Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril

Faccio agli altri che sono ancora fuori cenno di entrare "Avanti seguiamolo. Forse dovrà dirci qualche cosa." si era mostrato molto vulnerabile, questo gioca a nostro vantaggio in caso di necessità.
Quando siamo tutti dentro mi faccio avanti, a debita distanza come sempre.

Terran

Spoiler

"Come promesso. Sei libero... mi hai sentito prima?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

Scuoto la testa alle parole di Edwarf, continuando a tenere stretto il braccio di Narcyssa dietro di me

"E' da prima che cerco di dirglielo....." dico a denti stretti "...ma sembra che Goril nutra un....particolare interesse per quel coso"

"Quando si è ritrasformato volevo colpirlo con la mia mazza...l'avrei frantumato quell'uovo....anche se la vendetta non fa ferebbe parte della nostro dottrina, ne avrei tratto piacere, non lo nego..."

Continuo a seguire guardingo il golem, arma alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

Il fatto che nessuno dei presenti, a parte forse Goril, si senta tranquillo con il bestione a piede libero di certo non mi mette a mia agio. Rimango quindi in silenzio osservando attentamente lo svolgersi degli eventi e assicurandomi di tenere una buona distanza dall'elementale o quanto meno di essere l'ultimo bersaglio disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Scrollo le spalle. Nel gruppo ciascuno fa un po' di testa sua, nonostante i tentativi di Zeb di ergersi a capobranco. La cosa mi sta pure bene, finché non ci rimettiamo la pelle o il conio, ma forse un capobanda è quello che serve qui. Ma chi? Squadro un attimo i presenti e nessuno mi sembra adatto al compito.
Una boccata di sigaro e procedo spedito. Inutile perdersi in questi pensieri, ora. C'è altro a cui badare.
Diamo un'occhiata a questa tomba su. Stiamo perdendo fin troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

Giunto in prossimità del sarcofago l'elementale si ferma e si siede per terra, aspettando che Goril entri. Sembra che voialtri non vi consideri nemmeno.
Una volta seduto, quando Goril arriva in prossimità del sarcofago, inizia a parlare in terran solo verso il vostro compagno nano.

@Goril e chi capisce il terran

Spoiler

ARTOPHANX NON CONOSCE PIU' FUORI. NON PIU' COME ERA PRIMA. NON VOGLIO USCIRE. ARTOPHANX NON HA PIU' UNO SCOPO.
MA IO DICO ORA A TE COSA E' TUTTO QUESTO. IO TENGO PROMESSA.

QUESTA E' TOMBA DEL DUCA ZOSIEL, COSTRUITA DA NADROC.
ARTOPHANX HA COMBATTUTO CONTRO ZOSIEL NELLA BATTAGLIA DI PESH DI FIANCO DI OGREMOCH MA I DUCHI DI AAQA HANNO SCONFITTO NOI CON BASTONE DELLA LEGGE UCCIDENDO MISKA, IL PRINCIPE DEI DEMONI, ALLEATO DELLA REGINA DEL CAOS.
NADROC COSTRETTO ME CON MAGIA A STARE QUI E AIUTARE A COSTRUIRE QUESTA TOMBA PER ONORE DI ZOSIEL GRANDE GUERRIERO. ZOSIEL MORTO MA GRANDE ONORE.
PIANO SOTTO PERO' NO VERA TOMBA, QUESTO SARCOFAGO VUOTO, TANTE TRAPPOLE.. VOI VISTO. TUTTO ROTTO.

PIANO SOPRA C'E' GRANDE VENTO PRIMA DELLA GRANDE BOCCA DI ZOSIEL. NON ANDATE LA', PERICOLO PER TRAPPOLA, QUELLA UNICA TRAPPOLA CHE IO NON POSSO ANDARE A ROMPERE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Di certo anche io ignoro quasi tutte le chiacchiere degli altri, concentrato a osservare i movimenti del gigante di pietra e ascoltarne le parole. In realtà li ascolto eccome ma non intendo fare come dicono, nemmeno saprei come farlo tornare uovo quindi rimangono tutte chiacchiere inutili.

Finalmente entra e a quel punto si mette a parlare, sembra mantenendo la promessa.

Terran

Spoiler

"Certo, è tutto cambiato lì fuori. Ma non puoi dire che non hai uno scopo e presto ci aiuterai e noi faremo il nostro senza disonorare il guerriero Zosiel. Abbiamo già visto la trappola di sopra, troveremo una soluzione per il resto quindi direi che siamo d'accordo, se ce ne sono ancora aiutaci e poi troverò un modo per non farti passare un'esistenza senza scopo." mi gratto la barba "Quindi tu hai combattuto per la Regina del Coas contro i Duchi, questi ultimi hanno vinto ma Zosiel è morto e tu hai costruito la tomba sotto l'ordine di Nadroc. Sembra chiaro." nonostante ciò che aveva fatto Artophanx non le la sentiva di addossargli le colpe e in qualche modo il golem si sarebbe fatto perdonare.
"Dunque vogliamo iniziare? Senza scomodarti troppo ti chiedo se sai cosa sia quella specie di arco di pietra rotto vicino all'ingresso."

Agli altri faccio cenno che sto cercando di capire "Vi spiegherò tutto quel che mi sta dicendo."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

@Goril e chi capisce il terran

Spoiler

Sembra non sapere ciò di cui stai parlando. Ti fissa per qualche secondo rispondendoti come riesce e poi, come inebetito di nuovo indica il piano superiore

QUELLO ARCO NO. IO NON SO USARE, SOLO MAGO E NADROC SAPEVANO COME USARE ARCO. I LAVORATORI ARRIVAVANO DA LA'. ORA ARCO ROTTO. PREDONI PORTATO VIA PEZZI. POI PREDONI MORTI O SCAPPATI VIA.
MA SOPRA.. LA'.. C'E' VERA TOMBA MA NADROC NON VOLEVA CON ME LASSU'. I PREDONI NON SAPEVO CHE ERA LA'. PENSAVANO GIU'. MA GIU' C'ERA MORTE.

Di nuovo ti guarda, come addormentato. Forse i minuti che passano mentre parla, lentissimamente, che per te sembrano interminabili per quanto sia lento, non sono altro che istanti di una vita passata nel buio, ibernato in una forma che non era la sua.. forse maledetto da una magia a voi sconosciuta che lo lega a questo luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo con sorpresa il lungo discorso tra Goril e il golem

"Ma guarda te...." dico verso gli altri, indicando i due e scuotendo la testa "...che diamine si stanno raccontando? Sembrano due sodali che si incontrano di nuovo dopo anni di lontananza! Speriamo almeno siano cose utili...."

Faccio un cenno ad Edwarf, che noto essere molto impaziente nell'esplorare la tomba

"Aspetta un attimo, Edwarf....il tempo si perde se l'attesa è senza un valido motivo.....vediamo come và a finire e poi procediamo. Se Goril ci garantisce che non è pericoloso, per me va bene, la responsabilità sarà la sua. Ma prrima di allora, attendiamo per sicurezza; il tizio sa essere molto...pesante...." dico stringendo di nuovo la mazza. Sarà pure un costrutto, ma so che è senziente fino ad un certo punto

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Terran

Spoiler

Quindi a quanto pareva quell'arco era una sorta... di cosa? Di portale come quelli che fanno gli incantatori potenti? Possibile. Ormai però non serve più quindi è inutile. "Dunque ti va di aiutarci a evitare la morte lì sotto? Vorremmo capirne di più ma soprattutto sapere cosa c'è nascosto veramente in questa tomba. Alla parte sopra ci penseremo noi invece in qualche modo, come detto. Poi troveremo una soluzione anche per te. Va bene?" era stato costretto a combattere dalla parte sbagliata forse e poi ad aiutare i nemici, non sembra essere in possesso di particolare principi, d'altronde è un costrutto. Evidentemente è più abituato ad ubbidire.

Continuo a parlare, sembra io stia trovando una soluzione. In mezzo ai tanti discorsi però sentite chiaramente i nomi di Zosiel, Nadroc e Miska.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

@Goril e chi capisce il terran

Spoiler

SOTTO TU GIÀ STATO. SOLO STANZE DA DORMIRE SI NADROC DOVE LUI ERA CON ME. E CORRIDOIO CON MACIGNO PER TRAPPOLA DOPO STATUE DI AAQA CHE PREGA. 

ALTRA STANZA ERA POSTO DOVE DORMIRE LAVORATORI CON LETTI DI PIETRA E GUARDIANO. SE TU DORMI SOPRA LETTO TU MUORE DOPO CHE GUARDIANO TI ATTACCA. NULLA SOTTO É SICURO, MOSTRI SONO ARRIVATI E ABITA STANZE DI LAVORATORI, SCARABEI, TANTI. VERA TOMBA SOPRA MA IO SOPRA NON POSSO ANDARE. SOPRA TOMBA CHE IO DETTO PRIMA. FORSE GUARDIANO MA TU NON PARLI LORO LINGUA. PERDUTA. VECCHIA. IO NON SO PARLARE. NON SONO FATTO DI VENTO, SOLO QUELLI DI VENTO PARLANO LINGUA VAATI. IO SONO ARTOPHANX. ROCCIA. NO VENTO. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sto per rispondere a Zeb, ma in realtà vengo catturato dalla conversazione tra Goril e l'elementale, che effettivamente non si rivela affatto una perdita di tempo.
Sta collaborando... Dice di evitare come la peste il piano di sotto, pieno di mostri e dove non c'è nulla, e di concentrarci sul piano superiore, dove si trova la vera tomba di questo Nadroc. Ttutavia c'è un guardiano che parla "la lingua del vento", Vaati. E una trappola a proteggere. Inoltre pare si acceda attraverso un arco oggi però distrutto e vandalizzato.
Almeno questo mi par di capire dalle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Nonostante l'aspetto per niente rassicurante, lo strano essere risulta essere quasi una vittima in tutta questa situazione, anche se mi risulta difficile provare della compassione per qualcosa che ha appena sfrittellato due compagni senza nemmeno accorgersene.

Goril invece sembra esserne totalmente stregato, forte del mio incantesimo riesco a capire il discorso, ma non abbasso comunque la guardia. Seppure la situazione non sembra essere pericolosa, almeno per il momento " Sembra che al momento abbiamo rischiato la vita per la gloria, a quanto risulta, la parte importante della tomba è sopra e non sotto... " dico confermando quanto riportato in parte da Goril e Edwarf, mentre vedo che Will si tiene a debita distanza, anche in maniera abbastanza comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Terran

Spoiler

"Sei stato prezioso, nonostante la tua comparsa abbia causato la morte accidentale di alcuni nostri amici io non te ne faccio una colpa. Troverò il modo di aiutarti, se sei d'accordo verrai con me quando avremo finito qui. Prima o poi ti troverò una nuova casa. I miei simili, in qualche fortezza, sapranno certamente aiutarti." rispondo sicuro di quel che dico, non intendo mentire.

Odo Edwarf tradurre e quindi mi rivolgo agli altri "Esattamente." annuisco "Quell'arco rotto all'ingresso credo fosse una volta un portale. Di quelli che riescono ad aprire i maghi potenti, almeno così ho sentito dire. Lo usavano per far arrivare qui lavoratori da chissà dove. Questi lavoratori venivano fatti dormire su letti di pietre di sotto. Li ricordate? Penso dove era la statua e non so come forse quella era il guardiano che li uccideva durante la notte." mi gratto la barba "Non volevano divulgare i segreti della tomba evidentemente. Crudele." guardo il Golem e annuisco pure a lui "Sotto pare non ci sia nulla di interessante ma come vi ha già detto Edwarf è tutto nella vera tomba del Duca Zosiel. Da dove spira quel forte vento e appare quel terrificante faccione. Forse un altro guardiano che parla solo la lingue dei venti... come è che si chiama? Qualcuno può parlarla?" poi li guardo con aria interrogativa per capire se è tutto chiaro e torno al Artophanx da quale attendo una risposta.

DM

Spoiler

Dimmi te se serve faccia il tiro diplomazia per convincerlo a venire con me visto che qui non ha nulla da fare. l'offerta alla fine è allettante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

No, non parlo quella lingua. - rispondo subito alla domanda di Goril
Bene quindi non dobbiamo tornare dove siete già stati, ma come arriviamo alla vera tomba? Se non ho capito male serviva quel arco che ormai è distrutto.

@Tutti

Spoiler

spero bene ci sia un altro sistema, ma da come avete riportato il tutto sembra che non possiamo raggiungere la vera tomba :( 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

@Goril e chi capisce il terran

Spoiler

IO NON VA DOVE C'E' SOLE. NADROC HA FATTO INCANTESIMO E IO DEBOLE SE NON OMBRA E SE NON QUA. INCATENATO A QUESTA TOMBA ARTOPHANX.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Annuisco avvicinandomi ad Edwarf 
" Si abbiamo avuto modo di vedere sopra, c'è uno strano tunnel, sul fondo del quale un mascherone comincia a fare strane luci e a soffiare... un paio di noi hanno già rischiato l'osso del collo! Sembra che le luci ti intontiscano e il vento faccia il resto, facendoti cadere dal tunnel "

Cerco di farmi venire in mente qualcosa alla luce di tutte queste nuove informazioni che stiamo scoprendo.

" Siamo comunque riusciti a superarlo, non con poche difficoltà e a disattivare la maschera... o trappola che dir si voglia, dietro se possibile abbiamo trovato una stanza ancora più strana... ma credo che farvela vedere sia sicuramente più pratico che provarvela a spiegare! "

Concludo indicando uno dei pilastri. Una corda penzola dal buco nel soffitto sopra di esso.

Spoiler

non so quale possa essere il tiro di conoscenza giusto, nel dubbio te li scrivo tutti

Arcana +2
Piani +2
Religioni +2
Storia +2

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ora che l'elementale è un po' distante mi riavvicino agli altri e mi intrometto nel discorso.
"Si, direi che a questo punto è la strada che vorremo percorrere. Sempre che ci si voglia fidare ciecamente delle parole di quella...creatura" il termine è sbagliato, ma non è il momento di andare per il sottile "Sicuramente ci saranno altre trappole, perciò una volta di sopra dovremo essere pronti ad ogni evenienza. Direi che è il momento di riprendere l'esplorazione. Zeb, Toki: voi siete a posto con le vostre magie? E tu, Wilwitz...che cosa sai fare in campo arcano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...