centro della sala con l'ascia. Con lo sguardo quasi chiedo scusa e desidero essere io quello che rischia per arrivare fino a lì.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Bene, ma con cautela. Metti mai..." non finisco la frase, ma è chiaro cosa intendo. Arrivata poco dietro ai due nani uso un mio incantesimo per controllare la colonna centrale da distante.

DM

Spoiler

Detect magic, uso poi l'incantesimo (già che lo spendo) per guardare se altri punti sono magici, senza però avanzare troppo sul ponte di pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...