Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

Quello che Toki non ricorda, ora che ha sciorinato tutta questa sua conoscenza.. torna alla mente anche a Zebbone:

l'arma con la quale è stata sconfitta la legione del Caos è sicuramente la mitica ASTA DALLE 7 PARTI, e forse ora che ci pensate meglio, l'avevate anche vista scolpita nella pietra vicino a quell'elementale di terra che avete poi liberato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

Chiudo gli occhi e alzo le mani verso Ed, preferendo non continuare uno sterile battibecco sul fatto di chi abbia ragione e chi torto, come a dire "ok, basta..."

Seguo quindi il discorso di Toki, complimentandomi con smorfie del viso per la sua preparazione. Quando poi arriva a parlare dell'artefatto magico, alzo l'indice della mano destra, e con la sinistra dò delle leggere pacche sulla spalla di Toki

"....ed è qui che subentro io. Comunque ottima memoria, Toki" dico in segno di approvazione all'altro chierico

"Allora...mi sono tornate alla mente alcune lezioni su armi magiche, anzi ancestrali direi, tenute quando ero nelle Croix-Blue. Dovrebbe trattarsi dell'Asta dalle Sette Parti, una potente arma capace di sconfiggere quell'abominio che gli scultori hanno rappresentato con cotanta dovizia di particolari. Per la scatola concordo con Narcyssa e Toki; meglio non aprirla, per adesso. Rimane comunque il dubbio che ci tormenta da inizio esplorazione....far vedere una cosa del genere a qualcuno tipo Allustan, che è uno dei pochi che potrebbe aiutarci, ......cosa potrebbe comportare?" dico guardando gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mentre i secchioni disquisiscono di storia e leggende, mi occupo con grande pragmatismo di fare l'unica cosa che davvero conta: prendere il diadema contenuto del sarcofago.
Potrebbe comportare che diventiamo ricchi. Già questo è qualcosa... dico infilando la roba nello zaino.
Comunque io credo rifletteremo meglio di politica con la pancia piena e il cùlo al caldo. Ne ho abbastanza di Vati e corna. Quel che c'era da vedere s'è visto, soprattutto quel che c'era da prendere è preso. Andiamo?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Annuisco al pragmatismo di Ed "Concordo. Prendiamo tutto quanto e andiamocene. In realtà resterebbe ancora una stanza da esplorare...quella con la statua dall'aria malevola. Ma ne faccio volentieri a meno, questo bottino è promettente. Andiamo dal mago, prima: può anche essere che voglia acquistare lui queste cose..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Eh...non so. C'erano dei cadaveri di altri esploratori, e una statua che sembrava magica. In effetti, a parte qualcosa che potevano avere addosso i cadaveri, non ricordo di aver visto nulla di prezioso. Secondo me possiamo accontentarci di questo, Ed. Ma se vuoi andare a dare solo un'occhiata già che siamo qui posso accompagnarti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Scuoto la testa alle parole del nano

"Mmh...c'era una grossa statua dall'aspetto inquitabte,con un grosso martello a due mani. E il corpo di un esploratore con la testa schiacciata....facendo due più due....."

Guardo poi Narcyssa

"Inoltre,se non erro,alcuni di noi sembravano risentire di un qualche incantesimo malvagio,che causava spossatezza....dico bene?" 

"Forse sul corpo potrebbe esserci qualcosa.....la reputo comunque una cosa rischiosa,ma di certo non ti mando da sola laggiù " dico sorridendo alla mezzelfa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alzo le mani verso Narcy

"Si si, va benissimo....non ho capito cosa hai inteso ma va bene....andiamo appena abbiamo finito qui" dico con tono caldo ed accomodante

"Appena torniamo di sotto avvolgiamo tutto nelle coperte e nascondiamo per bene il tutto; ormai Concordia ci avrà dato per dispersi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Ascolto tutte le lezioni di storia appoggiato pigramente sull'asta della picca nanica. Ogni tanto un borbottio di approvazione o forse una lementela di noia. Appio eccitato solo per il ritrovamento del fantomatico tesoro seppur me lo attendevo più... grosso. Questo non significa nulla, anche piccole gemme sono di enorme e inestimabile valore. Questa roba sembra ben fatta quindi affaccio il muso per osservarla e valutarla, il suo significato storico non mi interessa... il valore sì chiaramente.
"Magari in quella scatola c'è una delle... sette parti." forse l'unica cosa che sono stato a sentire davvero.

Quando si decide di andare finalmente ad esplorare l'ultima stanza mi sveglio definitivamente "Molto bene... e ricordate che abbiamo un alleato. Grosso e massiccio... Artophanx."

 

Tutti

Spoiler

scusate eccomi

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

Voi pensavate di poter scendere di nuovo nella stanza con quella grande statua e nel tornare indietro vi dedicate anche a Concordia.. LA POVERA CONCORDIA.. abbandonata a sè stessa, quasi a morir di fame per più di 12 ore. INSENSIBILI. Per fortuna è ancora lì, viva e vegeta, certamente affamata ma ancora lì.

Eh, però cosa è successo nel frattempo che eravate nella stanza di sopra? Quella specie di ascensore che avevate usato per scendere è bloccato e il meccanismo non funziona più. Cosa sia successo è un mistero.. inoltre il passaggio che prima era libero verso la stanza della statua enorme pare ora ostruito da dei blocchi di roccia franati chissà quando che ora vi impediscono di scendere.

Peccato, chissà cosa avreste trovato eh? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

La delusione sul volto di Edwarf è palese. La frana è sicuramente qualcosa di innaturale, non avete sentito nessun tremore che avesse potuto causare quel crollo.
Forse si tratta di qualcosa correlata alla stanza del sarcofago oltre il pilastro di vento ma non riuscite a capire nulla se non quello che vedete: roccia e terra che ostruiscono il passaggio. Mistero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriMattina

Riuscite a tornare tranquillamente fino a Lago Diamante e la trovate esattamente uguale a quando l'avete lasciata due giorni fa, una mèrda. Ottimo, le sicurezze della vita!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Buona parte della marcia verso Lago Diamante è occupata dal chiacchiericcio su come liberare il passaggio franato ed ottenere accesso alla stanza perduta.
Magari puntellando la struttura si potrebbe tentare. Anche se io credo che se il crollo è voluto, ci siano più probabilità che le restanti parti portanti siano intatte.
L'arrivo al villaggio mi ricorda perchè sono andato ad infilarmi in un buco dimenticato dagli dei per poter mettere le mani su un tesoro e andarmene da qui. E questa diventa immediatamente l'urgenza.
Beh ho qualche conoscenza che potrebbe valutarci il malloppo e piazzarlo sul mercato. Ma forse conviene farlo lontano da qui, in città, dove c'è più grana, ma avremmo anche meno contatti. Che ne dite?
I passi conducono naturalmente verso la locanda più vicina. Ho bisogno di bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Constatato oramai che questa tomba sembra avere una vita propria, non possiamo fare altro che tornare al nostro "campo base" che mai come ora mi è sembrato comodo e accogliente.
La fedele Concordia è sempre li che ci aspetta, magari un po' affamata, ma tutto sommato in buone condizioni. Mi occupo di lei, dandole da mangiare e bere, una bella spazzolata e un po' di attenzioni. 

Seppure un po' affamati a nostra volta, decidiamo di non rischiare una traversata nel cuore della notte, aspettando quindi il sorgere del sole per fare ritorno nella ridente località di Lago Diamante. Certo il sorriso è quello di un poveraccio con più di qualche dente marcio e qualche altro mancante, un alito che sa di morte stantia e tutto il resto, ma tant'è, a volte ci si affeziona alle cose, a prescindere dal loro aspetto e da quanto sarebbe ragionevole farlo.

Edwarf è rimasto parecchio infastidito dal non aver potuto esplorare la stanza " Si magari riusciremo ad accedere nuovamente a quella stanza, anche se sembra che sia la tomba a decidere cosa possiamo fare e cosa no... ma staremo a vedere! "

Avanzando per le strade della città puntiamo ad una locanda " Premuriamoci di poter tenere d'occhio la nostra mula preferita, sapete com'è... gira brutta gente da queste parti " ridacchio prima di rispondere alla nostra ciminiera nanica preferita " Direi di fare qualche piccola ricerca in merito a quanto abbiamo per le mani, in maniera tale da sapere meglio a chi chiedere, cosa aspettarci e che altre rogne aspettarci... perché parliamoci chiaramente " mi fermo per un momento guardando gli altri " perché aspettarci che siano finite mi sembrerebbe troppo troppo ottimistico "

Modificato da Redik
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...