Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

AAAHHH!!! Mi dimeno inutimente invischiato nelle tele come sono... Ma che succede! Stramaledetta bava di mago! E' la fine Dwerfater ubriaco... grazie inutile ciccione io ti maledico! Indeciso e preso dalla disperazione infine mi piego sulle ginocchia e mi lancio in avanti con tutto il mio peso scaraventando alla meno peggio la mia lama contro il PALLIDO MAGO MUORIIIHHH!!! Cado faccia a terra e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con te faccio i conti dopo maledetto CORVACCIO! dico dopo aver visto i miei compagni bloccati sul posto. Corro dunque in loro aiuto cercando di avvicinarmi il più possibile alla figura ammantata, al solo pensiero che probabilmente è il mago che mi ha ferito sento la carne della spalla sinistra bruciare ancora come per chiedere vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian butta a terra quell'inutile pezzo di legno che è il suo bastone e mentre corre dietro a Talon si fruga tra le vesti. Afferra una manciata di pesanti dardi da lancio e - memore dei tornei di freccette nella biblioteca di Gulleras - li scocca in rapida sequenza contro l'imp!

Spoiler:  
se la mappa fosse numerata in orizzontale da sinistra a destra e con lettere in verticale da A a Z, cercherei di arrivare in 8-D prima di tirare
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Maledizione!! Cos'ė questo? ARGHH! Ci mancava anche un mago!!

Ora quel dannato orco non avrà grossi problemi a farci a pezzi...Sarà meglio essere più cauti d'ora in poi..

Pianto la lancia nel terreno con rabbia, impugno lo scudo con più fernezza ed estraggo la mazza leggera Oh dea Narrah, guida la mia mano e aiutami a eliminare questa orrida creatura. Fammi uscire vincitore da questa lotta

Mi preparo a terminare l'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar

Stirando al massimo i tuoi muscoli ti sporgi per scagliare la spada corta verso il malefico mago: il mondo per te si ferma per un istante mentre vedi la lama volare in avanti, incerta... e colpire di striscio Vortigern al braccio sinistro ferendolo! (colpita CA 17 spendendo 1 Punto Fortuna, danno 3).

Nel momento in cui la spada impatta contro il corpo di Vortigern noti una cosa strana: tu eri sicuro di aver puntato verso il torace del mago ma una strana barriera invisibile ha deviato il colpo all'ultimo istante nonostante, alla fine, l'impatto sia stato così violento da ferirlo comunque. Sei più che certo che, in caso contrario, lo avresti ucciso TS su Percezione superato).

@ Kain

Arrivi nel punto in cui i tuoi amici sono rimasti aggrovigliati dalla gigantesca ragnatela e ti tieni ben lontano dagli appiccicosi fili per non finirci invischiato a tua volta. In alto Talon vola velocemente per raggiungere Vortigern ma non è a portata di spada.

@ Corian

Scagli 3 dardi in rapida sequenza in direzione dell'imp copendolo una sola volta all'ala sx (colpite CA 16, 20, 11, danno 3). Il dardo si conficca nell'ala squarciandola ma noti con stupore che la ferita si rimargina immediatamente e senza perdere nemmeno una goccia di sangue, a differenza di quella inferta dal tuo dardo incantato.

@ Hak

Ti lanci verso Vortigern con la spada corta sguainata e atterri a pochi passi da lui in un allungo di lama che penetra nel suo fianco destro facendolo urlare per il dolore (colpita CA 15 spendendo 1 Punto Fortuna, danno 3).

@ Malfurion

Invocando la benedizione di Narrah meni un rovescio con la mazza leggera colpendo alla mascella il capo mezzorco facendolo girare letteralmente su se stesso per l'impatto (colpita CA 17, danno 2). Il mezzorco, terrorizzato, fugge (check Morale fallito) ma si becca un attacco di opportunità (colpita CA 20, critico! +1d8 dmg aggiuntivo: danno 11). Nel momento in cui il mezzorco fa per voltarsi e fuggire la tua prontezza di spirito ti porta a sollevare la mazza e a calarla in un colpo mortale sul suo cranio mandandolo letteralmente in frantumi: brandelli del suo cervello ti schizzano addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Che schifo!! Potevi pure tenertelo il tuo cervello, mi bastava la tua morte!

Ringrazio la dea Narrah per aver esaudito la mia preghiera.

Dopo che il cadavere dell'orco ė stramazzato al suolo decido di concerntrarmi sul mago che di ė intromesso nella battaglia. Ehi tu, mago, preparati perchė ora non hai più quell'orco enorme a farti da guardia del corpo! Con la mazza sollevata e la guardia alta mi scaglio su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO NEMICI

Talon é in volo per cercare di raggiungere il suo padrone.

Vortigern, estremamente sofferente, si pone la mano al fianco e mormora: Specularum imago castabit. Improvvisamente compaiono 4 immagini a lui identiche che si confondono fra loro tali che per voi non é piú possibile distinguere il vero Vortigern dall'illusione. E poi esclama: Talon, a me, presto!

L'unico mezzorco rimasto, nonostante i suoi compagni siano stati trucidati, non fugge via ma butta a terra l'arco, sfodera la scimitarra e attacca il bersaglio più vicino, in questo Corian. Con furia selvaggia si avventa sul mago ma lo manca per un pelo (colpita CA 9).

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #5

Iniziativa

Spoiler:  
Gruppo 3, nemici 4: agite per ultimi.

Mappa tattica

TURNO NEMICI

Nel momento in cui Talon raggiunge Vortigern, l'oscuro mago apre il palmo della mano verso l'alto come se stesse lanciando qualcosa e scompaiono entrambi all'improvviso sotto i vostri occhi.

Il mezzorco rimasto (Orc #2), vistosi solo, getta la scimitarra e fugge via scoprendo la guardia a un attacco gratuito da parte di Corian (check Morale fallito).

TURNO GIOCATORI

@ Corian

Sfrutti l'attacco di opportunità per scagliare i tuoi dardi contro il mezzorco in fuga (colpite CA 15, 11, 15 spendendo 1 Punto Fortuna, danno 4): due dardi si conficcano nella schiena del mostro mandandolo a terra morto stecchito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muniti di torce ci mettete attimi a liberare Malfurion e Grundar dalla tela di ragno.

Raccogliete le vostre armi disperse sul campo di battaglia e raggiungete Jhod e i contadini giusto in tempo per vedere gli scheletri ritornare alla carica dopo il ban divino temporaneo.

Stanchi, gravemente feriti, sporchi del sangue infetto di orchi, vi voltate verso i 3 non-morti, i vostri sguardi truci e arrabbiati, e all'unisono urlate UAAAAAAGHHHHHHH!!!! e tutti e cinque li caricate con le forze rimastevi. In pochi secondi non rimangono che ossa frantumate e spade arruginite e spezzate!!!!! E' Corian stesso che, impugnando il suo bastone, esclama: Non abbiamo tempo per queste mezze tacche!, un mago che ha riscoperto il suo lato guerriero, forse non voluto ne ricercato ma alla fine una sorpresa che gli ha salvato la vita in battaglia.

Sul campo di battaglia aleggia ancora il clangore delle armi ma, una fattoria che poco prima era stato teatro di indicibili orrori, ora è diventata un luogo di vendetta grazie alla vostra determinazione.

@ Tutti

Spoiler:  
Cosa fate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dwerfater Mi ripulisco dalle appiccicose tele di ragno dicendo Ma come cavolo ha fatto a gettare questa robaccia? Aggiungo Come sta il buon Jhod? Lo scemo ci ha lasciato le penne? Perquisiamo i cadaveri! Incomincio con il capo orco Ho finalmente dimostrato la mia tempra, ora dobbiamo parlare di soldi, bottino, ricompense...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar

Frugando il corpo del capo mezzorco trovi, attaccata alla sua cintura, una fiaschetta di liquido trasparente come l'acqua; nel borsellino ci sono invece 20 m.o. e 30 m.a. Il mostro indossa una ring mail (che peró é troppo grande per te) e impugnava un'ascia da battaglia.

Ora, alla luce delle torce e delle lanterne, tutti notate appunto che non si trattava di orchi ma di mezzorchi: piú alti, quindi, e con muscoli piú proporzionati. Sicuramente assoldato come mercenari assassini per questo sporco lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Corian

Barcolli verso Grundar: ormai vedi doppio, suoni di dolore e crampi, lividi e tumefazioni urlano nelle tue carni provate dal duro scontro, te che non sei avvezzo all'arte della guerra.

Prendi un attimo la fiaschetta e la annusi: niente odore, niente particelle in sospensione, liquido perfettamente trasparente come nemmeno l'acqua può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Rimango in piedi grazie alla pura forza volonta e dico a voce abbastanza alta per farmi sentire da tutti Ci hanno praticamente massacrati. Dobbiamo trovare un posto dove riposare almeno 5 giorni. Corian, ancora un piccolo sforzo poi potrai riposare, quanto distiamo da Fairhill? Malfurion potresti cercare assieme a Kain eventuali erbe curative?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...