Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato


Goril

Il gruppo è davvero coeso penso ironicamente. Stavamo per andare alla tomba, cosa che condividevo poco ma andremo in città per non portarci appresso il cucciolo. Cosa che condivido poco ugualmente.
"A me basta che il ricavo sia sufficiente da dividerlo per tutti o prendere qualche cosa di utile al gruppo. Fate come vi pare."

Arrivati in città e poi alla taverna mi siedo, ordino zuppa di cipolla e maiale e birra. Quindi ascolto gli altri, cercando di cogliere le loro intenzioni per non trovarmi disorientato in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Datemi qualche minuto e vi porto le ordinazioni.. e per i sigari invece dovrà aspettare un pò commenta la cameriera facendo spallucce ..non so quanto perchè al momento siamo solo in quattro al Carrettiere e siamo tutti occupati ma.. diciamo che vista l'ora posso andarci direttamente io dopo che ho lasciato le ordinazioni.
Quel.. coso che hai lì tra le gambe.. beh, tienilo a bada.

Dopo aver avvisato di non fare casini con il cucciolo di orsogufo si allontana di buona verso il bancone della locanda infilandosi in tasca la mancia lasciata da Ed.

Intanto il buon Fester continua a mangiare come se nemmeno vi avesse notato entrare, in effetti ora potete osservarlo meglio:
è un tipo sicuramente solitario, ha i capelli lunghi, unti e con pezzi di piccole foglie secche tra di essi. Un viso spigoloso e i denti molto gialli. Sembra uno che la città non la vede spesso e vive avulso dalla civiltà. Porta una specie di giacca di pelle che ha delle ottime cuciture ed è vestito di tutto punto come se dovesse partire per un luogo freddo e lontano. 

xTY7z3s.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Mffhi ti risponde sputacchiando qualche piccolo residuo di fagiolanza dal buco del canino superiore sinistra.. che ovviamente gli manca. Assieme ad un altro pò di denti. Non alza nemmeno lo sguardo dal piatto e rimane lì a mangiare.

Chi fei, che vuoi? aggiunge sbrigativo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Il tizio si pulisce la bocca con la mano sinistra dopo aver posato il cucchiaio ancora mezzo pieno di fagioli e ti guarda. Ti fissa per qualche istante e poi..
Chi non è interessato a far dei buoni soldi? Tutto dipende da quanto mi interessa questa vostra cattura.
Intanto.. chi sei? Tu conosci me, ma io non conosco te.. ed è strano perchè mi sembra di averti già vista.. una bella fìga come te difficilmente la dimentico.

Si gratta il mento, probabilmente cercando di ricordare chi sei.. ma rimane in silenzio aspettando una tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Con la mano prende una sedia che gli sta di fianco e te la porge..
Ah.. una ragazza dell'Emporium. Adesso mi ricordo, si si. 
Prego, siediti qui di fianco a me 
allontana il piatto di fagioli verso un lato per farti una sorta di spazio "personale" e poi continua 
Hai detto un orso con la testa di gufo. E dove l'hai.. l'avete trovato? Mi hai detto che è stata una vostra cattura ma qui io vedo solo te.. e senza questo cucciolo.
Comunque.. ti dico subito che sono interessato 
con la destra tira fuori da una tasca interna alla giacca un sacchetto di cuoio legato con una specie di filo di ferro che posa sul tavolo davanti a lui. Nel posarla pone parecchia cura nel farti sentire il rumore che fa il sacchetto sul legno.
Un rumore tipo di sasso che sbatte sul legno. Non sono sicuramente monete quelle che ha lì dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Prima voglio vedere di cosa stiamo parlando.. ovviamente, e dopo posso anche mostrarti cosa ho qui dentro. Poi possiamo pure venire qui a parlare di affari. Dove sono quelli che hanno il cucciolo?
Parla con una tranquillità esasperante, come di uno che la sa lunga sugli affari e ne ha chiusi tanti.. a suo favore si intende

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Quando ti allontani lui ti segue con lo sguardo ma rimane seduto.
Al vostro ritorno [non so in quanti andate ma abbrevio la scenette] non pare interessato, ma nemmeno disinteressato, la classica faccia di bronzo di chi non vuole far trasparire nulla in vista di una contrattazione.

Gli mostrate poi il cucciolo.. o, almeno, Ed glielo mostra e lui.. di tutta risposta, tira fuori dallo zaino che ha posato a terra di fianco a lui qualcosa.
Tiene cosa ha preso coperto da entrambe le mani e le avvicina al muso del cucciolo chinandosi per terra per avanzare verso di lui in maniera lenta senza parlare.

Il piccolo orso sembra disinteressato ma dopo poco si mette a fiutare l'aria e si avvicina a Fester con fare interessato tanto che con il becco inizia a punzecchiare la mano del cacciatore.
Non mi avete ancora detto dove lo avete trovato. E' un cucciolo di orsogufo, non se ne vedono tanti da queste parti.. e non sono mai soli, soprattutto quando sono così piccoli. 
Mentre parla con voi apre le mani e lascia che il piccoletto prenda quello che nascondeva con il becco.. e in men che non si dica sembrano diventati amici per la pelle.
Sembra un pezzo di carne secca o qualcosa di simile, non riuscite a percepirne l'odore ma sicuramente i suoi effluvi hanno attirato l'animale nelle braccia di Trollump che adesso riesce anche ad accarezzarlo con calma e movimenti lenti.

Ha cinque mesi.. il tempo del letargo non è lontano.. è impossibile che si sia legato a voi. Tirate fuori il rospo su.. siamo tra amici qua

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Mh.. se avete ucciso un'orsogufo adulto da soli.. e potete raccontarlo, dovrei quasi temervi e fare attenzione a quello che dico, anche se non mi sembrate dei tipi pericolosi si mette a ridere, apparentemente senza motivo e poi si ferma dall'accarezzare il cucciolo.
Si risiede sulla sedia e poi guarda fuori dalla finestra come se stesse pensando a qualcosa..

E' un bell'esemplare non posso negarlo, tuttavia si è legato a lui.. e un orsogufo non posso addestrarlo, non qui, non ho tempo e non ho voglia. Troppo tempo e troppo impegno.
Però conosco chi potrebbe essere interessato ad avere un animale simile come guardiano di terreni dove non devono andarci impiccioni e malintenzionati.
Solo che è distante, molto.. da qui. Mi ci vorrà una settimana almeno a raggiungerlo e nel frattempo questo piccoletto qua.. sempre che me lo prenda.. sarà un grosso problema: non è adulto ababstanza da cavarsela da solo ma nemmeno troppo piccolo da essere portato in giro senza faticare e stare a guardare che non si ficchi nei guai ogni momento.
Non tutte le cittadine sono.. come dire.. non tutti chiudono un occhio quando vedono un animale simile entrare in taverna.. se capite cosa voglio dire.

Seduto sulla sedia soppesa il sacchetto nella mano destra e poi, passati una decina di secondi di nuovo a guardare fuori dalla finestra vi dice ..posso darvi un corrispettivo per 1.500 monete d'oro in gemme per lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Lancio un'occhiataccia ad Ed, scuotendo la testa alle parole del nano, ma evitando di rispondere, visto che Narcyssa ha già raggiunto Trollump

Saprei io dove tirarterlo in Randello....

Attendo che i due scambino i convenevoli, per poi avvicinarmi dopo che il tizio vuole visionare il cucciolo

Quando sento il prezzo dell'orsogufo, fatico per un attimo a deglutire; non avevo mai trattato articoli così costosi, e sebbene si stesse parlando pur sempre di un animale, era alla fine la cosa migliore per tutti. 

Cerco di non lasciar trapelare la mia eccitazione circa le monete offerta, e anzi, mi faccio avanti

Se mi va bene, posso lasciare anche un bel regalo a miei confratelli prima di andare.....

"Salve signor Trollump. Zeb Zauker, della chiesa di St. Cuthbert" alzando la mano in segno di saluto "L'ho vista spesso a Lago Diamante, ma so bene che non frequenta la mia diocesi a causa dei troppi impegni nei luoghi selvaggi. Sarei un disonesto se le dicessi che sono un esperto di orsogufi e similia " dico con un sorriso " e difatti non ne sò nulla,ma dialogando in passato con alcuni fedeli, ho avuto modo di ascoltare una storia da un vecchio commilitone della Croix Blue, e di come il suo drappello trovò uno di questi uccioli vicino il corpo senza vita della madre. Lo presero come mascotte per poco tempo, ma quando vennero a sapere il costo del cucciolo, non esitarono a rivenderlo per la corposa cifra di 3.500mo!" dico strabuzzando gli occhi, e sperando di non aver sparato una cifra troppo alta. Alzo poi la mano, prevedendo già cosa potesse rispondere Fester

"E garantisco per la serietà della persona....questa è l'unica informazione in mio possesso, e mi è sembrato doveroso condividerla con voi. E' ovvio che non ci darà mai quella cifra, e noi non gliela stiamo chiedendo..." faccio un smorfia d'intesa "...ma potremmo ragionare qualche minuto in più, se per lei non è un problema. Si tratta pur sempre di qualcosa di speciale, dopotutto" 

...e magari smetterla di sbavare sul c.lo di Narcyssa sarebbe un buon inizio.....

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+1 → 19(18 + 1)#Bluff Zeb

Che poi sarebbe tiro di - Perfom (Paraculs)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

Zeb Zauker. dice osservandoti quando ti presenti e inclinando la testa di lato - tipo cane quando non capiscono - appena gli parli della tua Chiesa. Ti lascia poi finire il discorso e risponde:

no, hai ragione, non sono mai entrato in quell'edificio e mai lo farò. Non conosco nemmeno la storia che hai appena raccontato nè cosa sia la Croix Blue, che per me può anche essere vera, non ne ho idea. 
Di una cosa però sono certo: hai ragione quando dici che non vi darò mai 3.500 monete d'oro per quel cucciolo.
Se volete ragionare qualche minuto in più.. facciamolo.

Si adagia con la schiena sulla sedia e continua su cosa dobbiamo ragionare a proposito? Mi sono anche esposto per primo con una cifra, normalmente vi avrei chiesto quanto chiedevate ma si vede che non capite niente di animali.. vi sono venuto incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

lo sapevo che il prete andava a ficcare il naso. Pensasse ai suoi cimeli consacrati e all'anima dei defunti, invece di correre a pisciare sul suo angolino solo perché a Fester piacerebbe guardare sotto la coda dell'elfa. Ciao Fester mi limito a salutare l'altro, che tanto di solito in certi giri più o meno ci si riconosce.
Se Zeb fa saltare l'affare, quei soldi ce li dovrà mettere lui di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - L'Abile Carrettiere]

..puzza di sigaro, passo ciondolante, barba lunga, alto un metro e un càzzo. EDWARF! Fester sembra riconoscere Ed..e si direbbe che lo conosce parecchio bene sei con questi qua? Che gruppo senza senso!

Allora.. come ti va? Sei venuto a ridarmi queile 50 monete d'oro che hai perso ai dadi con Kullen? Bravo.. era ora che ti facessi vivo. allungando la mano aperta verso il nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...