Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

" 'Sera " dico in modo frettoloso salutando il chierico oratore " Succedono cose terribili, Jieran.....cose preoccupanti...." dico

Attendo che lo stanco prelato si segga; il mio sguardo è convinto e preoccupato in equal misura

"Quello che sto per raccontarle è suffragato anche dai miei compagni di viaggio. So che ultimamente sono stato un pò...assente, e me ne scuso enormemente. Ma ero impegnato a raccogliere informazioni su una faccenda molto pericolosa...." mi schiarisco la gola, soppesando le parole

"C'è un necromante a Lago Diamante, Jieran"  dico diretto, guardandolo negli occhi, raccontandogli poi nel dettaglio la profanazione delle tombe della famiglia Land, e l'incontro con il fantasma del loro figliolo. Mi limito a menzionare che tale incontro è stato effettuato nella loro tenuta, senza fare parola della tomba, che in effetti non c'entra niente

"...quindi, dopo aver capito che c'erano dietro gli uomini di Garavin Vest, ora sotto il servizio di Smenk, mi sono recato al Cane Rabbioso per raccogliere ulteriori prove..." estraggo la lettera, mostrandola al chierico

"...so che non è molto, ma abbiamo dovuto ricorrere alle maniere forti; quei farabutti e profanatori ci hanno attaccato, e siamo stati costretti a....difenderci, finendo per fargli del male.....molto male..." deglutisco

"...So bene che, in passato, ha criticato i miei metodi diciamo....poco ortodossi. Però capisce che  adesso è fondamentale scoprire dove si nasconde questo Filge, e cosa sta progettando. Se il recupero di corpi e la profanazione di tombe va avanti da tempo...." scuoto la testa, ad indicare la preoccupazione "....potremmo trovarci di fronte a qualcosa di molto grosso e pericoloso"

"Mi sono sentito in dovere di venire qui, davanti il cospetto del nostro signore Cuthbert, la cui onestà, saggezza e zelo hanno sempre guidato la mia mano e la mia lingua" dico socchiudendo gli occhi, e portando le mani al simbolo sacro intorno al collo 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata!

Il chierico è palesemente colpito da quanto Zebbone gli dice.
Non parla per qualche secondo quando il vostro "amico del Randello" smette di raccontare tutto l'accaduto con dovizia di particolari.
Il suo aiutante è visibilmente preoccupato 

[Haneserus] Zeb, ma in che guaio ti sei cacciato? Te lo dicevo sempr..
[Jerian] SILENZIO!
[Haneserus] ...
[Jerian] Mi fido di quello che dici Zauker, ma ti sei messo in una situazione scomoda. Molto scomoda. La nostra Chiesa non può darti il supporto che immagini, abbiamo dei fedeli ai quali badare, questo posto è la roccaforte della perdizione 
e intanto guarda Narcyssa ed Edwarf con piglio accusatorio ..e noi siamo gli ultimi coraggiosi che si ergono a protettori di una fede che è stata per troppo tempo dimenticata.

Questi tempi sono bui, Zeb Zauker.
Troppo bui per noi.. ma tu sembri aver risvegliato una luce interiore che noi tutti credevamo spenta visti i tuoi vizi ultimamente.
E qui.. punta il dito sulla frase da paracùlo di Zeb riguardante la sua fede, ultimamente così bistrattata.. e forse ritrovata.
Sono contento del tuo ritrovato fervore e zelo, questa storia del necromante è prioritaria rispetto a qualsiasi altra, per i fedeli, per St.Cuthbert, per tutta Lago Diamante.. e per il nostro splendore nella sua voce si nota palesemente un tono retorico d'altri tempi, come se stesse facendo un comizio per gli infedeli.. o verso chi è ancora mancante di fede verso St.Cuthbert e sembra proprio riferirsi a tutti voi.

Smenk è pericoloso, lo sappiamo bene. Dovrai agire senza farti notare.. senza FARVI notare visto che a quanto pare non sei solo.
Cosa chiedi a questa Chiesa Zauker? Parla chiaro. Supporto non ve ne possiamo dare per i motivi che ti ho detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Impassibile Edwarf, impassibile. Il mio è un esercizio di autocontrollo. Respira, espira. Respira, espira.
Dentro di me, c'è una piccola bestiola che non vedrebbe l'ora di mettersi a piedi pari e sollevare una mano davanti al muso del vegliardo e urlargli in faccia un MAVVAFF... tonante.
Tanti sermoni compiaciuti, ma se ne stanno rinchiusi tra quattro mura come talpe d'inverno, a cantarsela e suonarsela, e se non era per noi col Caspio che avrebbero saputo di quanto sta accadendo. Ovviamente quando chiedi aiuto, si affrettano a mettere le mani avanti,a dire che non possono fare niente.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Quando il chierico parla di perdizione e guarda me mi viene voglia di rispondergli a tono, invece decido di dedicargli solo un'occhiataccia. 
Ci nega poi il sostegno della chiesa, e la cosa mi irrita ancora di più, tanto che non riesco a tenere la bocca chiusa "Se non potete aiutarci contro un dannato necromante a cosa servite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Le parole di Jieran mi lasciano una sensazione dolceamara. In parte mi aspettavo una risposta simile, ed ero consapevole che il chierico oratore non si sarebbe esposto più di tanto. Ma la nostra chiesa DOVEVA far rispettare le leggi....DOVEVA far si che l'ordine naturale delle cose rimanesse inalterato...DOVEVA.

"Se non mi fossi cacciato in questo guaio, con tutto il rispetto, non avremmo saputo nulla di tutto ciò.....e poi, Jieran, perdonami....." guardo attentamente l'uomo "...dici che hai dei fedeli a cui badare....ma cosa diranno questi fedeli quando tutti sapranno che la Chiesa di St.Cuthbert ,davanti una minaccia, si è voltata dall'altro lato ?? Proprio noi, che ci ergiamo a paladini della legalità e dell'ordine. Che fiducia avranno un domani in noi? " dico in tono accusatorio verso il chierico oratore

"Non siamo mica seguaci di Polthus noi! " dico sbottando, rimarcando una nostra atavica rivalità con i seguaci di Pholtus, che vedevano l'ordine e la legge sotto altri aspetti "Non siamo ottusi manichini che obbediscono solo ed esclusivamente a parole scritte. Siamo cuthbertiani! Protettori dell'onestà, della saggezza e dell'ordine delle cose. Ordine che verrà minacciato dalla presenza della necromanzia"

Le parole di Narcyssa mi spingono a continuare

"Loro non saranno certo degli stinchi di santo, ve lo concedo. Ma sono pronti ad affrontare la minaccia, se necessario. E noi?" mi volto anche verso Haneserus, poi di nuovo verso Jieran, ed infine verso la statua del nostro protettore "cosa facciamo noi?? .....ci nascondiamo dietro il potere di Smenk?! Temiamo la sua potenza?!" continuo quasi a dialogare solo con i miei confratelli

Estraggo la mazza leggera dallo zaino, il viso deciso e le vene della tempia gonfie

"Siamo dei Chierici del Randello, diamine!" dico stringendo la mazza e colpendo con forza la mano sinistra aperta, con l'intento di far sentire un sonoro tonfo 

Che botta,dannazione.....

Faccio finta di nulla, e ritorno a guardare il chierico oratore

"Non dovrei chiedere nulla alla nostra chiesa, Jieran....." dico scuotendo la testa "....dovrebbe essere una conseguenza naturale il tuo appoggio....forse questo....questo evento, è ciò che serve a ridare lustro alla nostra chiesa. Il Randello che abbatte il vile necromante....."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Assisto alla scena con umore completamente diverso rispetto a mio cugino che sembra star per esplodere.
Di certo Zeb quando parla della guida di quel Cutberto riguardo alla sua mano intende la guida verso il sedere di Narcyssa ma evito i commenti per non generare ilarità... già l'alto prelato sta dando ampia dimostrazione di quanto sia bravo a fare il comico. Ora capisco bene dove ha appreso l'arte della paraculaggine il nostro amato Zauker.

Se Ed è quasi fuori di se, io passo dal trattenere le mie risa a un senso diffuso di impazienza. Incrocio le braccia e inizio a battere a ritmo lento la punta del piede a terra provocando  fastidiosi tonfi udibili chiaramente nei momenti di impasse e silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata!

La nostra Chiesa non é un distaccamento dell'ordine della Croce della quale fai parte Zauker il chierico questa volta alza la voce

Non abbiamo paladini nè chierici guerrieri, questa Chiesa é stata eretta in tempi lontani, quando Lago Diamante era una fiorente cittadina mineraria con un.. poi si ferma e non prosegue oltre, squadrandovi meglio ..non serve spiegarvi la storia, non ne siete interessati sicuramente. Qui oggi, domani e per il tempo che St. Cuthbert ci lascerà vivere accogliamo le anime perdute, e ce ne sono a migliaia a Lago Diamante, diamo loro ristoro e offriamo dettami e consigli su come costruirsi un futuro zelante e onesto. 

Non combattiamo PRESUNTI necromanti, non ci lanciamo contro i più potenti della città senza prove, e comunque le avessimo non abbiamo le forze necessarie per sconfiggere un presunto nemico. 

I fedeli sono tanti, dobbiamo occuparci di loro, sempre, ogni giorno, abbiamo un compito e lo portiamo avanti con lo zelo che ben conosci, Zauker. 

Mi ripeto ancora: cosa cerchi da questa chiesa? Quale supporto cerchi.. un aiuto ad uno dei nostri più fervidi sostenitori é prioritario, ci mancherebbe, ma sai bene di cosa possiamo essere capaci quindi non ci chiedere l'assurdo perché non facciamo miracoli. Per quelli devi andare da quei creduloni che venerano quel mistificatore di Polthus 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Accolti in una sala, veniamo finalmente raggiunti dal chierico che tiene le fila del tempio qui a Lago Diamante. Il racconto di Zeb è accorato e appassionante, ma tutto quello che ottiene è l'equivalente di un alzata di sopracciglio di sorpresa e una di spalla di disinteresse.

Dopo un paio di scambi, dove il clima comincia a scaldarsi, cerco di intervenire per calmare gli animi, non sicuro però di come verrà interpretato il mio intervento " Permettetemi di dire qualcosa, che reputo utile a questa conversazione. Per quanto Zeb possa non essere un chierico ortodosso e canonico, secondo quelli che sono i dettami del vostro Credo, quello che posso dirLe è che in più di un occasione ha portato in alto il nome di St.Cuthbert, come faro di fulgida forza e speranza.

Siamo qui perché ci siamo imbattuti in un'ombra, un'entità oscura e così potente che siamo consapevoli di non essere in grado di poter affrontare con le nostre forze e siamo quindi venuti a chiedere aiuto. 

Se pensate di non potercelo fornire, credo che quantomeno possiate informare chi sarà in grado di fornircelo, la Croix ad esempio... perché permettetemi di farvelo notare, se questa disgrazia si abbatterà sulla città, non ci saranno più problemi legati alla dissoluzione o a costumi poco retti, ma schiere macilenti corpi agli ordini di qualche folle che spadroneggerà per le vie, facendo pensare ai problemi di ora come una speranza piuttosto che un'afflizione "

Mi schiarisco la voce, prendendo qualche momento prima di continuare " Potevamo scappare o peggio questa faccenda poteva venire alla luce, quando oramai non ci sarebbe stato più nulla da fare! Invece i nostri passi ci hanno portato ad incrociare questa faccenda per tempo e forse darci quel piccolo vantaggio che ci permetterà di scongiurare un disastro. Quindi vi chiediamo semplicemente di pensarci attentamente e cercare di fare tutto ciò che è in vostro potere per prevenire questo fatto che, torno a ripetere, non è una fantasia o una cosa campata per l'aria ma una seria minaccia per tutti gli abitanti della città "

Rimango in silenzio, guardando negli occhi il prelato, aspettano una risposta possibilmente non evasiva come le precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata!

Non voglio ripetermi, ho già detto quello dovevo. Dice in risposta a Toki
Minacce ce ne sono sempre state, esistono mentre parliamo ed esisteranno sempre.. siamo ancora qua e ci rimarrermo.

Cosa chiede a questa chiesa Zeb Zauker?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sospiro, scuotendo la testa

So bene che non siete l'Ordine della Croix Blue.....non avete mai impugnato un'arma....oratori e salmodianti....bah

Guardo sconfortato Jieran

"Beh, a questo punto cosa dovrei chiedervi? Almeno di recuperare informazioni su questa faccenda....o è anche troppo questo?" allargo le braccia

"Credo faccia prima a dirmi cosa può dare la chiesa di St.Cuthbert....o meglio lei, Jieran, per affrontare questa minaccia, che è reale, si fidi...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Mi guardo attorno, c'è pietra a sufficienza per farmi sentire quasi a casa ma l'ambiente è davvero triste. Certo un tetto e solide, sacre mura contro la minaccia immediata ci farà comodo.
"Vitto e alloggio fino a quando non raccoglierete tutte le informazioni possibili." dico unendo entrambe le richieste che mi sembrano sensate e l'alloggio addirittura per niente un peso per loro. Certamente avranno una manciata di giacigli in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata!

Questo posso concedervelo, ma non qui, non sotto questo tetto.
Il sacerdote guarda l'aiutante e poi ..và a prendere le chiavi della "sconsacrata"
[Zeb non sa di cosa stia parlando Jerian]

L'aiutante guarda Jerian come se stesse guardando un fantasma 
[Haneserus] Ma..
[Jerian] Prendile e basta.

Haneserus esce con aria mesta. Poi il prelato si rivolge a voi guardandovi dopo aver sporto nella vostra direzione il lume per illuminarvi meglio.

Vi darò un luogo sicuro dove potervi riparare, ma non ci sarà un bagno caldo, nè c'è più traccia di St.Cuthbert. E' un luogo isolato, una piccola costruzione una volta fungente da cappella.. ma atti orribili si sono compiuti là dentro.
Ora è dissacrata, ma abbiamo ancora le chiavi.. nessuno vi verrà a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata!

Non c'è nessun fantasma dentro.
Non ce ne sono mai stati.
E non vi devo raccontare cosa è successo perchè non ce n'è bisogno.

E' un posto sicuro, scevro da tutto e tutti.

Lo volete o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sollevo le spalle

"Se questo è quello che può fare, Jieran....che posso dire?lo accetto..." dico con aria scocciata

"Ma esigo che non si trascuri la cosa" dico serio "fatemi avere al più presto queste informazioni, e St.Cuthbert potrà tornare a risplendere in questa fogna di città.....e voi avrete le mani pulite...." dico in attesa che ci facciano strada per questa "sconsacrata"

Non aggiungo altro; Jieran ed Haneserus sono degli "preti"; non sanno nulla dei combattimenti, o di fronteggiare un nemico. Sanno dare assoluzioni e salmodiare.

E noi faremo il lavoro sporco, se il Randello vorrà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata!

Haneserus torna con le chiavi e le consegna a Zeb, subito dopo Jerian gli mette una mano sulla spalla e.. 

La tua fede è grande, si vede, Zauker. Ma sei giovane e alcune cose non puoi capirle, ruoli.. vite.. esperienze. Ma confido che St. Cuthbert ti guiderà come ha fatto e sta facendo con noi. 

Ti forniremo ciò che richiederà, ma stai attento, se ciò che dite é vero forse avrai bisogno di Allustan piuttosto che di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...