Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Pendo le razioni di cibo dell'accampamento e le divido fra i quattro prigionieri. <Ecco, prendete questi: noi siamo già rifocillati, ne avete più bisogno voi> Poi guardo Grundar. <È insolito vedere un nano solitario da queste parti... che io sapessi quelli della vostre stirpe sono sempre uniti cn i lor clan. E ho appena trovat questi> e mostro agli altri i tre anelli d'onice nera. Uno me lo indosso al dito, un secondo al membro più del gruppo. <Questi anelli possiamo rivenderli per avere qualcosa da comprare... il terz nello lo terrò io: intendo donare la vendita che ne ricaverò a queste pecore smarrite>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vorresti dire la mia ascia! ahahah a tal proposito Grundar la vorrei indietro, puoi prendere le armi dei banditi ora. dico raccogliendo uno dei due scudi valutando se prenderlo o no.

DM

Spoiler:  
A peso come sto messo? Posso permettermi di prendere lo scudo senza subire penalità per il carico?
Link al commento
Condividi su altri siti

In maniera consona a un monaco della mia leva propongo a Corian di donare metà dei tesori ai prigionieri e dividere l'altra parte in 8 dove 5 parti se le sarebbero divise i miei compagni e le ultime due parti le avrebbe tenute Corian nel fondo comune. Le coperte le donerei ai prigionieri. Poi se nessuno li sceglie mi prendo il sacco grande, la corda e l'arco con le frecce. In caso dovessi coprire qualcuno... Poi mi rivolgo al Nano Salute a te valoroso nano, avevo solo sentito parlare della tua specie. Io sono Hak Lee Wong, il Raiju. Tu invece sei... Grundar Grand'Ascia giusto? Spero che andremo d'accordo. Ah e mi dispiace di aver mancato il nostro bersaglio comune. Mi inchino seguendo il rito insegnatomi al monastero Ti giuro però che se lo incontreremo ancora il mio pugno non mancherà il bersaglio una seconda volta!

DM

Spoiler:  
Compilo la scheda?
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mi rivolgo al nano: piacere di conoscerti Grundar Grand'Ascia, ero a conoscenza dell'esistenza della tua razza anche se devo ammettere che non avevo mai incontrato un nano. Io sono Malfurion, un druido. Se deciderai di unirti a noi sarò felice si accoglierti

Poi mi rivolgo ai miei compagni: se per voi va bene, mi piacerebbe tenere il fischietto che abbiamo rinvenuto. Potrebbe essere utile per imitare il verso di qualche animale, con lo scopo di sviare eventuali nemici; infatti quando ero con i miei simili ho imparato a imitare versi di alcune specie di uccelli.

Inoltre potremmo usare il suo suono come segnale per agire

DM

Spoiler:  
Riguardo al fatto di aver imparato a imitare versi di animali, va bene oppure sono andato troppo di fantadia [emoji28]
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak, amico mio, il nostro accordo parla chiaro... quel che troviamo ce lo intaschiamo come compenso e quelle monete fanno proprio parte del nostro compenso. Quindi lo si divide in 4 parti come dovuto e poi se la tua vuoi donarla sei libero di farlo... ma non puoi fare la carità anche con le mie ricchezze. Per il resto potete fare come vi pare, l'oro mi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno sui miei passi.

@Corian Salute a te Corian, lieto di seguirvi non ho la minima idea di dove sono finito...

@Jhod Sono un messaggero i miei compagni di clan hanno fatto una brutta fine...

@Khain Grazie dell'ascia è solo un inutile pezzo di ferro...

@Hak Salute a te Hak ma combatti a pugni?

@Malfurion Salute a te Malfurion ci mancava l'invasato di alberi e animali...

@tutti Se posso prendo uno scudo medio, la spada corta, il pugnale, uno zaino, se avanza una coperta, una borraccia d'acqua, l'acciarino e il sacco piccolo. Se si pratico 3 fori nel sacco con il pugnale per ricavarne una tunica da legare in vita con un pezzo di corda, infilo la spada e il pugnale alla "cintura".

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Uno dei contadini ti risponde: Non lo so, signore. Parlavano poco con noi: per la maggior parte del tempo ci picchiavano e ci intimavano di non fuggire pena la morte. Ho sentito dire che eravamo diretti a Reme per incontrare un certo acquirente ma poi più nulla.

Proseguite il cammino tenendo i contadini all'interno di una formazione quadrata difensiva e giungete a sera nei pressi della tanto sospirata stazione di sosta; un spazio quadrato di palizzate di 18 mt. per lato, alte 4.5 mt ed un portone centrale in legno di circa 6 mt. a due ante. Chiudete il portone con la sbarra in legno e vi accampate distrutti. Consumate il vostro pasto condividendolo con Grundar, discutete dei turni di guardia e di come affrontare gli ultimi due giorni di cammino verso Fairhill.

Mentre state cenando Grundar a un tratto tossisce per il cibo che gli va di traverso perchè ha avvistato qualcosa sulla palizzata a sud: Ehi tu, dannato uccellaccio! e Malfurion istintivamente lo vede ed esclama: Lo vedo e non mi piace! impugnando d'istinto la lancia (entrambi TS superato).

Seguendo le indicazioni dei vostri compagni fate appena in tempo a vedere due malevoli occhi rossi spiccare il volo nella forma di un enorme corvo ed allontanarsi dal limite luminoso del falò per perdersi nell'oscurità della notte.

A Corian il sangue gela nelle vene: E' Talon, il famiglio di Vortigern! Ci scommetteresti tutti gli anni di studi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Come tutti gli altri, appena sbarrato la trave del portone dietro di noi posso concedermi il lusso del riposo. cerco di confortare e calmare gli animi dei wuattro contadini, grati del fatto che li abbiamo strappati dalle grinfie dei malfattori.

ma mentre parlo,muno di loro urla e indica l'uccello prendere il volo. <Quella bestia non è naturale> esclamo, poi mi volto in direzione di Corian <Vortigern? E chi sarebbe costui? Da come ne parli non se,bra essere un tuo amico...>

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è un amico mio... Era un amico del mio maestro, forse è il responsabile della sua... scomparsa.

Corian è visibilmente preoccupato dalla vista del corvo, e non si sforza di raggiungerlo.

se ci segue, probabilmente è perchè vuole mettere le mani sugli oggetti del mio maestro... Non escludo l'ipotesi che sia stato lui a mettere sulle nostre tracce quei briganti! Recuperiamo le forze e prepariamoci al peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #2

Check sorpresa

Spoiler:  
1d6 = 5, fallito. Non riuscite a coglierli di sorpresa ma ancora una volta avete il vantaggio dell'Iniziativa. Dichiarate le vostre intenzioni.

@ Auriel

Spoiler:  
Dall'altro lato della strada sei rimasta in osservazione per ore per capire le mosse dei briganti e finalmente si sono decisi. Hai notato che 5 si sono piazzati sull'altro versante, nascosti fra i cespugli mentre 3 sono venuti nella tua zona. In particolare ha uno dei loro arcieri a portata di tiro (#8) mentre nascosti fra i cespugli ci sono un bandito armato di coltelli e lancia (#7) e uno armato di spada corta (#6). Il loro bersaglio sembra sia un gruppo di avventurieri che proviene da ovest ma dei quali hai perso improvvisamente le tracce. Meglio per loro, pensi, Non intralceranno il mio arco.

Mappa tattica:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0MjI3MV9ZQlk0N2s/view?usp=sharing

Cosa fai?

Finalmente vi siete decisi ad agire dannati predatori !

Prendo di mira l'arciere, al momento ho equipaggiato il mio arco lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Auriel

Spoiler:  
Tendi l'arco e sei sicura di riuscire a colpire l'arciere nemico in agguato ma all'improvviso un uccello prende il volo dalle fronde spaventato dal clangore metallico del combattimento dall'altro lato della strada. L'attimo di distrazione ti è fatale e manchi il bersaglio (colpita CA5). La freccia si conficca nel terreno a pochi metri dal tuo bersaglio che si gira verso di te puntando l'arco alla cieca: tiri la seconda freccia ma lo manchi nuovamente (colpita CA7).

Al round tattico #3 i tuoi bersagli, vedendo il loro capo uscire dalla boscaglia urlando, i 3 banditi si danno alla fuga a loro volta ma questa volta, su due tiri, non manchi il bersaglio: la prima freccia colpisce il dannato arciere nemico alla nuca spezzandogli l'osso del collo e fuoriuscendo anteriormente dalla gola (colpo critico! +1d6 danno aggiuntivo: gli causi 9 punti danno).

Rimani ad osservare la scena: noti che gli avventurieri, che inizialmente dovevano essere le vittime, sono riusciti inspiegabilmente a ribaltare la situazione a loro favore avendola vinta sui malfattori. Attendi che si allontanino dopodichè frughi il cadavere dell'arciere alla ricerca di qualche indizio: non notando alcun segno distintivo, recuperi una delle tue frecce elfiche e altre 3 le prendi dalla sua faretra; dal suo zaino recuperi anche provviste per ulteriori 2 giorni e dal suo borsellino alcune monete (2 m.o., 2 m.a., 10 m.r.).

Spoiler:  
PX aggiunti e aggiornato equipaggiamento e ingombro. Ricordati di cercare di recuperare le frecce dopo ogni scontro, se ne hai il tempo e la possibilità: basta che me lo dichiari dopodichè provvederò a fare i check opportuni per vedere se le punte si sono spezzate oppure no... a meno che non ti rifornisci dalle faretre degli avversari :D

Cosa fai? Decidi di seguire il gruppo a distanza o prosegui a est verso Fairhill bypassandoli?

P.S.

Spoiler:  
Non quotare i post, Dovahkiin, sennò allunghi il thread inutilmente :cry: Grazie ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stabilite i turni di guardia per la notte; nell'ordine: Jhod, Kain, Malfurion, Grundar, Corian, Hak.

La notte finalmente scorre tranquilla ad eccezione di alcuni suoni tetri e indefinibili che disturbano i turni di guardia. La sicurezza di un portone chiuso e di avere quattro mura che vi circondano beneficia, peró, a livello psicologico tutti voi, provati dagli accadimenti dei giorni precedenti.

Viaggiate per i successivi due giorni e ormai siete a un giorno di cammino da Fairhill tant'è che i boschi si diradano sempre piú per lasciare spazio ai terreni coltivati delle prime fattorie. La sensazione é che tutti i vostri nemici (orchi, creature della notte, banditi...) abbiano finalmente perso le vostre tracce.

Hak fa da esploratore avanzato procedendo di un centinaio di metri rispetto al gruppo, sfruttando la leggerezza del suo passo e le sue abilità per osservare il territorio e riferire a voi. Malfurion vi aiuta ad interpretare i vari segni e tracce degli animali o dell'attività umana di passaggio.

É pomeriggio avanzato e iniziate a discutere sul dove accamparvi, non essendoci stazioni di sosta in vista.

@ Hak

Sei a circa 90 metri dal gruppo quando intravedi, in fondo a un campo alla tua destra, una fattoria. É pomeriggio tardi e la visibilità non é delle migliori ma vedi del fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella luce crepuscolare, in fondo ad un campo vedo una fattoria dalla quale proviene del fumo. Rallento il passo e faccio cenno ai miei compagni di fermarsi. A voce bassa Amici, facciamo attenzione: vedete quella fattoria la in fondo? Non mi piace quel fumo. E' possibile che siano compagni di quei banditi che abbiamo scacciato alcuni giorni fa o peggio. Adesso abbiamo due opzioni: andare a verificare cosa sia successo o superarla come se ogni abitante sia morto. Io personalmente andrei a controllare: magari ci sono provviste e potremmo passarvi la notte, o se è un falso allarme potremmo chiedere ospitalità. Io ho detto la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Conoscendo la zona le possibili situazioni sono due: degli sfortunati sono stati vittima di qualche razzia da parte di orchi o di banditi, cosa molto probabile, oppure potrebbe non esserci alcun pericolo e magari si tratta di qualche attività terriera o artigianale.

Comunque mi sembra una buona idea andare a vedere, in ogni caso, con un po di fortuna, riusciremo a dormire con un tetto sulla testa questa notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che procedete le vostre aspettative si affievoliscono sempre più: il fumo è ovunque e denso e c'è uno strano odore...

Hak sfodera il bastone e corre più veloce di tutti con un triste presentimento fino ad arrivare a ridosso dello steccato della fattoria...

Il cadavere di un uomo (o ciò che ne rimane) giace al di qua dello steccato, mezzo mangiato e con un braccio mancante. Sua moglie e i tre piccoli figli giacciono davanti al fienile con i corpi contorti in posizioni innaturali e il più piccolo dei bambini è stato completamente smembrato; ovunque, balle di fieno imbrattate di sangue. Il recinto degli animali è aperto e all'interno giace il corpo insanguinato di una giovane ragazza che un paio di polli stanno beccando; tutti gli animali sono fuggiti e vagano per il vasto cortile. Il cancello di ingresso del grande steccato che circonda la fattoria è aperto.

Scena che si presenta ai vostri occhi:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...