Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Il mago prende in mano la lettera e si concentra su di essa.
Legge, rilegge e si sofferma su alcuni passaggi, poi.. Aspettate qua un pò. Devo andare a leggere su alcuni registri

Esce attraverso una porta e non lo vedete per 5 minuti buoni, poi torna

Filge. Sulle prime non avevo ricordato ma.. è un mago, un umano di Greyhawk.
Ha fatto richiesta di entrare nella Gilda dei Maghi della Città Libera anni fa, è scritto su alcuni miei registri e forse l'ho anche incrociato ma non posso esserne sicuro.
Quel che so però è che effettivamente gli è stato negato l'accesso perchè invischiato in arti vietate, appunto la necromanzia, e voleva specializzarsi in quelle.

Se avete notizie che egli è qui a Lago Diamante ed è invischiato in questa storia di tombe scoperchiate.. tutto prende un senso più definito.
L'unico posto dove può rintanarsi un essere simile.. e ci ho pensato bene.. è il vecchio Osservatorio, un luogo isolato da occhi indiscreti, abbadonato da tempo, un luogo di nessuno da che mi ricordi io. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Preferivo quando Allustan ci diceva nulla e pian piano tutti si convincevano che conveniva badare ai fatti propri e lasciare Lago Diamante.
Cosi' invece avevamo un luogo, un nome, un obiettivo. Sospiro un rutto gorgogliante e commento.
Mi sa che ci aspetta una gita a questo Osservatorio. Quanta strada c'e' da qui?
E quanto ci paga il circolo dei maghi per disfarsi di un ex studente capriccioso che gioca coi cadaveri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Finalmente Allustan si dimostra all'altezza della sua fama; ci dà dei nomi e dei luoghi dove poter cercare il farabutto.

"I tuoi registri sono una fonte inesauribile di conoscenza, Allustan. I miei complimenti" dico facendo un cenno di ringraziamento al mago "Credo proprio che andremo a fargli una visita al signor Filge..." dico risoluto, facendomi poi spiegare come raggiungere questo Osservatorio abbandonato. Guardo poi Ed, facendo spallucce quando parla di ricompense

"Suvvia, e cosa credi? Che vengano a darti un sacchetto di monete d'oro? Al limite potrai appropriati dei suoi beni, questi si..." dico sorridendo al nano "....una volta sistemata la faccenda..."

Ora avevamo un nome ed un luogo da visitare; se le informazioni del mago erano giuste, come credevo, dovevamo finalmente confrontarci con questo necromante e porre fine ai suoi nefandi piani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Credo nessuno ti darà mai qualcosa, lo hanno cacciato, perché darti una ricompensa? 

Semmai, invece, cosa troverete di.. diciamo compromettente é bene che la consegnate a me. 

Comunque.. a 3 km da qui, verso Nord, la strada é quella verso le miniere abbandonate

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

L'idea di mettere le mani su un risvegliamorti e metterlo a dormire (per sempre) in fondo mi stuzzica. Certo, non basta a convincermi, ma di solito questi individui si circondano di chincaglierie che ben si piazzano sul mercato. Il lavoro e' rischioso, ma non farei questa vita se non mi piacesse scommettere.
Accendo un sigaro, prendo una lunga boccata, espiro soddisfatto Va bene va bene, andiamo a caccia di carne morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


" Spero solo che tutta questa storia non ci porti ad ingrossare le fila del vostro amico " dico facendo segno ad Allustan " Avresti qualche altra indicazione, consiglio o aiuto da darci? Prima che ci imbarchiamo in questa nuova impresa? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Do una leggera gomitata a Toki

"Lo perdoni ancora,Allustan. Il buon Toki ha erroneamente pensato che Filge potesse essere un suo amico o compare di misfatti. Questi chierici di Fharlanghan!" dico con un sorriso forzato "sono troppo intenti a pensare alla prossima tappa per concentrarsi su quella attuale" dando delle pacche amichevoli sulle spalle del chierico.

"Bene,circa tre km.....direi che potremmo avviarci già ora,che dite?" guardo gli altri,per capire se vogliono attendere le prime luci dell'alba o godere ancora dell ospitalità del mago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Sembrava preso male quando Toki se ne è uscito con quella frase ma poi sembra lasciar perdere..
Taggin sicuramente ha quel che vi serve, ma forse non avete presente che ore siano.. vi consiglio di riflettere su questa cosa e andarci domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


" Era un modo ironico di alludere a Filge, al necromante, facendo leva sul fatto che avesse fatto richiesta di entrare nella stessa scuola di magia ce voi stesso avete frequentato... " scuoto la testa quando vengo preso per scemo dagli altri, non rendendosi conto che non sono ancora così rincoglionito.

" In fondo arrivare al covo di un necromante in piena notte non mi sembra la più saggia delle mosse.. e caro Allustan vista la confusione che abbiamo creato in città sarebbe così gentile da incaricare uno dei suoi aiutanti a reperire qualche materiale utile alla riuscita di questa nuova impresa? "

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Attaccarlo di notte non è una cosa così stupida. Di giorno ci vedrà arrivare e siccome si trova in un luogo non frequentato, capirà subito che stiamo andando da lui. Viceversa, assalirlo di notte potrebbe coglierlo di sorpresa. Dopo tutto per quello che ne sappiamo è ancora un umano vivo e vegeto, deve dormire e mangiare. Noi ora siamo freschi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Avevo inteso l'ironia ma ti chiederei di non alludere più alla scuola che mi ha formato con doppi sensi, ci tengo molto. 

Detto questo.. non ci avevo pensato ma é una discreta idea. Non so però se di notte abbiate più possibilità.. la scelta è vostra

In ultima istanza, non posso: semplicemente non ho aiutanti, e Taggin a quest'ora sarà chiuso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Per un nano notte e giorno non fa differenza, ma i vostri occhietti umani e semiumani possono avere qualche difficolta'. E ci serve un po' di equipaggiamento. Possiamo sempre fare una visita notturna a Taggin e poi partire, prima di trovarci Smenk e compagnia in mezzo agli ZEBedei.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Si, è umano, ma l'uso di quel tipo di magia.. è difficile dire si rimane completamente umani quando si fa uso.. insomma avete capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Alla fine Allustan ci da le informazioni necessarie. Non ci serve davvero altro, basterà trovare questo Filge o chiunque ne stia ancor più compromettendo il cattivo nome e farlo secco. Spiaccicarlo sulla parete dell'osservatorio non mi dispiacerebbe di certo.
Ed inizia a parlare di ricompense e poi di partire subito, mi gratto la nuca condividendo in parte, poca parte.
"Hai proprio il pepe al cubo cugino. Ma che te ne frega? Sei davvero convinto che questa notte avremo visite indesiderate? Se mai accadrà è un bene... quelli che sistemeremo questa sera non ce li ritroveremo domani all'osservatorio. Per altro se anche quel farabutto ha necessità di dormire, considerate le sue pratiche, non è detto lo faccia di notte. E poi i morti non dormono e ci vedono benissimo." un brivido percorre la mia schiena, timore ma anche eccitazione.
"Non indisponiamo anche questo Taggin. Domani saremo tutti più preparati e carichi." aveva una vaga idea del fatto che maghi e chierici necessitassero di riposare, leggere e pregare per rigenerare le energie mistiche e divine.
"In quanto a te... beh grazie. Ma se quel tizio è stato bandito perché dovremmo portare i suoi studi a un altro mago? Bruceremo tutto." lo sguardo passa feroce pure su Narcyssa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

La conoscenza non va mai.. bruciata, anche se comprendo che il tuo fine sia nobile.
Se messa nelle mani giuste, può essere utilizzata per fermare qualcosa di più grande.. o altri motivi che credo possiate immaginare.
Narcyssa queste cose le sa, mi aspetto che agirete utilizzando l'intelletto che lei dispone, non che voi non ne abbiate.. sia chiaro.. ma confido nelle sue capacità di discernere ciò può essere portato alla mia conoscenza e ciò che può essere distrutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...