Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Toki Heelpet


Mi ritrovo ad appoggiare il discorso della maggior parte del gruppo " Per quanto sia un atto abominevole, al momento non siamo nella situazione migliore per poter fare qualcosa! Anzi rischieremo di non poter più fare niente, come dice Narcy se va a finire com'è probabile che vada a finire... quindi al momento sarà meglio rimanercene buoni " faccio una pausa, tornando a guardare Zeb, dopo una fugace occhiata all'albino " Ma ti prometto che andremo fino in fondo a questa faccenda "

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Lo Zebbo viene messo in minoranza dalla mossa a sorpresa del suo collega (o concorrente? non è chiaro).
Al che mi rilasso un po' di più, riprendendo l'atmosfera paciosa di poco prima, nonostante la presenza fetida dell'orco resti una spina nel fianco costante, come quando nelle prime splendide giornate primaverili, con l'aria tersa e il cielo luminoso, spalanchi le finestre per respirare a pieni polmoni... e arriva la zaffata del letame sparso fresco nei campi.
Facciamo questo dannato brindisi. E' un momento storico: stiamo per levare le chiappe da questo bucio di cùlo di paesello.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì 11 novembre 764
[Lago Diamante - Cane RabbiosoSera

Mentre siete lì a discutere sul come agire.. vedete del trambusto arrivare da un angoletto del locale, dove pare che una elfa stia facendo sua una gara di lancio di coltelli.
Un'elfa all'interno del Cane Rabbioso, la seconda.
Una femmina all'interno del Cane Rabbioso, la seconda.

E pare stia vincendo.. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ma che succede a questo posto?? Orchi, elfi, no dico scherziamo? La reazione stizzita è più figlia della delusione che di altro: il Cane non è più un posto per me, penso con tristezza.
Mi intristisco nell'angolo, fumando come un ossesso. Un altro segno che è tempo di levare le ancore, ecco cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La risposta degli altri non mi sorprende più di tanto;

"Non avevo dubbi che mi avreste risposto così....''" rigiro tra le mie mani il boccale di birra "...ma non posso essere omertoso su un legge infranta, perdipiu se si profanano tombe. Non su questo..."

Mi rigiro sulla sedia

"Diamine,mi meraviglio di te Toki....comunque devo approfondire la cosa.....e non preoccupatevi,sarò discreto e diplomatico,come mio solito. Figuratevi se voglio fare a botte con quello lì!"

Mi alzo dal tavolo,diretto verso il mezzorco

Spoiler

Faccio cenno al bisunto locandiere di portare da bere al mezzorco

"Salve. Sono stato attirato dal.simbolo che ha sulla.fronte; Garavin Vest,dico bene?" dico con fronte aggrottata "vado dritto al punto,comunque,non sembra il.tipo da perdersi in chiacchiere. Mentre ero in missione con alcuni compagni,ci siamo imbattuti in una fattoria abbandonata; nella casa ho notato un braccio con sopra lo stesso simbolo,di sicuro qualcuno che conosce visto che c'erano tracce di almeno 4-5 individui. Voglio solo avere notizie circa l'atto deplorevole avvenuto lì....la profanazione delle tombe....solo quello,e nient'altro....sarei estremamente grato se potrebbe offrirmi delle.informazioni" dico con un sorriso,facendogli intendere che potrei oliare i meccanismi se servisse

Master

Spoiler

Diplomazia 11 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


" Meravigliato per cosa? Perché voglio evitare di finire con la testa frantumata sul tavolo? Non ho detto di... " Zeb si alza lasciandomi con la frase a metà. Scuoto leggermente la testa, mentre si avvia verso l'albino " Speriamo solo che non ci rimetteremo la testa, ora che cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel... ma chissà, potrebbe anche dirci bene no? "

Chiedo agli altri quasi più come augurio che come domanda vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mi va di traverso il sorso di birra quando assisto al colpo di testa dello Zebbone. Dopo qualche colpo di tosse riesco giusto ad aggiungere ...discreto e diplomatico?! Seh, e io sono vergine e astemio! Ma il prete è convinto del fatto suo e fila dritto al tavolo dell'orco. Almeno ha le palle, questo gli va riconosciuto, ma io penso di sapere come girano queste cose, e non è come se la suona e se la canta l'adoratore del randello. Dannato, meriterebbe che stessimo qui a guardarlo perdere un po' di denti... Ma che mi vengano le orecchie a punta se si dice in giro che Edwarf Barbagrigia è stato a guardare mentre pestano uno dei suoi. Sgancio la sicura dell'ascia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Cane Rabbioso] Sera

@Zeb

Spoiler

Il mezzorco albino ti guarda arrivare e ascolta quel che hai da dire un pò scocciato.
Stava battendo un altro tizio a braccio di ferro e ora si è fermato a mezza vittoria, con ancora la mano stretta in quella dell'avversario.
La sua ascia grande è appoggiata di fianco al tavolo al quale sono seduti e le enormi braccia muscolose sono PARECCHIO intimidenti

Appena fai il nome di Garavin Vest ti guarda in cagnesco e il suo avversario ha una smorfia di dolore sul viso a causa dell'aumento della stretta sulla povera mano.. la sconfitta è palese e infatti in un gesto repentino il mezzorco sbatte con forza il braccio intero sul tavolo, facendo cadere a terre quel poco che c'era sopra.

Non ti considera minimamente, gira infatti lo sguardo verso il boccale di birra che ha davanti e continua a bere stando seduto.
Forse l'offerta che gli hai fatto non l'ha solleticato per nulla.
Poi.. solo due parole Estremamente. Quanto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Approfitto del fatto che il mezzorco fa finta di non vedermi per guardare, con la coda dell'occhio, verso il tavolo dei miei compagni; vedo Ed fare un cenno per nulla diplomatico verso la sua ascia, e gli faccio cenno, con la mano, che va tutto bene. Torno quindi a rivolgere repentinamente l'attenzione al mezzorco

con Albino il mezzorco [NOTA DM: non si chiama Albino]

Spoiler

Bene....già che abbiamo evitato la rissa è un passo avanti....ma dopotutto che ci guadagnava dal farlo?

"Quanto.....beh,sono un chierico di St.Cuthbert, non un ricco mercante.....ma capisco anche che alcuni ingranaggi, per poter funzionare, vanno oliati, non sono un ipocrita....ma credo che tu faccia prima a dire quanto hai in mente. Se si tratta di cifre esagerate, dovrò comportarmi di conseguenza, e cercare altrove indizi su questo scellerato atto. Sta a te decidere se guadagnare, senza far nulla, un piccolo gruzzoletto sicuro al posto di nulla."

"Che poi, diciamocela tutta, chi ha preso quei resti sarà solo un galoppino....a me interessa chi ha ordinato la cosa......che è lo stesso che poi rischia grosso....." dico guardando il mezzorco, per nulla intimorito dalla sua noncuranza

Sono sempre stato nella Croix Blue, brutto muso.....

Spoiler

 

 

 

Modificato da Fezza
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Cane Rabbioso] Sera

@Zeb

Spoiler

200 monete d'oro.
Ti guarda, incrociando le braccia e poi aggiunge
E saprai tutto.

Non è un tipo da lunghi discorsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

Zeb Zauker

con il mezzorco albino [Nota per il DM; era un battuta!!! XD ]

Spoiler

Strabuzzo gli occhi alla richiesta del mezzorco

"Diamine, è una richiesta eccessiva......lo stipendio di un combattente abile di quasi due anni di lavoro!" dico convinto, grattandomi il mento e scuotendo la testa

Quindi sa tutto.....bene....ma non voglio pagare uno sporco lacchè di un negromante....almeno non così tanto....

"Non posso affrontare questa spesa....pensavo di pagarle solo il disturbo di un'informazione....un trenta,trentacinque monete sarebbero state già un regalo generoso ma così....." scuoto la testa

"Spero sia disposto a scendere, e gradirei molto lo facesse....trentacinque monete sono quattro mesi di lavoro..."

Master

Spoiler

Mi gioco l'ultima carta per fargli abbassare il prezzo...fallendo miseramente.....

KarlFranz:1D20+4 → 12(8 + 4)#Tiro Diplomazia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Al tavolo

Spoiler

La tensione al tavolo si taglia con il coltello, mentre in maniera più o meno discreta non stacchiamo gli occhi da Zeb e il suo strano interlocutore. Tormento una delle monete che sono in una delle treccine, mentre bisbiglio senza quasi accorgermene " va a vedere che non dovremmo raccogliere pezzi di chierico dalle pareti di questa taverna... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

col mezzorco

Spoiler

Svuotò la testa alla risposta del mezzorco

"Mmmh...no,non è fattibile...passi una piccola somma...ma 200mo sono davvero troppe...sono pur sempre un chierico del Randello...posso offrirle massimo 50mo come donazione,ma credo che rifiuterebbe. Mi spiace che non si possa sforzare ad accettare.......con permesso"

Mi sposto quindi verso il tavolo

Spoiler

 

 

Torno verso il tavolo,mi risiedo, e guardo tutti negli occhi

"Come vedere la mia lingua funziona ancora.molto.bene" dico con un sorriso forzato "sono ancora integro"

"È lui....lui con la sua cricca ovviamente, ad aver scavato le ossa.... Voleva 200mo ma gli ho detto di no,diamine sono pur sempre un chierico del Rabdello! Ora però sappiamo chi è stato...ma non chi c'è dietro.....o mi consigliate di pagarlo?" dico dubbioso verso.gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ascolto pensierosa le parole di Zeb. "Ascolta, Zeb. Capisco che tu ti senta costretto a indagare, sei un uomo dedito al proprio dovere. Ma quel prezzo è davvero troppo alto e non possiamo comunque fidarci di quel tizio. Magari si prende i soldi e ci fornisce informazioni false. Oppure ci fa cadere in una trappola perché ficchiamo il naso dove non dovremmo. Poi, noi siamo amici da tanto tempo e se vuoi il mio aiuto te lo darò comunque. Ma il mio consiglio resta quello di tenerci fuori dai guai"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

 Mi gratto il mento pensieroso, 

"Non credo che voglia fregarci.....credo solo che voglia dei soldi,tutto qua. Ma non sono disposto a pagarlo...." tamburello con le.dita.sul tavolo "non quella cifra. Anche se è solo un galoppino,è pur sempre un profanatore e per questo perseguibile per legge. Non è nelle condizioni di fare richieste...."

Sospiro,finendo di bere la birra che era rimasta nel boccale.prima.che mi alzassi dal tavolo

"Per ora però me ne rimango buono; so quando ci si deve fermare e quando calcare la mano. Non temete ....sorrido a tutti,particolarmente ad Ed "non voglio crearvi grane,almeno non adesso e non nella tana del lupo,giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...