Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Edwarf

Lasciamo la mula in una stalla e passiamo a riprenderla? Non credo ci servirà. E sarà meglio sbrigarsi: il sole corre anche se noi cincischiamo oltre...
Tiro una boccata di sigaro scrutando il resto della comitiva, piuttosto silenziosa.
Vi hanno mangiato la lingua i cani randagi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Goril

Me ne vado dal negozio borbottando qualche cosa di incomprensibile in nanico. Quindi cammino in testa al gruppetto ignorando le natiche di Narcyssa che invece sembrano reclamare sguardi indiscreti un po' ovunque.

Raggiunto il gruppone incrocio le braccia.
"Allora? Noi abbiamo preso quel che dovevamo. Muoviamoci!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Congedatici dal tempio, raggiungiamo la piazza dove abbiamo appuntamento con gli altri " credo convenga portare Concordia con noi, saremo liberi di muoverci come riterremo più comodo una volta finito "

Espresso il mio parere sono pronto a mettermi in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante]

Arrivate nel posto che vi aveva descritto Alastor dopo poco più di 10 minuti di cammino, a Nord rispetto alla posizione di Lago Diamante.
Una boscaglia copre parzialmente la visuale sulla fattoria rispetto all'altezza dalla quale osservate l'edificio: siete infatti saliti sulle docili colline poco fuori Lago Diamante, e sapete bene che sotto i vostri piedi corrono chilometri e chilometri di tunnel scavati per l'estrazione di qualsivoglia "ricchezza" del sottosuolo.

E' una fattoria isolata, circondata da una recinzione che in alcuni punti è ancora visibile e stabile a dispetto di quello che avreste potuto immaginare. Poco fuori dal vialetto d'entrata notate quello che potrebbe essere un pozzo, non vedete però nessun argano o carrucola che parta dalla sua sommità per l'approvvigionamento tramite secchi.
Non troppo distante da esso.. vi sembra di vedere 5 buche nel terreno di forma rettangolare.

La fattoria è di forma rettangolare con le pareti semidistrutte ma alte ancora abbastanza da non consentirvi di vedere dentro, finestre completamente assenti e un tetto che pericolante è dire poco.
L'entrata è posta a Sud, la direzione dalla quale arrivate, sul lato Est ed Ovest vi sono 2 finestre, mentre il lato Nord non lo vedete bene.

@Immagine Fattoria e circondario

Spoiler

2m76yvm.jpg

Vi avvicinate per osservare meglio e in effetti avete visto bene:
5 buche nel terreno con 5 differenti lapidi antistanti. Leggete 5 nomi
Alastor 701-, Anders 702-714, Bemissa 703-714, Coldara 684-714 e Gert 680-714.

La cosa che più vi colpisce però, oltre al fatto che siano state profanate, è il fatto che davanti alle tombe vi siano due pale da scavo abbastanza arrugginite.
Non vi sono impronte precise, sono confuse e sparse ma riuscite comunque a capire che la profanazione ha avuto luogo nell'arco di minimo 3 - massimo 7 giorni fa, dato che sapete che ha nevicato di recente e non vedete nessuna impronta sulla neve.
Piuttosto ne trovate sotto di essa: stivali da lavoro, abbastanza comuni qui in città quindi i responsabili sono irrintracciabili a vostro dire.

@Immagine tombe da vicino

Spoiler

xbfzv5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sputo a terra un grumo di catarro reso scuro dal troppo fumare Maledetti figli d'orchi rognosi, che schifo. Neanche i morti lasciano in pace. Finchè si è vivi capisco, ma poi uno andrebbe lasciato in pace.
Passeggio un poco attorno alle tombe, attento a non toccare nulla per non compromettere la scena, e allungo il collo verso l'interno delle fosse Ma cos'avranno portato via? Le ossa sbiancate di questi quattro poveracci? Comunque hanno mollato tutti gli attrezzi. Diamo un'occhiata in giro, qualsiasi cosa abbiano preso devono averla trasportata in qualche modo. Ci saranno segni di un carro o di trascinamento da qualche parte. Darei un'occhiata anche nel rudere poi, magari è stato usato come riparo. Sempre che non ci crolli addosso.

DM

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Le tombe scoperchiate mi fanno uscire un piccolo grido strozzato dalla gola. Non è una cosa piacevole a vedersi, anche se sono vuote. Anzi, forse proprio perché lo sono. Mi rivolgo agli altri "Un momento...questi erano poveracci, senza averi. Perché aprire le tombe e togliere le ossa? Ascoltatemi: esistono pratiche di magia molto oscure che permettono di creare la non-vita partendo da cadaveri. Zeb e Toki sanno bene di quel che parlo. Forse dovremmo seppellire le ossa del ragazzino e andarcene via in fretta, non credete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Inizialmente ho solo un sospetto riguardo alle buche rettangolari. Penso siano fosse pronte per essere occupato ma quando ci avviciniamo la sorpresa è piuttosto sgradita.
"Vili." mi gratto la barba che sono riuscito a sciacquare in un momento di pace a Lago Diamante sfruttando una tinozza di qualche lavandaia.

"Non sarà facile ora fare quel che ci ha chiesto. Possiamo pure seppellire le ossa di quel poveretto ma non sarà assieme alla sua famiglia." sono passati solo cinquant'anni e pur non essendo un grande esperto dubito siano già diventati cenere "Voi che ci capite di più cosa ne pensate? E' normale non ci sia nemmeno un osso?" mi rivolgo ovviamente ai due guaritori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante]

Zeb risponde a Toki che no. Non è normale per niente, ma almeno per quanto riguarda il compito che vi ha dato Alastor pensa che sia ultimabile nel senso che il fantasma ha chiesto di riportare le sue ossa alla tomba di famiglia e non ha parlato di una "riunificazione" con i suoi parenti più stretti. 
Tuttavia il fatto che non vi siano più le loro ossa è un evento che non è stato considerato a priori, quindi non sa cosa potrebbe succedere..

@Ed

Spoiler

Sicuro sono orme di stivali calzati da umani ma non puoi essere sicuro del numero di persone che ci fossero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Beh in ogni caso le ossa del ragazzo vanno messe in quella buca. Questo possiamo farlo da subito, poi vediamo se basterà. Ma prima voglio dare un'occhiata al cascinale.
Così dicendo mi dirigo verso l'ingresso all'edificio diroccato, un occhio al terreno per vedere se ci siano ancora orme di stivali o segni di ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


La vista di tombe profanate, non è mai presagio di qualcosa di positivo. Mi avvicino con attenzione e dopo aver recitato una paio di brevi preghiere, cerco qualcosa che possa attirare la mia attenzione e che possa aiutarci a far luce su quanto accaduto.

" Non rispettare il riposo di coloro che si sono avviati lungo l'ultimo sentiero non è mai foriero di buone notizie... come dice giustamente Narcy alcuni lo fanno addirittura andando oltre il vilipendio dei corpi! "

Noto che la prima delle tombe sembra essere sempre rimasta vuota e il nome inciso sulla lapide, suggerisce che sia stata preparata per il figlio scomparso " Per quanto riguarda la tomba di famiglia, non credo ci siano dubbi che sia questa " indicando la tomba con inciso il nome Alaster sopra, l'unica  a cui manca la data di morte " ma sono al tempo stesso preoccupato di chi o cosa possa aver perpetrato uno scempio simile... " estraggo quindi la balestra imbracciandola sopra lo scudo e accodandomi a Edwarf.

Spoiler

conoscenze arcane, piani, religioni, storia +2
Spot +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante]

Ed si sposta verso il fabbricato diroccato per cercare altre informazioni ma si ferma appena fa pochi passi verso di esso piegandosi sul lieve manto di neve tastando il terreno.
[Voi siete arrivati da Sud]

@Ed

Spoiler

Analizzando meglio le tracce che portano verso l'edificio vedi un solco più profondo sotto la neve, segno ulteriore che le ultime nevicate dei giorni scorsi hanno coperto i passaggi dei profanatori di tombe.
Cosa sia quel solco puoi ben immaginarlo: una carriola

C'è dell'altro però.. analizzando le orme che portano verso l'edificio ti sembra di contarne 5, qui la terra è meno morbida e senza terra di riporto delle tombe riesci a distinguere chiaramente.
La cosa strana è che all'andata ve ne sono 5, mentre delle orme di ritorno verso le tombe e di conseguenza verso Sud, verso Lago Diamante, ne conti solo 4

Qualcosa di strano sarà successo dentro l'edificio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mmmm... mugugno pensieroso lasciando che il fumo azzurrino sibili tra i denti. A quel punto metto mano all'ascia, un chiaro segnale anche per gli altri.
Sono arrivati in cinque, se ne sono andati in quattro. Uno è ancora nei paraggi, vivo o morto non so dirlo.
Proseguo seguendo il tracciato della carriola, con passo fermo, guardandomi di tanto in tanto attorno.

DM

Spoiler

Dmitrij:1D20+5 → 11(6 + 5)#ascoltare
Non ho tirato di nuovo osservare penso che il tiro di prima vada bene, ma se ti serve chiedo e tiro di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco verso Toki;ho sempre odiato i profanatori di rombi,a prescindere dalla mia posizione e vocazione 

"Maledetti! Odio gli scavafosse....esseri abbietti e senza morale. I morti non devono mai essere disturbati,mai..." dico in tono aspro,scuotendo il capo. Mi rivolgo poi a Narcy

"Non è per nulla normale che abbiamo portato via tutto. E ciò mi fa preoccupare maggiormente circa la natura di questi profanatori. Forse non cercavano solo oggetti di valore,ma proprio i corpi. La.necromanzia è un'arte oscura deprecabile,ma ci sono molto fanatici che la.pensano diversamente..."

Certo che è tutto così strano....guarda caso troviamo le.tombe profanate proprio della famiglia che stiamo cercando..troppe coincidenze,a mio parere

Guardo poi Ed avvicinarsi al casolare diroccato, di sicuro l'abitazione della defunta famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Mi sembra non piacciano a nessuno." dico afferrando saldamente la mia ascia  "Se il tuo sospetto si rivela fondato Zeb giuro sulla mia ascia che a questi tizi gli mozzo le braccia e poi la testa... per non dire altro."

Avanzo fino a dove si trova Ed e mi affianco a lui "O facciamo veloce o lo perdiamo. Dubito saremo silenziosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Ed e Goril si avvicinano all'edificio con circospezione e sensi all'erta.
Non sapete da quanto siano andati via i profanatori ma se Ed è sicuro che siano arrivati in 5 e andati via in 4 qualcosa sarà pur successo.

Nell'avvicinarvi alla costruzione potete notare meglio come il tetto sia in parte collassato sul primo piano, forse causando anche la caduta di quest ultimo sul piano terra. Non c'è anima viva nei paraggi, il rumore dei vostri passi è attutito dal sottile strato di neve quindi avanzate con tranquillità.

Una volta giunti in prossimità dell'entrata, vedete una porta in legno che giace in obliquo aggrappata all'ultimo di quei cardini consumati e arrugginiti dalle intemperie come se volesse rifuggire l'idea di abbandonarsi anch'essa allo strapotere del tempo, tiranno e assassino. 
Rimane lì, a metà tra il muro e il suolo, sospesa in una posizione irreale. Come irreale è anche il silenzio che pervade tutta la zona: non sentite il benchè minimo rumore.
Ora che siete più vicini riuscite a dare un'occhiata più precisa all'interno: il tetto è effettivamente caduto sul piano primo e ha causato la caduta delle assi e travi in legno sul pavimento del piano terra.
Gli spazi non sono riconoscibili, non siete in grado di ritrovare una cucina o una stanza da letto, piuttosto che un salotto o una dispensa. E' tutto mischiato, un groviglio di legno, pietra e piante infestanti che è cresciuta nel corso degli anni.

Nello sporgere la testa all'interno di una di quelle che furono le finestrature non riuscite a distinguere alcunchè di preciso senonchè un'occhiata fortuita di Ed gli fa strabuzzare gli occhi e soffermarsi su qualcosa.

@Ed

Spoiler

In un angolo tra due pareti ti sembra di vedere un braccio umano. Solo un braccio, del corpo non vi è traccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

La vista del braccio mozzato mi fa ribaltare lo stomaco, ma riesco a tenere la colazione e il pranzo a posto. Resto sulla soglia, guardandomi attorno nervosamente ed entrando solo per seguire Zeb "Siamo sicuri di voler entrare? Seppelliamo le ossa, preghiamo per l'anima del ragazzo e andiamo via..." sussurro terrorizzata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...